Autore |
Discussione |
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2013 : 14:12:51
|
Carissimi amici tutti,ho problemi con la linea adsl,non sempre posso navigare(non so quanto posso stare collegato e cosa riesco ad inviarvi). Questo Presepio ha per me un valore speciale, mentro lo costruivo combattevo la malattia che ha colpito la mia compagna,mi ha dato la forza di continuare a sperare e vincere il brutto male. ciao mike59
Immagine:
38,16 KB
Immagine:
46,01 KB
Immagine:
37,61 KB
Immagine:
40,83 KB
Immagine:
68,92 KB
Immagine:
55,74 KB
|
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
mifo
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2013 : 14:18:28
|
Bellissimo lavoro Mike, e sono convinto che sarà altro e tanto bello il prossimo che farete il prossimo anno dinuovo insieme. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2013 : 14:24:03
|
Se la lina mi supporta continua a postare.....
Immagine:
42,6 KB
Immagine:
33,5 KB
Immagine:
46,7 KB
Immagine:
32,51 KB
Immagine:
53,26 KB
Immagine:
83,36 KB |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
apprendista
Membro Senior
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2013 : 14:27:26
|
è fantastico vedere cosa riesci a creare in uno spazio cosi poco profondo. dalle prime foto sembra veramente bello continua a deliziarci con le foto in bocca al lupo per tutto il resto |
|
|
Mino 52
Membro Master
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2013 : 15:41:05
|
Caro Mike,realizzare un presepe ti aiuta tantissimo,te lo dice uno che ha combattuto con successo(almeno per ora)questo male.Ti da una carica positiva per continuare a combattere e vincere.Auguro a te ed alla tua compagna un mondo di bene!!!Ciao. |
|
|
rugas
Membro Master
Città: Cremona
692 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2013 : 17:42:03
|
Citazione: Messaggio inserito da rugas
wow!... dai, dai posta il seguito!
vero mike posta il seguito |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
codman
Membro Master
Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2013 : 18:24:55
|
Attendo con ansia altre foto
|
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2013 : 18:42:51
|
L'inserimento delle altre foto dipende dalla bontà della linea(spero a giorni arrivi il tecnico).
Immagine:
69,16 KB
Immagine:
81,52 KB |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2013 : 18:53:29
|
Abbiate pazzienza per questo disguido, ci provo..............sper a giorni arrivi il tecnico.
Immagine:
56,01 KB
Immagine:
39,75 KB
Immagine:
51,4 KB
|
|
|
mcfive
Membro Master
700 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2013 : 20:47:03
|
Grande Mike, queste foto mi fanno venire in mente dei bei momenti, mi sembra anche di riconoscere qualche cosa che abbiamo usato tante volte insieme. io non ho fatto niente mi sono limitato ad esporre la natività dei Castells in salotto. posta ancora che voglio vedere il risultato finale. Mc five |
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
|
|
fabrix
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
|
steff62
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 10:59:47
|
grande Mike come sempre...ottima lavorazione... Ti auguro un felice 2013 a te e alla tua compagna. Stefano
|
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
|
|
matthew
Membro Master
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
free21
Membro Master
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 18:19:24
|
Ciao mike,molto bello complimenti Ciao valter |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 23:43:41
|
Bonta sua la linea mi concedeun pò di respiro
Immagine:
49,01 KB
Immagine:
55,72 KB
Immagine:
55,43 KB
Immagine:
57,14 KB
Immagine:
48,85 KB
Immagine:
49,02 KB |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 23:59:02
|
Immagine:
113,49 KB
Immagine:
89 KB
Immagine:
89,9 KB
Immagine:
100,79 KB |
|
|
steff62
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2013 : 07:50:23
|
ottimo risultato Mike !!! hai messo delle bellissime statue che valorizzano ancor più il lavoro fatto. |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
|
|
carolus
Membro Master
Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2013 : 08:20:49
|
