Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - diorama Madonna e Bernardette.
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 diorama Madonna e Bernardette.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2012 : 08:38:01  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Mi è stato chiesto di incassonare una Madonna di 60cm in una grotta,con Bernardette inchinata a pregare reperite a Lourdes..
Ora il tutto racchiuso in una teca stagna visibile solo dal lato frontale,posizionata all'esterno in un giardino..
Avrei pensato ad un diorama,realizzando grotta,cielo,vegetazione,illuminazione e tutto ciò che serve per rendere l'opera almeno vicina ad un diorama..
Mi potreste dare dei suggerimenti,idee sulla scena,qualche foto di grotte,se esiste qualcosa di simile dove posso prendere spunto?
Aiutatemi,non sò da dove iniziare,non ho mai fatto un diorama..
Grazie a tutti in anticipo per la considerazione...
P.S.se ho sbagliato sezione vi prego di perdonarmi..

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2012 : 10:29:40  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Rere, neanche io ho mai fatto un diorama ma sempre presepi aperti e quindi non sono la persona adatta a darti suggerimenti "tecnici" però secondo me puoi prendere spunto proprio dalla realtà e cioè proprio dalla vera grotta di Lourdes... su internet trovi centinaia di foto... te ne metto un paio giusto per farmi capire

questo è una specie di dipinto della scena

Immagine:

16,69 KB

e questa è la celebre grotta di Lourdes

Immagine:

27,44 KB

non so se ti potranno essere utili...spero di sì... tienici aggiornati suq eusto bel progetto!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2012 : 14:27:57  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Carlito: io credo che, data la scena (che deve comunque rimanere chiusa sulla parete di roccia della grotta), quindi senza possibilità di fare panorami di fondo, devi dare importanza all'acqua che, sgorgando da una piccola zona fangosa, crea un ruscello di acqua limpida. Insomma, oltre a costruire roccia e vegetazione metterei in evidenza la "costruzione" del miracolo dell'acqua.
Spero di aver dato un piccolo contributo e di non averti confuso le idee.
buon lavoro

filippo ferrandu

rere
Membro Master

Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2012 : 16:45:22  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la considerazione...
Diciamo che la prima foto rispecchia quello che vorrei fare,su google ho fatto una ricerca,ma ho trovato solo foto dell'originale,tipo la seconda foto,che a dir la verità non mi ispira tanto...
L'idea dell'acqua mi piace, sicuramente la metterò in atto con la possibilità di crearla reale con un motorino...
Altre idee suggerimenti?

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 11:11:52  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,attento che se metti acqua reale devi pevedere un punto di accesso per il rabbocco,l'acqua tende a evaporare,l'ho constatato di persona sui presepi che ci arrivano alla Mostra di Verona

Paolo Biasi

annamaria72
Membro Senior

Città: Luzzi

176 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 20:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rere,ho trovato questo su you tube ma cene sono altri se cerchi... http://www.youtube.com/watch?v=M_7N2WeQKDw

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2012 : 07:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come procede?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)