Autore |
Discussione |
gb_
Membro Master
Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 16:07:50
|
Colgo l'occasione per esprimere il mio pensiero su questa vicenda. E ritorno sull'argomento che aveva aperto il Thread. Queste discussioni hanno spinto diverse persone per bene a staccarsi dalla community e a disinteressarsi del dibattito. Sicuramente per i toni sbagliati con cui purtroppo è stato affrontato. Sbagliato il tono, corretto il contenuto però. A mio avviso adesso c'è una grossa opportunità che varrebbe la pena venisse presa in considerazione.
All'interno del forum si stanno rivelando diverse ZONE GRIGIE che non sono state organizzate a dovere e che hanno dato origine a tutte queste polemiche. Questa sezione è una di queste. Non è per nulla chiaro come ci si debba comportare e l'opportunità o meno di inserzioni in questo ambito è lasciata -come sottolineato da AMMINISTRATORE E MODERATORI- alla buona fede e alla rispettiva coscienza degli utenti.
È già difficile comprendere il corretto utilizzo di MATERIALI, COPYRIGHT, PROPRIETÀ' INTELLETTUALI di terzi,
e in questa TERRA DI NESSUNO ognuno è libero di muoversi in PIEGHE OSCURE dei regolamenti.
Forse non si è voluto scontentare nessuno, ma all'interno delle questioni invece che dare un segnale CHIARO si è provveduto a fare CENSURE ad hoc che hanno solamente fatto aumentare la confusione.
Nella TROPPA INDULGENZA e LIBERTA' concesse in questo frangente si è ottenuto solo di dare spazio a discussioni che hanno finito per logorare AMICIZIE che potevano essere salvaguardate.
Per questo mi auguro -e credo siano in tanti a pensarla alla stessa maniera-
che questa SEZIONE possa venire DEFINITIVAMENTE CHIUSA
Credo che risulterebbe un segnale importante che testimoni la TRASPARENZA e la COERENZA negli intenti di chi ha fondato questo portale nell'ambito di una comune, LIBERA e GRATUITA condivisione delle IDEE e delle TECNICHE. Diversamente i dubbi rimarranno e le polemiche temo non saranno mai del tutto sopite.
Come dire... PATTI CHIARI e AMICIZIA LUNGA. |
Gian |
Modificato da - gb_ in data 29 maggio 2011 18:36:07 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 16:15:20
|
si rocco sono molto presente nel forum. mi piace un sacco...e cerco di fare del mio meglio... anche con il telefonito siccome ho internet sul cellulare lo controllo sempre.... XD diciamo che siamo in pochi a monitorare il forum, per esempio c è gialuca "mpcpresepi" che è una macchina di passo passo interessantissimi...... io ne ho in programma di diversi.... al prossimo lavoro sicuramente metterò come dipingere un cielo, con una tecnica sperimentale.....ma semplice ,bella.... ma specialmente adatta a tutti. o quasi..... e qualcosaltrò.....
gb:io grazie alla sezione degli annunci ho comperato delle cose interessanti..... e se capita di trovarne altre lo farò sicuramente..... serve per completare il forum.....
in tutti i forum c è non vedo perchè qui non ci deve essere..... uno è libero anche di ignorarla..... secondo me...
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 29 maggio 2011 16:22:29 |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 16:27:05
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
A difesa di chi, pur usando il tasto cerca, non trova, devo dire che effettivamente a volte il tasto cerca non è affidabile.Provate a uscire dal forum e ricollegarvi,cambiate modo di ricerca magari per parole incomplete....e se il problema persiste informate l'amministrazione.
personalmente ho avuto delle belle non risposte dal tasto cerca, pur sapendo che da qualche parte avevo letto l'argomento ...non funziona proprio come Google!
però per la maggior parte io mi lamento per il fatto che il programma non ti apra il post nel punto esatto dove si tratta l'argomento ma invece ti devi spulciare tutto il trend anche di molte pagine prima di trovare il punto esatto, ci vorrebbe che rimanesse una finestra aperta dove scegliere se aprire il trend al punto esatto o tutto il trend. questa sarebbe un'ottima miglioria da apportare
per rere sono dispiaciuta per quanto è accaduto sono felice che la bimba stia bene, ....capiamo quanto siamo poco potenti!
dal vangelo perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello.
