Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Per chi ama la natura
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Per chi ama la natura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 12:36:28  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate approfitto del "di tutto un po'"
A chi, tra le altre cose, come me è un appassionato acquariofilo, ho dei bei esemplari di discus (nati lo scorso anno) da offrire.
Molti sono stati già ceduti .
Ciaooooo

Immagine:

26,27 KB

Quando erano piccoli
Immagine:

27,04 KB

Ora più Grandi

Immagine:

28,02 KB

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 15:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono splendidi
anche io ho un acquario ma la distanza per offrirmeli mi sembra improbabile
tienili con cura e se gli devi dare a chi li sa crescere

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

snorky
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Pentone

135 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 17:43:54  Mostra Profilo Invia a snorky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace essere anche'io così distante, sto allestendo una nuova vasca proprio in questi giorni...
Peccato! spero vadano a qualcuno che li sappia amare.
Ciao

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.
Johann Wolfgang Göethe

marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 21:10:17  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento di aver trovato appassionati acquariofili.
Guardate, l'allevamento dei piccoli è stato un impegno tremendo ma che cosa stupenda!!!!!!!
Ho dei filmati meravigliosi. I file sono un po' pesanti.
Se li volete vedere posso inviarveli ma non non so come vista la dimensione. Anche riducendoli, i file sono sempre grossini.
In mezzo ai blu turchese che vedete, ovviamente c'è la coppia.
Ciao a tutti

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 09:15:36  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma siamo nel forum dove si parla di presepe !!!!!

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 17:12:55  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mario, anche io ho un acquario con discus, purtroppo le codine sono riuscito a vederle una sola volta, la coppia era alla prima deposizione e non li hanno portati aventi, poi purtroppo per un'infezione la femmina mi è morta e non sono piu riuscito a far formare una coppia. Per quanto riguarda i vide potresti metterli su youtube e mettere i link nel 3D. Complimenti per la tua riuscita, so quanto impegno ci vuole per portarli avanti, complimenti ancora.

Orazio.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 18:49:30  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma non vedete siamo nel presepeforum !!!!!

Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Scusate ma siamo nel forum dove si parla di presepe !!!!!

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 19:02:50  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PRESEPEFORUM e' da un altra parte questo e' il FORUM del PRESEPIO ELETTRONICO detto questo che male c'e se qualcuno parla di pesci e acquario,in fondo la sezione si chiama 'di tutto un po'

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 19:16:50  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono contro i pesci vivi. Ma questo si parla come argomento nel presepeforum ?

marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 22:56:56  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Giuseppe e scusate tutti
Sono io che ho fomenatato questa discus-sione.
Chiedo perdono.
Non lo faro più. Solo ed esclusivamente presepi.

I discus sono meravigliosi comprateli se avete occasione

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 23:46:19  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marino, la discussione è intitolata " Di tutto un po'" non vedo niente di male se si postano altre cose, poi se a qualcuno non interessano nessuno li obbliga a leggerle.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 23:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va bene marino continuiamo la discus-sione

www.dioramapresepe.com/

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 08:27:12  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabiowarrior, non mi sembra giusto !!!!

midhoo
Membro Senior

Prov.: Latina
Città: Sermoneta

227 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 09:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midhoo Invia a midhoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbaglio o la sezione è "di tutto un po'"?

Complimenti per il tuo acquario Marino!

Hai già provato ad addobbarlo per in natale?
Ci vedrei ben posizionata nei pressi di qualche roccia una natività di argilla grezza. Non credo sia dannoso per l'acquario e sopratutto per i pesciolini. Non sono esperto in materia!

Saluti.

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

http://artedelpresepe.jimdo.com/

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 10:06:56  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Restare in tema...

Questo l'ho creato qualche giorno fa per una mostra di presepi nel mio paese, pensavo di mettere anche un piccolo pesce rosso se mi garantiscono che lo nutrono i guardiani.. che ne pensate?

Immagine:

48,47 KB

Immagine:

160,48 KB

CON ACQUA...

