Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepio Orlando82 2011 'IL RIPOSO DI MARIA"
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepio Orlando82 2011 'IL RIPOSO DI MARIA"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 09:13:22  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'anno il presepio sarà allestito presso la mia chiesa parrocchiale di lendinara e non più nella mostra solita.

Le dimensioni saranno pittosto notevoli visto che le statue saranno da 35cm....


Un bozzetto con "statue " di carta ritagliate da foto...misurano dai 12cm ai 5 cm...

Immagine:

122,16 KB

Immagine:

133,62 KB

Immagine:

139,58 KB

Immagine:

139,56 KB

Immagine:

136,35 KB

Immagine:

135,73 KB

Immagine:

128,76 KB

Immagine:

118,38 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Modificato da - orlando82 in Data 29 dicembre 2011 19:43:03

rere
Membro Master


Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce


318 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 11:03:16  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be,dal bozzetto,sembra che stia per nascere un'altra opera d'arte.
Verrà enorme,oltre al tanto lavoro che ci vorrà,come farai a trasportarlo? lo farai in più pezzi?
Comunque mi piace molto l'idea,aspettiamo il proseguo.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 15:12:57  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie rere...ovviamente sarà suddiviso in blocchi...la misura finita sarà circa 4m x 4m!!!

Il paesaggio sarà completamente innevato....ovviamente questo è solo un bozzetto per sviluppare la mia idea sul presepio grande....infatti manca tutto il terzo piano sulla parte destra.
Può anche essere che in via di sviluppo avvengano forti modifiche

ovviamente se volete darmi idee, consigli, critiche...mi farebbe un enorme piacere!!Vorrei condividere in toto questo mio lavoro!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 15:30:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se tutto andrà per il verso giusto ci sarà da divertisi vero orlà???

aspetto il proseguo.........

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 21:32:56  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un super lavoro Orlando!!!!riesci ad andare in ferie?
mi sa ke devi fare gli straordinari....comunque a vederlo ci vengo...ciao e...buon lavoro!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 08:51:33  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si Fabio...ci sarà parecchio da divertirsi
Romano...ho letto che vai ai lidi ferraresi....se fai la superstrada passando da verona, passi a 4 km da casa mia...e a quel punto dovrai venire a trovarmi per forza

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

nico88
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano


661 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 09:05:01  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal modellino si prospetta un super lavoro!!complimenti caro Orlando per questa bellissima sfida!!aspetteremo con molto enusiasmo il resoconto fotografico di questo lavoro

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 20:27:48  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi resta che augurarti buon lavoro Orlando!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 21:31:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OOOOH Orlà finalmente si lavora!
Sicuramente verrà un ottimo lavoro.Però il doppio arco frontale non mi piace

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2011 : 10:32:48  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle foto che hai postato ti aspetta un gran bel lavoro, tienici informati e tanti auguri.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2011 : 21:01:01  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando mi sembra che per le ferie abbia ragione romano,
il lavoro è molto grande ed impegnativo, spero tu abbia dei collaboratori
auguri e buon lavoro.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2011 : 22:05:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravo Orlando ,è un opera bella è complicata ,ma tu sai che è il cuore che comanda i nostri presepi ,piccoli o grandi che siano ,e percio' alla fine il risultato è sempre ottimo ; avrai molto da lavorare e tifo per la tua opera ; un unico piccolo consiglio : gioca molto con riflessi di luce: un abbraccione a te e al tuo staff

(www.ilpresepioartistico.com)

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2011 : 16:51:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a quanto gli aggiornamenti?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2011 : 17:18:39  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per gli incoraggiamenti...fanno solo che bene!!

Mecc...quell'arco così abbozzato non dice nulla, ma dalla foto di cui ho preso l'idea merita....vediamo che esce!!

ora vi presento i miei collaboratori:

mano dx

mano sx

e infine: cuore

Non male come aiutanti eh?


Stò già lavorando 4/5 sere a settimana...per ora ho fatto le strutture del primo piano.
Un paio di giorni vi mostro la parete con i due archi con la tecnica appresa da Nico88 e Floris all'infoday2

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2011 : 17:22:54  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi una mano Orlà???

