Autore |
Discussione |
Babi
Membro Senior
Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 10:45:00
|
Citazione: Messaggio inserito da massimo
orlando, ovviamente per quelli che come me non possono ammirare dal vivo, metti tante belle foto, mi raccomando..
|
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 14:42:26
|
Grazie a tutti...Montanaro hai vinto una fetta di cotechino e di pandoro da ritirare
Sempre molto attenta Paola...il personaggio in questione l'ho voluto differenziare di proposito...in modo tale da aiutare lo spettatore a capire del perchè quella statua non è popolare ed osservarla meglio(sperando che capiscano si tratti del papa)
Ti posto la foto della natività che è sulla sinistra all'interno della stalla...se noti s.giuseppe era senza mani perchè le dovevo ancora finire ed inoltre la foto è con il flash che ammazza tutti i colori e le forme
Immagine:
90,83 KB
Spero che prossimamente venga un amico a fare foto decenti |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 15:09:38
|
GRAZIE ORLANDO
è bello vederla anche non finita la Naività bravo Orlando
soprattutto per esserti messo in gioco a fare le statue qusta sfida con te stesso l'avevi già provata gettando la spugna se non ricordo male! di nuovo tanti complimenti. |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 15:25:03
|
Certo Paola,ricordi bene....ho avuto la costanza di non mollare e riprovare...e credo(personalmente) che il risultato sia buono in base alla poca esperienza che ho....
grazie mille...se per caso vuoi unirti al giro bergamasco Paola...ben volentieri!!! |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 15:58:17
|
bravissimo orlando, complimenti sinceri per il lavoraccio che hai realizzato, tanti sacrifici ma che soddisfazione, vero??? |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 16:45:10
|
Grazie Massimo...tanta soddisfazione per essere riuscito a completarlo dopo tanti sacrifici. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 17:50:42
|
dalle foto sfuocate sembra meraviglioso sicuramente lo è ma aspetto foto migliori orlandoooooo |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
ps
Membro Master
Regione: Puglia
Città: Massafra
413 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 18:27:53
|
Ho seguito con molta attenzione il procedere del tuo lavoro. Orlando sei bravissimo!!!!!!!!.Complimenti e tanti auguri. |
Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere. Einstein. |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 21:41:11
|
con tutta la buona volontà Orlando quest'anno non posso proprio far altro che stare a casa alla mia mostra, è proprio ora che si intensificano le visite. però non si sa mai di alcune persone ho il cell semmai decidessi faccio uno squillo. A poposito se vuoi venire in toscana anche durante tutto il mese di gennaio mi farebbe un grande piacere.
|
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 00:23:08
|
Ciao Orlando, come presepista sei piu che promosso, ma come fotografo forse è meglio che fai fare le foto a qualcun'altro. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 08:16:51
|
Ciao Renzo...devo proprio darti ragione, ma oltre ad avere una macchinetta scadente sono proprio negato io come fotografo. Però ho già contattato chi di dovere |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 00:10:50
|
Ciao Orlando, come avrai capito stavo scherzando, dovresti vedere le foto che faccio io, con il flash non mi piaciono perchè sfalsano i colori senza mi escono mosse e alla fine non sono mai contento. ciao a presto renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 08:24:27
|
Renzo...facciamo una bella accoppiata allora che ne dici il prossimo anno invece di fare un corso di presepismo ne facciamo uno di fotografia???eheheheh Ieri sera è venuto un amico fotografo super attrezzato....vediamo che ne esce |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 08:49:04
|
Immagine:
87,27 KB ragà il segreto è appoggiarsi da qualche parte (colonne panche)e usare l'autoscatto che limita i movimenti della mano.
la cosa migliore è farle con un cavalletto.
