Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Esperimenti FINITI per presepe 2012 FINITO-3 di 3
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Esperimenti FINITI per presepe 2012 FINITO-3 di 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 09:48:17  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici del Forum, vi posto le foto del fruttivendolo che ho realizzato e che farà parte del presepe che farò quest'anno a casa mia... Dopo aver letto tantissimo a proposito su questo forum, ho deciso di cimentarmi nella realizzazione della frutta di cera... per questo ringrazio per i passo-passo Ermanno, Laura, Alex e Felice. Ci tengo a precisare che è la prima volta che faccio questo tipo di minuterie e che quindi sarà sicuramente migliorabile. Anche i cestini li ho realizazati io con la tecnica dello spago per la quale ringrazio Paola La struttura è in polistirene, che poi ho gessato, e misura 23 cm x 23 cm... la statuina è di 10 cm. Anche il lampioncino l'ho fatto io prendendo spunto dalla tecnica descritta in questo forum da 6vior che ringrazio (ho fatto qualche modifica... ehehehe). Eccovi dunque le foto... e sarei felice di leggere i vostri commenti, soprattutto cosa ne pensate della colorazione della struttura sulla quale mi rimangono sempre dubbi (senza peli sulla lingua mi raccomando)

Immagine:

72,97 KB

Immagine:

71,54 KB

Immagine:

69,34 KB

Immagine:

68,68 KB

Immagine:

71,92 KB

Immagine:

73,51 KB

Immagine:

70,84 KB

Immagine:

67,6 KB

Immagine:

68,98 KB

Immagine:

71,5 KB

Immagine:

64,89 KB

Immagine:

60,06 KB

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Modificato da - carlito in Data 13 dicembre 2012 16:12:56

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 10:28:11  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, è un inizio molto lodevole.
Sono da migliorare il cocomero ed il cavolfiore, per il resto posso dire...piccoli artisti crescono!
Ciao, Floriana.

Floriana
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 11:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a quanteeee al kilo le mele?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 16:17:39  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carlito, hai fatto un buon lavoro (il cocomero è d migliorare :) ) kmq penso che dovresti lasciare un po' di spazio alla statuina per uscire da là dietro nn credi?
a proposito nascondi i fili di cotone dell'uva ;)
ciao

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

cotezu73
Membro Medio

Prov.: Novara
Città: suno

69 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 16:35:17  Mostra Profilo Invia a cotezu73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Carlito!a me sembra eccellente come realizzazione,una cosa che mi permetto di farti notare sono le cipolle accanto alla testa del pastore,non mi sembrano in proporzione sembra siano grosse quasi come la testa dello stesso.per le cere direi invece eccellente,mi piacciono l' insieme sara' notevole visto i primi accenni.......continua a stupirci.........ciao

cotezu73

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 18:20:55  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che puoi essere soddisfatto del tuo lavoro. Certo come ti hanno già detto gli altri amici puoi migliorarti ancora (e chi non può?) ma le basi direi che sono eccellenti.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 18:42:56  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Floriana, sei la prima che mi chiama artista (anche se piccolo) ma non credo di esserlo... solo in questo forum ce ne sono davvero tantissimi di veri artisti... concordo con te sul cavolfiore, è da riprovare!!! Riguardo al cocomero, se ti riferisci a quello tagliato a fianco del fruttivendolo, quello è un tutt'uno con la statuina, non l'ho fatto io... se ti riferisci a quelli appesi, beh nemmeno quelli ho fatto io... insieme alle cipolle sono le uniche cose non fatte da me, ma che comprai tanti anni fa...

fabiowarrior, deduco che le mele ti sono piaciute... vabbè perchè sei tu e perchè oggi è l'inaugurazione dell'attività, offre la casa, è tutto gratis

grazie check, quando finisce di lavorare la statuina prende tutte le ceste, le mette sul carrettino e torna a casa e quindi può uscire di lì... hai ragione è uscito fuori un filo (di rame...non ho usato il cotone) dall'uva bianca...devo metterlo a posto

grazie mille cotezu, come dicevo prima le cipolle sono una delle poche cose comprate, ma effettivamente hai ragione, sono un po' troppo grandi... incentivo in più a provare a farle da solo... eheheh

Cap Harlock grazie mille anche a te, come dici tu sono abbastanza soddisfatto del lavoro... ma so che posso migliorare, tutti lo possiamo, l'esperienza e la pratica sono le prime maestre

Un saluto a tutti!

