Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - imparare a costruire un arco
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 imparare a costruire un arco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriomag
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: bari


23 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2012 : 10:03:55  Mostra Profilo Invia a saveriomag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri e Buon Anno a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei capire quale tecnica usare per costruire un arco sul polistirolo. grazie

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2012 : 17:22:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una domanda troppo generica
necessitiamo di qualche dettaglio in più
come ad esempio che tecnica vorresti usare e che tipo di arco
saluti fabio
auguri di buon anno

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

saveriomag
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: bari


23 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2012 : 22:44:23  Mostra Profilo Invia a saveriomag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

una domanda troppo generica
necessitiamo di qualche dettaglio in più
come ad esempio che tecnica vorresti usare e che tipo di arco
saluti fabio
auguri di buon anno

Torna all'inizio della Pagina

saveriomag
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: bari


23 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2012 : 22:49:44  Mostra Profilo Invia a saveriomag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi correggo :vorrei costruire un semplice arco?(una porta) sul polistirolo,devo prima disegnarlo con una matita ho bisogna direttamente incidere con il saldatore?Per me è la prima volta che cerco di costruire un presepe. grazie Fabio spero di essere stato chiaro ciao
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

una domanda troppo generica
necessitiamo di qualche dettaglio in più
come ad esempio che tecnica vorresti usare e che tipo di arco
saluti fabio
auguri di buon anno

Torna all'inizio della Pagina

emivita51
Membro Master



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano


463 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 13:48:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io generalmente faccio prima il disegno con la matita e poi uso il taglierino che rispetto al saldatore è più preciso
ciao

emilio paglia
www.artepresepe.com
Torna all'inizio della Pagina

saveriomag
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: bari


23 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 16:17:11  Mostra Profilo Invia a saveriomag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Fabio proverò
Citazione:
Messaggio inserito da emivita51

io generalmente faccio prima il disegno con la matita e poi uso il taglierino che rispetto al saldatore è più preciso
ciao

Torna all'inizio della Pagina

pavle
Membro Medio

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro


58 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2012 : 02:44:31  Mostra Profilo Invia a pavle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...l'argomento è interessante...vedo che non si è sviluppato. Non c'è nessuno che ha un passo..passo da inserire. Gli archi sono di tanti tipi e forme (elittico, a ferro di cavallo, acuto ecc.) e sarebbe interessante sviluppare questo discorso. Naturalmente penso che le tecniche costruttive siano differenti sia che si usi il polistirolo, oppure il porex o il gesso e cosi via.
Grazie a tutti coloro che potranno dare un consiglio a tutti i principianti come me.

Modificato da - pavle in data 28 gennaio 2012 02:46:46
Torna all'inizio della Pagina

usul
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: roma


71 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 15:12:36  Mostra Profilo Invia a usul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pavle

...l'argomento è interessante...vedo che non si è sviluppato. Non c'è nessuno che ha un passo..passo da inserire. Gli archi sono di tanti tipi e forme (elittico, a ferro di cavallo, acuto ecc.) e sarebbe interessante sviluppare questo discorso. Naturalmente penso che le tecniche costruttive siano differenti sia che si usi il polistirolo, oppure il porex o il gesso e cosi via.
Grazie a tutti coloro che potranno dare un consiglio a tutti i principianti come me.




quoto e mi associo

ciao
usul

usul
Torna all'inizio della Pagina

midhoo
Membro Senior


Prov.: Latina
Città: Sermoneta


227 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 15:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midhoo Invia a midhoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa che mi sono sempre chiesto è... Farlo in prospettiva è uguale allo stesso modo di farlo frontale???

Correggetemi se sbaglio... ma a scuola il prof di disegno per le circonferenze in prospettiva ci faceva seguire un procedimento diverso.

E' cosi???

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

http://artedelpresepe.jimdo.com/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)