Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Borgo Dolomitico [Home 2009]
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Borgo Dolomitico [Home 2009]
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 15:10:07  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BORGO ANTICO

Per integrare le presentazioni.....................
"Opera" prima. montata in tre settimane di delirio nell'ultimo avvento.
Con tutti i difetti del caso dovuti alla fretta e al farsi i primi "calli"....

così metto un po' le mani avanti...
......................in realtà ogni critica sarà ben accetta!!

Gian

Modificato da - gb_ in Data 03 giugno 2010 23:56:09

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 15:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ti posso dire!!!!!!!!!!

a me piace la tua tecnica!!!

se hai altre foto postale!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 16:00:15  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagini un po' scure, la prima un po' grande che non permette di apprezzare bene il lavoro.
Le dimensioni consigliate sono 640x480 pixel o 800x600 per le panoramiche.Meglio non superare i 90-100kb per immagine.
Nella sezione download del forum trovi il RESIZER per ridimensionare le immagini.

Per quanto si vede sembra un buon lavoro

Mecc74

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 16:03:26  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra un ottimo lavoro, magari qualche foto con colori diversi..., si potrebbe gustare meglio.
al momento
in realtà ogni critica sarà ben accetta!!

non si tratta di una critica, ma di una piccola osservazione, prima una domanda, le statue sembrano in legno, di chi sono e quanto misurano ? l'osservazione riguarda i piedistalli delle statue appunto, sarebbe meglio non si vedessero
Ciao
Mauri

GiacomoRock
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Emilia

10 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 16:12:43  Mostra Profilo Invia a GiacomoRock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grand gb, come compagno di lavoro al presepe della parrocchia di san pietro di reggio complimenti!! io l'ho visto dal vivo il presepe ed è bellissimo...ma quando posteremo quello di quest'anno...li sì che ci sarà una standing ovation!!

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 16:38:48  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto.. grazie a tutti !

Per Mauri:
da bravo osservatore -e presepista!- ero certo che non ti sarebbe sfuggito il dettaglio del piedistallo! .......................peccati di gioventù...

Le natività è un 9cm in resina (comprata al mercatino di Natale!!!) di... non so chi... pagata quattro lire... ma la resa ne vale ben di più direi.
Le altre sono in cartapesta parte della dote familiare... se riesco a trovare chi le fece -a suo tempo- te lo faccio sapere sicuro!

Per Fabio -posso darti del "tu" right?
avessi letto alcune tue guide prima di cimentarmi il risultato sarebbe stato sicuramente migliore! grazie per gli apprezzamenti!

Per Giacomo:
ci vediamo stasera in laboratorio!
(..................maggio è un buon mese per il presepismo. anche se i familiari rimangono spesso turbati........ tant'è)

Gian

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 16:57:18  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre immagini

ne ho fatte di più chiare. perdiamo "l'illuminazione" della scena notturna, ma per capire il lavoro..............

Gian

Modificato da - gb_ in data 03 giugno 2010 23:57:11

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 17:59:02  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti dalle foto mi sembra un ottimo lavoro

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 18:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovvio che puoi darmi del tu,.,.
una volta entrati in questo forum si diventa fratelli che ti piaccia o no......

bhe ti ringrazio per gli apprezzamenti delle mie guide è piacevole sapere che sono utili... ma provvedi anche tu con qualche guida perchè sicuramente hai degli assi nelle maniche

ok?

a presto

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 21 maggio 2010 18:03:12

MAV83
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 19:21:54  Mostra Profilo Invia a MAV83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti... Sapete dirmi se è stata usata la prospettiva per progettare questo presepe? In presepi così, con profondità molto ridotta, è consigliabile usare la prospettiva?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 19:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dolo i diorami necessitano la prospettiva, mentre i presepi a cielo aperto no

www.dioramapresepe.com/

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 20:03:50  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto. Non avendo un punto di osservazione univoco sarebbe impossibile calcolare la prospettiva in un presepe di questo tipo.

però....

ad occhio ho aggiustato le altezze per dare un'illusione di profondità.. da un paio di angolazioni prevalenti -nella fattispecie..... i due divani del soggiorno!!!
sono sicuro che ne avrai avuto l'impressione guardando lo scorcio sulla stradina...
buon occhio!!

Gian

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 21:51:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un presepe davvero molto suggestivo..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..

Omar Preziuso

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 23:55:21  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so quanti di noi, a parte chi sappiamo, siano in grado in sole tre settimane a fare di meglio complimenti gb.
Ma dove l'hai montato dentro un camino? quanto è grande?

www.amicidelpresepiorosciate.it

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 00:23:46  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto...! proprio dentro il camino.

foto di pessima qualità... ma rende l'idea.
il fatto di essere a cielo aperto ma visibile solo frontalmente (e da 2 "mezzi lati") mi ha consentito di cercare qualche aggiustamento prospettico ad hoc per aumentare un po' la profondità....

le dimensioni sono circa di 160x65cm !

se riesco a trovare altre foto del work in progress le posto!!

e... grazie dei bei complimenti of course!

Gian

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 00:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so perchè ma avevo la sensazione che fosse costruito in un camino!!!

www.dioramapresepe.com/

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 00:59:42  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
occhio allenato...! non ti sfugge nulla Fabio

Gian

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 01:17:24  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dove si trova questo camino in una parrochia?
Scusa ma visto sulla foto non è un po basso?

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 01:28:23  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noo noo. è il camino di casa...!

basso è basso. Ho scelto così perché sarebbe stato visto per la maggior parte del tempo da chi si accomodava sul divano... Ho regolato l'altezza di conseguenza

Gian

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 08:48:30  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie gb per il bravo...
Ti rinnovo i complimenti guardando le ulteriori foto che hai postato, devo dire che sono proprio meritati.
Sai appena ho letto il post della tua presentazione, guardando le iniziali e la località, ho pensato potesse essere un tuo concittadino (Giancarlo Beltrami)... , magari ci hai a che fare...