Carlo
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 19:02:47  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella la frutta forse le mele e l'aglio un po' troppo grandi rispetto alla statua...mi piace la colorazione
l'unica cosa che non userei e' la cannuccia per il lampioncino

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 19:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille
<CMQ complimenti
la passione ti porterà lontano

www.dioramapresepe.com/

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 22:56:06  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Mi sembra che puoi essere soddisfatto del tuo lavoro. Certo come ti hanno già detto gli altri amici puoi migliorarti ancora (e chi non può?) ma le basi direi che sono eccellenti.

Mi associo e ti faccio tanti complimenti.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 23:44:36  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carlito, per essere il tuo primo lavoro con la cera sei stato molto bravo, certo qualche cosa è migliorabile ma nessuno nasce maestro, la colorazione della struttura credo che possa andar bene forse il pavimento è tutto dello stesso colore, ma la cosa è soggettiva.

www.amicidelpresepiorosciate.it

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 08:22:13  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Lellone, mi fa piacere che ti piaccia la colorazione... la cannuccia per il lampioncino l'ho usata per sopperire la mancanza di tubicini di rame o ottone che non ho trovato da nessuna parte... certo, non è la stessa cosa di materiali, ma è economica e rende abbastanza bene...

grazie di nuovo Fabio...

grazie Mike e Renzo, i vostri giudizi e suggerimenti sono preziosi ...

Un saluto a tutti!

Carlo

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 10:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carlito,mi associo ai complimenti per questo tuo lavoro,per quanto riguarda i tubicini di rame io li recupero da vecchie caldaie e sono l'ideale per creare i lampioncini ancora complimenti ciao valter

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 16:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti di tutti
bravo

per i tubicini ho scoperto tempo fa che gli stedipanni pieghevoli sono composti da tanti tubicini metallici, basta dargli la forma e dipingerli
una decina bastano per migliaia di lavori

emilio paglia
www.artepresepe.com

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 17:36:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche proporzione ,nei frutti, da sistemare.....ma nel complesso l'idea mi piace molto!

Mecc74

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 18:45:38  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Free, Emivita e Mecc... e grazie anche per le dritte sui tubicini...

ma Emivita, quelli degli stendipanni non sono troppo grossi? (intendi quelli dello scheletro, vero?)

Un saluto a tutti!

Carlo

Gennaro78
Membro Senior

Città: Sant'Anastasia

186 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 19:01:19  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace sinceramente, ma un consiglio per renderlo piu realistico, sporca la pavimentazione, magari rendendo in alcuni punti più scura simulando il bagnato, ed anche tra l'intonaco e i mattoni, simula umidità. Complimenti ancora

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 11:57:03  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Gennaro, sia per l'apprezzamento che per i consigli, che sono ottimi... ho già sporcato qua e là col verde vescica, ma effettivamente almeno sul pavimento qualche macchia più scura ci vuole... grazie ancora

Un saluto a tutti!

Carlo

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2012 : 10:19:40  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Qualche proporzione ,nei frutti, da sistemare.....ma nel complesso l'idea mi piace molto!

Bella anche la stadera...l'hai fatta tu?

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2012 : 10:48:00  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari Geppetto... no, la stadera la comprai tanti anni fa (quando a mano facevo veramente poco poco) in un negozietto a Salerno che vende tutta roba per il presepe! Grazie per l'apprezzamento!

Un saluto a tutti!

Carlo

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 15:04:30  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cari amici, gli esperimenti continuano eccovi un banchetto di formaggi e salumi, che farà bella mostra nel presepe davanti ad una negozietto che sto preparando... che ne pensate?

Immagine:

62,01 KB

Immagine:

61,37 KB

Immagine:

60,11 KB

Immagine:

63,88 KB

Immagine:

66,73 KB

Un saluto a tutti!

