Autore |
Discussione |
|
mastrociccio
Membro Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2012 : 18:02:57
|
L'amico GIU@48 mi ha chiesto la preghiera del presepista che Padre Giuseppe Celucci ha letto durante la messa del convegno. E' una preghiera riportata sull'immaginetta preparata dal Gruppo Preaepi Marnate qualche anno fà che ho consegnato a Padre Giuseppe. E' stata scritta dal nostro assistente spirituale don Stefano Guidi
PREGHIERA DEL PRESEPISTA
Gesù Bambino, Stella che splendi nel mio presepio, la Tua nascita, che ogni anno voglio ricordare, porti benedizione e pace a tutta la mia famiglia.
Il presepio che a Te piace di più è il mio cuore: aiutami a prepararlo, a tenerlo curato bello e pulito, pronto per accoglierti: nasci dentro di me Gesù! E donami quella gioia e quell'amore che tutti gli uomini, come eterni pastori e pellegrini, cercano da sempre e che solo Tu puoi donare.
E ora ti chiedo di potermi unire al coro degli angeli che in cielo e in terra cantano a tutti che Tu sei il nostro Salvatore.
Amen
|
|
GIU@48
Membro Senior
Prov.: Milano
Città: CINISELLO BALSAMO
165 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2012 : 10:09:07
|
CIAO MASTROCICCIO,TI RINGRAZIO PER LA PREGHIERA CHE HAI FATTO CONOSCERE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM. MI SCUSO PER IL RITARDO E AUGURO A TUTTI UN BUON FERRAGOSTO |
GIU48 |
Modificato da - GIU@48 in data 16 agosto 2012 00:10:49 |
|
|
pettirosso
Membro Master
Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
carolus
Membro Master
Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2012 : 08:43:57
|
grazie mille. mi era scappata la discussione. mi aveva colpito a Marola e sono felice perchè posso stamparla e metterla appesa nel mio "buco" dove mi diverto a fare le mie "imprese": sono certo che mi ricorderà sempre la vera essenza di questo bellissimo hobby. |
filippo ferrandu |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2012 : 10:05:58
|
grazie mille, anche a me era sfuggito il post... proprio qualche giorno fa pensavo che sarebbe stato bello recitare una preghiera particolare ogni volta prima di mettersi a lavorare al presepe... ed eccola qua!!! Grazie ancora, Mastrociccio!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2012 : 06:31:50
|
grazie mille, anche a me era sfuggito il post.. |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/