proprio per questo ci sentiamo inutili, fragili, impotenti. dai una carezza a tua figlia e un giorno raccontale quello che hai provato e hai sperato
io stessa ho vissuto un momento simile per alcuni aspetti con mio figlio anni fa, ricoverato con un'infezione da una lesione che non regrediva. ero andata al bar e tornando entrai nella cappellina dell'ospedale, trovai delle immaginette, le presi in fretta e le portai in camera, quando mio figlio stava dormendo mi tornarono in mente e le presi nella borsa, una era della Madonna della medaglia miracolosa con le preghiere, e la storia, mi misi a leggere e poi feci alla Maonna una richiesta con la promessa che se fossi mai andata a Parigi l'avrei visitata nella cappella in rue du bac n° 140. il gg successivo era abbassata la febbre annullata la risonanza a PT che serviva per trovare l'eventuale il corpo estraneo che causava la resistenza dell'infezione. e 3 anni fa sono stata a Parigi. |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
rugas
Membro Master
Città: Cremona
692 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 16:41:42
|
ciao gian!
pure per me, a chi non interessa è libero di ignorarla... ma per qualcun altro potrebbe essere un'occasione per trovare qualcosa che stava cercando...
credimi, non è colpa del fatto che è presente la fatidica sezione 'vendo', che si incrinano le amicizie... quando capita, le motivazioni sono più profonde presumo.
sempre per fare un esempio in prima persona, se sulle pagine di questo forum non avessi conosciuto cutex e le schede che stava sviluppando... serebbe stata una bella occasione persa!
ribadisco io erano quasi vent'anni che cercavo questo tipo di materiale e girando solo su Google avevo trovato qualcosa, ma non proprio come mi intendevo io...
per quanto riguarda la presenza degli altri qui sul forum, oltre l'omnipresente Fabio... forse molta gente non guarda con assiduità le pagine, forse ci sono in ballo anche altri impegni.... non so le motivazioni possono essere tante.
senza togliere che ci possano essere molti di noi che 'prendono senza dare' (ma non è brutto dirla così??), c'è anche chi ha le capacita ed il tempo (perchè ci vuole anche quello) di creare degli interessantissimi passo passo... (in questi giorni Gianluca ci sta deliziando con un sacco di belle cose per esempio)
in ogni caso la discussione sul fenomeno dei 'lurkers' ciclicamente esce in ogni forum... ma noi non siamo un forum qualunque vero? direi che bisogna avere davvero un po' di pazienza...
|
|
|
gb_
Membro Master
876 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 16:46:30
|
Invece che oggetti interessanti io vedo solo come abbia portato scompiglio fra gli utenti e generato troppe liti del tutto evitabili. Insomma... più che occasione di scambio si sta rivelando un bacino di RISCHI. Secondo me è stato giusto offrire un'opportunità agli utenti di gestirlo con le migliori intenzioni godendo di diverse libertà. Ma l'opportunità mi sembra non sia stata sfruttata. PRESO ATTO dell'incapacità che è stata dimostrata nel gestire la cosa INTER NOS in un rispetto delle relative LIBERTÀ secondo me dovranno essere prese in considerazioni delle MODIFICHE
Il fatto che in questa sezione - ripeto - ognuno sia libero di comportarsi come crede - vige la PRESUNZIONE DI BUONA FEDE, cosa che credo negli ultimi tempi sia sparita, ha finito per dare origini a tutte queste discussioni. E ad un pesantissimo clima che mi ha reso odiosa la lettura quotidiana di queste pagine.
In tanti hanno dimostrato di avere dubbi sulla gestione di questa sezione e questo ha generato le polemiche di cui sopra. Sospetti, contrabbando, commericio e chi più ne ha più ne metta.
Personalmente avrei voluto un segnale chiarificatore e non è arrivato. In compenso molti AMICI se ne tirano fuori a buon DIRITTO.
RIPETO. Questo è il momento opportuno per dare un SEGNALE DI DISTENSIONE.
Esistono e-bay, amazon ecc ecc. Le alternative per fare commercio mi sembra siano numerose
AGGINUTA. oltretutto credo che se davvero qualcuno abbia materiale interessante da vendere possa farlo in forma più discreta. Se no, purtroppo, vuol dire che ha bisogno di una VETRINA che possa fargli aumentare i clienti.
E questo, ahimè - è COMMERCIO! Che intendiamoci, non è un demonio.