Carlo

Modificato da - carlito in data 21 giugno 2012 15:05:47

carla
Membro Master

Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 18:03:38  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Carlo,vorrei cimentarmi anche io nel lavorare la cera... ma...è complicato? Bello il banchetto ciao Carla

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 09:58:59  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carla, grazie! Direi che lavorare la cera non è complicatissimo (ma tieni conto che questi sono i miei primi lavori, quindi non sono un esperto), solo all'inizio bisogna avere un po' di pazienza con le proporzioni della cera e dei colori per ottenere il colore giusto, la giusta consistenza ed elasticità, ma poi presa la mano, tutto diventa più facile... se cerchi in questo forum troverai tanti passo-passo e suggerimenti su come lavorare la cera di utenti bravissimi (io ho imparato da qui come ho scritto all'inizio) Grazie ancora!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

geppetto58
Membro Master

Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 12:10:14  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come primi esperimenti a mio parere hai fatto un buon lavoro Carlo, unica cosa darei un pò di cenere passata leggera con le dita (va bene anche quella di sigaretta) ai salumi e qualche formaggio...tanto per dare l'effetto stagionato per il resto OK!!!

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 18:08:36  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille Geppetto! In effetti alcuni formaggi li ho sporcati con un po' di cenere, ma magari ne posso passare un po' anche sugli altri... grazie del suggeriimento!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 12:34:38  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti......... continua così.........Vai forte.
un saluto

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 12:02:12  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dommi1972

complimenti......... continua così.........Vai forte.
un saluto

grazie mille dommi... è sempre bello ricevere i complimenti da tutti voi!!! I lavori ovviamente stanno proseguendo anche se non ho pubblicato foto... a breve (spero) vi farò vedere gli sviluppi

Un saluto a tutti!

Carlo

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 20:46:05  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carlito,non ti pensavo così bravo ,peli sulla lingua ?
Solo una cosa
vedi questa foto ?Si che la vedi

quella cannuccia che si vede dietro il muro ahahahah,il resto mi piace per davvero ,complimenti oltre che chitarrista sei anche un buon miniaturista

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 09:38:19  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Franco, grazie mille... se sono "così bravo" (lo dici tu, non io... io credo che devo ancora migliorare molto) lo devo a questo forum e ai tanti maestri a cui ho cercato di ispirarmi! Ricevere i tuoi complimenti per me vale molto, perchè so bene che dici sempre quello che pensi e lo apprezzo molto! Grazie di cuore!

ps: la cannuccia, ovviamente, quando il pezzo verrà inserito nel presepe che sto preparando verrà nascosta....

Un saluto a tutti!

Carlo

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 19:12:05  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti ed alle osservazioni che tutti ti hanno fatto
complimenti bravo
un saluto
dommi 1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 19:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dommi1972

Mi associo ai complimenti ed alle osservazioni che tutti ti hanno fatto
complimenti bravo
un saluto
dommi 1972

www.dioramapresepe.com/

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 09:37:48  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora, Domenico e Fabio !

Un saluto a tutti!

Carlo

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 19:12:51  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si prosegue... il lavoro è tanto (a parte questo presepe che sarà per casa mia, ne sto preparando altri due che devo regalare!!!)...
ecco un interno di una cucina

Immagine:

59,44 KB

Immagine:

60,55 KB

Immagine:

54,32 KB

Immagine:

55,99 KB

Immagine:

61,33 KB

e un banchetto per un falegname (qui ovviamente non ho usato la cera ma interamente polistirene, chiodini e fil di ferro)

Immagine:

60,48 KB

Immagine:

58,7 KB

Immagine:

62,22 KB

Un saluto a tutti!

Carlo

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 23:14:48  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Carlito, la cucina è ben realizzata ed è ricca di particolari.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 00:50:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo i chiodi sono sproporzionati
mentre per le uova possono essere anche uova di struzzo o qualcosa del genere
ma su i chioni io non ne ho mai visti di questa proporzione
prima compravo al negozio di modellismo dei chiodi che si prestavano perfettamente
ora non so se puoi andare personalmente senza pche paghi la spedizione se no non conviene
saluti fabiooooooo

www.dioramapresepe.com/

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 09:00:01  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì effettivamente i chiodi forse sono troppo grandi, ma sono i più piccoli che avevo in casa... se ne trovo di più proporzionati li cambio... grazie del suggerimento Fabio

grazie mille Renzo...

Un saluto a tutti!