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2011 : 18:19:15  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc...da dove vuoi cominciare???libera scelta...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2011 : 18:26:14  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orlando i tuoi collaboratori sono i migliori che potevi trovare buon lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

orlando i tuoi collaboratori sono i migliori che potevi trovare buon lavoro...


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2011 : 12:00:34  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uè Orlando, vedo che non scherzi affatto !!, complimenti per l'idea ed il progetto, ti auguro di cuore di poterlo portare a termine, visto l'impegno che ci stai mettendo fin da ora, sicuramente ne uscirà un gran bel lavoro, in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 09:00:07  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi con un pò di lavoro fatto, la tecnica del mattoncino è molto realistica.....ma quanto tempo per realizzare una parete

Classico sistema: ho usato un pannello di polistirene, l'ho maltrattato con corteccia, spazzola da ferro, sassi....e tutto quello che mi viene in mano.
Poi con la macchina a caldo mi ritaglio delle fette di varia larghezza.
Da ogni fetta si ricavano la sagoma della pietra che ci serve, ed infine con il cutter tolgo gli spigoli.

Il tutto applicato con colla a caldo.

Settimana prossima sono pronto ad intonacare il primo piano

Ricordo che le statue in primo piano sono da 38 cm...

Immagine:

188,23 KB

Immagine:

192,31 KB

Immagine:

89,49 KB

Immagine:

191,56 KB

Immagine:

142,3 KB

Immagine:

123,18 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia


106 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 09:27:28  Mostra Profilo Invia a Aries un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei da ammirare per il lavoro e la pazienza nel fare tutti quei mattoncini davvero reali ben fatto...ciao Orlando

Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 09:45:54  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, molto bene Orlando! vedo con piacere che stai continuando alla grande il tuo lavoro, si prospetta un risultato decisamente interessante, che lavorata !!!
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 10:23:22  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orlando, sarà lavorato e faticoso ma guarda che bello!!!
Torna all'inizio della Pagina

J. David
Membro Medio


Città: Murcia - España


79 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 11:17:23  Mostra Profilo Invia a J. David un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro eccezionale e molto originale.
Saluti.

http://belendelalbujon.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 11:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantasticooooooooo inizio,chissa' a lavoro ultimato che meraviglia.
Buon lavoro.Ciao

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 12:50:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
procedi a meraviglia orlà.........

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 16:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahia, mi fai venire l'ansia da presepe...

non solo non ho messo mano a un bel niente... ma non ho neppure pensato a qualcosa... semplicemente una vergogna
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 17:32:34  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un lavoro molto bello ORLANDO e anche molto impegnativo...stai procedendo bene...non manchero' di venirlo a vedere quando sara' finito,dacci dentro in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 17:54:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando vai alla grande!!
Certo con tutti gli aiutanti che ti trovi... mano dx,sx e cuore....


Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 22:13:30  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhhh Orlà che brutta roba
mi toccherà proprio venirlo a vedere.
Mi raccomando stucca bene le giunzioni d'angolo.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2011 : 22:55:48  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Ahhhhh Orlà che brutta roba
mi toccherà proprio venirlo a vedere.
Mi raccomando stucca bene le giunzioni d'angolo.

Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2011 : 07:12:44  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo gentili signori miei....è la mia prima volta con questa tecnica nuova,sicuramente con l'intonaco tra le pietre,cambierà aspetto....

Mecc....appena ho finito il primo piano,passo lo stucco tra le giunture...ovviamente

Floris....grazie per essere ritornato!!!quel polistirene blu lo preso a reggio emilia dove dicevi tu....è veramente ottimo per le pietre.grazie mille

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

PeterB
Membro Master



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida


515 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2011 : 14:01:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aloha Orlando,
Lavoro molto bello,si impiegera' molto piu tempo e pazieza ma il risultato e magnifico,comlimenti

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2011 : 20:16:56  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di che Orlando, stai facendo un ottimo lavoro complimenti
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 10:51:48  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un pò di ferie estive si riparte carichissimi

Ho dato una mano di fondo marrone scuro(smalto all'acqua per finestre) appena diluito con acqua, a tutto il presepe.