|
|
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 19:41:40
|
Usando il suggerimento di Paola e con un pò di editor photo... in attesa delle foto serie Immagine:
163,57 KB |
|
|
pvet
Membro Master
Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 20:38:37
|
Orlando mi ero perso il post...semplicemente Meraviglioso!!! |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
|
|
nico88
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 21:20:55
|
Citazione: Messaggio inserito da orlando82
Usando il suggerimento di Paola e con un pò di editor photo... in attesa delle foto serie Immagine:
163,57 KB
Grande Orlando!! Complimenti, bello bello
Auguroni! |
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 29 dicembre 2011 21:23:07 |
|
|
matthew
Membro Master
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
Cap. Harlock
Membro Master
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2011 : 09:05:13
|
@Pvet: Troppo gentile
@Nico88: Ti aspetto eh....visto che non siamo molto lontani poi
@Alex:Il merito va in parte a te che con le tue lezioni mi hai spronato ad andare avanti
@Matthew: Grazie mille....a te và il ringraziamento per avermi fatto provare le terre
@Cap.Harlock: Di sicuro fino a domenica 5 febbraio rimane... |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
2549 Messaggi |
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2011 : 09:50:07
|
orlà che sensazione hai nel vedere realizzato un presepe, statue comprese, interamente da te? |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2011 : 10:37:48
|
@ Capitan: la data di chiusura è la stessa della mostra
@Massimo:Ti dico la verità...la sensazione è strana perchè ho passato talmente tante ore a costruirlo che è diventato troppo famigliare, trovo il difetto ovunque. Posso dirti che la soddisfazione non viene da me stesso ma dagli altri che apprezzano il tuo sacrificio di mesi e mesi. Sicuramente questa soddisfazione vale molto di più di quella personale |
|
|
steff62
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2011 : 23:10:43
|
risultato ottimo....complimenti sinceri. |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
|
|
ATTY
Membro Master
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2012 : 18:59:52
|
Ho avuto modo di visitare questo presepe di ORLANDO e con tutta sincerita' dico che merita davvero molto,e' un presepe che trasmette delle belle emozioni quindi complimenti ORLANDO per la tecnica usata(difficile da vedere nei presepi delle nostre zone)e per i risultati ottenuti |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 18:08:10
|
Grazie mille...peccato non essersi visti di persona se per caso sei nei dintorni domenica alle 15 ho mecc e matthew che vengono a trovarmi |
|
|
claudio
Membro Senior
Città: spresiano
185 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 18:56:45
|
ho visitato pure io la mostra a lendinara e il nuovo presepio di Orlando nella chiesa li vicino e' stupendo,soprattutto con quelle luci,sembra un sole vero che ti riscalda.Le statue poi fatte da lui (cosi sembra.... dice lui... maaaa!!) noo scherzooo...per essere la prima volta che le fa' sono stupende,chissa l'anno prossimo!!!ciao |
|
|
emivita51
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 19:12:11
|
veramente un gran bel lavoro complimenti |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
|
|
ATTY
Membro Master
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 20:43:27
|
grazie per l invito ORLANDO se non ho impegni famigliari vengo molto volentieri |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 20:55:37
|
Bello, davvero bello questo diorama, bravo Orlà....continua così!!! |
Mecc74
|
|
|
matthew
Membro Master
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 14:49:49
|
Grazie ragazzi....stò aspettando il fotografo per foto decenti.
La chiusura è stata concordata al 30 gennaio.
|
|
|
PeterB
Membro Master
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 15:29:48
|
Hello Orlando Il lavoro completo e fantastico aspetto altre foto che sicuramente saranno meravigliose,complimenti
Ciao PeterB |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
|
|
Mauri
Membro Master
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 20:27:30
|
Sabato scorso, siamo passati a far visita al buon Orlando che ringrazio per la disponibilità e la cortesia nell’aspettarci e ed a farci da accompagnatore/cicerone e per darci info sulle tecniche di costruzione. La prima tappa è stata al presepio realizzato interamente da Orlando stesso, un gran bel lavoro che, visto dal vivo rende molto di più che in foto, rinnovo i complimenti per la mole di lavoro svolta ed il risultato ottenuto, il cambio delle fasi del giorno poi, crea attimi davvero suggestivi, anche le figure modellate da Orlando non sono niente male, bravo ! La tappa successiva è stata alla mostra di presepi ospitata nell’antico palazzo pretorio di Lendinara, una mostra che merita sicuramente una visita e come ho detto ad Orlando mi ha fatto tornare bambino, quando i presepi meccanici erano quanto di più bello potessi vedere, così, lungo i 4 piani del palazzo si trovano scene più o meno grandi statiche o in movimento, con corsi d’acqua veri, paesi arroccati con lucine varie che si accendono la notte, nevicate, temporali con pioggia ecc… Visto anche la natività realizzata da Orlando lo scorso anno ed ambientata in arena, un altro bel lavoro, finito un po in fretta a discapito del risultato finale, in ogni caso molto interessante, ed infine, il famoso presepio elettronico multimediale ! Un’ idea presa da quei “ragazzacci” di Bientina (un saluto al gruppo ), una rappresentazione interessante del mistero della natività, un ciclo di poco più di 8 minuti dove filmati tratti dal film Nativity e dal Gesù di Zeffirelli, si alternano alle accensioni di alcune scene che rappresentano quanto prima narrato e visto nel filmato, il tutto comandato da una mega centralina, credo di costruzione di Cutex. Una visita davvero piacevole che ci ha arricchito ulteriormente dal punto di vista presepistico, peccato per la fitta nebbia ed il ghiaccio che ci han fatto andar via un po di fretta, togliendoci tempo per le chiacchiere…
