Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - "La ricerca dell'alloggio" - Diorama 2011
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 "La ricerca dell'alloggio" - Diorama 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 13:24:45  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ecco finalmente le foto del mio ultimo lavoro per il Natale 2011.
E' un diorama che ha per tema "la ricerca dell'alloggio", anche se ci starebbe bene un sottotitolo: "L'INDIFFERENZA".
Ho inquadrato la scena attraverso la veduta da una finestra.
Il visitatore si trova quasi "affacciato" sulla piazzetta in cui Maria e Giuseppe chiedono un alloggio.

Ecco le foto:

Immagine:

135,6 KB

Immagine:

89,89 KB

In questa immaggine si vede la signora che assiste (come il visitatore) attraverso la finestra ma resta indifferente...
Immagine:

88,46 KB

Immagine:

119,68 KB

Qui, infine, si nota anche un passante "frettoloso" che "evita" Maria, quasi infastidito...

Immagine:

97,17 KB

I personaggi sono di Joaquín Pérez, da 12cm, fortunatamente acquistati in Italia durante il convegno AIAP di Taranto di qualche anno fa.

A voi i commenti...

A presto.

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 13:56:33  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo diorama montanaro, sia nella realizzazione che nell'idea della prospettiva di veduta...bravissimo
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 14:07:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Montanaro,lavoro stupendo.
Penso che si possa paragonare anche ai nostri giorni "L'INDIFFERENZA".
L'idea della veduta è molto originale.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 14:34:03  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, ottima realizzazione e molto bello anche il punto di vista.
Bravo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

paolino
Membro Senior

Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 14:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao montanaro!!
complimenti molto bello e originale!! Hai usato una prospettiva particolare per accentuare la vista dal balcone?

http://www.presepecrevada.altervista.org/

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 15:25:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si

me gusta

ottimo punto di vista

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 15:57:19  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace molto la veduta "dall'alto"... originale! MOlto bello il tutto. Complimenti, Montanaro!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 15:57:23  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo... e fantastica l'idea della "vista" come da una finestra... complimenti davvero

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 16:32:15  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

mi piace molto la veduta "dall'alto"... originale! MOlto bello il tutto. Complimenti, Montanaro!!!

complimenti:)

filo rosso
Membro Master

Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 17:52:40  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Montanaro!!..ogni anno sempre meglio!!

Perchè non ci illustri altri particolari della costruzione?.. quanto è grande?..dove lo possiamo ammirare?...

Complimenti per l'originalità della veduta e sopratutto per il significato particolare. Davvero adeguato il sottotitolo... Hai messo il passo della Bibbia a cui si riferisce?...

A presto

Filo Rosso

galliardo85
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Capurso

88 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 18:10:07  Mostra Profilo Invia a galliardo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima idea... Comnplimenti.

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 19:20:04  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'idea; molto bello.

AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 20:24:31  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Montanaro davvero molto bello

Flavio Bove

ugeuge
Membro Medio

Prov.: Pavia
Città: Oltrepo' Pavese

77 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 09:09:47  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un altro che va oltre al valore artistico del presepio, ma ne ricerca un significato più profondo e vuole trasmettere un messaggio morale valido anche per gli spettatori di oggi. Bravo, si vede che hai voluto comunicare qualcosa e che ci tenevi molto, mi piacciono i presepi così ricchi di partecipazione personale. Il mio augurio è che tu possa trovare tante persone che te lo capiscano e rimangano coivolte, il tuo lavoro di certo lo merita. Continua così!

Citazione:
Messaggio inserito da il Montanaro

Ciao a tutti,
ecco finalmente le foto del mio ultimo lavoro per il Natale 2011.
E' un diorama che ha per tema "la ricerca dell'alloggio", anche se ci starebbe bene un sottotitolo: "L'INDIFFERENZA".
Ho inquadrato la scena attraverso la veduta da una finestra.
Il visitatore si trova quasi "affacciato" sulla piazzetta in cui Maria e Giuseppe chiedono un alloggio.

