Autore |
Discussione |
|
geppetto58
Membro Master
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 19:33:59
|
Cosa mi dite di questo? è un'attrezzo elettrico e serve per creare spazi verdi o piantare erba elettrostatica praticamente lascia l'erba dritta come se fosse piantata qualcuno l'ho ha già messo in opera?
Immagine:
22,87 KB
Questo il risultato.
Immagine:
147,94 KB
Immagine:
12,59 KB
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 19:53:38
|
molto interessante ma che attrezzo e' geppetto???? |
|
|
geppetto58
Membro Master
528 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 20:02:53
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
molto interessante ma che attrezzo e' geppetto????
Ciao Federico questo il link http://www.modellismo-auto.com/tecnica_modellismo/erba_diorami.php
l'attrezzo in questione è molto interessante ed è da provare solo che magari mi chiedevo se qualcuno lo aveva già utilizzato tanto per rendermi conto meglio dei suoi risultati. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 20:38:28
|
io lo provai tempo fa. ma non ci riuscii. ma penso che ci riproverò |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 01:18:08
|
ciao, cè una discussine a riguardo, di un utente che spiegava bene come fare, ;) |
|
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 17:48:25
|
Tecnica che ho già usato nel 2009, come dimostra questa foto: http://foro.belenismo.net/photos/show-album.asp?albumid=2164&photoid=53963 nella parte sinistra della foto
E' un po' complicato come procedimento, ed un po' pericoloso per chi non conosce bene l'elettricità, dato che "girano" circa 6000V, anche se con basso amperaggio , ma il risultato è buono! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 20:44:12
|
Geppetto provalo tu poi ci dici..........sono ancora giovane....scherzi a parte se lo prendi facci sapere come funziona. |
|
|
geppetto58
Membro Master
528 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 21:02:46
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
Geppetto provalo tu poi ci dici..........sono ancora giovane....scherzi a parte se lo prendi facci sapere come funziona.
eheheh....fatto appena provato e funziona perfettamente, unico problema che non ho l'erba adatta e l'ho sperimentato con dei capelli sintetici di una bambolina (solo che quando la vede mia nipotina sono dolori )
Questo è quanto più semplice di quanto pensassi
Immagine:
156,7 KB
Immagine:
166,93 KB
Immagine:
133,2 KB
Immagine:
131,5 KB
A disposizione per ulteriori delucidazioni. Vincenzo |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 21:32:08
|
la cosa che non mi è chiar è che se la colla una volta messa su una superfice deve stare a contatto co il cavo che fuoriesce dal attrezzo.....
|
|
|
|
geppetto58
Membro Master
528 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 21:58:46
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
la cosa che non mi è chiar è che se la colla una volta messa su una superfice deve stare a contatto co il cavo che fuoriesce dal attrezzo.....
Il capo libero del filo va posizionato sulla superficie da ricoprire d'erba lo devi bloccare con uno spillo o chiodino, bagni tutta la base là dove devi innestare l'erba con del vinavil diluito l'umido deve raggiungere anche il chiodo in modo tale da creare elettrostaticità, il colino deve stare ad una distanza di 10mm ca altrimenti subirai delle scariche (con scintille) tra il piano ed il colino. Spero di essere stato chiaro.
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 22:09:39
|
chiarissimo!!!!!!!!!!! grszie |
|
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 23:10:35
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
chiarissimo!!!!!!!!!!! grszie
Limpido e chiaro. Grazie,ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
marovi2
Membro Medio
Prov.: Pescara
Città: rosciano
64 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 09:26:30
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Un oggetto molto particolare ed interessante se si vuole imitare l'erba vera.
Per me che sono alle prime armi mi sarà molto utile.Mille grazie |
|
|
geppetto58
Membro Master
528 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 15:40:20
|
Dimenticavo di dirvi di non far fare contatto tra il chiodino o spillo che sia..... con il colino.
V |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 16:07:44
|
Geppetto, la distanza puo essere anche di più di 10mm. Dipende anche dalla lunghezza dell'erba che si vuole usare. io ho trovato, con un po' di fatica quella da 10mm e quindi sto anche a 2-3cm dal piano incollato. |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 18:47:02
|
bene a saperlo allora |
|
|
|
geppetto58
Membro Master
528 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2012 : 16:29:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
Geppetto, la distanza puo essere anche di più di 10mm. Dipende anche dalla lunghezza dell'erba che si vuole usare. io ho trovato, con un po' di fatica quella da 10mm e quindi sto anche a 2-3cm dal piano incollato.
Ciao Luca sai dirmi la marca dell'erba da 10mm che hai trovato, non riesco a reperirla. Grazie. |
|
|
m@x
Membro Senior
Città: roma
162 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 16:27:40
|
ciao vincenzo, veramente un effetto notevole mi sapresti dire dove si trova questa erba?? |
|
|
geppetto58
Membro Master
528 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 16:51:49
|
Citazione: Messaggio inserito da m@x
ciao vincenzo, veramente un effetto notevole mi sapresti dire dove si trova questa erba??
In un negozio di modellismo via di Donna Olimpia 67 da ELYMANIA, unico problema aveva solo rimanenze e mi sono dovuto accontentare di quello che ho trovato...comunque il miglior prodotto per l'erba elettrostatica è della NOCH ha diverse varietà di erbe cosa che io non ho trovato, lo stesso negozio lo trovo ad Ostia ma non ho trovato quello che cercavo. Se ti capita di tentare di trovarla magari nel tuo quartiere fammi sapere. Ciao Vincenzo
|
|
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:09:21
|
Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
ciao vincenzo, veramente un effetto notevole mi sapresti dire dove si trova questa erba??
In un negozio di modellismo via di Donna Olimpia 67 da ELYMANIA, unico problema aveva solo rimanenze e mi sono dovuto accontentare di quello che ho trovato...comunque il miglior prodotto per l'erba elettrostatica è della NOCH ha diverse varietà di erbe cosa che io non ho trovato, lo stesso negozio lo trovo ad Ostia ma non ho trovato quello che cercavo. Se ti capita di tentare di trovarla magari nel tuo quartiere fammi sapere. Ciao Vincenzo
ciao la stavo cercando su internet, ma non riesco a capire qual'è....della noch ce ne sono una marea di tipi su ebay, ma mi sapresti dire cosa c'è scritto sulla busta?? ci deve esser scritto proprio elettrostatica?? |
|
|
geppetto58
Membro Master
528 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:26:00
|
ciao la stavo cercando su internet, ma non riesco a capire qual'è....della noch ce ne sono una marea di tipi su ebay, ma mi sapresti dire cosa c'è scritto sulla busta?? ci deve esser scritto proprio elettrostatica??
Io personalmente opterei per questa:Noch 07070 - Set Assortimento 11 tipi Erba fino a 6mm in altezza. Questo il link tanto per orientarti: http://shop2.csnetwork.it/ita/cataloghi/scala_ho/trenini/plastici/gras-master/tema.htm |
|
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:35:20
|
ammazza che tempismo.....è lo stesso sito che ti ho postato!!!! fammi sapere... |
|
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 14:42:32
|
ciao vincenzo, ho trovato due tipi di erba di un'altra marca e devo dire che l'effetto non é male grazie per la dritta ciao..... |
|
|
geppetto58
Membro Master
528 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 16:35:30
|
Dove lo hai trovato? |
|
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 17:48:26
|
Dove lo hai trovato?
é un negozio di modellismo zona portuense, si chiama gm modellismo, ma erano le ultime ora sto guardando su internet un negozio a via bari, ti faccio sapere... |
|
|
|
Discussione |
|