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 09:35:15  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ah ah... Ti ringrazio anche solo per lo "scomodo" accostamento....... Ma quello è GB con la maiuscola!!!
c'è da dire che a Reggio e provincia abbiamo la fortuna di ospitare numerosi "colleghi" illiustri. Pigozzi su tutti.
purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di conoscerli di persona....
conto di rimediare.... c'è da divertirsi nei dintorni per un appassionato con la voglia di migliorarsi

Gian

Lupe Soto
Membro Medio

Città: Nigran

65 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 09:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupe Soto Invia a Lupe Soto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Impresionantee!!!!! saluti

http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 14:05:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Esatto "impressionante".

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 14:09:20  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rinnovo i complimenti anch'io!.

Mecc74

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2010 : 23:57:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della spiegazione gb adesso ho capito dove è stato posizionato, di nuovo complimenti per il presepio ma anche per il camino molto bello.

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2010 : 09:31:21  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti!
siete molto generosi!

Renzo come vedi anche il contesto dove si allestisce gioca un ruolo importante!!
grazie ancora

Gian

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2010 : 09:47:24  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siccome è piacevole fare quattro chiacchiere con "addetti ai lavori" vi giro qualche foto che ho fatto in corso d'opera....
Quelle che postate dei vostri lavori sono sempre da guardare incantati...!!

Purtroppo non ne ho abbastanza per fare un vero e proprio passo-passo, ma se avete delle domande proviamo a risponderci "a voce"!

Gian

Modificato da - gb_ in data 24 maggio 2010 09:48:33

adrianoone
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: cuggiono

160 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2010 : 22:52:07  Mostra Profilo Invia a adrianoone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo a Mauri, a parte il piedistallo delle statue che si vede,è un gran bel lavoro.Ciao

adrianoone

Galeone
Membro Medio

Prov.: Pisa
Città: S. Miniato

53 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2010 : 19:23:54  Mostra Profilo Invia a Galeone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao gb complimenti per l'eccellente opera. Se puoi mi piacerebbe un passo passo sul carretto, molto ben realizzato.

Modificato da - Galeone in data 02 giugno 2010 19:26:37

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2010 : 19:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
moooooooooooooooooooooooolto ben fatto!!!!!!

complimenti anche per le pietre mi piacciono!|

www.dioramapresepe.com/

rugas
Membro Master

Città: Cremona

692 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2010 : 21:26:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivo un po' tardi... ma non fa niente...

veramente bello...complimenti!!

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 00:22:26  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
................grazie dei vostri commenti!

Galeone... purtroppo non ho scattato foto della lavorazione del carro....
ti dico che è realizzato in balsa da 3 e 5mm. a parte i cerchi delle ruote che sono in lamina di alluminio. "invecchiata" con i colori. Se hai domande fatti pure sotto!
Proverò a postare altre foto del carretto finito.

Per rimediare nel mentre da' un occhiata a questo tutorial sull'altro forum

http://www.presepeforum.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?f=26&t=843&hilit=carro
vale ben più di ogni mia spiegazione

Gian

Galeone
Membro Medio

Prov.: Pisa
Città: S. Miniato

53 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 07:58:02  Mostra Profilo Invia a Galeone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gb grazie per la risposta e per l'informazione. Il passo passo dell'altro forum è molto dettagliato. Di nuovo complimenti per la tua maestria.

Modificato da - Galeone in data 03 giugno 2010 14:26:40

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 15:21:25  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Particolari del carretto....................

Gian

Modificato da - gb_ in data 04 giugno 2010 00:09:15

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 15:27:43  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi giro pure uno zoom sulle botticelle.....

INGREDIENTI per l'esperimento:
Tappo di sughero.
Lamina di alluminio.
Rametto di nocciolo "scortecciato" -per i tappi.
Le doghe ovviamente sono state incise.....

Gian

Modificato da - gb_ in data 03 giugno 2010 23:54:27

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 21:00:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Problemi con le foto!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 23:57:53  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai un controllo gb perchè purtroppo molte foto non si vedono.

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 23:58:25  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Alex!!
spero di aver risolto...

Gian

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2010 : 00:02:04  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non detto adesso si vedono tutte, molto interessante il tutorial che hai messo del carro grazie.

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2010 : 00:07:20  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto!
figurati Renzo. mi fa solo un gran piacere....!

Gian

alebonat
Nuovo Arrivato

Prov.: Treviso
Città: cimadolmo

21 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 00:35:26  Mostra Profilo Invia a alebonat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAN BEL LAVORO, ANCHE A ME PIACCIONO I TEMI POPOLARI

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 12:59:23  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanto per gradire vi faccio vedere le foto di un piccolo ampliamento
che ho sfruttato per fare esperimenti con gesso e terre....................
portati avanti nei ritagli di tempo

Gian

Cunaflor
Membro Master

Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 23:54:25  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Gian lavori davvero ben fatti complimenti

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 00:13:43  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo è veramente inpostato bene!!! mi piace tanto!!!

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 17:38:15  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gb_ non avevo visto questo presepe a distanza di tempo volevo farti i complimenti e' bellissimo
ps: complimenti anche per il carretto

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 17:42:27  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lellone

gb_ non avevo visto questo presepe a distanza di tempo volevo farti i complimenti e' bellissimo
ps: complimenti anche per il carretto

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 11:04:43  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure io arrivo "fuori tempo massimo" ma mi aggrego al coro di complimenti, bravo!!!

ciao fabrix

http://artetradizionepresepio.it

fello84
Membro Master

Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 14:53:42  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bravo il carretto e' il top!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)