Autore |
Discussione |
|
Stefa22
Nuovo Arrivato
Prov.: Venezia
Città: chioggia
15 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 19:17:27
|
Ciao a tutti posto un po di foto del mio presepio di quest anno spero vi piace e ben vengano critiche,consigli ecc..
prima bozza in polisirolo
Immagine:
37,28 KB
primo stadio con le rifiniture in porex,ho usato un materiale di stampa per realizzare tutte le strutture e lo scatolo,è un materiale usato per stampare in pratica e come compensato ma di plsstica composto da uno strato di polistirolo centrale e 2 leggeri strati di materiale plestico stampabile e molto resistente e leggero
Immagine:
37,63 KB
dopo la colorazione
Immagine:
60,8 KB
un po di immagini in serie con alquni particolari
Immagine:
52,69 KB
Immagine:
67,65 KB
Immagine:
74,42 KB
Immagine:
70,21 KB
Immagine:
63,88 KB
Immagine:
65,1 KB
Immagine:
77,14 KB
Immagine:
61,87 KB
Immagine:
70,92 KB
Immagine:
63,54 KB
Immagine:
59,49 KB
Immagine:
67,85 KB
Immagine:
64,32 KB
Immagine:
53,3 KB
Immagine:
61,62 KB
Immagine:
71,46 KB
Immagine:
77,98 KB
Immagine:
63,03 KB
Immagine:
50,6 KB
Immagine:
61,16 KB
Immagine:
77,15 KB
Immagine:
57,9 KB
Immagine:
47,05 KB
Immagine:
56,6 KB
Immagine:
50,73 KB
Immagine:
98,55 KB
Immagine:
69,5 KB
Immagine:
67,51 KB
Immagine:
53,94 KB
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2012 : 09:54:29
|
mi sembra un bel lavoro, soprattutto ricco di dettagli...complimenti! Ti faccio giusto 2 considerazioni: 1) quella solita della presenza dei piedistalli delle statue: s li nascondi o li elimini il risultato sarà molto migliore. 2) forse la colorazione è un po' monocromatica... potresti variarla un po' con qualche sfumatura sulle pareti (ma questo è solo gusto personale)... ancora complimenti! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
emivita51
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2012 : 14:53:51
|
complimenti qualche attenzione di più ai muri forse avrebbe migliorato il lavoro
|
emilio paglia www.artepresepe.com
|
|
|
Stefa22
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2012 : 20:41:33
|
Grazie per i complimenti per quanto riguarda i muri e il colore avete ragione è n po monocromatico e poco curato ma lo ho realizzato in soli 10 giorni conto cmq di rifinirlo ed ampliarlo per il prossimo anno in modo da renderlo più curato e grande,naturalmente gli dedicherò molto piu tempo
grazie ancora per gli utili consigli |
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2012 : 20:52:13
|
Direi nel complesso un buon lavoro,cerca di coprire i piedistalli delle statue o se in presenza di pavimentazione eliminarli del tutto, il colore azzurro delle pietre non mi sembra molto adatto. Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
Stefa22
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2012 : 21:11:15
|
i piedistalli sono un po un problema sopratutto quelli della fontanini che son molto spesso grossi e difficili da nascondere edliminare,naturalmente nn ci ho neanche provto conto cmq di sistemare anche questo aspetto
per quanto riguarda l azzurro in realtà le foto nn rendono onore ma sono di un grigio cheiaro che conto cmq di sistemare per il prossimo natale
grazie mille per consigli |
|
|
fabrix
Membro Master
Regione: Veneto
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2012 : 23:23:44
|
Complimenti la scenografia è bella ma forse un pò affollata per lo spazio disponibile, inoltre ho notato che ci sono statuine in costume storico per presepe palestinese insieme a statuine popolari, peraltro tutte molto belle che però stonano. La presenza delle palme sulla sinistra, sul tetto della casa sono poco verosimili. La fretta è nemica della precisione! Ciao Fabrix |
http://artetradizionepresepio.it
|
|
|
lellone
Membro Master
Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 09:42:50
|
Citazione: Messaggio inserito da carlito
mi sembra un bel lavoro, soprattutto ricco di dettagli...complimenti! Ti faccio giusto 2 considerazioni: 1) quella solita della presenza dei piedistalli delle statue: s li nascondi o li elimini il risultato sarà molto migliore. 2) forse la colorazione è un po' monocromatica... potresti variarla un po' con qualche sfumatura sulle pareti (ma questo è solo gusto personale)... ancora complimenti!
|
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 09:55:08
|
Ciao Stefa e complimenti per il tuo presepio. L'impostazione mi piace molto e con le modifiche suggerite dagli altri utenti vedrai che migliorerà tantissimo! Mi permetto di darti un ulteriore consiglio anch'io: ho notato che hai fatto alcuni archi a filo con il tetto. Questo chiaramente non è possibile nella realtà. Lascia qualche cm di spazio tra l'arco ed il tetto, vedrai che sembrerà più realistico. Complimenti comunque per la fantasia, hai ricreato un bello scorcio. Bravo! |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
Modificato da - Cap. Harlock in data 10 febbraio 2012 10:03:32 |
|
|
Stefa22
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 13:59:28
|
Grazie ancora a tutti voi per gli utili consigli,mi state facendo notare molte cose che io nn avevo tenuto in giusta considerazione.
Conto,entro fine mese,di rimettermi al lavoro per perfezzionare e d ampliare il tutto,naturalmente postero qui i risultati cosi da poter ancora beneficiare dei vostri utili consigli da esperti
grazie ancora a tutti quelli che sono intervenuti |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 17:18:56
|
complimenti per il presepe comunque con pochi accorgimenti avresti avuto un'altro impatto consigli ... io te ne do un'altro che serve a movimentare la scena la linea di terra è troppo pari. devi movimentarla di più con piani rialzati e scale scalini discese ecc. come posso spiegarmi è molto pianeggiante questo presepe, a me piace di più il collinare per intenderci.
valgono poi gli altri consigli dati. |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 20:53:43
|
Citazione: Messaggio inserito da fabrix
Complimenti la scenografia è bella ma forse un pò affollata per lo spazio disponibile, inoltre ho notato che ci sono statuine in costume storico per presepe palestinese insieme a statuine popolari, peraltro tutte molto belle che però stonano. La presenza delle palme sulla sinistra, sul tetto della casa sono poco verosimili. La fretta è nemica della precisione! Ciao Fabrix
Concordo con Fabrix, aggiungerei l'illuminazione non è reale per le statue che hai messo, comunque hai fatto un buon lavoro visto il poco tempo che hai potuto dedicare al presepio. Ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
Stefa22
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 19:06:07
|
grazie per i complimenti e sopratutto per gli ulteriori consigli, solo una cosa lo fatto cosi pianeggiante perchè voleva essere una piazza cmq credo che potrei anche provare a creare un po di livelli per il prossimo anno grazie a tutti |
|
|
|
Discussione |
|