Autore |
Discussione |
|
ale
Membro
Prov.: Roma
Città: roma
27 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 21:41:33
|
oggi visto che nn avevo niente da fare ho costruito una grotta con la tecnica della carta da imballaggio ecco le foto :
Immagine:
77,39 KB
Immagine:
90,3 KB
ecco la prova con le statuine.. lo sò che è un po' bruttino ma è la prima volta che uso questa tecnica....
Immagine:
55,6 KB è per finire la prova con le luci.. ps. scusate la qualita dell'immagine..
Immagine:
78,19 KB spero che vi piaccia .. accetto anche critiche !!.. è per favore datemi qualche consiglio..
|
alex |
Modificato da - orlando82 in Data 06 luglio 2011 09:23:51
|
|
apprendista
Membro Senior
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 21:49:47
|
la natività landi da 13 cm per il mio modesto gusto è bellissima, prova a cimentarti con il polistirolo gessato, o la tecnica catalana, hai ancora molto tempo per provare e riprovare, mettici tanta pazienza e passione. buon lavoro |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 21:54:40
|
ciao ale,a me sembra troppo squadrata,potresti aggiungere delle rocce sulle parti e sopra,come se fosse scavata dentro... quoto apprendista x le statue... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 23:27:04
|
Citazione: Messaggio inserito da romano
ciao ale,a me sembra troppo squadrata,potresti aggiungere delle rocce sulle parti e sopra,come se fosse scavata dentro... quoto apprendista x le statue...
Quoto romano in toto. Sembra troppo una scatola. Come ti sei trovato con questa tecnica? Hai mai usato la tecnica del polistirolo gessato? |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 23:34:12
|
Come dice il buon romano, un po' troppo scatolata, ma sappiamo che ti puoi rifare |
Mecc74
|
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 02:03:48
|
Mi piace quando la gente so cimenta nella pratica di tecniche nuove, cosi da ampliare le proprie conoscenze ed esercitare l'occhio con proporzioni e colori.
Una cosa che però a mio avviso non và è la colorazione. |
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 02:20:49
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Come dice il buon romano, un po' troppo scatolata, ma sappiamo che ti puoi rifare
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
ale
Membro
27 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 08:11:09
|
romano:grazieseguirò il tuo consiglio aggiungendo delle rocce sia alle pareti che sopra..
Cap. Harlock: con questa tecnica mi sono trovato un pò maluccio..proverò ad usare la tecnica del polisterolo gessato per migliorare alcune parti e per creare le rocce come ha detto romano
6vior: cosa posso fare per migliorarla????
grazie a tutti per i vostri commenti ... |
alex |
|
|
ale
Membro
27 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 15:47:06
|
ecco ho eseguito le tecnica del polisterolo ingessato come mi avevate detto .. ha preso pù realismo..ora mi tocca colorarla di nuovo.. mi potete dire come fare..??? lo so' che la domanda è un po' anbigua però chiedo consiglio ai " grandi maestri".. ..
Immagine:
87,8 KB |
alex |
Modificato da - ale in data 06 luglio 2011 15:47:29 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 16:18:02
|
ma sicuro che è gessato tutto il polistirolo? |
|
|
|
ale
Membro
27 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 18:31:53
|
si.. la foto era quando ancora nn avevo finito.. ecco invece il lavoro ultimato.. un grazie di cuore per il suggerimento ..
Immagine:
116,94 KB con le luci accese e i personaggi..
Immagine:
111,5 KB |
alex |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 22:23:25
|
I pallini di polistirolo in bella vista non vanno bene, magari li hai lasciati per dare più rugosità alla roccia. |
Mecc74
|
|
|
Aries
Membro Attivo
Prov.: Brescia
106 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 22:57:51
|
I pallini di polistirolo in bella vista non vanno bene, magari li hai lasciati per dare più rugosità alla roccia.
concordo con mecc74
|
|
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 01:23:44
|
allora per colorare ci sono tante tecniche, ma la più semplice e quella del pennello asciutto, inizia con quella. in pratica consiste nel schiarire con delle pennellate veloci una base scura dando piu mani ed ogni volta schierando la tonalità successiva. se cerchi ci sono tante discussioni, e dovrebbe essercene anche una mia in cui spiego come fare una casa dall'inizio fino alla colorazione.
|
|
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
|
ale
Membro
27 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 09:34:29
|
I pallini di polistirolo in bella vista non vanno bene, magari li hai lasciati per dare più rugosità alla roccia.
si li ho lasciati per dare più rugorosità alla roccia.. la colorazione và bene??? |
alex |
|
|
ale
Membro
27 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 15:27:14
|
ciao ale diciamo che non bisogna lasciare mai i pallini a vista... danno un effetto di sintetico, il mio consiglio e di creare la rugosità sempre con il gesso.
per quanto riguarda la colorazione dai una sbirciata alle tecniche e vedi se ti piacciono e prendi spunto
|
|
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 17:39:29
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
ciao ale diciamo che non bisogna lasciare mai i pallini a vista... danno un effetto di sintetico, il mio consiglio e di creare la rugosità sempre con il gesso.
per quanto riguarda la colorazione dai una sbirciata alle tecniche e vedi se ti piacciono e prendi spunto
|
Mecc74
|
|
|
|
Discussione |
|