Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Alba di nuova luce: mio primo diorama
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Alba di nuova luce: mio primo diorama
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 14:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Vi presento alcune foto del mio primo diorama palestinese realizzato per Natale 2011, grazie ai preziosi consigli e lezioni presenti in questo forum. La scenografia cerca di rappresentare un viandante che, nelle prime ore del mattino, sentita la bella notizia si mette in cammino e giunge, al termine di un sentiero in salita, nel luogo della nascita divina, dove un piccolo fuoco cerca di scaldare una vecchia abitazione abbandonata. Sullo sfondo altri due personaggi (un suonatore di shofar e un uomo che si sforza di vedere da lontano)accentuano l'idea della ricerca della nuova luce.
Per i soliti motivi causati dalla fretta di terminarlo per presentarlo alla mostra di Marcon (VE) alcuni dettagli sono rimasti nelle intenzioni (piccolo borgo sullo sfondo, un raggio di luce più concentrato sulla natività in modo che non illumini troppo il fuoco, ecc.). A voi il giudizio.

Immagine:

125,04 KB

Immagine:

120,86 KB

Immagine:

145,1 KB

Immagine:

88,17 KB

Immagine:

76,08 KB

Immagine:

89,57 KB

Immagine:

83,34 KB

Immagine:

145,1 KB

Immagine:

89,91 KB

http://artetradizionepresepio.it

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 14:58:47  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti....è una bellissima scena...e direi eseguita molto bene !

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

PeterB
Membro Master



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida


515 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 15:07:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Mike
hai realizato un lavoro fantastico bellissima scenografia,
tanti complimenti

ciao PeterB

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 16:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mike57,complimenti per la tua realizzazione,tecnica colorazione e illuminazione ottime,trovo che il tutto sia molto realistico,complimenti ancora Ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

mariateresa
Membro Attivo


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


110 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 17:13:53  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Mike, ben fatto e sopratutto sorprende e incuriosice chi osserva. Complimenti.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 18:22:17  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente molto bello complimenti :)
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 18:54:23  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e complimenti.
Beh, che dire? Per essere il primo sei partito alla grande.

Se puoi, oltre le foto, aggiungi qualche piccola descrizione delle fasi di lavorazione.
Per esempio le nuvole sul cielo: qui siamo in molti alla ricerca di un bel metodo "semplice ed efficace" per realizzare delle belle nuvole come le tue.

Grazie e a presto.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 19:09:57  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da il Montanaro

Ciao e complimenti.
Beh, che dire? Per essere il primo sei partito alla grande.

Se puoi, oltre le foto, aggiungi qualche piccola descrizione delle fasi di lavorazione.
Per esempio le nuvole sul cielo: qui siamo in molti alla ricerca di un bel metodo "semplice ed efficace" per realizzare delle belle nuvole come le tue.

Grazie e a presto.


Torna all'inizio della Pagina

Paolobelen
Membro Senior


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


281 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 20:16:35  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto,se posso darti un consiglio,fai il cielo usando della vetroresina o della masonite(faesite)da 3mm E' un peccato che si veda lo spigolo sul fondo della cassa(foto7)

Paolo Biasi
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 21:02:42  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo mike, davvero complimenti per questa realizzazione
Torna all'inizio della Pagina

artista80
Membro Senior




270 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 23:27:20  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto semplice e bello complimenti
Torna all'inizio della Pagina

pettirosso
Membro Master


Prov.: Bari


764 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 23:49:36  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro Mike ,congratulazioni,
le dimensioni del diorama?

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o
Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master


Città: Reggio Emilia


876 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 09:35:23  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolobelen

Mi piace molto,se posso darti un consiglio,fai il cielo usando della vetroresina o della masonite(faesite)da 3mm E' un peccato che si veda lo spigolo sul fondo della cassa(foto7)



A parte l'ottimo consiglio di Paolo, il resto della scena mi pare ben realizzato, complimenti

Gian
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 09:45:38  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti MIKE e davvero un bel presepe.sono d accordo con il MONTANARO puoi darci qualche notizia su come hai fatto delle nuvole cosi realistiche?
Torna all'inizio della Pagina

emivita51
Membro Master



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano


463 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 10:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OTTIMO, COMPLIMENTI

emilio paglia
www.artepresepe.com
Torna all'inizio della Pagina

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco


332 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 11:22:58  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Mike bello e particolare!

Quoto anche io Paolobelen sullo spigolo del cielo che si vede...puoi usare come ho fatto io, un foglio di PVC molto leggero di 1 o 2 mm non ricordo precisamente, e poi fissato su una struttura.


AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3515 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 11:29:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mike57,
le foto NON possono essere più grandi di 640x480 oppure 800x600 per le panoramiche.
Leggi attentamente il regolamento del forum:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 12:32:24  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mike57, un bel diorama ben realizzato, con la Natività in primo piano complimenti.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Greng
Membro Senior


Città: Palermo


250 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 13:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello! complimenti... delizoisa la spiegazione!

https://www.facebook.com/presepiprofetto
Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


392 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 18:29:37  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo bello
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 19:59:10  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,complimenti una bellissima realizzazione,scena molo tenera ed emozionante bravo.ciao ulderico
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 20:38:43  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia Mike. Hai fatto un buon lavoro, bravo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 19:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti che mi avete elargito. Alcune risposte ai vostri quesiti. Per il Montanaro: per fare le nuovole ho ripreso un metodo carpito da un pittore ad acquerello che ho osservato dipingere quest'estate al mare. Si prende un fazzolettino di carta e lo si arrotola in modo non uniforme, poi tenendolo con due mani lo si intinge sul colore bianco depositato su un piattino e si riporta sullo sfondo azzurro del cielo. Bisogna stare attenti a non calcare molto perché, almeno con gli acrilici, alcune parti di carta possono attaccarsi ma, a parte questo inconveniente, ritengo sia un metodo molto rapido ed efficace. Per Paolobelen: hai ragione lo spigolo è uno dei difetti della realizzazione che sono stato costretto a lasciare causa poco tempo a disposizione ed errata progettazione iniziale delle misure generali. Dal vivo si vede comunque molto meno che non in foto. Per Pettirosso: le dimensioni presentano 60 cm larghezza, 92 cm profondità e 50 cm di altezza. Per amministratore: ho letto il regolamento delle foto e quelle che ho inserito le ho prima sottoposte al ridimensionamento (800x600) del Resizer. Non so come mai occupino più spazio. Terrò comunque presente per il prossimo invio.

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 09:13:05  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mike per la spiegazione sulle nuvole: spero di provarla al più presto.

Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)