Autore |
Discussione |
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 17:27:51
|
Amici miei.....!!!!! Sono già all'opera con il mio secondo diorama. Voglio farlo ricordando i magi meravigliati davanti a gesu'.Come potete vedere la capanna e girata in modo da non fare vedere la natività ( penso che gli faro' una piccola finestrella perchè mi sembra troppo chiusa ), dalla capanna uscirà un raggio di luce che andrà ad illuminare i visi dei magi. Magi regalati dalla mia fidanzata un paio di anni fa. Serie americana in piombo da 6 cm.....il cammino è ancora lungo ma l'inizio mi carica di un bel po'.....Devo usare ancora gesso per finire il primo piano, porosità delle pietre, muretti ecc.... ma ora le prime foto!!!!
Immagine:
172,76 KB
Immagine:
125,2 KB
Immagine:
182,62 KB
Immagine:
185,93 KB
a voi commenti e suggerimenti....alla prossima ciaoooooooooooo
|
Modificato da - fello84 in Data 12 ottobre 2013 12:20:48
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 17:35:40
|
sembra molto bello, condivido i tuoi dubbi sul fatto che sia troppo chiuso ...forse dovresti cambiare l'inclinazione per renderlo più visibile...continua |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 17:41:16
|
posta il progetto per valutare le eventuali modifice fello ;) |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 17:49:32
|
belle le statuine fello, dove le hai prese? |
|
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 20:32:48
|
Citazione: Messaggio inserito da massimo
belle le statuine fello, dove le hai prese?
sono americane in piombo da 6 cm massimo è una serie chiamata jesus 2008...costano un botto regalo della morosa!!! |
|
|
Dom
Membro Senior
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo
231 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 20:44:05
|
Belle statuine. Dopo vorrei vedere il seguito del diorama. Saluti |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
massimo
Membro Master
1453 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 20:53:13
|
Citazione: costano un botto
allora stanno bene dove si trovano |
|
|
ilona
Membro Master
Prov.: Como
Città: lenno
374 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 22:54:47
|
Ti auguro essere il CARICO per tutto il percorso,,,mi piace e sicuramente mi piacerà di piu alla fine.......... |
|
|
alex99
Membro Master
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2013 : 00:47:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Secondo me il diorama va bene così. Se il titolo è la meraviglia dei magi sono quest'ultimi i protagonisti della scena. Un ottimo inizio comunque. Bravo!
Condivido, aspettiamo aggiornamenti. |
Non si finisce mai di imparare !!! |
|
|
steff62
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2013 : 08:37:21
|
Ciao Fello....l'inizio e' buono...il risultato sara' ottimo !!!! |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
|
|
Mauri
Membro Master
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2013 : 10:29:43
|
ma bravo il fello, proprio non riesci a star fermo con i presepi !!! bene bene, mi fa piacere continua così ! io considererei anche un'angolazione diversa, anche se, il progetto ce l'hai in mente te e potresti riservarci grosse sorprese |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 12:03:01
|
sono sicuro che alla fine verrà il bel diorama. |
Modificato da - GIALLARO in data 11 febbraio 2013 12:03:20 |
|
|
free21
Membro Master
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 16:27:15
|
ciao fello.buon inizio,complimenti ciao valter |
|
|
lellone
Membro Master
Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 16:29:55
|
ottimo finora fello |
|
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 17:18:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauri
ma bravo il fello, proprio non riesci a star fermo con i presepi !!! bene bene, mi fa piacere continua così ! io considererei anche un'angolazione diversa, anche se, il progetto ce l'hai in mente te e potresti riservarci grosse sorprese
Con tutti i suggerimenti che mi dai, come faccio a fermarmi....aahahahah...penso che faro' l'idea che parlavamo....ma top secret Mauri.... Grazie steff, valter, lellone, artista 80, dom, ilona....prossime settimane foto nuove.... |
|
|
mecc74
Membro Master
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 19:00:27
|
Fello ferma la betoniera
scolta se vuoi cominciare anche il mio diorama.....
Bravo bravo continua così!!!!! |
Mecc74
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 20:29:51
|
Quando Federico parte non lo ferma piu nessuno, ottimo inizio attendiamo il proseguo del diorama. ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2013 : 22:23:02
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Quando Federico parte non lo ferma piu nessuno, ottimo inizio attendiamo il proseguo del diorama. ciao Renzo
............con tanta brava gente come vuoi che mi invoglia come faccio a fermarmi???!!!!