Immagine:

192,99 KB

Immagine:

138,79 KB

Immagine:

132,59 KB


Una volta essicato il tutto, ho mescolato a secco gesso scaiola, stucco in polvere, ghiaia fine, fondi di caffe, terra nera e terra d'ombra bruciata.
Ho ricoperto tutto con uno strato di questo miscuglio, poi con il pennello andavo a spolverare e mettere così in rilievo le pietre....
Poi con uno spruzzino contenente acqua, un pò di colla di coniglio e un pizzico di terra nera ho bagnato (allagato) la superficie...

Il risultato è fughe già colorate e pietre già con il colore di fondo...

Ovviamente ringrazio il Floris e il Nico per avermi insegnato questa tecnica



Immagine:

127,81 KB

Immagine:

102,12 KB

Immagine:

188,1 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 11:18:05  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto realistico come metodo
Torna all'inizio della Pagina

nico88
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano


661 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 15:27:17  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Orlando!! Vedo che hai imparato molto bene la tecnica
Senza dubbio verrà un lavoro bellissimo; continua così!!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 17:46:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande L'Orlando!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 21:07:05  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Orlando,stai facendo proprio un bel lavoro e....(grande)
vedo ke hai iniziato anche tu ad usare il fondo di caffè...bravo!!!
e per la neve????? visto la grandezza del presepe ti consiglio:bicarbonato e polvere di vetro mischiate,,,,però puoi fare come vuoibuon lavoro..

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 17:05:45  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta venendo un ottimo lavoro orlando, veramente bello! Una domanda: non conveniva stuccare le pietre prima di colorare?(parlo delle pietre d'angolo che si vedono nelle ultime foto postate)

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 17:26:45  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Orlando, bellissimo lavoro molto interessante questa tecnica che hai illustrato molto bene.
Ciao e buon proseguimento.

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 19:26:32  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti....non avendo in casa lo stucco, ho iniziato con il colore,ora peró ho stuccato il tutto con stucco marrone...al max passo sipra con altro colore da fondo!!! continuate con i consigli ed i pareri che mi fanno molto piacere!!!
Anche la tecnica del caffè è del forum....eheheh grazie mille

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 15:17:22  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Orlando per l'ottimo e grande lavoro che stai facendo, ti chiedevo un chiarimento, cosi intendi per terra nera e terra d'ombra bruciata.
ciao grazie renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 11:50:02  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renzo, scusa se non ti ho più risposto ma me ne ero dimenticato. per terra nera intendo terra(ossido per colorare) di colore nero..

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 11:56:25  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pò di aggiornamenti sull'avanzamento lavori....la struttura ormai è completata, mi manca di completare la casa in secondo piano a destra e creare le montagne del fondo.

Nel suolo non metterò il pavimento o la terra in quanto, essendo ambientato di notte e dopo una copiosa nevicata, non c'è nè bisogno perchè metterò il bicarbonato.

P.S. a causa della scarsa qualità del fotografo e del iphone , non si vede il paesaggio dietro l'arco a sinistra!!

Immagine:

56,75 KB

Immagine:

115,68 KB

Immagine:

108,01 KB

Immagine:

49,86 KB

Immagine:

67,22 KB

Immagine:

84,22 KB

Immagine:

67,04 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 14:24:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo!!!

secondo me invece orlando un pò di pietre su alcuni punti ci sta. o magari pietre. che escono e si intravedono dalla nevicata. altrimenti perderesti un pò sul impatto della scena con tutto il bianco della neve.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 14:30:59  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio...nelle stradine (dove passa la gente) faccio un pò di ciotolato molto grezzo e gli lancio sopra appena un pò di bicarbonato (come se qualcuno avesse spalato la neve dei corridoi. Mentre ai bordi delle strade (dove non passa la gente) faccio delle piccole montagnole di polistirolo (se riesci a vedere le ho già fatte con la schiuma poliuretanica) le gesso, e poi dò il bicarbonato....che ne dici??

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 15:56:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
haaaaaaaaa non avevo capito
si ottimo orlà!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 17:08:52  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando sta venendo tutto molto bene
complimenti

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

santos
Membro Senior


Prov.: Roma
Città: guidonia


151 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 21:00:00  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello e imponente.
Sandro

Chi pensa di sapere sicuramente non sa
http://www.youtube.com/user/modellistasantos?feature=mhee
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 23:03:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Orlando, vedo che sta procedendo tutto alla grande.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)