Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Work in Progress
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Work in Progress
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Michelino
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


8 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 18:13:34  Mostra Profilo Invia a Michelino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho iniziato a realizzare la grotta per il presepe 2012! Che vene pare? Sono un presepista alle prime armi! Accetto qualsiasi tipo di critica e consiglio visto che voi siete molto più esperti di mè Ecco a voi la foto:

Immagine:

29,62 KB

L'arte presepiale? Un'arte che è fra le più belle al mondo!:)

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 19:40:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben poco per capire il lavoretto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Michelino
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


8 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 20:58:57  Mostra Profilo Invia a Michelino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si.. comunque dovrebbe essere una specie di ''grotta a celo aperto'' senza tetto ancora è da continuare!Pian piano posterò le foto di quello che sto facendo !

L'arte presepiale? Un'arte che è fra le più belle al mondo!:)
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 22:05:37  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da qua possiamo darti poche indicazioni, ricorda che le foto devono avere dimensione max 640x480, quella che hai postato sembra un po' piccola.Aspettiamo il resto....

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 11:05:34  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari fai qualche foto anche da angolazioni diverse così si vedrà meglio...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Michelino
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


8 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 15:19:44  Mostra Profilo Invia a Michelino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco delle foto da varie angolazioni

Immagine:

114,83 KB

Immagine:

110,33 KB

Immagine:

147,93 KB
Che ne pensate? è il mio primo lavoro ahahah vi prego di darmi critiche , cosigli e quantaltro visto che voi siete molto più bravi di mè ..!

L'arte presepiale? Un'arte che è fra le più belle al mondo!:)
Torna all'inizio della Pagina

Michelino
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


8 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 17:46:00  Mostra Profilo Invia a Michelino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ''ingessato'' il tutto che ne pensate?

Immagine:

133,26 KBIn attesa che si asciughi mi potete dare qualche critica di comè e qualche consiglio sulla colorazione?

L'arte presepiale? Un'arte che è fra le più belle al mondo!:)
Torna all'inizio della Pagina

ale
Membro


Prov.: Roma
Città: roma


27 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 18:14:36  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio di iniziare con la base nera e poi via via schiarendolo con il mordente per il legno , il marrone , l'orcra e il bianco.. ! Lascio parlare però ai maestri che sono più bravi di mè ! Comunque a mio parere sta venendo bene !

alex
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 19:16:23  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gessata non sembra male,dagli il fondo non nero pero' daglielo marrone poi inizia schiarire mano a mano,ho visto che hai messo la vegetazione ai lai io la metterei dentro alla roccia 579'






































Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2012 : 17:33:07  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un po' piccolo......
Per la colorazione evita assolutamente il fondo nero.
Tutto dipende dal tipo di roccia che vuoi riprodurre.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

baraldo
Membro Medio



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia


78 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2012 : 21:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baraldo Invia a baraldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Chiedo per quale motivo non consigliate il fondo nero?


Saluti Aldo

Volere è potere
Torna all'inizio della Pagina

Michelino
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


8 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2012 : 21:59:05  Mostra Profilo Invia a Michelino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mai non dovrei passare il fondo nero?

L'arte presepiale? Un'arte che è fra le più belle al mondo!:)
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 09:40:41  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si parte sempre da un fondo scuro, poi via via si va schiarendo con la tecnica del pennello asciutto (l'ho imparato in questo forum )... come fondo scuro io uso o terra d'ombra bruciata oppure un grigio scuro ottenuto miscelando terra di siena e blu oltremare (risulta molto più naturale e meno piatto rispetto al classico grigio ottenuto mischiando nero e bianco)... il nero come fondo non l'ho mai usato, ma credo che non sia molto naturale per questo i più te lo sconsigliano... cmq il lavoro procede bene!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Michelino
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


8 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 14:06:58  Mostra Profilo Invia a Michelino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli carlito

L'arte presepiale? Un'arte che è fra le più belle al mondo!:)
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2012 : 15:17:06  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nero in natura è ben difficile trovarlo. Per questo si consiglia di usare un fondo scuro ma non nero.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

baraldo
Membro Medio



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia


78 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2012 : 20:23:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baraldo Invia a baraldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,

quindi in base alla struttura o alla colorazione finale il colore di base semre scuro può cmq cambiare.

Saluti Aldo

Volere è potere
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2012 : 11:57:32  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baraldo

Grazie,

quindi in base alla struttura o alla colorazione finale il colore di base semre scuro può cmq cambiare.

Saluti Aldo


Esatto

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 13:19:19  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi ben comincia è a metà dell'opera... dopo un periodo di riposo dovuto a impegni personali, questo'oggi anche io inizio il mio lavoretto 2012/13.. See Soon

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)