Grazie alla prossima!!!! |
|
|
ilona
Membro Master
Città: lenno
374 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2013 : 08:21:27
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Quando Federico parte non lo ferma piu nessuno, ottimo inizio attendiamo il proseguo del diorama. ciao Renzo
............con tanta brava gente come vuoi che mi invoglia come faccio a fermarmi???!!!!
Grazie alla prossima!!!!
|
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2013 : 08:59:55
|
bisogna battere il ferro intanto che è caldo! sembra un po' chiuso sul davanti, però c'è da capire il progetto che hai in testa, come dice Mauri! magari basta abbassare un po' il muro! molto belle le statuine! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2013 : 18:52:05
|
Bravo Federico.Sei partito bene.Guarda che per il prossimo,dovrai farlo con le statuine da 3 cm.Ciaoooo |
|
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2013 : 20:05:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Settimo
Bravo Federico.Sei partito bene.Guarda che per il prossimo,dovrai farlo con le statuine da 3 cm.Ciaoooo
........sto partendo con il 6 cm....poi dividero' a metà.....c'e' un certo fenomeno del settore che mi deve consegnare qualcosa del genere....ma sarà quasi impossibile arrivare al suo livello...ahahahah
Grazie luigi!!!! |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2013 : 20:36:50
|
ciao fello,perbacco sei peggio di me,sempre all'opera e non ti ferma + nessuno...mi devo dar da fare...finora ho finito quello iniziato a novembre,fatti 2 mini x le mie principesse,ristrutturati 2 e sto rifacendo il 3,poi finalmente parto con quello nuovo,ho un'idea stramba in mente,ma penso che x Natale sia finito.... se vuoi darmi una mano,accetto volentieri salutami il grande mauri!!!! |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2013 : 20:56:42
|
dimenticavo,da domani riposo,mi sto preparando mentalmente per il grande concerto dei NOMADI di domenica a Novellara.... ciaoooooo |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2013 : 18:23:32
|
Citazione: Messaggio inserito da romano
ciao fello,perbacco sei peggio di me,sempre all'opera e non ti ferma + nessuno...mi devo dar da fare...finora ho finito quello iniziato a novembre,fatti 2 mini x le mie principesse,ristrutturati 2 e sto rifacendo il 3,poi finalmente parto con quello nuovo,ho un'idea stramba in mente,ma penso che x Natale sia finito.... se vuoi darmi una mano,accetto volentieri salutami il grande mauri!!!!
....romano verrei volentieri almeno mi dici come fai la neve...ma io lavoro al sabato pomeriggio perchè lavoro a bologna...poi aggiungi calcio e lambretta e MOROSA......l'ho visto ieri pomeriggio il mauri, ed abbiamo parlato proprio di te, dicevamo che sarebbe bello avere anche qualche tue opere per le nostre mostre....se hai qualcosadi piccolo tienilo che all'infoday te lo freghiamoahahahah....grande nomadi e tu grande nomade!!!! |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2013 : 01:44:31
|
penso che potresti fare una bell'apertura semicerchio tipica delle finestre delle stalle sul davanti così puoi mantenere la posizione frontale dei magi oppure abbassare parecchio il piano terra della capanna(vano dove sarà la natività)creando parecchio dislivello rispetto alla grotta in modo da vedere la scena dall'alto, non so se ho spiegato bene. buon lavoro |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
Modificato da - Paola62 in data 15 febbraio 2013 02:18:09 |
|
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2013 : 16:58:20
|
Ho cambiato un po' l'inclinazione, e vi posto le foto come il visitatore vedrà il diorama, cambiando anche la posizione delle statue....cosa mi dite????
Immagine:
184,16 KB
Immagine:
165,63 KB
ciao alla prossima ragazzi!!! |
|
|
il Montanaro
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2013 : 17:39:11
|
Il fascino ed il "calore" del gesso sono imbattibili... Il polistirene sarà anche leggero, nuovo, moderno, facile da lavorare, sarà... ma il gesso resterà sempre il gesso.
Bravo Fed, buon lavoro. |
|
|
massimo
Membro Master
1453 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2013 : 18:43:26
|
ti quoto in pieno luigi |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2013 : 22:59:26
|
Penso che per presepi cosi piccoli, il gesso sia ancora la soluzione ideale. Ciao Federico, dalle foto che hai postato credo che sia difficile valutare correttamente se sia la scelta giusta anche se mi sembra meglio di prima. Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
2549 Messaggi |
|
il Montanaro
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2013 : 18:37:31
|
ti quoto in pieno luigi
Piano, ragazzo... (potresti farmi male)
|
|
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2013 : 18:49:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Sta venendo bene ma nell'ultima foto si vede la parete liscia dall'interno (non so se si vedrà una volta "chiuso" il diorama). Ciao e buon lavoro!
