Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepio 2011
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepio 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefa22
Nuovo Arrivato

Prov.: Venezia
Città: chioggia

15 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 19:17:27  Mostra Profilo Invia a Stefa22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti posto un po di foto del mio presepio di quest anno
spero vi piace e ben vengano critiche,consigli ecc..

prima bozza in polisirolo

Immagine:

37,28 KB

primo stadio con le rifiniture in porex,ho usato un materiale di stampa per realizzare tutte le strutture e lo scatolo,è un materiale usato per stampare in pratica e come compensato ma di plsstica composto da uno strato di polistirolo centrale e 2 leggeri strati di materiale plestico stampabile e molto resistente e leggero

Immagine:

37,63 KB

dopo la colorazione

Immagine:

60,8 KB

un po di immagini in serie con alquni particolari

Immagine:

52,69 KB

Immagine:

67,65 KB

Immagine:

74,42 KB

Immagine:

70,21 KB

Immagine:

63,88 KB

Immagine:

65,1 KB

Immagine:

77,14 KB

Immagine:

61,87 KB

Immagine:

70,92 KB

Immagine:

63,54 KB

Immagine:

59,49 KB

Immagine:

67,85 KB

Immagine:

64,32 KB

Immagine:

53,3 KB

Immagine:

61,62 KB

Immagine:

71,46 KB

Immagine:

77,98 KB

Immagine:

63,03 KB

Immagine:

50,6 KB

Immagine:

61,16 KB

Immagine:

77,15 KB

Immagine:

57,9 KB

Immagine:

47,05 KB

Immagine:

56,6 KB

Immagine:

50,73 KB

Immagine:

98,55 KB

Immagine:

69,5 KB

Immagine:

67,51 KB

Immagine:

53,94 KB

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2012 : 09:54:29  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra un bel lavoro, soprattutto ricco di dettagli...complimenti! Ti faccio giusto 2 considerazioni: 1) quella solita della presenza dei piedistalli delle statue: s li nascondi o li elimini il risultato sarà molto migliore. 2) forse la colorazione è un po' monocromatica... potresti variarla un po' con qualche sfumatura sulle pareti (ma questo è solo gusto personale)... ancora complimenti!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2012 : 14:53:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti
qualche attenzione di più ai muri forse avrebbe migliorato il lavoro

emilio paglia
www.artepresepe.com

Stefa22
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2012 : 20:41:33  Mostra Profilo Invia a Stefa22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti per quanto riguarda i muri e il colore avete ragione è n po monocromatico e poco curato ma lo ho realizzato in soli 10 giorni conto cmq di rifinirlo ed ampliarlo per il prossimo anno in modo da renderlo più curato e grande,naturalmente gli dedicherò molto piu tempo

grazie ancora per gli utili consigli

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2012 : 20:52:13  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi nel complesso un buon lavoro,cerca di coprire i piedistalli delle statue o se in presenza di pavimentazione eliminarli del tutto,
il colore azzurro delle pietre non mi sembra molto adatto.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

Stefa22
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2012 : 21:11:15  Mostra Profilo Invia a Stefa22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i piedistalli sono un po un problema sopratutto quelli della fontanini che son molto spesso grossi e difficili da nascondere edliminare,naturalmente nn ci ho neanche provto conto cmq di sistemare anche questo aspetto

per quanto riguarda l azzurro in realtà le foto nn rendono onore ma sono di un grigio cheiaro che conto cmq di sistemare per il prossimo natale

grazie mille per consigli

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2012 : 23:23:44  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti la scenografia è bella ma forse un pò affollata per lo spazio disponibile, inoltre ho notato che ci sono statuine in costume storico per presepe palestinese insieme a statuine popolari, peraltro tutte molto belle che però stonano.
La presenza delle palme sulla sinistra, sul tetto della casa sono poco verosimili.
La fretta è nemica della precisione!
Ciao Fabrix

http://artetradizionepresepio.it

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 09:42:50  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

mi sembra un bel lavoro, soprattutto ricco di dettagli...complimenti! Ti faccio giusto 2 considerazioni: 1) quella solita della presenza dei piedistalli delle statue: s li nascondi o li elimini il risultato sarà molto migliore. 2) forse la colorazione è un po' monocromatica... potresti variarla un po' con qualche sfumatura sulle pareti (ma questo è solo gusto personale)... ancora complimenti!

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 09:55:08  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefa e complimenti per il tuo presepio. L'impostazione mi piace molto e con le modifiche suggerite dagli altri utenti vedrai che migliorerà tantissimo!
Mi permetto di darti un ulteriore consiglio anch'io: ho notato che hai fatto alcuni archi a filo con il tetto. Questo chiaramente non è possibile nella realtà. Lascia qualche cm di spazio tra l'arco ed il tetto, vedrai che sembrerà più realistico. Complimenti comunque per la fantasia, hai ricreato un bello scorcio. Bravo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Modificato da - Cap. Harlock in data 10 febbraio 2012 10:03:32

Stefa22
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 13:59:28  Mostra Profilo Invia a Stefa22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti voi per gli utili consigli,mi state facendo notare molte cose che io nn avevo tenuto in giusta considerazione.

Conto,entro fine mese,di rimettermi al lavoro per perfezzionare e d ampliare il tutto,naturalmente postero qui i risultati cosi da poter ancora beneficiare dei vostri utili consigli da esperti

grazie ancora a tutti quelli che sono intervenuti

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 17:18:56  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il presepe
comunque con pochi accorgimenti avresti avuto un'altro impatto
consigli ...
io te ne do un'altro che serve a movimentare la scena
la linea di terra è troppo pari.
devi movimentarla di più con piani rialzati e scale scalini discese ecc.
come posso spiegarmi è molto pianeggiante questo presepe,
a me piace di più il collinare per intenderci.

valgono poi gli altri consigli dati.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 20:53:43  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabrix

Complimenti la scenografia è bella ma forse un pò affollata per lo spazio disponibile, inoltre ho notato che ci sono statuine in costume storico per presepe palestinese insieme a statuine popolari, peraltro tutte molto belle che però stonano.
La presenza delle palme sulla sinistra, sul tetto della casa sono poco verosimili.
La fretta è nemica della precisione!
Ciao Fabrix

Concordo con Fabrix, aggiungerei l'illuminazione non è reale per le statue che hai messo, comunque hai fatto un buon lavoro visto il poco tempo che hai potuto dedicare al presepio.
Ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Stefa22
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 19:06:07  Mostra Profilo Invia a Stefa22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i complimenti e sopratutto per gli ulteriori consigli, solo una cosa lo fatto cosi pianeggiante perchè voleva essere una piazza cmq credo che potrei anche provare a creare un po di livelli per il prossimo anno grazie a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)