Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - PASSO PASSO - Mercato dell' 800
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 PASSO PASSO - Mercato dell' 800
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura

273 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 23:11:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jho1980

bellissima la pianta che materiale hai usato?

Vaso in polistirene, foglie in cartoncino verde sporcato e fusto in DAS con struttura in ferro diametro 1mm.......
Torna all'inizio della Pagina

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 23:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco......

Immagine:

84,29 KB

Immagine:

86,18 KB

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 20:17:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavoi al buio ?

complimenti prende forma

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 20:18:49  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al buio ? Di sicuro ha fatto per provare la illuminazione. Bello

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 23:05:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbe', lo sto realizzando nella trattoria in cui lavoro, chiaramente mi aiuto con luci e led per il lavoro, ma l'effetto finale sara' di un presepio di sera, quindi illuminato dai soli lampioni........

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 23:13:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Antonio Fineo

Vabbe', lo sto realizzando nella trattoria in cui lavoro, chiaramente mi aiuto con luci e led per il lavoro, ma l'effetto finale sara' di un presepio di sera, quindi illuminato dai soli lampioni........

anche a me è capitato di lavorare con poca luce.... capisco

www.dioramapresepe.com/

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 23:22:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Citazione:

anche a me è capitato di lavorare con poca luce.... capisco

E si', devo esporlo li, come tutti gli anni e che c'e' di meglio di realizzare l'opera nel luogo in cui verra' esposta???

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 21:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai perfettamente ragione
se lo costruisci sul posto non hai limiti di nulla

www.dioramapresepe.com/

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2012 : 22:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

86,58 KB

Immagine:

89,2 KB

Immagine:

90,42 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 23:15:21  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Antonio, vedo che i lavori continuano molto bene ed il presepio mi sembra abbastanza grande dalle foto che hai postato.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Modificato da - renzo50 in data 14 novembre 2012 23:16:09

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 10:38:46  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle ultime foto, vedo la illuminazione troppo forte....

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 00:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Nelle ultime foto, vedo la illuminazione troppo forte....

No no....effetto foto.....

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 00:04:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Complimenti Antonio, vedo che i lavori continuano molto bene ed il presepio mi sembra abbastanza grande dalle foto che hai postato.
ciao Renzo

Ciao renzo, e' lungo 250cm

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 00:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non me lo immaginavo così grande!!!!!!

complimenti doppi allora..... per la faticaccia dei mattoni!!!

www.dioramapresepe.com/

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 23:10:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

E sapessi.........taglia mattoni, incolla mattoni, taglia mattoni, dipingi mattoni, incolla mattoni, sfuma mattoni............-|-

Modificato da - Antonio Fineo in data 18 novembre 2012 23:10:56

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 23:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

77,06 KB

Immagine:

89,32 KB

Immagine:

85,04 KB

Immagine:

85,5 KB

Immagine:

85,23 KB

Immagine:

86,36 KB

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 23:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sorry per la foto dell'arbusto rampicante...non è delle migliori. volete i primi numeri???
Rampicante= 12300 foglioline organizzate in gruppetti da 6 incollati uno ad uno.......

Immagine:

85,4 KB

Modificato da - Antonio Fineo in data 18 novembre 2012 23:31:16

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 23:58:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

E sapessi.........taglia mattoni, incolla mattoni, taglia mattoni, dipingi mattoni, incolla mattoni, sfuma mattoni............-|-

heeeeee lo so bene antonio
prima facedo diorami con questa tecnica

il prossimo sarà cosi
azz

per le rampicanti.............. per me sei pazzo!!!!!!

complimenti
ma che materiale sono?

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 18 novembre 2012 23:59:35

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 00:47:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, grazie per il pazzo , cmq le foglioline non le ho realizzate io una ad una......sarei diventato pazzo veramente!!! Sono in plastica, in due colori sfumati, veramente reali. le ho comprate praticamente disposte su una superficie piana tale da simulare un pezzo di giardino, sai, quelle che usano per rivestire i balconi....... le ho staccate e poi........

Modificato da - Antonio Fineo in data 19 novembre 2012 00:51:13

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 00:51:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

si ho capito se non erro al brico li ho visti...
grazie può essere un idea molto interessante

www.dioramapresepe.com/

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 00:53:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

si ho capito se non erro al brico li ho visti...
grazie può essere un idea molto interessante

Cmq ho quasi finito......devo terminarlo in 15gg. Spero di riuscirci.......per la grotta, poi, ho riservato una bella idea.......