Ma allora cadono gli scopi di GRATUITA' della condivisione.
Basta saperlo.
DELLE DUE L'UNA |
Gian |
Modificato da - gb_ in data 29 maggio 2011 17:29:16 |
|
|
rugas
Membro Master
Città: Cremona
692 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 16:53:38
|
no no ti ho capito benissimo al primo colpo
sai, di mio c'è come ho già accennato all'inizio del thread... che sotto sotto celo una vena anarchica che ogni tanto fa capolino e mi rende istintivamente refrattario al moltiplicarsi delle regole
e poi... perchè io sono un ingenuo da far spavento, con la vigliacca abitudine a non pensar male! |
|
|
gb_
Membro Master
876 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 17:04:27
|
Luca le tue intenzioni sono LIMPIDE. E non c'è l'ombra di problemi personali. Però domande senza risposta sì.
Credo che lo spirito di questo dibattito sia di cercare di capire se ci sia qualcosa che possa venire migliorato. forse divento ripetitivo ma quando c'è CONFUSIONE e INCERTEZZA viene alimentato un clima del dubbio che lascia aperto a tutte le INCOMPRENSIONI POSSIBILI.
Secondo me se lasciamo cadere il discorso è un'occasione persa
|
Gian |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 18:37:49
|
scrivo queste due cose
La carretta e la solita per tutti, l onesta il rispetto c è, finche non ti sentiti tradito, e tale che la delusione e i dubbi a riguardo di quello che avviene sul forum ti porta ad una frustazione di disdegno .... è successo questo dentro il mio essere. Ero convinto che perdendoci anche del tempo partecipando alla vita del forum senza ricevere mai niente e non chiedendo mai niente in cambio mi completava come persona. I miei dubbi aumentavano su tante problematiche che circondano la vita forumistica, da dirmi io non mi sento nemmeno tutelato, quindi ho preso la decisone di non scrivere più niente, e pubblicare il minimo che potevo per dare spunti a tutti.In questo frangente nel mio cervello alleggiavano solo Domande e la decisione di levarsi da tutto
ciao Stefano
|
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 20:03:06
|
Purtroppo dal pantano sarà difficile uscirne, tutti hanno ragione tutti hanno torto;al mondo i furbetti ci saranno sempre, questa volta nel mirino è finito fabio, ma se l'occasione è propizia per portare chiarezza nel forum ben venga. Vorrei precisare che fare l'amministratore o il moderatore è uno dei mestieri più difficili, in qualsiasi modo ci si comporti, non si avrà MAI il consenso di tutti. |
Mecc74
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 21:03:09
|
certo Mecc ti appoggio, anzi dico che dirigere il tutto e molto faticoso,ma come hai fatto a sopportarci tutti da moderatore.
Altro punto fondamentale e in parte citato da GB e la responsabilità che un Amministratore deve avere che poi è il tassello importante per tutti a richiamare nella giusta dimensione regole e comportamenti, se viene a mancare questa, per vari motivi...Lavoro ecc ecc...la sola giustificazione che posso dire, e che dovremo essere noi stessi ad agire nel modo più corretto.
Dovete sapere che aprire e gestire un sito sembra una cosa e poco impegnativa, mentre nella realta e un tipo di lavoro che richiede tempo dedizione.
|
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 29 maggio 2011 21:29:34 |
|
|
rere
Membro Master
Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce
318 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 23:58:00
|
E'gia un buon segno che si è cominciato a discutere. Bisogna trovare il modo di accontentare tutti. Chiudere completamente la sezione... saremmo punto e capo perchè ci sarebbe sempre gente scontenta...ma allora come si può fare? Intanto regolarizzarla un pò, poi bisognerebbe cominciare a dare dei segnali forti sulle altre sezioni che sono il motore del Forum. Fabio ha già cominciato annunciando dei futuri passo passo,io non posso fare lo stesso perchè ancora non è farina del mio sacco ma se tutti quelli capaci cominciassero a dare segnali in questo senso,il motore si riavvierebbe. Fabio dice che nonostante i DVD non fermerà i suoi interventi,i passo passo,il suo aiuto...be voglio credegli perchè così si deve fare. C'è gente che si è iscritta solo ed esclusivamente per poter mettere l'annuncio di vendita in questa sezione e questo non va bene,chiunque può iscriversi ma per imparare o per insegnare qualcosa,non solo ed esclusivamente per il suo commercio. Cominciamo a riprendere queste persone ed a cancellare i loro annunci. Poi se la sezione compro e vendo per alcuni è solo una scusa che nasconde altri motivi forse personali, allora il discorso ben più ampio.(senza fare riferimento a nessuno) |
La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò) Rocco |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 00:02:48
|
parole sante rocco.... hai ragione al 100%
|
|
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 09:24:55
|
Cari Amici....non sono mai intervenuto in questa discussione perchè mi sembrava giusto lasciarvi sfogare per bene, e mi sembra che lo avete fatto alla lettera Ci sono stati infortuni di guerra (vedi Floris...Chico...etcc) ma sono sicuro che presto usciranno dall'infermeria più FORTI DI PRIMA.
