Autore |
Discussione |
|
titta99
Membro Senior
Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 20:53:46
|
l'ultimo nato fatto per un ex-collega , misura cm 85 per 50 per statue da 9 cm che come al solito non ho inserito , ci pensera'la persona a cui lo regalero' , stavolta le luci sono all'interno delle case e nella grotta il proprietario mi ha fatto mettere delle lanterne , non so se al tempo c'erano , non ero tanto convinta comunque ho fatto come mi ha chiesto . Adesso forza con i commenti e con i consigli e nelle stesso tempo vi auguro a tutti un BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO Adesso le foto:
Immagine:
109,38 KB
Immagine:
125,97 KB
Immagine:
123,41 KB
Immagine:
114,31 KB
|
|
pettirosso
Membro Master
Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
geppetto58
Membro Master
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 22:12:50
|
Che dire bello e da copiare. Condivido: le lanterne sono sproporzionate.
|
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 23:11:37
|
E' una vita che cerco delle lucerne di proporzioni adatte ai personaggi da 10 cm. Qualcuno sa se esistono in commercio ?
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
pettirosso
Membro Master
Prov.: Bari
764 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 23:23:36
|
forse la Fr... le ha nel catalogo ,nel caso che non trovi nulla in commercio perchè non le fai realizzare da qualche bravo artigiano-artista come ad esempio Narracci .Un altra cosa so che a Cutrufiano(Le) ci sono artigiani che realizzano minuterie di terracotta ,fai una ricerca chissà che non trovi qualcuno disposto a realizzare quello che cerchi. Buon Natale Amministratore |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
|
|
Dave
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 08:51:17
|
Amministratore, il mio consiglio è provare a realizzarsele da sè! Io qualche anno fa ne ho fatta una per personaggi da 12, della lucerna aveva solo la forma, non c'era la luce, però non è difficile farsela con un pezzo di creta. Poi se si riesce a mettere la luce in una lanterna ce la si dovrebbe fare anche in una lucerna...credo |
|
|
Dave
Membro Master
867 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 08:58:21
|
Titta complimenti per il presepe, è davvero realizzato benissimo dal punto di vista...tecnico! L'unica pecca sono le proporzioni, ad esempio della lanterna ma anche la porta della casa vicino alla grotta sembra un po' troppo larga. Comunque resta un bellissimo presepe e fatto benissimo! Complimenti e buon Natale!!! |
|
|
Dave
Membro Master
867 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 09:00:00
|
Bellissime anche le palme. Ricomplimenti, mi piace troppo |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 11:08:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Dave
Titta complimenti per il presepe, è davvero realizzato benissimo dal punto di vista...tecnico! L'unica pecca sono le proporzioni, ad esempio della lanterna ma anche la porta della casa vicino alla grotta sembra un po' troppo larga. Comunque resta un bellissimo presepe e fatto benissimo! Complimenti e buon Natale!!!
Sono d'accordo con Dave ... complimenti Titta e BUON NATALE!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
emivita51
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 11:10:59
|
veramente ben fatto brava |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
|
|
Alka
Membro Medio
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
88 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 13:30:10
|
Molto bello, mi darà qualche spunto per il mio primo diorama :) |
|
|
filo rosso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 17:20:30
|
Ciao Titta, Buon Anno anche a te. Complimenti per il lavoro, mi piace molto la colorazione.hai usaro acrilici o terre?.
Tu dici nella presentazione "presepe arabo almeno credo".. mi permetto quindi di fare una riflessione senza offendere la tua sensibilità. In genere si commette un errore frequente nel presepe di tipo orientale, riguardo alle case. Ai tempi di Gesù non c'erano cupole. Sono arrivate in epoca molto successiva e quindi, se ti riferisci a questo periodo ok, altrimenti le devi togliere la prossima volta. Scusami, spero di non averti infastidito.
Filo Rosso
|
|
|
SFnini71
Membro Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Pedrengo
129 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2012 : 00:10:41
|
Complimenti. Mi piacciono molto le palme. Peccato per le proporzioni delle lanterne. Convinci chi te l'ha commissionato a cambiar idea, vedrai che si troverà contento! Buon anno. |
Simone F.
www.feniliweb.it |
|
|
titta99
Membro Senior
170 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 12:04:04
|
Ringrazio tutti per i consigli,non mi ero accorta che la porta non era in proporzione cosi come la lanterna interna alla grotta , l'altra è molto piu' piccola e potrebbe andare anche se , come avete detto voi , ai tempi di Gesu'c'erano solo le lucerne , comunque posso modificarlo per il prossimo anno . Per la colorazione ho usato per la prima volta le terre abbinate agli acrilici seguendo le indicazioni trovate nel forum cosi' come per le palme . Ancora grazie a tutti in generale ,per non dimenticare qualcuno, UN SALUTO e al prossimo presepe e BUONA BEFANA |
|
|
massimo1962
Membro
Città: Roma
30 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 10:37:21
|
Titta ottimo lavoro, di pregevole fattura. Per la lanterna dovresti provare con il das colorato, lo stesso ti permetterebbe ovviamente con un po di manualità di costruire anfore, vasi, lanterne e quant'altro. Ciao e buon lavoro.Un saluto a tutti e buon anno.
Immagine:
88,39 KB |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 11:02:30
|
ciao titta nel complesso è fatto bene, a voler cercare il pelo nell'uovo, a parte le osservazioni già fatte, volevo solo dirti che i pomelli alle porte non esistevano, è un errore in cui siamo caduti in molti, complimenti |
|
|
marino.fusco
Membro Master
Prov.: Milano
Città: Lacchiarella
368 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 17:17:46
|
Molto bello brava davvero Liviana. Dovresti farci un tuo personalissimo, bellissmo passo passo delle palme (anche se ci sono nel sito già ampie descrizioni). Mi interesserebbe molto.
Ciao |
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 22:20:11
|
Molti complimenti bel presepio. Ciao. Mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
sambucana
Membro Senior
Prov.: Padova
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 21:24:16
|
Presepe ben fatto. Potresti fare un passo a passo sulle palme che sono davvero molto belle!!! |
SaM |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 21:49:45
|
brava titta,complimenti!!!! |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
titta99
Membro Senior
170 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 18:01:13
|
I miei compiti di nonna ultimamente hanno assorbito molto del mio tempo ed è per questo che rispondo in ritardo a tutti . Per quanto riguarda quello che mi è stato richiesto , per un mio passo-passo per le palme , non mi sento ancora all'altezza per poterlo fare , sono da poco in questo forum e da pochissimo costruisco presepi ho ancora molte cose da imparare sono ancora una scolara , ringrazio comunque che mi sia stato richiesto e mi ha fatto molto piacere . Ringrazio anche gli altri sia per i consigli sia per i complimenti si accettano tutti con molto piacere . Un saluto ed al prossimo lavoro che è gia' in cantiere Titta99 |
|
|
|
Discussione |
|