Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - PASSO PASSO - Mercato dell' 800
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 PASSO PASSO - Mercato dell' 800
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura

273 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 00:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il mio primo passo passo. L'oggetto è il mercato dell'800, in scala 1:7, realizzato in polistirene estruso. Ecco le prime foto su una parte del presepe (lunghezza 250cm, altezza 150cm, profondità 130cm)

Immagine:

87,57 KB

Immagine:

88,64 KB

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 01:02:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra molto interessante!!!!!!!!!!!!!!!!
presto per giudicare
ma per quel poco che si vede sembra on ottimo lavoro

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 09:48:09  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente male come inizio !!!!!

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 10:17:56  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

sembra molto interessante!!!!!!!!!!!!!!!!
presto per giudicare
ma per quel poco che si vede sembra on ottimo lavoro

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 11:13:09  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendoooooo

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 13:27:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao antonio,il tuo lavoro si prospetta molto interessante,complimenti Ciao valter

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 18:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la qualità delle foto, è pessima, ma per il momento sono le uniche che posso inserire..........

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 19:52:59  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è soltanto la prima foto !!!! Poi ne aspetto le prossime .

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 21:28:42  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante!!!
Aspetto curioso, il resto .

ciao fabrix

http://artetradizionepresepio.it

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 20:43:19  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Antonio, sicuramente è un buon inizio mostraci altre foto mi raccomando.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 21:15:37  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Complimenti Antonio, sicuramente è un buon inizio mostraci altre foto mi raccomando.
ciao Renzo

.

EStamos espectantes.

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 23:57:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco ragazzi, alcune fotografie dei lavori in parallelo........pupazzi e arredi completamente realizzati a mano in scala 1:7.....P.S. scusate le foto pessime

Immagine:

87,05 KB

Immagine:

84,4 KB

Immagine:

85,44 KB

Immagine:

85,88 KB

Modificato da - Antonio Fineo in data 19 ottobre 2012 23:58:45

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 02:47:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao antonio le colombe e i piccioni li fai anche e di che dimensioni?

www.dioramapresepe.com/

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 10:33:39  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono bellissimi i tuoi lavori nonostante la scarsa fotografia. Continua così.

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 12:11:59  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra tutto molto interessante continua a fare foto....magari un po' piu' chiare...

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 23:55:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, i galli e le galline sono stati realizzati in DAS (ancora incompleti....) così come i meloni e tutti gli altri arredi che ho già inscatolato. anche i personaggi sono stati realizzati in DAS e vestiti con stoffe cucite su misura.....

Modificato da - Antonio Fineo in data 21 ottobre 2012 23:57:54

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 00:05:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste sono le foto dell'interno del FORNO.........

Immagine:

84,6 KB

Immagine:

87,5 KB

Immagine:

87 KB

Immagine:

86,98 KB

Immagine:

84,99 KB

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 00:09:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si lo avevo capito...
ma la domanda è differente
volevo sapere se sai fare anche piccioni e colombe
di dimensioni ridotte?

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 22 ottobre 2012 00:10:47

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 09:34:20  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi raccomando per la lampadina del fuoco, perchè potrebbe surriscaldare le pareti.Cerca di non avvicinare troppo al politene. Stavo pensando a questo. ok?

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 02:52:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Fabio, per quanto riguarda i piccioni e le colombe non dovrebbe essere così difficile. A novembre realizzerò i piccioni e poi posto le fotografie.......( considera che nella scala 1:7 i piccioni saranno più o meno lunghi 3-4 cm)

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 02:57:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

84,93 KB

Immagine:

67,34 KB

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 08:38:43  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto le ultime foto, non li trovo male; mi raccomando cerca di stare attento con la illuminazione come vi ho detto prima.

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 03:03:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non preoccuparti, sono sette anni che lavoro con polistirolo e lampadine. Mai alcun problema.

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 03:15:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qua le foto della parte in questione trattata con le basi-colore. i muri li ho trattati con acqua-cemento bianco-sabbia-caffè in polvere, mentre il legno con acrilico color terra ombra bruciata. La prima foto l'ho scattata quando il cemento era ancora fresco, quindi sembra l'effetto lucido. scusate per le foto, ma visto dal vivo sembra vero tufo giallo, anche al tatto!! E mancano ancora tutte le sfumature e i dettagli.....Sono ancora al 20% del lavoro. L'effetto dato con l'uso della sabbia nel cemento rende il muro abbastanza irregolare e ruvido, come dal vivo. Vi consiglio di provarla.