Ecco le foto:

Immagine:

135,6 KB

Immagine:

89,89 KB

In questa immaggine si vede la signora che assiste (come il visitatore) attraverso la finestra ma resta indifferente...
Immagine:

88,46 KB

Immagine:

119,68 KB

Qui, infine, si nota anche un passante "frettoloso" che "evita" Maria, quasi infastidito...

Immagine:

97,17 KB

I personaggi sono di Joaquín Pérez, da 12cm, fortunatamente acquistati in Italia durante il convegno AIAP di Taranto di qualche anno fa.

A voi i commenti...

A presto.

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 11:14:58  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Montanaro,trovo il tuo lavoro molto curato e molto ricco di significato, direi che hai centrato in pieno un "male" che purtroppo è molto attuale...

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2873 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 15:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoni, ottima l'idea e la realizzazione

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3767 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 19:22:52  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro!!!!

Mecc74

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 19:59:57  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci fossi io alla finestra li farei entrare di corsa ,preparerei del cibo e acqua per dissetarsi ,
complimenti per il lavoro e per la finestra che si affaccia sulla "ricerca dell'alloggio"
ciao il Montanaro
http://www.youtube.com/watch?v=zslN7HFGYu8&feature=related

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 20:38:04  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tema importante su cui riflettere...l indifferenza, bella l idea del boccascena dal balcone, significativa la posizione dei personaggi ...in poche parole hai fatto un bel lavoro MONTANARO,COMPLIMENTI

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 20:49:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao montanaro,mi associo ai complimenti per questo tuo diorama da apprezzare sia per la parte artistica(complimenti per l'idea,molto originale)e per il messaggio che hai voluto dare ciao valter

ulderico63
Membro Master

Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 20:54:00  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao luigi complimenti,un bel diorama molto curato in tutti i suoi particolari ma sopratutto hai ricreato un'atmosfera molto coinvolgente bravo. un saluto ulderico

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 14:28:28  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

ciao luigi complimenti,un bel diorama molto curato in tutti i suoi particolari ma sopratutto hai ricreato un'atmosfera molto coinvolgente bravo. un saluto ulderico

Quoto Ulderico, ciao Luigi è un piacere rivederti sul forum.

www.amicidelpresepiorosciate.it

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 15:14:23  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao montanaro, hai fatto un bellissimo presepe e sono d'accordo con gli altri per la veduta dalla finestra davvero originale.

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 20:40:10  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

il Montanaro
Membro Master

453 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2011 : 19:13:18  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
sono felicissimo che questo lavoro sia piaciuto.
La prospettiva mi (ci) ha fatto penare all'inizio: è stato rifatto 2 volte, prima di passare ad ingessare tutto, anche perchè il tempo passava inesorabilmente e l'inizio della mostra si avvicinava mooolto in fretta.
I miei diorami non sono molto ricchi di particolari ed accessori ma mirano ad essere molto essenziali.
Sono felice di essere riuscito a trasmettere la giusta emozione che cercavo fin dall'inizio.
Grazie a tutti gli amici (che ho conosciuto di persona ad Atessa) che hanno risposto a questa discussione, grazie di cuore.

Per Mattew: un mio diorama è esposto alla vostra mostra, per il secondo anno consecutivo.

A presto.

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 09:28:31  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Montanaro, ti faccio i complimenti per il tuo diorama, davvero...coraggioso! ComQuanti punti di fuga hai utilizzato nel fare la prospettiva?