Immagine:
195,34 KB
Immagine:
139,88 KB |
|
|
kiko
Membro Medio
Città: Villajoyosa-Alicante (Spagna)
69 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 20:52:11
|
Complimenti, bello bello. Saluti. |
Anche se Cristo nascesse mille e diecimila volte a Betlemme, a nulla ti gioverà se non nasce almeno una volta nel tuo cuore. |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 21:18:19
|
heilà Orlando,è la prima volta che vedo le foto del tuo super lavoro finito,complimenti veramente sia per la scena ke per le statue...evviva abbiamo un altro scultore nel forum Orlando a chi ti sei ispirato nel costruire la statua che fa cenno di stare zitti per non disturbare il sonno della Madonna? ciao Orlando e complimenti ancora... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 22:23:01
|
ottimo lavoro orlando |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 08:28:53
|
Grazie a tutti per i complimenti
Beh Romano....la parola scultore deve essere usata con parsimonia direi diciamo un pò un tuttofare dai Sò che il Deangelis ha fatto una posizione simile al convegno del infoday del Gap...però casualmente quella statua l'avevo già fatta, guarda la data di questo post http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3241
Mi ero ispirato inizialmente ad un bambino che era venuto a vedere il presepe e faceva gesto del silenzio contro i suoi amici perchè lui stava guardando il presepe e non voleva che gesù bambino non venisse disturbato. Questo gesto mi ha profondamente colpito....ed ho voluto riportarlo nel mio presepe. Ho realizzato un pastore e non un bambino per motivi tecnici...avevo già un bambino in primo piano che giocava con i gattini...ed avevo paura che uscisse un asilo |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 08:36:08
|
Grande Mauri....è stato un piacere avervi a Lendinara ed è sempre bello scambiare due belle parole insieme. COsì hai conosciuto anche il mio parroco eh? hai visto che personaggino? se hai la foto del quadro che ti ha illustrato, se puoi postarla....magari a qualcuno interessa per spunti dioramistici
Grazie ancora... |
|
|
nico88
Membro Master
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 15:24:12
|
bene Orlando io aspettavo le foto famose meno male che c'è Mauri comlimenti bel lavoro Orlando mi immagino poi con il sonoro
|
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 16:11:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Cunaflor
ottimo lavoro orlando
anche io dico chè è un ottimo lavoro
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 16:30:20
|
Sapeste che le stò aspettando anch'io queste benedette foto.... ma sono fiducioso dai... |
|
|
Mauri
Membro Master
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 19:50:30
|
Grande Mauri....è stato un piacere avervi a Lendinara ed è sempre bello scambiare due belle parole insieme. COsì hai conosciuto anche il mio parroco eh? hai visto che personaggino? se hai la foto del quadro che ti ha illustrato, se puoi postarla....magari a qualcuno interessa per spunti dioramistici
Grazie ancora...
il piacere è stato nostro Orlando , è già, don Massimo è davvero un bravo parroco, amante dei presepi (come ce ne vorrebbero in tante parrocchie/chiese), tra l'altro anche con una certa cultura in materia, è stato davvero un piacere scambiare quattro chiacchiere con lui, che ringrazio per le dritte a proposito di presepi da visitare e mi raccomando, se riesci a combinare quella visita, sarebbe molto interessante... per la tua richiesta, ti accontento subito, si tratta di un dipinto su tavola del 1525, purtroppo mi sfugge il nome dell'autore, ma i critici d'arte attribuiscono in realtà l'opera a Dosso Dossi e come ha detto don Massimo è il gioiellino della chiesa, si tratta di una visitazione, una curiosità che magari si nota poco da queste foto è il volto sconosciuto in penombra dietro la figura di Zaccaria, un immagine dell'autore ?
Immagine:
125,09 KB
Immagine:
166,54 KB |
|
|
Presepiporada
Membro Senior
Prov.: Como
Città: Cabiate
204 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 19:52:08
|
Ciao Orlando , devo complimentarmi con Te per il lavoro svolto, fantastico! Mi ripeterò ma debbo dire che son propio felice di averti conosciuto!!! |
www.presepiporada.it |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
2549 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 23:33:24
|
Beh io i complimenti te li avevo fatti di persona quando sono venuto a Lendinara ma voglio ribadirli qui pubblicamente perchè hai fatto davvero un bel lavoro. E non è l'unico, alla mostra ho potuto ammirare altri tuoi lavori e data la qualità elevata ne deduco che questo non ti è venuto così per caso; sei bravo! Scherzi a parte complimenti ancora per tutti i tuoi lavori e mille grazie per la tua disponibilità nonostante gli impegni familiari! |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 14:52:56
|
Ho voluto che il Mauri mettesse quelle foto del quadro perchè nel paesaggio sembra ci sia la pietra di bismantova....così posso dire di avere anch'io un qualcosa del Pigozzi...aahahahh
Troppo gentile Gianpaolo...
Mi ha fatto super piacere Capitan averti qui...mi spiace solo per la nebbia te ne sei portato un pò a casa come souvenir?? |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
2549 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 23:08:03
|
Ho voluto che il Mauri mettesse quelle foto del quadro perchè nel paesaggio sembra ci sia la pietra di bismantova....così posso dire di avere anch'io un qualcosa del Pigozzi...aahahahh
Troppo gentile Gianpaolo...
Mi ha fatto super piacere Capitan averti qui...mi spiace solo per la nebbia te ne sei portato un pò a casa come souvenir??
Non ce n'è stato bisogno visto che era già qua che mi aspettava! |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
|
|
Discussione |
|