Autore |
Discussione |
|
codicealpha
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 12:53:02
|
Questi sono i miei primi lavori per il presepe del 700 napoletano per l'anno prossimo, mi sono ispirato e non poco a nando62, che per me è un maestro, spero un pò alla volta di avvicinarmi ai suoi lavori...
Immagine:
36,54 KB
Immagine:
33,53 KB
Immagine:
29,85 KB
|
|
codicealpha
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 12:55:09
|
Immagine:
27,45 KB
Immagine:
35,42 KB
Immagine:
30,78 KB
Immagine:
32,7 KB
Immagine:
36,43 KB
Immagine:
43,24 KB
Immagine:
40,8 KB |
|
|
codicealpha
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 12:56:21
|
Immagine:
47,86 KB
Immagine:
56,49 KB |
|
|
nicoletta
Membro Master
Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 13:46:46
|
Ottimo lavoro..merita un passo/passo.... L'unico piccolissimo mio suggerimento:invecchia un po' la corda che hai usato per formaggi e salumi,io l'ho fatto con lucido da scarpe... |
|
|
ulderico63
Membro Master
Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 15:13:59
|
ciao complimenti per i tuoi lavoretti,da quello che si vede hai una buona manualita',un consiglio stai attento alla proporzione forse le olive,e le noci rispetto al cestino sono un po grandi ripeto e solo un consiglio,per attaccare il meloncino puoi usare anche la rafia e di bello effetto.ciao ulderico |
|
|
geppetto58
Membro Master
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 15:35:07
|
Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Ottimo lavoro..merita un passo/passo.... L'unico piccolissimo mio suggerimento:invecchia un po' la corda che hai usato per formaggi e salumi,io l'ho fatto con lucido da scarpe...
|
|
|
emivita51
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
|
kiascian
Membro Senior
Città: casarano
296 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 15:51:31
|
belli altro che i miei
|
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 16:00:11
|
complimenti ottimi lavori... anche io invecchierei un po' le corde in particoare quelle delle ceste di olive |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 17:31:09
|
Citazione: Messaggio inserito da carlito
complimenti ottimi lavori... anche io invecchierei un po' le corde in particoare quelle delle ceste di olive
delizziosi |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
codicealpha
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 18:43:53
|
Grazie dei tanti consigli, in effetti le corde non invecchiate sono un pò bruttine... per le proporzioni magari faccio qualche foto con qualche moneta vicino per rendere l'idea! Cosa ne pensate della vecchia? |
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 18:45:52
|
Bei lavori, tanto realistici. Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
chek
Membro Master
Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 19:24:39
|
davvero niente male. devi essere contento dei risultati ottenuti, vedrai che con i consigli del forum migliorerai ancora. ma la vecchia è tutta opera tua? se si è venuta benissimo. bravo. |
https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
|
|
|
Presepiporada
Membro Senior
Prov.: Como
Città: Cabiate
204 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 19:52:22
|
Citazione: Messaggio inserito da mike59
Bei lavori, tanto realistici. Ciao,mike59
In una parola fantastici! |
www.presepiporada.it |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 21:43:12
|
pienamente daccordo con presepiporada,complimenti... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
fabrix
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 22:29:12
|
Caspita, se questi sono i primi lavori,i prossimi saranno veramente super.
ciao fabrix |
http://artetradizionepresepio.it
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 23:46:00
|
Per essere i primi lavori sei stato molto bravo, poi se ti ispiri a nando62 vai sul sicuro. Ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
codicealpha
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2012 : 07:44:45
|
Grazie a tutti dei complimenti, in questo momento sto procedendo alla vestizione di uno zampognaro, costruzione dell'osteria e vari piatti con portate in cera, appena ho qualcosa pronto posto una bella foto! |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 10:21:23
|
Citazione: Messaggio inserito da codicealpha
Grazie a tutti dei complimenti, in questo momento sto procedendo alla vestizione di uno zampognaro, costruzione dell'osteria e vari piatti con portate in cera, appena ho qualcosa pronto posto una bella foto!
Non vedo l'ora di vederli allora! Sei molto bravo, complimenti. (Anche il vestito della vecchietta è molto bello). |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 17:44:50
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Per essere i primi lavori sei stato molto bravo, poi se ti ispiri a nando62 vai sul sicuro. Ciao Renzo
complimenti |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
pettirosso
Membro Master
Prov.: Bari
764 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 17:53:41
|
ciao codicealpha, è scattto il codice rosso a quest'ora certe immagini fanno venire una fame da lupo , prendo (se permetti)un pò d'aglio e i pomodorini e mi cucino un piatto di spaghetti come diciamo noi qui "alla san giuanniedde"(si è soliti prepararli nel giorno della vigilia della natività di san Giovanni Battista,la sera (23 giugno) e ormai questo primo piatto si cucina anche durante l'anno quando non si sa cosa mangiare la sera a parte questo commento ti faccio i complimenti per le miniature ,bellissime |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
|
|
nando62
Membro Senior
Città: Napoli
270 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 17:57:36
|
Come primi lavori niente male sei sulla buona strada,come ti hanno detto gli altri invecchia lo spago dei salumi e formaggi con mordente noce o puoi usare posa di caffe' oppure il the',i melloni legali con la raffia ,riguardo la vecchia il lavoro e' buono ,se pero' posso darti un consiglio invecchia un po' le stoffe e per le maniche usa stoffa piu' sottile e morbida ,comunque ti faccio i mei complimenti ,ripeto sei sulla buona strada ,con l'esperienza e i consigli che leggerai qui andra' sempre meglio.
PS:grazie x il maestro,troppo buono :-) ma anche io ho ancora molto da imparare. |
www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1 |
Modificato da - nando62 in data 10 febbraio 2012 17:58:55 |
|
|
codicealpha
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 07:59:54
|
E' giunto finalemte il commento da me più aspettato, e se arrivano dei complimenti dalla persona a cui ti ispiri sei davvero sulla buona strada... accolgo tutti i consigli che mi sono giunti e spero di fare ancora meglio! |
|
|
snorky
Membro Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Pentone
135 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 08:57:53
|
Ciao, complimenti veramente molto belli e realistici! Una domanda: la testa di leone della fontana dove l'hai presa? Grazie, saluti |
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. Johann Wolfgang Göethe |
|
|
|
Discussione |
|