Più volte si è tirato in ballo l'amministratore o i moderatori....sia in fatto positivo che negativo. Io non mi sono mai ritenuto offeso sulle critiche fatte, sapendo di agire nel modo corretto e sincero che mi contraddistingue qui ma anche nella vita....e questa non è PRESUNZIONE, si tratta dell'educazione ricevuta dai miei cari genitori che come mi dicono sempre...IL RISPETTO PRIMA DI TUTTO E DI TUTTI.
Il rispetto principale ce l'ho nei confronti dell'AMMINISTRATORE che di tasca sua contribuisce affinche questa comunità esista.... ma il rispetto ce l'ho anche per tutti voi, INDISTINTAMENTE... il mio augurio è che sia così anche tra tutti voi!!
A riguardo del segnale forte da dare: Gb: chiudere la sezione vendo, sarebbe la cosa più semplice da fare, ma non lo trovo giusto nei confronti del povero utente che vuole comprare o vendere qualcosa che ha in casa. L'unica cosa da fare è controllare quotidianamente i messaggi VENDO....ma invito tutti voi a farlo....e se secondo il vostro parere ci sono secondi fini da parte dell'utente...inviarci un mp.
Un invito a Fabio ma anche a tutti: nella 'firma' del proprio profilo invito a non inserire link di tipo commerciale...sarebbe un gesto chiaro ed evidente della propria buona fede
Senza incavolarsi, se qualcuno ha consigli da dare per l'efficenza del forum....ooohhhh....siamo qui per questo |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Trento
Città: trento
26 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 12:15:09
|
avete perso il filo del discorso praticamente se si chiede qualcosa a qualcuno raramnete si ha risposta ne volete esempio ? interrogato l'amministratore costui non risponde , COME AL SOLITO ho chiesto solo di avere l'elenco degli iscritti di Trento e Bolzano
INTERROGATO IL MORTO , IL MORTO NON RISPOSE per cui mi cancello da questo forum visto che nemmeno l'amministratore risponde
bel ******
adesso cancellami pure |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 13:19:08
|
Vorrei approfondire il discorso Orlando che se sediamo subito la discussione a monte sarebbe la cosa più normale e secondo me la più giusta.
Il non sedare subito, può significare una presa di posizione ( il sentire tutte le campane ) questo comportamento...inevitabilmente porta dritti a scontri verbali che degenerano in liti.
Per risolvere forse il problema in altri forum vige la regola di più moderatori se dovesse mancare la presenza di chi Amministra il dominio.
Più moderatori più controllo.
Il Cutex aveva proposto un trend per migliorare le sezioni del forum.....poche risposte.L unica proposta che mi viene li per lì, e aggiungere il tasto cerca solo sul nome....la fuoriuscita della ricerca sarà abbinata a Orlando visualizzando il materiale da lui proposto. Il vantaggio sarà che se l utente a proposto materiale tecnologico oppure passo passo ecc ecc basterà scrivere il suo nome. Oppure varie sezioni Passo Passo Costruzione Luci Tecnica dove inserire in automatico il suo nome per la sezione interessata/e, basterà consultare la lista
Il vendo e acquisto, non è mai stato un problema.....concordo con GB, il problema nasce solamente che se il materiale non è di sua proprietà non commercializzabile, quindi la sezione andrebbe tolta, ma solamente perchè si crea un precedente
Se il prodotto venduto e conforme a diritti d autore iva ecc ecc,oppure altre forme, se ne ricava un profitto ha danno di chi a speso per realizzarla e registrarla.( per vendere un prodotto l autore deve dare il consenso)
ciao Orlando ..oggi sono di MARE
|
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 30 maggio 2011 13:32:37 |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 13:19:25
|
Sono rientrato dopo un week end di lavoro massacrante. E ho trovato tutto questo...