Immagine:

180,89 KB

Immagine:

143,36 KB

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

Modificato da - Giaggio in data 23 ottobre 2012 10:10:55

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 10:48:44  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simpatico e originale...bravo Giaggio.... ma i pastori come respirano sott'acqua???????? ahahahahahah

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Modificato da - carlito in data 23 ottobre 2012 10:49:27

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 11:03:20  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo giaggio, finalmente ha fatto il presepe sott'acqua (in acquario).Ma non vedo i pesciolini o le bolle d'aria!!!!!!!!

Giaggio
Membro Master

412 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 11:12:03  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il pesciolino lo metto alla fine, questa era solo una prova di predisposizione e di resistenza della colla... purtroppo gia ieri ho notato un distaccamento di alcuni personaggi, dovro' usare il silicone per attaccarli, inoltre ho notato che l'acqua mi si e' fatta scura, se continua cosi' dovro' farlo da capo... c'e' qualcosa che nn va... staremo a vedere... le bolle nn so se metterle.. non sembra ma e' davvero piccolo l'acquario..

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 11:16:19  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è vero che i pastorelli di plastica galleggiano, bisogna attacare alla base.

Giaggio
Membro Master

412 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 11:17:49  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho attaccati con colla a caldo, ma sembra non reggere...

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 11:31:01  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La colla a caldo non va bene, perchè di sicuro si stacca. Si consiglia di utilizzare con del silicone, ma devi mettere un pò di più facendolo in modo da sigillare bene i bordi. Spero di essere chiaro.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 11:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un idea per il mio acquario
da avere tutto l anno con natività...

detto questo credo che solo con il silicone hai una garanzia in piu...

www.dioramapresepe.com/

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 18:36:28  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piacerebbe avere il presepe nell'acquario se l'avrò.

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 18:50:49  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in "di tutto un po'" si sono affrontati vari argomenti....perchè non parlare anche di pesci?!

Mecc74

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 19:01:16  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora stiamo per discutere il presepe nell'acquario.E per i pesci è meglio non nominare !!!!!

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 19:08:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Marino, la discussione è intitolata " Di tutto un po'" non vedo niente di male se si postano altre cose, poi se a qualcuno non interessano nessuno li obbliga a leggerle.

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 20:02:02  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Marino.fusco non è giusto inserire gli argomenti diversi dal solito. Se volevi mostrare i pesci hai sbagliato forum, ma per fortuna è arrivato una risposta diversa (il presepe nell'acquario). Spero che la prossima volta prima di inserire devi pensare bene.

Alex
Membro Master

2871 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 21:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

149,1 KB

Immagine:

91,25 KB

Alex

www.ilpresepe.org

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 23:26:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pure te alex?
ammazza i presepisti sono tutti amanti dell acquario?

www.dioramapresepe.com/

Luigiqdm
Membro Master

Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 23:53:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a Tutti
complimenti per le belle foto inserite in questa sezione "DI TUTTO UN PO'...."

Per Giallaro mi è sembrato un po' troppo SEVERO il tuo intervento..
che non condivido ,esprimo un mio parere .
per Te è fuori luogo anche il mio post
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4963
se non l'hai capito ...non mi riferivo a lavori presepiali ma ad altro

per problemi ....di cuore non sono piu' molto attivo sul forum ma credetemi vi seguo sempre con molto interese e mi spronate a guardare avanti .....
un abbraccio a Tutti
luigi

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia

203 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 00:57:53  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Luigi, aspettiamo il tuo rientro alla grande con quei bellissimi lavori in miniatura che ti contraddistinguono, bravo per i tuoi precedenti lavori.
aspettiamo il rientro di quel gran simpaticone del gladiatore Hadamo che ogni tanto, rileggendo il "club del mattoncino" mi fa ancora sorridere. e che egli ancora mi deve spiegare cosa vuol dire la frase conclusiva presente nei suoi interventi.magari fa un bel regalo di Natale.
complimenti al Maestro Alex per quei magnifici esemplari di pesci scalare.ciao ragazzi buon lavoro

mariarita

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 09:03:39  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembro severo? Se si continua a parlare di pesci, non si parla di presepe ?