Immagine:

86,2 KB

Immagine:

87,72 KB

Immagine:

86,4 KB

Modificato da - Antonio Fineo in data 24 ottobre 2012 03:27:23

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 09:16:05  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che illuminazione abbagliante!!!! non so se è un problema della fotografia,comunque ho visto i primi passi della colorazione. Va bene così, aspetto i tuoi prossimi sviluppi.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 11:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sta venedo molto bene..
però una curiosità... ma vuoi dargli l effetto tufo?
come mai questa scelta visto la forma delle pietre?

www.dioramapresepe.com/

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 15:57:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora il fatto della luce abbagliante e' dato dalla foto( cmq quella luce diventera' un lampione). Inoltre le prossime facciate avranno mattoni di forma irregolare per risaltare l'effetto tufo giallo....

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 19:13:02  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto che diventerà un lampione ci voleva proprio.
Citazione:
Messaggio inserito da Antonio Fineo

Allora il fatto della luce abbagliante e' dato dalla foto( cmq quella luce diventera' un lampione). Inoltre le prossime facciate avranno mattoni di forma irregolare per risaltare l'effetto tufo giallo....

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 18:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco ragazzi posto qualche foto un po più decente, fatta con un cellulare diverso. poi posterò foto con macchina fotografica. comunque ecco il risultato finale delle pareti, salvo qualche aggiustino..... mi date qualche consiglio sui lampioni?? sembrano carini così, molto rustici, sono riusciti per sbaglio. Chiaramente manca tutta la parte superiore, ma sono indeciso se lasciare così la parte inferiore, tale da nascondere del tutto la lampadina......Vista dal vivo la parte inferiore, in polistirene, lascia passare quasi in trasparenza la luce soffusa, non così forte come da foto. CMQ nonostante tutto i dettagli del muro(come umidità sotto le travi e lungo gli angoli, muschio stratiforme e altro) restano comunque poco visibili sulla foto.
PS: Le lampadine non riscaldano per niente quindi non c'è pericolo che il polistirene prenda fuoco. Le uso ogni anno e per sicurezza sono state a contatto per più di cinque ore col polistirene senza alcun sovra-riscaldamento. Grazie........

Immagine:

87,57 KB

Immagine:

89,25 KB

Immagine:

88,15 KB

Immagine:

84,31 KB

Immagine:

88,49 KB

Modificato da - Antonio Fineo in data 25 ottobre 2012 18:15:37

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 18:23:16  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio proprio un bel lavoro ottima la colorazione
Un saluto Dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto molto bello
a pparere personale i lampioi non tanto mi piacciono

www.dioramapresepe.com/

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:59:45  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi ha convinto su come ha costruito, perchè mancano i ferri al lati per esempio.

schibby
Membro Medio

Prov.: Latina
Città: Latina

65 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 20:47:59  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che si tratta di un mercato dell'800 io inserirei questo tipo di lampione o comunque una cosa simile...considera che nei luoghi pubblici dell'800 le illuminazioni erano a gas o combustibile,quindi luce verso l'alto...è un mio modestissimo parere...cosi sinceramente sminuisce un pò il gran lavoro che hai fatto....non considerare il lampione centrale della foto...mi riferisco ai lampioni a muro..

schibby

Immagine:

28,1 KB

Schibby

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 21:46:09  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Antonio per il bel lavoro che stai facendo....

Sui lampioni anche io penserei a qualcosa di diverso...

AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 01:48:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è solo uno.....devo cercare di mascherare quelle luci. Le miniluci sono troppo piccole da usare poichè il presepe è in scala 1:7. Aiutatemi a trovare una soluzione...........
Il problema principale è il corpo della lampadina, cos' facendo sarei riuscito a risolvere un po il problema. Lampadine diverse da questa non emettono la giusta luce, ecco perchè sono vincolato a questa tipologia!!
Chiaramente la parte superiore verrà sistemata tale da farla sembrare in ferro battuto, con tutti i decori attorno, cm i ferri attorcigliati. Datemi un consiglio. Ancora grazie....

Modificato da - Antonio Fineo in data 26 ottobre 2012 01:58:13

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 01:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Non mi ha convinto su come ha costruito, perchè mancano i ferri al lati per esempio.

Ma riferito ai lampioni???