Ma che occhio cap.non ti sfugge niente!!!! ..., comunque non si vedrà l'interno, faro' il tetto nella capanna tutto rotto....ma ancora non so con cosa lo faro'.... |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
2549 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2013 : 02:25:43
|
Citazione: Messaggio inserito da il Montanaro
Il fascino ed il "calore" del gesso sono imbattibili... Il polistirene sarà anche leggero, nuovo, moderno, facile da lavorare, sarà... ma il gesso resterà sempre il gesso.
Bravo Fed, buon lavoro.
io ho alti e bassi a periodi. avvolte amo il gesso avvolte il polistirene o chi per lui
in questi giorni mi arrivano 3 tipi di materiali innovativi si dice 10 volte meglio del polistirene... vedremo quando ci metterò le mani su hheheh
|
|
|
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2013 : 14:11:53
|
Fabio stai diventando come steff.....vi siete messi d'accordo per farci soffrire???!!!!!che materiale è??????
ciaoooooooooooooo |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2013 : 15:02:41
|
certo fello voglio prima capirci su qualcosa e poi quando vedo l "ufficialità" della resa posto il tutto nell apposito topic :D |
|
|
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2013 : 17:08:51
|
ed ecco che sono partito con il secondo piano....un po' di muretti a secco che ne pensate???
....uniro' i due colli lasciando aperto lateralmente uno spiraglio dove si vedrà qualcosa di particolare....
Immagine:
142,86 KB
Immagine:
160,26 KB
alla prossima!!! |
|
|
Presepiporada
Membro Senior
Città: Cabiate
204 Messaggi |
|
Mauri
Membro Master
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2013 : 19:08:51
|
mo brev, mo brev fello !!! quei muretti a secco mi ricordano una tecnica... dai che sta venendo molto bene, sai in foto per una serie di motivi, si fatica un po a giudicare..., i sassi sui muretti lontani sembrano un po "grossi" per il resto, tutto ok ! VAI BOMBER !!! |
|
|
mecc74
Membro Master
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2013 : 20:06:43
|
Effettivamente i muretti ..hanno qualcosa di familiare.... Bravo Fello....dai muoviti a finire che poi ti invio i progetti per costruire il mio |
Mecc74
|
|
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2013 : 20:17:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauri
mo brev, mo brev fello !!! quei muretti a secco mi ricordano una tecnica... dai che sta venendo molto bene, sai in foto per una serie di motivi, si fatica un po a giudicare..., i sassi sui muretti lontani sembrano un po "grossi" per il resto, tutto ok ! VAI BOMBER !!!
a forza di suggerimenti di tecniche, non posso farmi sfuggire quelle stra interessanti...effettivamente dallefoto non si vede un gran che ma ti posso assicurare che gli ultimi sassi in fondo sono veramente piccoli....ho fatto una fatica.... mecc....dovrai venire tu a darmi un'aiuto sul mio presepe meccanico...i bambini invocono giorno-notte-tramonto e alba.... |
|
|
Elio
Membro Master
Città: Milano
488 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2013 : 22:50:32
|
Bella composizione.... condivido il tuo giudizio sul gesso, soprattutto per queste dimensioni su cui lavoro normalmente anch'io. Per far intravedere la natività all'interno della casupola, io abbasserei un po' il muretto davanti: come da foto... (toglierei la parte evidenziata in rosso)
Immagine:
96,34 KB
Buon proseguimento e posta altre foto mano mano che prosegui nel lavoro
|
Elioz ___________________ http://www.ilpiccolopresepe.it |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 13:28:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Alex
ho l'impressione che la natività in questo caso è fittizia
E' proprio cosi' maestro...la natività non ci sarà....uscira' una luce che illumina i visi dei magi... |
|
|
Elio
Membro Master
Città: Milano
488 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 14:37:06
|
e vabbè ... mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa ai maestri.... comunque rimane un gran bel progetto!
|
Elioz ___________________ http://www.ilpiccolopresepe.it |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
2549 Messaggi |
|
massimo
Membro Master
1453 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 19:43:29
|
grande fello vai alla grande |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 10:27:22
|
grande fello vai alla grande
|
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
fello84
Membro Master
1048 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2013 : 17:33:14
|
Ciao ragazzi sono avanzato un po' con i lavoro ecco le foto, naturalmente accetto i suggerimenti!!!!
Immagine:
156,31 KB
Immagine:
131,23 KB
Immagine:
166,99 KB
ciao alla prossima!!! |
|
|
Discussione |
|