il Montanaro
Membro Master

453 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 17:06:24  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dave,

ho utilizzto 3 punti di fuga, anche se, in realtà, due sono stati proprio quelli "canonici" da filo...
Ovvero ho utilizzato 2 punti di fuga separati, sul piano orizzontale, quelli che mi hanno permesso di tracciare le pareti laterali del diorama.
Il terzo, molto abbozzato, ma necessario, è quello relativo al punto di fuga verticale. Quello, cioè, che permette di dare un certo slancio nella costruzione in altezza delle pareti per dare l'idea di vedere le case dall'alto.
A lavoro finito, mi sono accorto che ci sono diverse imperfezioni "tecniche" di prospettiva, ma va bene così, perchè alla fine il presepe non doveva essere un plastico da ingegneri.
Quello che conta, come dico sempre durante i corsi di tecnica, è l'occhio di chi realizza ed in questo caso, l'occhio, è stato abbastanza soddisfatto ed accontentato.
Ah, dimenticavo: i due punti di fuga orizzontali erano posti all'altezza dell'occhio del visitatore che, ovviamente, si trova al centro della finestra/boccascena e non, come accade in genere nei diorami, all'altezza dei "pastori" del primo piano.

A presto.

Modificato da - il Montanaro in data 20 dicembre 2011 17:08:53

paolino
Membro Senior

Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 18:39:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Dave,

ho utilizzto 3 punti di fuga, anche se, in realtà, due sono stati proprio quelli "canonici" da filo...
Ovvero ho utilizzato 2 punti di fuga separati, sul piano orizzontale, quelli che mi hanno permesso di tracciare le pareti laterali del diorama.
Il terzo, molto abbozzato, ma necessario, è quello relativo al punto di fuga verticale. Quello, cioè, che permette di dare un certo slancio nella costruzione in altezza delle pareti per dare l'idea di vedere le case dall'alto.
A lavoro finito, mi sono accorto che ci sono diverse imperfezioni "tecniche" di prospettiva, ma va bene così, perchè alla fine il presepe non doveva essere un plastico da ingegneri.
Quello che conta, come dico sempre durante i corsi di tecnica, è l'occhio di chi realizza ed in questo caso, l'occhio, è stato abbastanza soddisfatto ed accontentato.
Ah, dimenticavo: i due punti di fuga orizzontali erano posti all'altezza dell'occhio del visitatore che, ovviamente, si trova al centro della finestra/boccascena e non, come accade in genere nei diorami, all'altezza dei "pastori" del primo piano.

A presto.

beh quoto Dave, complimenti!! è bello sperimentare qualcosa di diverso...

http://www.presepecrevada.altervista.org/

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 18:52:07  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro poi con Perez diventa eccelso!!

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 00:38:40  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Dave,

A presto.

Mitico!!! Davvero da quello che dici deve essere davvero un super lavoro, e ti dico, per quanto possa sembrare bello dalle foto, dal vivo lo sarà sicuramente di più! Complimenti di nuovo per l'audacia!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 15:03:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una domanda
ma la parte esterna verrà allestita in modo da sembrare un interno di casa ?
chessù una specie di intonaco sul legno o roba simile?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

il Montanaro
Membro Master

453 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 17:32:42  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora Dave.

Per Fabio: no, attualmente no, perchè come diorama viene esposto insieme ad altri dietro un unico pannello di MDF, con apposite aperture, sagomate su ogni diorama esposto.

Forse in futuro, se sarà esposto in qualche mostra, da solo, allora si che provvederò a rifinire il davanti.

Saluti

il Montanaro
Membro Master

453 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 12:17:43  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

dopo aver smontato la mostra, "come promesso", ecco alcune foto del diorama "visto dall'alto".
Come spesso dico agli allievi: nel diorama quello che non si vede non è necessario e quindi... possiamo evitare di farlo.
Notare la casa in terzo piano vista dall'alto.

Immagine:

84,73 KB

Questa, invece, una veduta d'insieme:

Immagine:

128,61 KB

Questo è il particolare del primo piano.
Notate le minilucciole usate per illuminare la scena.
Ho preferito questa soluzione, mettendone tante, perchè era l'unico modo per illuminare (fiocamente: è un notturno) ma senza ombre, tutta la scena.

Immagine:

97,38 KB.