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 15:16:12  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente credo che non ci sia niente di male inserire un argomento in questa sezione che non sia attinente al presepe.
Se non erro, abbiamo parlato di terremoti, di macchine, di moto ecc. non vedo perchè questo argomento debba essere così aggredito da Giallaro, che tra l'altro è da poco frequentatore del Forum. Se proprio dobbiamo parlare solo di presepe, lo stabilisca chi ha creato il forum.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 17:29:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Sembro severo? Se si continua a parlare di pesci, non si parla di presepe ?

ciao giallao non preoccuparti
questa è una seione libera è una specie di bar dove tutti passano le giornate a condividere i loro interessi al di fuori del presepe
quindi divertiamoci ok?

www.dioramapresepe.com/

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 18:15:39  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, malgrado i miei avvertimenti non è servito a niente. Ma poi si parla di animali vivi da inserire nel presepe

Alex
Membro Master

2871 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 19:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì Fabio, l'acquario ha quasi 20 anni e gli scalari sono stati sempre la mia passione, purtroppo posso dedicare loro poco tempo

Grazie Mariarita

Alex

www.ilpresepe.org

mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia

203 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 21:27:11  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Sì Fabio, l'acquario ha quasi 20 anni e gli scalari sono stati sempre la mia passione, purtroppo posso dedicare loro poco tempo

Grazie Mariarita

vedo tra l'altro che hai saputo riprodurre l'habitat, hanno deposto le uova...Auguri per i prossimi nascituri!!

mariarita

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 21:57:16  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

concordo pienamente !!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 00:53:15  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da steff62

Citazione:

concordo pienamente !!!

pure io concordo

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 18:26:19  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli Alex, complimenti, speriamo che vadano avanti.

Per GIALLARO, ma prima di scrivere e "richiamare" gli altri, hai capito che in questa sezione si può scrivere di tutto? "come riporta pure il titolo", se vai a guardare pagine precedenti, senza andare troppo lontano la pag. n.2, te ne renderai conto meglio, speriamo.

Orazio.

Alex
Membro Master

2871 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 18:45:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da timoteo75

Belli Alex, complimenti, speriamo che vadano avanti.

Sono sopravissuti due e ora sono grandi la metà dei genitori

Alex

www.ilpresepe.org

Antonio Fineo
Membro Senior

Città: Altamura

273 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:09:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così tutti contenti.......

Immagine:

88,46 KB

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:21:51  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E va bene, fate come volete voi !!!!!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:26:53  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi dici che sono poco frequentatore del forum, volevo precisare che io mi sono iscritto, per mia decisione,così tardi dopo 4 anni che io ho letto e spiato il forum. Spero che sia chiaro. Prima di scrivere deve pensare bene. Non è un rimprovero da parte mia, è soltanto un consiglio.
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

Personalmente credo che non ci sia niente di male inserire un argomento in questa sezione che non sia attinente al presepe.
Se non erro, abbiamo parlato di terremoti, di macchine, di moto ecc. non vedo perchè questo argomento debba essere così aggredito da Giallaro, che tra l'altro è da poco frequentatore del Forum. Se proprio dobbiamo parlare solo di presepe, lo stabilisca chi ha creato il forum.

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 22:05:33  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè è strano? Evidentemente non interessava...Se vuoi il mio parere, non condividendo quello che hai detto, ho preferito non scrivere nulla,

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 22:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

Secondo il mio modesto parere non si ama la natura mettendo i pesci nell'acquario,gli uccellini in gabbia,ect ,ect,chi ama la natura davvero non fa quelle cose, è egoismo mettere ciò che si desidera di vedere in ambienti che non sono il loro,quando tutti gli uomini prenderanno davvero coscienza di come si ama e si rispetta la natura vorrà dire che sarà un uomo nuovo,rinnovato nell'amore e nello spirito.
Questo messaggio non vuole condannare chi fa le cose sopra dette ma solo cercare di sensibilizzare le loro coscienze affinché prendano consapevolezza che la natura opera di Dio dataci in affidamento,solo in affidamento, sia rispettata ed amata.Quel che fate comunque è poca cosa rispetto a quelli che uccidono o deturpano la natura,ci sta davvero di peggio in giro.
Discussione molto interessante ,la natura è parte del presepio senza di essa non sarebbe completo .
Buona serata a tutti e scusate la franchezza,mi chiamo Franco

