Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio frantoio in movimento!!!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio frantoio in movimento!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 18:22:14  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il mio lavoro svolto lo scorso anno:
Un altro modulo del presepe meccanico è dedicato all'olio.
Il frantoio viene spinto da un asino con l'aiutante che guida.... nello stesso tempo c'è un vecchio che versa le olive nella macina....poi c'è un uomo che trasporta i sacchi di olive. Infine a completare l'opera ci sono altri due uomini cheimpegnano alla pressatura dell'olio.
Ecco le foto dimostrative:
Immagine:

26,18 KB

Vista frontale

Immagine:

25,92 KB

Vista frontale verso sinistra

Immagine:

24,2 KB

Particolare del frantoio

Immagine:

25,33 KB

il vecchio versa le olive nella macina:

Immagine:

24,59 KB

Immagine:

23,7 KB

L'uomo trasporta i sacchi di olive...

Immagine:

25,29 KB


Immagine:

22,79 KB

Vista dall'alto

Immagine:

24,73 KB

Immagine:

23,6 KB

Ed infine gli uomini alla pressatura:

Immagine:

23,56 KB

Vista dall'alto

Immagine:

22,52 KB


Ecco il mio link:
http://www.youtube.com/watch?v=VTeJaDaaBY4

n.b. per il filmato:l'inizio è scuro poi piano piano ne vedrai con luce naturale...ok?

Poi l'illuminazione me metterò più avanti, come ho citato in precedenza.

Allora cosa ne dite?



Modificato da - GIALLARO in Data 13 dicembre 2012 19:07:14

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 19:03:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che visto in foto
lil colore delle pietre mi danno un senso di artificioso ma saranno pietre laviche?

non saprei



però nel complesso è buono

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 09 ottobre 2012 19:48:09
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 19:27:54  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti assicuro che dalle mie parti le pietre sono così scure..... e non sono quelle normali. li ho imitato uguale in realtà.
Sono le pietre laviche.....
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 19:47:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le informazioni
ora è tutto chiaro

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 20:01:50  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedrai che domani porterò una prova.Si tratta di un biglietto del ristorante dove mi sono ispirato... la sto cercando....ok?
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 20:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

artista80
Membro Senior




270 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 21:44:08  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è pietra juventina! hahah
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 22:04:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da artista80

secondo me è pietra juventina! hahah

hahahahahahaha bella questa
CMQ forza juveeee

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 17:02:47  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come siete ridicoli . infatti la pietra è di color grigio scuro e non di colore nera come pensate .......
ecco la prova dimostrativa ho scanerizzato la immagine del ristorante dove ho ispirato:



Immagine:

59,11 KB

n. b.l'arco visto in primo piamo è scattato con flash.....

avete visto ?
Torna all'inizio della Pagina

artista80
Membro Senior




270 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 17:19:57  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo! ora è più chiaro il tutto...però resta il fatto che per come è creata la tua opera resta con dei colori un pò troppo contrastanti...
secondo me sarebbe stata più bella se l'avessi fatta tutta come il lato sinistro, che poi è come nella foto del locale, cioè i pilastri scuri e i muri intonacati...però è un mio parere e nulla toglie al fatto che hai fatto un buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 18:52:34  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente l'hai capita....
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 13:24:31  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Giallaro! Ha proprio lo stile ed i colori delle pietre della nostra terra etnea!poi e' davvero identico a quello a cui ti sei ispirato! volevo chiederti come l'hai costruito? col polistirene o tecnica catalana?e per ottenere quei colori come hai fatto? Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 17:23:54  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mj831983, finalmente tu l'hai capito....
Allora per costruire i muri ho dovuto prendere dei cartongessi, che sono rimasti dall'imbianchino o da qualcuno, li ho bagnati da un lato di carta, poi si toglie piano piano la carta (facendo attenzione a non rompere...).
Poi bisogna prendere il pannello di legno o altro e lo incolli con la colla bianca da un'altro lato (dove c'è la seconda carta) e lascia asciugare. Poi con il truschino devi incidere i muri come hanno fatto i presepisti con la tecnica catalana...(spero che capisci) e poi devi togliere la polvere in eccesso....
Per il colore ho preso il colore acrilico grigio + poco nero,in modo da trovare la tonalità uguale alle pietre laviche.
Poi una volta asciugato ho passato poco con lo spray trasparente opaco in modo da imitare l'effetto delle pietre.
Una volta asciutto, devi passare lo stucco e devi passare sulle incisioni e poi devi passare con il panno spugna e devi spianare....in modo da ottenere i muri come ho visto al ristorante.... eheheh Poi mi fai sapere se lo farai questa tecnica...ok
Torna all'inizio della Pagina

adrianoone
Membro Senior


Prov.: Milano
Città: cuggiono


160 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 22:01:01  Mostra Profilo Invia a adrianoone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me non è per niente naturale !

adrianoone
Torna all'inizio della Pagina

adrianoone
Membro Senior


Prov.: Milano
Città: cuggiono


160 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 22:13:01  Mostra Profilo Invia a adrianoone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....ANZI !

adrianoone
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 10:13:31  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adrianoone non cho capito cosa vuoi dire "per niente naturale" e poi "ANZI", mi spieghi il motivo......(pensavo che non ti piace..)
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 19:50:38  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pur vedendo la foto reale l'impatto visivo del tuo presepe è molto forte, non capisco pero' se sia un pezzo di presepe che hai staccato per postarlo forse messo nel contesto generale risulta meno forte....
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 20:23:49  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito cosa intendi dire.
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Pur vedendo la foto reale l'impatto visivo del tuo presepe è molto forte, non capisco pero' se sia un pezzo di presepe che hai staccato per postarlo forse messo nel contesto generale risulta meno forte....

Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 22:05:09  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio dire che la riproduzione del tuo presepe dopo aver visto la foto reale è ben fatto, ma in ogni caso ha un impatto visivo molto forte. L'altra domanda era se questo presepe è un presepe singolo o legato ad un presepe piu ampio.....
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 08:44:42  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora quello che ho fatto è un singolo da applicare al presepe meccanico che sto per fare quest'anno. Visto che non posso fare tutti nello stesso modulo, è troppo complicato fare.
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 15:58:18  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok adesso mi torna il tutto giallaro se riesci posta le foto con l'intero presepe sono sicuro che l'impatto sarà molto buono!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)