Buona visione e... al prossimo "cantiere"

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 17:52:03  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto suggestivo e di effetto. Bravo!! anche per l'illuminazione

SaM

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 20:48:32  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente interessante, complimenti davvero un bellisimo lavoro, poi l'idea della veduta da una finestra veramente originale e di grande effetto. Ancora complimenti mi piace tantissimo.

Orazio.

fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 23:39:33  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bello ed insolito!!!!
E' proprio con il coraggio di cambiare, e cercare soluzioni alternative
ai canoni classici, che poi si ottengono le migliori soddisfazioni.
Bravo.

Fabrix

Non c'è nulla di permanente.
Tranne il cambiamento.

Eraclito

http://artetradizionepresepio.it

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 12:21:06  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao montanaro,
anch'io mi associo a tutti i complimenti

mi piace molto anche l'idea della finestra,
e della prospettiva ad essa associata
devo dire che l'hai ben realizzata
Bravo

mi piace il quadro di Dalì di sua moglie affacciata alla finestra lo conosci?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

il Montanaro
Membro Master

453 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 16:55:55  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paola,
grazie per i complimenti.
Perdona la mia ignoranza, purtroppo non conosco il quadro di Dalì.
Appena sarò a casa, userò "Google" per cercare questa immaggine.

Passando ad altro, se ci incontreremo al prossimo convegno di Gazzano
dovrò farti raccontare un aneddoto di "Filo Rosso" ad Atessa.

Saluti e buon lavoro.

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 20:05:34  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo e spero proprio di esserci a Gazzano

il quadro è questo

Immagine:

43,86 KB

sempre distratta!
Passando ad altro, se ci incontreremo al prossimo convegno di Gazzano
dovrò farti raccontare un aneddoto di "Filo Rosso" ad Atessa.
non vedo l'ora!!!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 02 febbraio 2012 20:06:42

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 19:07:24  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Gigi anche da parte mia per l'insieme, l'impostazione scenografica che hai realizzato mi ha da sempre stuzzicato per la realizzazione appunto di una scena..., grazie per tutte le info tecniche.

il Montanaro
Membro Master

453 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 21:28:57  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mauri,
è stato un vero piacere leggere il tuo commento.
Spero, come per molti altri amici del forum, di incontrarti al prossimo convegno.

Ciao Paola, grazie per l'inserimento della foto.

Buoni presepi a tutti

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 09:32:37  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo pienamente sulla bontà dell'impostazione e l'originalità della scenografia.
Molto ben fatto complimenti!

Gian

SFnini71
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Pedrengo

129 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 22:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SFnini71 Invia a SFnini71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luigi,
mi ero perso questa discussione.
Complimenti per l'ottimo lavoro.

Quoto in tutto ugeuge.

Ci vediamo a Gazzano.

Simone F.

www.feniliweb.it

il Montanaro
Membro Master

453 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 17:00:25  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti.
Era da un pò di tempo che non passavo su questa discussione.

Grazie Simone: hai avuto modo di scattare qualche altra foto dei tuoi diorami, dopo la mostra?

A presto.

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 22:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
originale la prospettiva, lavoro ben fatto
bravo

emilio paglia
www.artepresepe.com

midhoo
Membro Senior

Città: Sermoneta

227 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2012 : 14:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midhoo Invia a midhoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Molto ben fatto!

E in più... altra pillola di cultura che si aggiunge a tutte quelle
che vengono messe a disposizione di tutti gli utenti del forum e non.

Grazie.

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

http://artedelpresepe.jimdo.com/

il Montanaro
Membro Master

453 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 15:09:21  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti.

Per i nuovi iscritti al Forum riporto in vita questa vecchia discussione (Fabio docet)

Quest'anno è in mostra a Manfredonia (FG)

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 11:06:27  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è sfuggito questo....vedo che hai fatto un bel capolavoro, anche se l'hai smontato per far vedere dietro. Complimenti !!!!!!!!!!

Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 02:59:15  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti avevo già fatto i complimenti ma li rinnovo perchè è veramente molto bello!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)