Strano comunque che nessuno ha voluto commentare il mio pensiero e devo dire un altra cosa che non ha a che fare con questo post,dopo più di due anni che sono qui dentro mi sembra che si siano formati dei gruppi,cioè che alcuni rispondono solo a quelli che conoscono ,forse è solo una mia impressione sbagliata ma la dico.

ciao pettirosso
non so sulla questione gruppi
non credo..

per quanto riguarda il post tuo precedente
mha il mio cuore piange alla visione degli animali non in libertà devo essere sincero
specialmente per i volatili

spesso ho avuto animali anche esotici che mi hanno regalato

volevo liberare ma non sapevo come arrivarci nel loro abitat naturale
certo potevo dargi a chi di dovere ma so come funzionano queste cose e ho preferito curarli davvero io
sempre con l cuore piangente.....
idem peri pesci... però dico meglio che gli curo io e non che gli fanno morire...

mi sono trovato in questa situazione difficile
ma ora ve l ho detto

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 25 ottobre 2012 22:45:57

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 23:00:40  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da artista80

Perchè è strano? Evidentemente non interessava...Se vuoi il mio parere, non condividendo quello che hai detto, ho preferito non scrivere nulla,

ciao artista,credo che sia giusto dire il perché non condividi il mio pensiero o quello di un altra persona,se poi reputi inutile il dialoga fa pure .

Franco.

"Francesco"il musical,

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 23:29:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a presto amico mio

www.dioramapresepe.com/

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 00:07:23  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Fabio,

per tutti tanto per fare qualche esempio
Secondo alcune stime, il traffico illegale riguarda il 70-80% del mercato. Ma dietro questi affari si nascondono rischi per gli animali e per il consumatore. E per ogni piccolo 'Nemo' venduto, quattro muoiono durante il tragitto
Quello che sembra un hobby, un settore di nicchia, nasconde un traffico di dimensioni sempre maggiori. La parte illegale è stimata tra il 70 e l'80 per cento. Dietro l'importazione dei 10 milioni l'anno di pesci colorati si nascondono: frode fiscale, danni all'ambiente (l'80 per cento dei pesci pescati a questo scopo muore), danni al benessere dell'animale, rischio sanitario per il consumatore di contrarre malattie (come colera, Tbc, salmonellosi, sindrome ulcerativa epizootica) e concorrenza sleale nei confronti di chi invece cerca ancora di fare questo lavoro onestamente e rischia di scomparire.

A Roma, ad esempio, le società che lavorano secondo tutti i criteri di legge sarebbero soltanto un paio, mentre almeno 15 farebbero traffico illegale. Un mercato molto ampio considerando già soltanto le importazioni intercontinentali, provenienti per lo più dall'Oriente. A tutto questo va aggiunto il grande volume di animali provenienti, mediante camion o treni, da Francia ed Est Europeo.

Non vedrete mai la differenza andando a guardare i prezzi al dettaglio ma solamente guardando i listini all'ingrosso. Prendiamo ad esempio il pesce pagliaccio, il tanto amato Nemo del cartone Disney: dall'esportatore cingalese viene venduto a 0,75 dollari all'importatore italiano. Questi, se procede come previsto dalla legge e sottopone l'animale a quarantena, pagando l'impianto di stabulazione e i tecnici che se ne occupano, lo rivenderà al negoziante a 7,50 euro, se invece si tratta di un transhippatore che lo porterà direttamente dall'aeroporto al negozio, glielo venderà a 2,50 euro. All'ignaro consumatore finale il piccolo Nemo costerà in ogni caso circa 13 euro. Con la differenza che quello non sottoposto a quarantena potrebbe essere portatore di malattie o nella migliore ipotesi, un cattivo affare, morendo dopo qualche giorno nell'acquario domestico. Intanto, in Shri Lanka, per vendere cento piccoli Nemo, di cui almeno ottanta moriranno, sono stati distrutti centinaia di metri di corallo.
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/01/23/news/pesci_illegali_-_i_numeri-28412537/