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 03:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ho trovato la giusta soluzione....fatemi sapere.......in magenta la parte vincolante, ovvero quella rappresentata dal corpo lampadina. Fatemi sapere al più presto..........grazie

Immagine:

88,83 KB

Modificato da - Antonio Fineo in data 26 ottobre 2012 03:05:51

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 09:26:59  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto complimenti sinceri per la maestosità dell'opera e la pazienza del lavoro di costruzione (tutti quei mattoncini...).
Concordo totalmente con l'uso di cemento bianco e sabbia: l'ho appena utilizzato anche io (come primo esperimento) e sono rimasto sorpreso dal risultato, sicuramente meglio di altre buiacche, per la rugosità che lascia.
Per i lampioni, io credo che i tuoi ultimi disegni siano la giusta soluzione; mi sembrano intonati all'epoca e utili per mascherare le tue lampadine (che ritengo giusto privilegiare se hai sperimentato essere quelle che danno la luce migliore.
buon lavoro e buon presepio

filippo ferrandu

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 09:34:08  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti antonio, davvero un ottimo lavoro

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 09:57:57  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io concordo col lampione che hai disegnato Antonio... quello precedente non mi convince tanto! stai facendo un ottimo lavoro

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 11:22:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato una cosa: sotto la lampadina, puoi togliere la plastica il possibile facendo attenzione a non toccare i fili, o il possibile li tagli a metà. Si può fare ?

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 13:59:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, perche' avevo gia' pensato di eliminare la parte in plastica provando il collegamento diretto con i fili, ma la conformazione della lampadina stessa non lo permette. Praticamente ha l'impanatura tale da toccare il fondo del portalampada, non so se mi sono spiegato. Cmq cosi' non e' male, col gioco di ferri riuscirei a rendere carino anche questo lampione..... tu che dici??

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 14:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carolus

intanto complimenti sinceri per la maestosità dell'opera e la pazienza del lavoro di costruzione (tutti quei mattoncini...).
Concordo totalmente con l'uso di cemento bianco e sabbia: l'ho appena utilizzato anche io (come primo esperimento) e sono rimasto sorpreso dal risultato, sicuramente meglio di altre buiacche, per la rugosità che lascia.
Per i lampioni, io credo che i tuoi ultimi disegni siano la giusta soluzione; mi sembrano intonati all'epoca e utili per mascherare le tue lampadine (che ritengo giusto privilegiare se hai sperimentato essere quelle che danno la luce migliore.
buon lavoro e buon presepio

Grazie dei complimenti ma quella e' solo una piccola parte dell'opera finita. Spero di finire in tempo.

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 15:37:19  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, sia il mercato che i lampioncini... complimenti..aspettiamo di vedere l'opera al completooo...

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 20:23:54  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so come sembrerà, per me va bene. Puoi fare una come prova poi ci penserò.

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 21:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giaggio

molto bello, sia il mercato che i lampioncini... complimenti..aspettiamo di vedere l'opera al completooo...

No no, quello non è il mercato............è solo un claustro, una piccola parte della piazzetta accanto al mercato!! Considera che la superficie del presepe è di 250x130cm, mentre quella parte occupa solo 30x50cm

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 21:04:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Non so come sembrerà, per me va bene. Puoi fare una come prova poi ci penserò.

E si, quello sta nel claustro, neanche tanto visibile........vediamo come viene e poi sugli altri troviamo una soluzione diversa. Cmq ho comprato l'acetato color ambra per simulare il vetro ambrato ai lampioncini

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 00:10:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco che i lavori proseguono........

Immagine:

89,16 KB

Immagine:

86,53 KB

Immagine:

88,49 KB

Immagine:

86,51 KB

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 19:58:15  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene il tuo proseguimento del lavoro, ma le lampioni li trovo ridicoli, mi sembrano un poco grandi.....ormai l'hai fatto purtroppo va bene così.

Antonio Fineo
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 20:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Molto bene il tuo proseguimento del lavoro, ma le lampioni li trovo ridicoli, mi sembrano un poco grandi.....ormai l'hai fatto purtroppo va bene così.

L'apparenza inganna.............sono perfettamente in scala 1:7, e poi è l'unica soluzione per mascherare le lampadine, le uniche utilizzabili..... Praticamente considera che nella realtà, utilizzando il fattore di scala 7, i lampioni dovrebbero essere alti 30cm, misura accettabile.........

Modificato da - Antonio Fineo in data 01 novembre 2012 23:13:05

jho1980
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 22:37:02  Mostra Profilo Invia a jho1980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima la pianta che materiale hai usato?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)