Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe arabo almeno credo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 presepe arabo almeno credo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2011 : 20:53:46  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ultimo nato fatto per un ex-collega , misura cm 85 per 50 per statue da 9 cm che come al solito non ho inserito , ci pensera'la persona a cui lo regalero' , stavolta le luci sono all'interno delle case e nella grotta il proprietario mi ha fatto mettere delle lanterne , non so se al tempo c'erano , non ero tanto convinta comunque ho fatto come mi ha chiesto . Adesso forza con i commenti e con i consigli e nelle stesso tempo vi auguro a tutti un
BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO
Adesso le foto:

Immagine:

109,38 KB

Immagine:

125,97 KB

Immagine:

123,41 KB

Immagine:

114,31 KB

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2011 : 21:47:48  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Titta,
è buon lavoro solo quelle lanterne sono sproporzionate al presepe e poi ai tempi di Cristo nelle case vi erano solo lucerne in terracotta ad olio simili a queste
questa lampada di terracotta con al centro il Menorah (altro non è che il candelabro ebraico a 7 braccia che simboleggia il roveto ardente che Mosè vide sul monte Sinai

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o
Torna all'inizio della Pagina

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2011 : 22:12:50  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire bello e da copiare.
Condivido: le lanterne sono sproporzionate.

Amministratore
Responsabile Forum

Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2011 : 23:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una vita che cerco delle lucerne di proporzioni adatte ai personaggi da 10 cm.
Qualcuno sa se esistono in commercio ?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2011 : 23:23:36  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse la Fr... le ha nel catalogo ,nel caso che non trovi nulla in commercio perchè non le fai realizzare da qualche bravo artigiano-artista come ad esempio Narracci .Un altra cosa so che a Cutrufiano(Le) ci sono artigiani che realizzano minuterie di terracotta ,fai una ricerca chissà che non trovi qualcuno disposto a realizzare quello che cerchi.
Buon Natale Amministratore

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2011 : 08:51:17  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amministratore, il mio consiglio è provare a realizzarsele da sè! Io qualche anno fa ne ho fatta una per personaggi da 12, della lucerna aveva solo la forma, non c'era la luce, però non è difficile farsela con un pezzo di creta. Poi se si riesce a mettere la luce in una lanterna ce la si dovrebbe fare anche in una lucerna...credo

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2011 : 08:58:21  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titta complimenti per il presepe, è davvero realizzato benissimo dal punto di vista...tecnico! L'unica pecca sono le proporzioni, ad esempio della lanterna ma anche la porta della casa vicino alla grotta sembra un po' troppo larga. Comunque resta un bellissimo presepe e fatto benissimo! Complimenti e buon Natale!!!

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2011 : 09:00:00  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime anche le palme. Ricomplimenti, mi piace troppo

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2011 : 11:08:49  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Titta complimenti per il presepe, è davvero realizzato benissimo dal punto di vista...tecnico! L'unica pecca sono le proporzioni, ad esempio della lanterna ma anche la porta della casa vicino alla grotta sembra un po' troppo larga. Comunque resta un bellissimo presepe e fatto benissimo! Complimenti e buon Natale!!!

Sono d'accordo con Dave ... complimenti Titta e BUON NATALE!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 11:10:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente ben fatto
brava

emilio paglia
www.artepresepe.com

Alka
Membro Medio

Prov.: Agrigento
Città: Agrigento

88 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 13:30:10  Mostra Profilo Invia a Alka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, mi darà qualche spunto per il mio primo diorama :)

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 17:20:30  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Titta, Buon Anno anche a te. Complimenti per il lavoro, mi piace molto la colorazione.hai usaro acrilici o terre?.

Tu dici nella presentazione "presepe arabo almeno credo".. mi permetto quindi di fare una riflessione senza offendere la tua sensibilità. In genere si commette un errore frequente nel presepe di tipo orientale, riguardo alle case. Ai tempi di Gesù non c'erano cupole. Sono arrivate in epoca molto successiva e quindi, se ti riferisci a questo periodo ok, altrimenti le devi togliere la prossima volta.
Scusami, spero di non averti infastidito.

Filo Rosso

SFnini71
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Pedrengo

129 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 00:10:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SFnini71 Invia a SFnini71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti. Mi piacciono molto le palme.
Peccato per le proporzioni delle lanterne. Convinci chi te l'ha commissionato a cambiar idea, vedrai che si troverà contento!
Buon anno.

Simone F.

www.feniliweb.it

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2012 : 12:04:04  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per i consigli,non mi ero accorta che la porta non era in proporzione cosi come la lanterna interna alla grotta , l'altra è molto piu' piccola e potrebbe andare anche se , come avete detto voi , ai tempi di Gesu'c'erano solo le lucerne , comunque posso modificarlo per il prossimo anno . Per la colorazione ho usato per la prima volta le terre abbinate agli acrilici seguendo le indicazioni trovate nel forum cosi' come per le palme . Ancora grazie a tutti in generale ,per non dimenticare qualcuno, UN SALUTO e al prossimo presepe e BUONA BEFANA

massimo1962
Membro

Città: Roma

30 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 10:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimo1962 Invia a massimo1962 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titta ottimo lavoro, di pregevole fattura. Per la lanterna dovresti provare con il das colorato, lo stesso ti permetterebbe ovviamente con un po di manualità di costruire anfore, vasi, lanterne e quant'altro. Ciao e buon lavoro.Un saluto a tutti e buon anno.

Immagine:

88,39 KB

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 11:02:30  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao titta nel complesso è fatto bene, a voler cercare il pelo nell'uovo, a parte le osservazioni già fatte, volevo solo dirti che i pomelli alle porte non esistevano, è un errore in cui siamo caduti in molti, complimenti

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 17:17:46  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello brava davvero Liviana.
Dovresti farci un tuo personalissimo, bellissmo passo passo delle palme (anche se ci sono nel sito già ampie descrizioni).
Mi interesserebbe molto.

Ciao

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 22:20:11  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti complimenti bel presepio.
Ciao.
Mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 21:24:16  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presepe ben fatto. Potresti fare un passo a passo sulle palme che sono davvero molto belle!!!

SaM

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 21:49:45  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava titta,complimenti!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2012 : 18:01:13  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei compiti di nonna ultimamente hanno assorbito molto del mio tempo ed è per questo che rispondo in ritardo a tutti . Per quanto riguarda quello che mi è stato richiesto , per un mio passo-passo per le palme , non mi sento ancora all'altezza per poterlo fare , sono da poco in questo forum e da pochissimo costruisco presepi ho ancora molte cose da imparare sono ancora una scolara , ringrazio comunque che mi sia stato richiesto e mi ha fatto molto piacere . Ringrazio anche gli altri sia per i consigli sia per i complimenti si accettano tutti con molto piacere . Un saluto ed al prossimo lavoro che è gia' in cantiere Titta99
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)