Autore |
Discussione |
|
Houselover_83
Membro Medio
Prov.: Napoli
Città: Napoli
51 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 18:54:40
|
Ragazzi cari buonasera. Di seguito vi allego le foto della colorazione di base del mio presepe.
Finora ho passato l'ocra e il terra di siena naturale, ora voi che ne dite - tenendo anche conto dell'effetto del flash - va bene così e proseguo con gli altri colori oppure vi pare sia ancora troppo scuro?
E infine con quali colori continuo la verniciatura, il terra di siena bruciata, il verde vescica, il bianco e poi...?
Grazie mille Luciano
Immagine:
37,49 KB
Immagine:
36,26 KB
Immagine:
21,25 KB
Immagine:
22,66 KB
|
A'vita è nù surriso :-) |
Modificato da - Houselover_83 in Data 01 febbraio 2012 19:05:25
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 20:13:27
|
Ciao House, premetto che io non sono un esperto della colorazione, tutt'altro... Il colore è una cosa molto personale secondo me e se credi che va bene così allora lascialo così. Più che la tonalità però ti consiglierei di differenziare le varie parti del presepe. Mi spiego meglio: si presuppone che le colonne siano di un materiale diverso dalle pietre del selciato o del muro o dalla roccia. Di conseguenza questi materiali per forza di cose devono avere un colore differente. Detto questo mi sembra molto bello lo scorcio del presepe che ci hai fatto vedere, bravo! |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 20:53:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Ciao House, premetto che io non sono un esperto della colorazione, tutt'altro... Il colore è una cosa molto personale secondo me e se credi che va bene così allora lascialo così. Più che la tonalità però ti consiglierei di differenziare le varie parti del presepe. Mi spiego meglio: si presuppone che le colonne siano di un materiale diverso dalle pietre del selciato o del muro o dalla roccia. Di conseguenza questi materiali per forza di cose devono avere un colore differente. Detto questo mi sembra molto bello lo scorcio del presepe che ci hai fatto vedere, bravo!
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
Houselover_83
Membro Medio
Prov.: Napoli
Città: Napoli
51 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 20:56:33
|
Grazie della risposta Cap Harlock, in effetti io passo una mano dei colori di base su tutta la struttura e poi, in seguito, vado a differenziare i vari particolari.
La mia domanda, che rinnovo anche agli altri utenti, infatti voleva fare esclusivamente riferimento alla colorazione del selciato e delle montagne.
Luciano |
A'vita è nù surriso :-) |
Modificato da - Houselover_83 in data 01 febbraio 2012 20:57:53 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 22:45:17
|
non c è una regola precisa se ci posti una foto vera di una roccia specifica o magari un selciato specifico sapremo aiutarti in base alle esigenze :) saluti fabio |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
|
Discussione |
|