Autore |
Discussione |
|
sabraxas
Membro Senior
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
207 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 10:32:20
|
Salve avevo in mente da un pò di fare un piccolo presepe con solo la natività (più o meno 30cm x 20cm o massimo 40cm x 30cm) ma sinceramente non ho idea di che struttura usare per posizionare la natività, se un cascinale, una grotta, un templio o ......le statuine che vorrei usare sono quelle di pigini da 13cm
la mia indecisione è dovuta al fatto che le statine son stupende e meritano un lavoro come si deve e poi perchè dovrebbe andare in regalo ad una persona parecchio importante.
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 10:49:36
|
ciao sabraxas, magari se puoi metti le foto delle statuine così a qualcuno potrebbe venire qualche idea in merito...
ps ma lo spazio che hai a disposizione non è un po' troppo piccolo per statuine di quella misura? |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 11:14:38
|
a me piacciono molto queste statue e le conosco bene perchè le posseggo...io ti consiglio una ambientazione storica/palestinese tenuto conto delle vesti e della colorazione degli abiti, quindi andrei su una grotta o delle pareti con tettoie in legno, escluderei il tempio però spetta a te la decisione...tienici aggiornati |
|
|
sabraxas
Membro Senior
207 Messaggi |
|
steff62
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 17:03:32
|
Citazione: Messaggio inserito da sabraxas
http://www.presepipigini.it/prodotto.asp?id=28
le statue sono queste...sono uno spettacolo, anche se costano un pò....circa 85€ tutta la natività.
Ciao,le statue non sono male...ma a parer mio con queste statue di 13 cm dovresti allargare un pò di più il presepe... riguardo alle idee... ti vengono se guardi altri presepi...prendi spunti quà e là... |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 17:40:45
|
ho avuto un pò di difficoltà con le foto alla fine ci sono riuscito...ma non riesco ad usare resizer Immagine:
33,85 KB questa l'ho trovata su internet non ricordo più dove...giusto per far capire di quali statue si tratta a chi non le conosce... |
Modificato da - artista80 in data 29 ottobre 2012 17:43:40 |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 10:00:54
|
sabraxas fai sapere che ne pensi della foto inserita visto il tuo spazio ridotto potresti realizzare qualcosa del genere...ciao
Immagine:
59,16 KB |
|
|
sabraxas
Membro Senior
207 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 11:40:08
|
spettacolo.......!!! mi sa che faccio una cosa del genere perchè lo vedo semplice ma allo stesso tempo molto molto d'effetto.... |
|
|
ARCHEOARTEGAP
Membro
Prov.: Bari
Città: Bari
41 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 12:35:51
|
Vi consiglio di incominciare nel realizzare piccoli diorami o presepi, anche prendendo una foto o cartolina di uno scorcio di borgo antico...
VIDEO PRESEPI....al servizio dell'artepresepiale
VIDEO CORSO PROFESSIONAL (REALIZZAZIONE PRESEPI & DIORAMI) http://videopresepi.jimdo.com/
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 12:44:23
|
cerco di aiutarti sabraxas per prima cosa ci puoi postare le foto delle statue? così vediamo lo stile?
se son palestinesi è meglio perchè ho in mente un buon presepe per te in poco spazio.... ma voglio appunto vedere le statue prima |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 13:07:06
|
fabio le statue sono quelle del link indicato da sabraxas e le stesse della prima foto...pigini 13 cm
Per sabraxas sono contento ti siano piaciute...però vediamo se anche fabio può aiutarti |
|
|
sabraxas
Membro Senior
207 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 13:27:18
|
fabio ancora non ho comprato le statue vorrei prima iniziare a fare il presepe e poi prenderle. cmq sono quelle postate nel link indicato da me, lo stile delle statue si adatta bene secondo me un pò a tutto, anche se le vedrei meglio in un popolare (cmq dimmi che idea hai che subito la metto in pratica).... Fabio il corso è uno spettacolo adesso, oltre a questo che vorrei fare con queste statue ne ho un altro in mente per delle statuette da 5 cm della moranduzzo per un collega di lavoro..oggi inizio a mettere in opera quest'ultimo vorrei fare una grotta attaccata ad una casa a 2 piani (ho preso spunto da quella che fa pigozzi nel corso).... |
|
|
sabraxas
Membro Senior
207 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 13:34:11
|
dimenticavo vorrei provare a usare tecnica mista sughero e porex......speriamo bene!!! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 13:49:40
|
azz scusatemi non avevo visto il link :D
si sono molto belle
ok allora in giornata o massimo domani ti posto le foto
|
|
|
|
sabraxas
Membro Senior
207 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 20:35:28
|
ok grazie mille!!! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2012 : 17:03:53
|
amico sambraxas non ho trovato le foto fantastiche che ti dicevo
cerco di descriverle allora essendo una base piuttosto piccola fallo di forma tondegginte e non quadrato o rettangolare
poi fai una mezza scalinata a girare e w fallo alzata di 5 o 6 cm.... tutto intorno alla parte del presepe fai tutti i muretti a secco....
poi ci metti un bel pozzo tipo quelli dei chiostri... e vicino un bel ulivo....a chioma molto aperta e sotto ci metti la natività.... stracci qua e la anfora rotta vegetazione etc....
peccato che non ho una foto altrimenti vedresti che spettacolo..
saluti fabio |
|
|
|
sabraxas
Membro Senior
207 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2012 : 17:07:00
|