gran bel risultato Mike, complimenti! Se uno vedesse solo le foto finali del presepe completo non potrebbe mai immaginare che ha una profondità così limitata come invece si capisce dallo schizzo e dalle prime foto. E poi l'illuminazione è davvero ben progettata, capace di esaltare e non di rovinare il lavoro e l'architettura del presepio. Davvero un bellissimo risultato finale! Auguri a te e alla tua compagna: che il 2013 sia un anno di salute e serenità. |
filippo ferrandu |
Modificato da - carolus in data 03 gennaio 2013 08:22:06 |
|
|
caniggia67
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2013 : 09:24:21
|
In uno spazio cosi' ristretto Sei riuscito a costruire un vero CAPOLAVORO complimenti. TANTISSIMI auguri per un 2013 piu sereno. Ciao |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
|
|
Augusto65
Membro Medio
Prov.: Roma
Città: Guidonia
85 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2013 : 15:35:57
|
poco spazio, tanta roba! complimenti. ciao Augusto |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2013 : 15:52:07
|
sei l'esperto degli spazi limitati, come l'anno scorso... bellissimo lavoro!!!!! Complimenti |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
ROX
Membro Master
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2013 : 18:03:37
|
bello complimenti |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
deny
Nuovo Arrivato
Prov.: Treviso
Città: motta di livenza
8 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2013 : 22:47:37
|
davvero stupendo mike |
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 06:17:15
|
bravissimo mike, ben fatto speriamo bene per quanto hai detto. |
|
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 09:26:47
|
complimenti mike |
|
|
lellone
Membro Master
Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 09:38:35
|
davvero bello mike complimenti e in bocca al lupo |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 12:07:39
|
bellissimo diorama !!!!!!!!!!!!!! puoi dirmi come hai illuminato e con che cosa? |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 17:26:10
|
aspettavo il tuo lavoro di quest'anno per vedere cosa avresti fatto e non hai assolutamente deluso le aspettative, bellissimo, senza parole! Complimenti!! e Auguri per le Feste fatte |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 09:57:08
|
Purtroppo il problema adsl persiste,quindi sono impossibilitato ad inviarvi altre immagini(sto postando da telefonino). Ciao mike59
|
|
|
mauro tomaselli
Membro Senior
288 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 11:53:38
|
complimenti bel lavoro |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 16:37:42
|
Citazione: Messaggio inserito da mifo
Bellissimo lavoro Mike, e sono convinto che sarà altro e tanto bello il prossimo che farete il prossimo anno dinuovo insieme.
Tante grazie per il tuo pensiero a presto. mike59 |
|
|
Albagor
Membro Attivo
Città: Sicilia-Puglia
100 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 20:01:53
|
stupendo e non tanto per dire.
Bellissima l'idea del calco, quello della prospettiva e l'idea di uno spazio microbico sviluppato così bene |
Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno |
|
|
mcfive
Membro Master
700 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2013 : 17:53:36
|
Ciao M. sono curioso di sapere casa hai scritto nel piccolo manifesto appeso al presepio. La mano dell'artista non l'hai persa, anzi è migliorata penso che ti si possa ormai concedere il titolo di Maestro. SC
|
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 22:00:07
|
[quote]Messaggio inserito da apprendista
è fantastico vedere cosa riesci a creare in uno spazio cosi poco profondo. dalle prime foto sembra veramente bello continua a deliziarci con le foto in bocca al lupo per tutto il resto
Ho cercato di dare un senso alla poca profondita',per altre foto continuo ad avere problemi. Crepi il lupo per il resto. Ciao mike59 |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 16:15:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Mino 52
Caro Mike,realizzare un presepe ti aiuta tantissimo,te lo dice uno che ha combattuto con successo(almeno per ora)questo male.Ti da una carica positiva per continuare a combattere e vincere.Auguro a te ed alla tua compagna un mondo di bene!!!Ciao.
