Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - consiglio....mi mancano idee o meglio le ho confus
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 consiglio....mi mancano idee o meglio le ho confus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 10:32:20  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve avevo in mente da un pò di fare un piccolo presepe con solo la natività (più o meno 30cm x 20cm o massimo 40cm x 30cm) ma sinceramente non ho idea di che struttura usare per posizionare la natività, se un cascinale, una grotta, un templio o ......le statuine che vorrei usare sono quelle di pigini da 13cm

la mia indecisione è dovuta al fatto che le statine son stupende e meritano un lavoro come si deve e poi perchè dovrebbe andare in regalo ad una persona parecchio importante.

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 10:49:36  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sabraxas, magari se puoi metti le foto delle statuine così a qualcuno potrebbe venire qualche idea in merito...

ps ma lo spazio che hai a disposizione non è un po' troppo piccolo per statuine di quella misura?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 11:14:38  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me piacciono molto queste statue e le conosco bene perchè le posseggo...io ti consiglio una ambientazione storica/palestinese tenuto conto delle vesti e della colorazione degli abiti, quindi andrei su una grotta o delle pareti con tettoie in legno, escluderei il tempio però spetta a te la decisione...tienici aggiornati

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 11:48:38  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.presepipigini.it/prodotto.asp?id=28

le statue sono queste...sono uno spettacolo, anche se costano un pò....circa 85€ tutta la natività.

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 17:03:32  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sabraxas

http://www.presepipigini.it/prodotto.asp?id=28

le statue sono queste...sono uno spettacolo, anche se costano un pò....circa 85€ tutta la natività.

Ciao,le statue non sono male...ma a parer mio con queste statue di 13 cm dovresti allargare un pò di più il presepe...
riguardo alle idee... ti vengono se guardi altri presepi...prendi spunti quà e là...

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 17:40:45  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho avuto un pò di difficoltà con le foto alla fine ci sono riuscito...ma non riesco ad usare resizer
Immagine:

33,85 KB
questa l'ho trovata su internet non ricordo più dove...giusto per far capire di quali statue si tratta a chi non le conosce...

Modificato da - artista80 in data 29 ottobre 2012 17:43:40

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 10:00:54  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabraxas fai sapere che ne pensi della foto inserita visto il tuo spazio ridotto potresti realizzare qualcosa del genere...ciao

Immagine:

59,16 KB

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 11:40:08  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spettacolo.......!!! mi sa che faccio una cosa del genere perchè lo vedo semplice ma allo stesso tempo molto molto d'effetto....

ARCHEOARTEGAP
Membro

Prov.: Bari
Città: Bari

41 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 12:35:51  Mostra Profilo Invia a ARCHEOARTEGAP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi consiglio di incominciare nel realizzare piccoli diorami o presepi,
anche prendendo una foto o cartolina di uno scorcio di borgo antico...

VIDEO PRESEPI....al servizio dell'artepresepiale

VIDEO CORSO PROFESSIONAL (REALIZZAZIONE PRESEPI & DIORAMI)
http://videopresepi.jimdo.com/

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 12:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerco di aiutarti sabraxas
per prima cosa ci puoi postare le foto delle statue?
così vediamo lo stile?

se son palestinesi è meglio perchè ho in mente un buon presepe per te in poco spazio....
ma voglio appunto vedere le statue prima

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 13:07:06  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio le statue sono quelle del link indicato da sabraxas e le stesse della prima foto...pigini 13 cm

Per sabraxas sono contento ti siano piaciute...però vediamo se anche fabio può aiutarti

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 13:27:18  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio ancora non ho comprato le statue vorrei prima iniziare a fare il presepe e poi prenderle. cmq sono quelle postate nel link indicato da me, lo stile delle statue si adatta bene secondo me un pò a tutto, anche se le vedrei meglio in un popolare (cmq dimmi che idea hai che subito la metto in pratica).... Fabio il corso è uno spettacolo adesso, oltre a questo che vorrei fare con queste statue ne ho un altro in mente per delle statuette da 5 cm della moranduzzo per un collega di lavoro..oggi inizio a mettere in opera quest'ultimo vorrei fare una grotta attaccata ad una casa a 2 piani (ho preso spunto da quella che fa pigozzi nel corso)....

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 13:34:11  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo vorrei provare a usare tecnica mista sughero e porex......speriamo bene!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 13:49:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz scusatemi non avevo visto il link :D

si sono molto belle

ok allora in giornata o massimo domani ti posto le foto

www.dioramapresepe.com/

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 20:35:28  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2012 : 17:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amico sambraxas
non ho trovato le foto fantastiche che ti dicevo

cerco di descriverle
allora essendo una base piuttosto piccola
fallo di forma tondegginte e non quadrato o rettangolare

poi fai una mezza scalinata a girare
e w fallo alzata di 5 o 6 cm....
tutto intorno alla parte del presepe fai tutti i muretti a secco....

poi ci metti un bel pozzo tipo quelli dei chiostri... e vicino un bel ulivo....a chioma molto aperta
e sotto ci metti la natività....
stracci qua e la
anfora rotta
vegetazione
etc....

peccato che non ho una foto
altrimenti vedresti che spettacolo..

saluti fabio

www.dioramapresepe.com/

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2012 : 17:07:00  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ispira....anche se la vegetazione non è il mio forte....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)