Autore |
Discussione |
|
Greng
Membro Senior
Città: Palermo
250 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2011 : 19:57:24
|
Ho da sempre la passione per il presepe ma la mia ultima casa l'ho fatta quando avevo 12 anni con cartone e cemento! immaginate un pò! Ed ora ecco finita la mia casa dopo aver imparato tecniche nuove. Datemi tutti i vostri pareri, soprattutto negativi, e consigli.
In costruzione Immagine:
98,29 KB
Immagine:
105,4 KB
Finita
Immagine:
81,2 KB
Immagine:
76,3 KB
Immagine:
82,76 KB
Immagine:
101,72 KB
Immagine:
83,92 KB
Immagine:
88,34 KB
|
https://www.facebook.com/presepiprofetto |
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2011 : 23:36:01
|
Molto arabeggiante e poco (difficilmente) abitabile ma essendo la prima hai possibilità di espanderla Colorazione buona. |
Mecc74
|
|
|
Greng
Membro Senior
250 Messaggi |
|
chek
Membro Master
Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2011 : 11:53:11
|
molto bene Greng ho notato che un lato della casa è senza finestre e porte ci puoi appoggiare un cubo o parallelepipedo di polistirolo che esce da quel lato per il prolungamento a L (elle) della casa, così migliorerai quello che è già bello.
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
Greng
Membro Senior
250 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2011 : 00:50:56
|
Grazie Paola :-) Vorrei lasciare un lato libero nelle case per giocare con gli accostamenti di altri edifici, rimarrebbero comunque unità distinte. Vorrei fare un presepe a tutto tondo. Il prolungamento mi converrebbe farlo per il pianterreno o per entrambi i piani? se estendessi solo la parte bassa si creerebbe l'effetto torre e darebbe dinamicità. |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2011 : 10:04:38
|
niente ti vieta creare un arco che oltrepassa per una strada che prosegue sotto le case, in questo caso la casa la dovresti fare quasi della stessa altezza. teniamo presente che quelle case lì hanno i soffitti e gli infissi molto bassi non certo di 3 mt le porte sono poco più dell'altezza uomo.
ho impressa nella memoria un villaggio che addirittura per entrare in casa le persone si devono abbassare,... se la trovo la posto. |
|
|
|
Greng
Membro Senior
250 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2011 : 21:57:04
|
Chek non avevo visto il tuo post, grazie a achea te. Paola intendi l'arco per unire le case? aspettiamo la tua foto. :) |
Modificato da - Greng in data 18 agosto 2011 21:57:54 |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2011 : 23:21:57
|
non sono brava io in queste cose del disegno digitale quindi guarda l'immagine che domani la tolgo!!
Immagine:
34,32 KB |
|
|
|
Greng
Membro Senior
250 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2011 : 18:18:12
|
sei grande!! Adesso è chiaro e l'idea è ottima. Un'ultima coasa (sono una tortura!) mi conviene fare un corpo unico o crearlo separato e poi accostarlo? |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2011 : 16:46:42
|
si le farei staccate, le lavori meglio anche te |
|
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2011 : 20:58:11
|
ciao greng, oltre al fatto che come ti hanno suggerito devi aumentare la dimensione delle prossime case (cosi sembra di stare in un ascensore) la prossima volta ti consiglio vivamente di prepararti il classico "BOZZETTO" cioè prepari una planimetria con le dimensioni del tuo piano e come unità di riferimento prendi una tua statuina che sta dritta in piedi e ti crei tutto il progetto,(se cerchi ne ho postati più di qualcuno da cui poi ho fatto dei diorami\presepi) poi se hai dimestichezza con la grafica vettoriale puoi anche crearlo prima in 3d per vedere se ti piace. Per il resto la colorazione è carina, cerca di lavorare meglio la prossima volta le striature del legno (vedi la porta).
Un altra cosetta giusto per essere maniacali (ma prendila con le pinze perchè già per essere la tua prima casa hai fatto un lavoro che solitamente si riesce a fare dopo un pochino di pratica) 1) fai in modo che non si vedano più le giunture dei fogli di polistirolo si nota molto nella 5 foto fra la base del balcone e la parete. e sempre nella 5 foto si vede che i mattoni messi intorno al portone almeno la prima fila è un po troppo spessa, un paio di millimetri in meno sarebbe stato a mio avviso più realistico.
continua così che sei veramente bravo!
Salvatore |
|
|
|
Greng
Membro Senior
250 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2011 : 19:35:11
|
Ciao 6vior! Grazie per l'attenzione posta! stavo già pensando di pianificare un pò prima le disposizioni delle varie case, così da stabilirne forma, grandezza ecc.(ma confesso mi piace crearle pian pian che accosto il polisterolo!)Appena torno dalle vacanze mi rimetto a lavoro per l'ampliamento della struttura (tanto non si paga l'ici per la prima casa! ahahah) Greazie anche per gli altri consigli! Ps: Il portone è fattto in poliestere e legno, la porta con listarelle di legno (da una stuoia per colazione); la fila superiore di mattoni risulta grossa perchè in origine era l'unica, la seconda più piccola l'ho aggiunta dopo. |
Modificato da - Greng in data 23 agosto 2011 19:37:13 |
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 23:28:23
|
si effettivamente e bello costrire come vengono le cose, però per esperienza ti assicuro che anche se fai il progetto le cose cambiano SEMPRE però almeno con il progetto hai una mezza idea. Continua a lavorare che non mancheranno i consigli da parte mia e di qualche altro utente.
ciao salvatore |
|
|
|
|
Discussione |
|