e poi

Li chiamano "transhippatori". Sono gli operatori del traffico illecito dei pesci ornamentali. Prendono le scatole contenenti gli animali all'aeroporto e le portano direttamente ai negozianti. Evitano così la quarantena e abbattono i costi. Il prezzo al consumatore rimane lo stesso, ma negoziante e importatore guadagnano di più
ROMA - Aeroporto di Fiumicino, Cargo City. Un uomo esce dal capannone, in mano ha una grossa scatola di cartone con sopra disegnato un pesce. Si guarda intorno, apre lo sportello di un grosso furgone bianco posa la scatola, chiude, sale e parte. Quell'uomo sta violando e, nelle prossime ore violerà diverse norme. Quell'uomo è un "contrabbandiere" di pesci tropicali: dall'aeroporto li porta (chiusi nelle scatole in cui sono arrivati) direttamente ai negozi, evitando la quarantena prevista per legge e guadagnando (a metà con gli esercenti) un bel po' di soldi in nero.

Sono circa dieci milioni i pesci di ogni specie che ogni anno vengono importati in Italia per arricchire gli acquari, per la maggior parte domestici. Il giro d'affari è di qualche milione di euro, difficile da calcolare visto che una percentuale tra il 70 e l'80 per cento è illegale. Il traffico sommerso è talmente vasto che finora i controlli delle autorità competenti non sembrano averlo minimamente scoraggiato. Anzi, secondo le ipotesi di diversi addetti del settore, la Camorra avrebbe annusato l'affare inserendosi in modo sostanziale in questo commercio, utile al riciclaggio di denaro sporco.

Squali, piranha, coralli, meduse o piccoli pagliaccio, a seconda delle mode del momento, dettate soprattutto da americani e giapponesi. Insospettabili, come le monete false di piccolo taglio, i pesci ornamentali riescono a passare per innocui e a far arricchire chi se ne occupa illegalmente. Arrivano prevalentemente a Cargo City, nell'aeroporto di Fiumicino in scatoloni, in sacchetti di plastica con poca acqua dove rimangono per 48 o anche più ore. Sono stati pescati, talvolta da lavoratori bambini, nei mari dello Sri Lanka, di Bali, del Mali e dovrebbero essere portati, prima di essere venduti, in acquari dove ci sono biologi che li aiutino a riprendersi dal trauma del viaggio e ne controllino lo stato di salute, sottoponendoli alla stabulazione, una quarantena necessaria per legge.

Questo, tuttavia, avviene raramente, più di frequente accade invece che i transhippatori (come vengono definiti nel gergo gli operatori del transhipping, gli importatori) prendano le scatole contenenti i pesci e le portino direttamente ai negozianti finendo così per abbattere i costi. Il prezzo del pesciolino al consumatore rimane lo stesso, ma negoziante e importatore diminuiscono significativamente le spese e guadagnano molto di più. Anche perché i rischi di controllo sono pochi.

I CONSIGLI PER LA "SCATOLA CHIUSA"

La vendita a scatola chiusa è illegale e comporta una multa fino a 3000 euro, ma a quanto pare, sono moltissimi che continuano a farla e c'è chi si è inventato i modi più creativi per sembrare in regola. Nei negozi, fra l'altro, chi vende animali di questo tipo non è tenuto ad avere nessuna particolare formazione. Per il consumatore finale ci sono anche rischi sanitari: questi pesci potrebbero essere portatori di diverse malattie. Per la comunità i rischi sono ambientali, perché nella maggior parte dei casi, sia l'acqua che i pesci morti finiscono nello scarico fognario. A quanto pare esiste un vuoto normativo che permetterebbe a chi vuole fare traffico illegale, di cavarsela senza troppi problemi. Per questo, la regione Emilia Romagna, ha deciso di auto dotarsi di norme specifiche più restrittive.