Condivido pienamente il tuo commento,una integrazione della preghiera del mattino e della sera. Siamo felici per il tuo successo,ti siamo vicini. Ciao mike59 |
|
|
Elio
Membro Master
Città: Milano
488 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 17:43:02
|
Complimenti per il bellissimo lavoro svolto e un 2013 ricco di salute e serenità a te e la tua compagna
|
Elioz ___________________ http://www.ilpiccolopresepe.it |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 18:25:46
|
Ciao rugas, fabiowarrior1,codman visto che avete chiesto di postare foto,quando la linea me lo permetto invio. Quindi avendo inserito foto datemi gentilmente un vs. parere. Grazie. Ciao mike59 |
|
|
pvet
Membro Master
Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 22:24:40
|
Mike mi ero perso questo gioiello....COMPLIMENTI! |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 17:26:55
|
mcfive,fabrix,steff62,matthew,free21 tantissimi grazie per i vs.commenti. Ciao mike59 |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 17:36:08
|
mike non avevo letto quello che avevi scritto proprio all'inizio della discussione! Mi era scappata la cosa più importante...ti sono vicino con la preghiera, anche se non ci conosciamo, mi dispiace tanto, ti capisco...un abbraccio |
|
|
lucan72
Membro
Prov.: Catania
Città: Catania
48 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 17:53:21
|
Mike,
sono nuovo del forum quindi non ci consciamo, i comlimenti sono scontati, per cui li salto,ma sarete nelle nostre preghiere. un caloroso saluto |
Luca |
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 18:29:04
|
Bravo mi piace molto il tuo lavoro mike, una piccola critica...anzi due permettimi...il cielo mi sembra troppo blu scuro e le casette in secondo piano le avrei fatte piu' definite....bellissima la lavorazione della pietra!!!!
osservazioni soggettive naturalmente rimane un gran bel lavoro, ma preferisco darti un mio giudizio personale invece di dire bello anche se per mio gusto il giudizio è leggermente negativo.
ciaoooooooooo |
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 18:30:54
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
Bravo mi piace molto il tuo lavoro mike, una piccola critica...anzi due permettimi...il cielo mi sembra troppo blu scuro e le casette in secondo piano le avrei fatte piu' definite....bellissima la lavorazione della pietra!!!!
osservazioni soggettive naturalmente rimane un gran bel lavoro, ma preferisco darti un mio giudizio personale invece di dire bello anche se per mio gusto il giudizio è leggermente negativo.
ciaoooooooooo
....dimenticavo la cosa piu' importante....SONO VERAMENTE FELICE PER TE E TUA MOGLIE!!!! |
|
|
mcfive
Membro Master
700 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 18:31:19
|
Maestro, oggi ho riposto le mie statue, inevitabilmente mi sei venuto in mente. Spero che il mio esempio e quello di mia moglie ti possa essere di aiuto a superare questo vostro momento. La medicina ha fatto grandi passi negli ultimi anni, ma la fede e la speranza non devono mai abbandonarci in questi momenti difficili, sono sicuro che tutto si risolverà al meglio.
|
|
|
kiko
Membro Medio
Città: Villajoyosa-Alicante (Spagna)
69 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 18:36:22
|
Bellissimo diorama. Complimenti. |
Anche se Cristo nascesse mille e diecimila volte a Betlemme, a nulla ti gioverà se non nasce almeno una volta nel tuo cuore. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 18:41:23
|
Mike belle le foto posso mettere le foto del tuo presepe nel sito? spero che vada bene anche per il resto un abbbraccio |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 21:39:27
|
Citazione: Messaggio inserito da carolus
gran bel risultato Mike, complimenti! Se uno vedesse solo le foto finali del presepe completo non potrebbe mai immaginare che ha una profondità così limitata come invece si capisce dallo schizzo e dalle prime foto. E poi l'illuminazione è davvero ben progettata, capace di esaltare e non di rovinare il lavoro e l'architettura del presepio. Davvero un bellissimo risultato finale! Auguri a te e alla tua compagna: che il 2013 sia un anno di salute e serenità.
y
Tante grazie per il tuo commento e sper davvero che i 2013 sia ricco di salute e un po'di serenita. Ciao mike59 |
|
|
codman
Membro Master
Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 19:33:53
|
Ciao Mike.... mi ero perso il finale... Sei riuscito in poco spazio a creare davvero un bell'effetto... Il presepe è bellissimo e ricco di particolari... mi incuriosisce molto l'utilizzo dello stampo in gomma siliconica... l'hai realizzato tu...? Anche le statuine sono belle... l'unica osservazione che mi permetto di fare è che, in fase di illuminazione, avresti potuto mettere una lampada sopra le case, per evitare l'ombra della roccia di sinistra sul cielo... |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
|
|
Discussione |
|