Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Esperimenti FINITI per presepe 2012 FINITO-3 di 3
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Esperimenti FINITI per presepe 2012 FINITO-3 di 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 08:36:28  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lellone

ricchissimo di dettagli complimentoni molto bello

Condivido

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2012 : 23:23:54  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Carlo, un presepio molto ricco di particolari e ben realizzato.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 10:34:32  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille dommmi e Renzo!!!

appena riesco metterò qualche altra foto con qualche particolare in più...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Augusto65
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: Guidonia

85 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 10:55:28  Mostra Profilo Invia a Augusto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se questi sono i primi esperimenti con la cera figuriamoci più in là. Complimenti!, da dopo le feste ci vorrei provare anch'io ho qualche CD di Fabio e dei passo a passo del forum, vediamo che riesco a fare.....ma la vedo abbasta complicata.
Complimenti ancora Augusto

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 18:59:48  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Augusto dei complimenti, troppo buono! Vai tranquillo, alla fine, per la mia esperienza, ti posso dire che lavorare la cera non è così difficile come sembra, ci vuole però tanta pazienza (ma questo è vero in tutte le arti presepistiche!!!)... certo all'inizio bisogna prendere un po' la mano, ma dopo un po' si ottengono dei discreti risultati... sul forum trovi tanti passo-passo ottimi, e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure senza problemi

Un saluto a tutti!

Carlo
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Augusto65
Membro Medio

Città: Guidonia

85 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 12:07:51  Mostra Profilo Invia a Augusto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Carlo per l'aiuto sicuramente ti chiederò consigli.

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2012 : 15:41:30  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche altra foto...

Immagine:

95,29 KB

Immagine:

61,81 KB
qui si intravede l'"anacronismo" del quadro della Madonna di Pompei...

Immagine:

53,7 KB

Immagine:

112,88 KB
una "sorta" di annuncio ai pastori!

Immagine:

59,64 KB

Immagine:

89,74 KB

Immagine:

64,94 KB

Immagine:

76,17 KB

Immagine:

84,31 KB
veduta di insieme laterale...

Immagine:

59,24 KB
veduta di insieme frontale...

Immagine:

75,72 KB
particolare della stalla...

Immagine:

79,46 KB
ancora particolare della stalla...

Immagine:

90,85 KB
fontana con uccellino....

SANTO NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2012 : 15:48:48  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto un bellissimo lavoro,e ricco di particolari.Bravo!!
Buon natale.

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2012 : 17:28:09  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, bravo bravissimo !!!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Hai fatto un bellissimo lavoro,e ricco di particolari.Bravo!!
Buon natale.

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 11:38:06  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mino e Giallaro... buon Natale!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

robbycicling91
Membro

Città: genova

43 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 08:20:51  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow complimenti!!! la frutta e la verdura sembrano veri!!! Buon Natale!!!

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 10:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parer mio e' un capolavoro,e dico sul serio.
Non so come spiegarti,ma vedendo le ultime foto,mi da una sensazione bellissima,di pace,di benessere,non so come spiegarti.
Comunque....Complimenti.

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 13:25:02  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlito il tuo lavoro finale e'davvero meraviglioso!!pieno di dettagli bellissimi che lo rendono davvero unico e originale! Complimenti ed auguri di buon Natale e felice Anno Nuovo!!

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 17:27:16  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Robby, sono contento che le minuterie in cera ti siano piaciute, ma devo migliorare ancora e spero a breve di farlo... ho già in mente qualcosa da aggiungere, ma per l'anno prossimo....

Grazie Salvatore sei sempre gentile... beh mi fa piacere se ti ho trasmesso un minimo di emozione (credo che sia uno degli obiettivi fondamentali di qualsiasi appassionato di presepi)

Grazie mille mj... tanti auguri anche a te di un Santo Natale e di un felice anno nuovo!

Un saluto a tutti!

Carlo

raf
Membro Medio

56 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 14:07:44  Mostra Profilo Invia a raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello! dettagliato! e soprattutto grande atmosfera!

marco73
Membro Attivo

Città: Colleferro

139 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 17:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo presepio è semplicemente incantevole!! bravo!

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 11:06:16  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille Raf e Marco!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

scooby
Membro

Prov.: Novara

49 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 11:22:51  Mostra Profilo Invia a scooby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CERTO CHE SEI PROPRIO BRAVO !

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 10:43:08  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Scooby...anche il tuo "piccolo presepe 2012" mi piace molto!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 10:48:20  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Carlo...hai fatto un bel presepe ben curato e pieno di particolari...!!!

buon anno

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 09:35:04  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Steff... apprezzo molto i tuoi lavori, per cui ricevere i complimenti da uno bravo come te per me è un onore!

Un saluto a tutti!

Carlo

Albagor
Membro Attivo

Città: Sicilia-Puglia

100 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 11:49:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!

ho delle domande però:

come hai fatto il cespuglietto verde delle carote?
come hai fatto le pentole e le botti?
come hai fatto la mannaia del macellaio e le seghe e gli altri attrezzi?
come hai fatto le ceste dei pesci?

:D

troppe domande?

Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 15:38:58  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Albagor e grazie!
Ti rispondo subito:
1) il cespuglietto verde delle carote l'ho fatto con del semplice muschio (puoi usare anche del lichene)... si fa con uno stuzzicadenti un buchino sulla sommità della carota, si prende un pochino (ma proprio pochino) di muschio e con una goccia di vinavil lo si attacca nel buco
2) le botti le ho fatte col das, con uno stuzzicadenti le ho lavorate (striature del legno), cordicella sottile attorno e poi le ho dipinte, e volendo piccolo pezzo di sugghero per imitare il tappo... le pentole risalgono a circa 10 anni fa, quando avevo già la passione del presepe ma non costruivo molto, per cui le comprai!!!
3)coltello del macellaio, seghe ed attrezzi li ho fatti con il lamierino delle lattine di cocacola per quanto riguarda le parti in metallo e polistirene dipinto per i manici
4) le ceste dei pesci... quelle che vedi nelle foto furono anche esse comprate tanti anni fa... l'obiettivo era rifarle con la cera quest'anno ma poi non ho avuto il tempo necessario e ho ripiegato mettendo queste... ma il prossimo anno le rifarò!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 19:30:23  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albagor !!!!!!! Potevi navigare al meglio il forum.....

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 09:24:11  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Albagor !!!!!!! Potevi navigare al meglio il forum.....

...boh... non mi sembra ci sia niente di male a chiedere come uno ha realizzato qualcosa... io lo faccio spessissimo... tu non lo fai mai Giallaro???

Un saluto a tutti!

Carlo

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 10:19:52  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, hai ragione, mi è uscito quella frase.....

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 08:42:26  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Carlitossssssss ::::))))
Complimenti!

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 10:24:06  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlo
Bravissimo. Molto ricco di dettagli quindi un lavoro da certosino.
Ciao e buon lavoro

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 09:48:35  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Dom e Marino

Un saluto a tutti!

Carlo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)