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 01:04:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetto con ansia la bella sorpresa....
ed in piu quando lo finisci fai venire un fotografo così almeno le foto renderanno finalmente (quasi) giustizia al tuo lavoro""""

prometti?

www.dioramapresepe.com/

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 01:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

aspetto con ansia la bella sorpresa....
ed in piu quando lo finisci fai venire un fotografo così almeno le foto renderanno finalmente (quasi) giustizia al tuo lavoro""""

prometti?

Prometto...almeno 15mpx

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 20:45:50  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetterò il suo risultato finale.

domingo79
Membro Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

62 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 16:27:49  Mostra Profilo Invia a domingo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, bellissimo lavoro.
Un consiglio per il camino...come lo completi?
Cosa metti davanti alla lampada per nasconderla?
Grazie.

mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 18:46:24  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti davvero un bel lavoro

Uomonero
Membro Senior

Prov.: Roma
Città: roma

166 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 08:47:43  Mostra Profilo Invia a Uomonero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un edera fantastica .. complimenti ...
chiaramente tutto il presepe è superbo..
ciaooo

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 14:37:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domingo79

Ciao, bellissimo lavoro.
Un consiglio per il camino...come lo completi?
Cosa metti davanti alla lampada per nasconderla?
Grazie.

No no quello e' il forno....devo completarlo

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 14:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mauro tomaselli

complimenti davvero un bel lavoro

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:24:02  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma hai utilizzato l'edera per nascondere i fili? penso che hai messo troppo...

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 11:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono fili.....quelli passano sotto pavimento. Il fatto della rampicante, o meglio arbusto rampicante, e' solo per arredo. Inoltre a me la vegetazione piace folta e ti assicuro che e' uno spettacolo.....

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 13:35:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe è chiaro i gusti personali non si dovrebbero discutere giallaro

www.dioramapresepe.com/

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 20:06:19  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, ho capito bene.

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 19:50:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

bhe è chiaro i gusti personali non si dovrebbero discutere giallaro

Ti ringrazio Fabio

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 19:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

ok, ho capito bene.

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 10:32:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stasera spero di postare altre foto del passo passo. comunque il diorama l'ho finito ieri 06.12.2012.............

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate

183 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 16:37:43  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta venendo un gran lavoro complimenti!!!
Ogni volta che vedo tutti quei mattoncini mi metto le mani nei capelli perché penso a quello che ci vuole per farli!!!!

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 16:47:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da artista1980como

Sta venendo un gran lavoro complimenti!!!
Ogni volta che vedo tutti quei mattoncini mi metto le mani nei capelli perché penso a quello che ci vuole per farli!!!!

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 01:24:16  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mudùùù, non avevo visto sta discussione ancora...

be per i mattoni è tostissima,tagliarli,i lavorarli inciderli,incollarli, trattarli, colorarli e sfumarli, ma si può fare, anche io più di qualche volta ma per le rampicanti NO!!!!! ahahahahhaha
wow sei un pazzone anche tu :)))

ma spiegami meglio, non ho capito bene che piantine sono, e soprattutto questi ciuffwtti da sei a cosa li ha legati?? (hai foto della costruzione?)

salvatore

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 18:30:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Praticamente sono ciuffetti di erba a quattro braccia con un buco al centro e io li ho infilati nel fil di ferro

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 18:36:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

88,34 KB

Immagine:

85,67 KB

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 18:38:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

81,38 KB

Immagine:

90,64 KB

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 18:42:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

53,81 KB

Immagine:

68,78 KB

Modificato da - Antonio Fineo in data 08 dicembre 2012 18:44:48

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 18:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

81,32 KB

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 18:47:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

78,28 KB

Immagine:

73,4 KB

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 18:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un paio di dettagli

Immagine:

86,63 KB

Immagine:

69,04 KB

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 18:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E questa è la pavimentazione

Immagine:

62,81 KB

Immagine:

52,59 KB

Modificato da - Antonio Fineo in data 08 dicembre 2012 18:54:17

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 18:56:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be ragazzi domani posto le foto del presepio finito, come già detto l'ho finito giovedì 06.12.12, ma cmq ho voluto inserire qualche altra foto del passo passo. Vi do i primi numeri:
- 20000 mattoncini;
- 12500 foglioline;
- 700 mattoni da pavimentazione;
- 300 coppi

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 19:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio, ecco a te i piccioni. Queste sono foto tratte dal presepio finito te ne accorgi dalla risoluzione.........

Immagine:

91,41 KB

Immagine:

89,3 KB

Modificato da - Antonio Fineo in data 08 dicembre 2012 20:25:13

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 23:52:49  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vi do i primi numeri:
- 20000 mattoncini;
- 12500 foglioline;
- 700 mattoni da pavimentazione;
- 300 coppi

Complimenti Antonio si puo dire che hai fatto un grande e bellissimo presepio.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)