Carlo

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 10:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendi!

carolus
Membro Master

Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 11:24:18  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Carlito! La cucina è davvero interessante, soprattutto nelle attrezzature di rame. Belli anche i colori e la minuteria (le dimensioni si potranno sempre migliorare nei futuri lavori, no?): beato te che fai queste cose, mi fai venire voglia di provare quanto prima...

filippo ferrandu

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 09:01:51  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Esparco...

grazie Carolus... mi fa piacere che il lavoro piaccia e, perchè no, ti spinga a provare... sbagliando si impara e di errori ne ho fatti e ne continuo a fare!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 11:48:39  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I lavori che hai fatto sono belli, ma un unico difetto è che hai fatto gli oggetti più grandi rispetto alla grandezza della statuina. (mele più grande della mano, poi chiodi..., Poi la cresta dei formaggi li hai fatti spessi)...
Allora la prossima volta devi cercare di migliorare i tuoi lavori e vedrai che risultati otterrai.

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 12:00:25  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

I lavori che hai fatto sono belli, ma un unico difetto è che hai fatto gli oggetti più grandi rispetto alla grandezza della statuina. (mele più grande della mano, poi chiodi..., Poi la cresta dei formaggi li hai fatti spessi)...
Allora la prossima volta devi cercare di migliorare i tuoi lavori e vedrai che risultati otterrai.

grazie del consiglio Giallaro

Un saluto a tutti!

Carlo

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 16:56:05  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bellezza Carlito! e che ricchezza di particolari fatti stupendamente!

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 09:17:35  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mj831983

che bellezza Carlito! e che ricchezza di particolari fatti stupendamente!

grazie mille mj... troppo buono!

Un saluto a tutti!

Carlo

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:47:34  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora hai sentito bene il consiglio, ormai hai fatto quei lavori e li potrai esporre....

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 16:07:17  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi cari amici... il presepe è finalmente FINITO!!!! eccovi le foto... che ve ne pare?

Immagine:

79,29 KB

Immagine:

71,8 KB

Immagine:

118,21 KB

Immagine:

97,29 KB

Immagine:

88,74 KB

Immagine:

88,84 KB

Immagine:

91,62 KB

Immagine:

126,91 KB

Immagine:

104,29 KB

Immagine:

88,79 KB

Immagine:

103,47 KB

Immagine:

82,02 KB

Immagine:

94,77 KB

Immagine:

98,38 KB

Immagine:

118,99 KB

Immagine:

69,39 KB

Immagine:

70,02 KB

Immagine:

50,82 KB

Immagine:

84,01 KB

Immagine:

70,19 KB

Immagine:

108,47 KB

Immagine:

100,87 KB

Immagine:

76,58 KB

Immagine:

97,89 KB

Immagine:

92,51 KB

Immagine:

82,85 KB

Immagine:

114,33 KB

Immagine:

123,75 KB

Immagine:

93,38 KB

Immagine:

83,16 KB

Immagine:

99,07 KB

Immagine:

87,15 KB

Immagine:

102,87 KB

Immagine:

110,07 KB

Un saluto a tutti!

Carlo

Modificato da - carlito in data 13 dicembre 2012 16:11:04

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 17:52:17  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo, complimenti

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 18:10:30  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo.

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 09:37:27  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Rox e Giallaro

Un saluto a tutti!

Carlo

fabiocerr
Membro Medio

Città: Roma

89 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 09:46:07  Mostra Profilo Invia a fabiocerr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro enorme che hai fatto. Per essere la prima volta che ti cimenti con la cera, i risultati sono eccellenti. L'unica cosa che non mi convince sono i pastori: avrei cercato qualcosa di meglio.

Fabio

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 11:31:15  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricchissimo di dettagli complimentoni molto bello

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 17:59:50  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Lellone, adoro i dettagli nei presepi!!!!

Grazie Fabiocerr, sono contento che i pezzi fatti con la cera ti piacciano... riguardo ai pastori: hai ragione, non sono il massimo, ma la maggior parte ha per me un grosso valore affettivo... nelle seguenti foto ci sono alcuni pastori del "primo piano" che stanno nel mio presepe da quando ero piccolo (in realtà da molto prima che nascessi perchè già i miei fratelli più grandi li mettevano nel presepe di casa)... quindi in un certo senso "sono sempre stati con me" e ci sono affezionato...

Immagine:

79,96 KB

Immagine:

97,81 KB

Immagine:

86,76 KB

anzi, ne approfitto visto che in questo forum ci sono esperti di tutte le materie : qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questo tipo di pastori? se sono di qualche serie particolare? di che anni sono? se magari hanno un valore?

Un saluto a tutti!

Carlo

Modificato da - carlito in data 14 dicembre 2012 18:08:18
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)