All'aeroporto, la dogana dovrebbe controllare i pacchi, un veterinario dovrebbe verificare che i pesci siano corrispondenti alla specie segnalata e verificare che siano vivi, quindi comunicare alla Asl competente per la sede della società che i pesci stanno per arrivare nell'impianto di stabulazione (dove si farà la quarantena), la Asl a sua volta poi comunicherà che tutto è avvenuto come per legge ed è questo, a quanto pare, l'anello debole. Nella realtà, infatti, i controlli avvengono a campione, le scatole che salgono sui furgoni verranno distribuite lungo il tragitto ai vari negozianti e il furgone arriverà vuoto alla sede della società importatrice.

Addirittura, alcuni tecnici del settore testimoniano che numerose aziende hanno sedi fittizie, non posseggono impianti, o hanno talmente poche vasche da essere con ogni evidenza di facciata, dato invece il notevole numero di pesci importati ogni settimana. Tutto avviene impunemente e anche i siti web delle società comunicano ogni giorno i nuovi arrivi. Il traffico principale si svolge tra Roma, Milano e Napoli. Alcune società nascono e vivono per un solo anno, dichiarano fallimento e rinascono sotto nuovo nome.

Il giro d'affari illegale è difficile da valutare ma supererebbe di molto i 100mila euro al mese. Incontriamo, in incognita, uno dei tanti "transcippatori". Ci racconta, sfoggiando un Mercedes ultimo modello: "Soltanto nella giornata di ieri ho portato dall'aeroporto Fiumicino ai negozi di Napoli 20mila euro di roba. Abbiamo arrivi più giorni a settimana. Se ci sai fare, questi pesci valgono più dell'oro".

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/01/23/news/il_caso_coralli_piragna_e_meduse_e_nell_aquario_finisce_il_pesce_illegale-28412979/?inchiesta=%2Fit%2Frepubblica%2Frep-it%2F2012%2F01%2F23%2Fnews%2Facquari_illegali-28414037%2F

inchieste di "Repubblica"
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/01/23/news/acquari_illegali-28414037/

a voi i commenti signore e signori

Franco.

"Francesco"il musical,

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 11:20:48  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da GIALLARO

Se mi dici che sono poco frequentatore del forum, volevo precisare che io mi sono iscritto, per mia decisione,così tardi dopo 4 anni che io ho letto e spiato il forum. Spero che sia chiaro. Prima di scrivere deve pensare bene. Non è un rimprovero da parte mia, è soltanto un consiglio.

Noto con dispiacere che diventa difficile esprimere il proprio pensiero e alcuni si sentono in dovere di consigliare di pensare prima di scrivere sul forum.
Ciò detto, ritenendo che tali considerazioni siano fuori luogo ma evidenziano stili e abitudini di vita di ognuno, non volendo entrare in polemica con nessuno, d'ora in avanti mi limiterò a scrivere e a partecipare a discussioni sul forum su argomenti attinenti al presepio di mio esclusivo interesse.
Mc Five

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 15:29:08  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao pettirosso, sai, il tuo primo intervento lo condivido ma in parte, approvo in pieno quando scrivi che non è giusto tenere degli uccellini,o altri animali in gabbia, però è anche vero, che gli animali che acquisti sono animali che nascono già in cattività e non gli viene negata la libertà. Oltre all'acquario io ho avuto anche la possibilità di tenere animali esotici, il bello di questa passione è proprio quella di saper ricreare di tutto punto l'habitat naturale, con temperature umidità vegetazione ideale per il tipo di animale, e comunque parliamo sempre di animali nati in cattività che non sono mai stati abituati alla libertà della vera natura.

Per GIALLARO, nessuno ti ha detto che sei poco frequentatore del forum, ti ho solo scritto che in questa sezione si può parlare di tutto, lo dimostrano tante discussioni che con i presepi non centrano nulla. E poi, se i moderatori non sono intervenuti un motivo ci deve essere. Comunque non era una attacco, ci mancherebbe non mi permetterei mai, volevo solo farti convinto che la discussione può andare bene un saluto a tutti.

Orazio.

Modificato da - timoteo75 in data 26 ottobre 2012 15:43:50
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)