Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Piantare erba elettrostatica
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Piantare erba elettrostatica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2012 : 19:33:59  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa mi dite di questo?
è un'attrezzo elettrico e serve per creare spazi verdi o piantare erba elettrostatica praticamente lascia l'erba dritta come se fosse piantata
qualcuno l'ho ha già messo in opera?

Immagine:

22,87 KB

Questo il risultato.

Immagine:

147,94 KB

Immagine:

12,59 KB

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2012 : 19:53:38  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante ma che attrezzo e' geppetto????
Torna all'inizio della Pagina

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2012 : 20:02:53  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

molto interessante ma che attrezzo e' geppetto????

Ciao Federico
questo il link
http://www.modellismo-auto.com/tecnica_modellismo/erba_diorami.php

l'attrezzo in questione è molto interessante ed è da provare solo che magari mi chiedevo se qualcuno lo aveva già utilizzato tanto per rendermi conto meglio dei suoi risultati.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2012 : 20:38:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo provai tempo fa. ma non ci riuscii.
ma penso che ci riproverò

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 01:18:08  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, cè una discussine a riguardo, di un utente che spiegava bene come fare, ;)

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 17:48:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tecnica che ho già usato nel 2009, come dimostra questa foto:
http://foro.belenismo.net/photos/show-album.asp?albumid=2164&photoid=53963
nella parte sinistra della foto

E' un po' complicato come procedimento, ed un po' pericoloso per chi non conosce bene l'elettricità, dato che "girano" circa 6000V, anche se con basso amperaggio , ma il risultato è buono!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 20:44:12  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Geppetto provalo tu poi ci dici..........sono ancora giovane....scherzi a parte se lo prendi facci sapere come funziona.

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 21:02:46  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Geppetto provalo tu poi ci dici..........sono ancora giovane....scherzi a parte se lo prendi facci sapere come funziona.

eheheh....fatto appena provato e funziona perfettamente,
unico problema che non ho l'erba adatta e l'ho sperimentato
con dei capelli sintetici di una bambolina (solo che quando la vede mia nipotina sono dolori )

Questo è quanto più semplice di quanto pensassi

Immagine:

156,7 KB

Immagine:

166,93 KB

Immagine:

133,2 KB

Immagine:

131,5 KB

A disposizione per ulteriori delucidazioni.
Vincenzo

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 21:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cosa che non mi è chiar è che se la colla una volta messa su una superfice deve stare a contatto co il cavo che fuoriesce dal attrezzo.....

www.dioramapresepe.com/

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 21:58:46  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

la cosa che non mi è chiar è che se la colla una volta messa su una superfice deve stare a contatto co il cavo che fuoriesce dal attrezzo.....

Il capo libero del filo va posizionato sulla superficie da ricoprire d'erba lo devi bloccare con uno spillo o chiodino,
bagni tutta la base là dove devi innestare l'erba con del vinavil diluito
l'umido deve raggiungere anche il chiodo in modo tale da creare elettrostaticità, il colino deve stare ad una distanza di 10mm ca
altrimenti subirai delle scariche (con scintille) tra il piano ed il colino.
Spero di essere stato chiaro.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 22:09:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiarissimo!!!!!!!!!!! grszie

www.dioramapresepe.com/

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 23:10:35  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

chiarissimo!!!!!!!!!!! grszie

Limpido e chiaro.
Grazie,ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 23:36:19  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un oggetto molto particolare ed interessante se si vuole imitare l'erba vera.

www.amicidelpresepiorosciate.it

marovi2
Membro Medio

Prov.: Pescara
Città: rosciano

64 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2012 : 09:26:30  Mostra Profilo Invia a marovi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Un oggetto molto particolare ed interessante se si vuole imitare l'erba vera.

Per me che sono alle prime armi mi sarà molto utile.Mille grazie

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2012 : 15:40:20  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo di dirvi di non far fare contatto tra il chiodino o spillo che sia..... con il colino.

V

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2012 : 16:07:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Geppetto, la distanza puo essere anche di più di 10mm.
Dipende anche dalla lunghezza dell'erba che si vuole usare.
io ho trovato, con un po' di fatica quella da 10mm e quindi sto anche a 2-3cm dal piano incollato.

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2012 : 18:47:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene a saperlo allora

www.dioramapresepe.com/

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2012 : 16:29:28  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

Geppetto, la distanza puo essere anche di più di 10mm.
Dipende anche dalla lunghezza dell'erba che si vuole usare.
io ho trovato, con un po' di fatica quella da 10mm e quindi sto anche a 2-3cm dal piano incollato.

Ciao Luca
sai dirmi la marca dell'erba da 10mm che hai trovato,
non riesco a reperirla.
Grazie.

m@x
Membro Senior

Città: roma

162 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 16:27:40  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao vincenzo, veramente un effetto notevole mi sapresti dire dove si trova questa erba??

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 16:51:49  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da m@x

ciao vincenzo, veramente un effetto notevole mi sapresti dire dove si trova questa erba??

In un negozio di modellismo via di Donna Olimpia 67 da ELYMANIA,
unico problema aveva solo rimanenze e mi sono dovuto accontentare di quello che ho trovato...comunque il miglior prodotto per l'erba elettrostatica è della NOCH ha diverse varietà di erbe
cosa che io non ho trovato, lo stesso negozio lo trovo ad Ostia ma non ho trovato quello che cercavo.
Se ti capita di tentare di trovarla magari nel tuo quartiere fammi sapere.
Ciao Vincenzo

m@x
Membro Senior

162 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:09:21  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Citazione:

unico problema aveva solo rimanenze e mi sono dovuto accontentare di quello che ho trovato...comunque il miglior prodotto per l'erba elettrostatica è della NOCH ha diverse varietà di erbe
cosa che io non ho trovato, lo stesso negozio lo trovo ad Ostia ma non ho trovato quello che cercavo.
Ciao Vincenzo

ciao la stavo cercando su internet, ma non riesco a capire qual'è....della noch ce ne sono una marea di tipi su ebay, ma mi sapresti dire cosa c'è scritto sulla busta?? ci deve esser scritto proprio elettrostatica??

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:26:00  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Ciao Vincenzo

ciao la stavo cercando su internet, ma non riesco a capire qual'è....della noch ce ne sono una marea di tipi su ebay, ma mi sapresti dire cosa c'è scritto sulla busta?? ci deve esser scritto proprio elettrostatica??

Io personalmente opterei per questa:Noch 07070 - Set Assortimento 11 tipi Erba fino a 6mm in altezza.
Questo il link tanto per orientarti:
http://shop2.csnetwork.it/ita/cataloghi/scala_ho/trenini/plastici/gras-master/tema.htm

m@x
Membro Senior

162 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:35:20  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammazza che tempismo.....è lo stesso sito che ti ho postato!!!!
fammi sapere...

m@x
Membro Senior

162 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 14:42:32  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Ciao Vincenzo

ciao vincenzo, ho trovato due tipi di erba di un'altra marca e devo dire che l'effetto non é male grazie per la dritta ciao.....

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 16:35:30  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove lo hai trovato?

m@x
Membro Senior

162 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 17:48:26  Mostra Profilo Invia a m@x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Dove lo hai trovato?

é un negozio di modellismo zona portuense, si chiama gm modellismo, ma erano le ultime ora sto guardando su internet un negozio a via bari, ti faccio sapere...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)