Comunque...
Per Umberto: Se qualcuno non ti risponde non è perchè sei brutto... potrebbe anche non essere in grado di riponderti oppure (ed è anche una sua libertà) non risponderti se non ti vuole rispondere. Tu mi hai richiesto la lista degli iscritti di Trento e Bolzano. E' una richiesta impossibile ! Primo perchè non sono tenuto e obbligato a niente. Secondo, più importante, è perchè esiste una legge sulla privacy e, ci tengo a sottolinearlo, tutte le informazioni che ci danno gli utenti iscritti nel Forum e nella Mailing-List sono strettamente riservate e non saranno mai cedute a nessuno.
Poi... dato che ci siamo... visto che la 'troppa' democrazia non paga... da questo momento tutti gli annunci nella sezione 'Vendo' verranno attentamente vagliati dal sottoscritto e dai moderatori e quelli ritenuti 'non idonei' saranno eliminati senza preavviso.
Inoltre: Invito tutti gli utenti a moderare i termini e, anche in questo caso, tutti i post che verranno ritenuti offensivi saranno cancellati immediatamente.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Trento
Città: trento
26 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 13:49:22
|
caro amministratore la privacy c'entra come i cavoli a merenda a me serve l'elenco dei trentini e bolzanini perche avendo i loro nomi posso contattarli solo per questo perchè so con certezza che un di questi di cui non ricordo il nome ha realizzato la macchina per la neve cosi come è possibile contattare me è possibile contattare altri o no????????
umberto
poichè non desidero più far parte di questo gruppo cancellami dalla lista |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
3519 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 13:52:28
|
Ti accontento subito
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
chek
Membro Master
Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 17:36:17
|
salve a tutti, se permettete scrivo qualche mia considerazione.
Caro n/a vedo che sei stato cancellato dal forum come da te richiesto, ma sono sicuro che continuerai a leggerlo. volevo dirti che invece di sparlare dell'amministratore e dei moderatori avresti potuto aprire un post dove chiedevi ai trentini e bolzanini di mettersi in contatto con te. in quel modo chi aveva voglia e tempo di contattarti lo avrebbe fatto senz'altro. il lavoro di amministratore e moderatore non è per niente semplice, come diceva orlando in qualunque modo fai ci sarà sempre qualcuno che non sarà d'accordo con te.
Per quanto riguarda la sezione vendo io sono pienamente d'accordo con l'amministratore per le regole appena stabilite, e inoltre penso che non sia giusto chiuderla, io non la guardo mai ma ci sono tante persone che cercano e trovano cose interessanti.
sono contento che la discussione tra rere e fabio si sia chiarita perchè stava davvero degenerando e penso che sia davvero molto triste che su un sito che parla della storia di Cristo volino tante parole cattive. spero vivamente che in futuro non si assista più a situazioni imbarazzanti come questa.
grazie filorosso per le tue parole sono pienamente d'accordo con te.
rere sono molto contento che tua figlia stia bene adesso e mi dispiace quello che è capitato a te e a paola in passato.
per stefano, per favore non abbandonare il sito, noi giovani abbiamo tanto bisogno di persone con la tua esperienza e poi visto che sei toscano potresti diventare il punto di riferimento per quelli che come me si trovano in questa fantastica regione ma che purtroppo non gode di una buona tradizione presepistica. io non condivido la scelta di quelli che decidono di abbandonare il forum, è vero che non si può essere d'accordo con tutti (del resto siamo tantissimi) però non credo che scappare da situazioni spiacevoli sia la soluzione più corretta. non si può lasciare un forum solo perchè non si va d'accordo con qualcuno!
per quanto riguarda le discussioni che ricevono tantissime visite ma pochissime risposte (sempre i soliti del resto) è vero dà un pò fastidio ma c'è da capire che non tutti hanno tempo per mettersi a scrivere così come sto facendo io. a questo aggiungo un'altra cosa: MA COME MAI NON C'E' MAI NESSUNO IN CHAT? a qualsiasi ora ci si collega non si trova mai nessuno, fino ad ora ho trovato solo alessandro martinisi e mecc, questa cosa davvero non la capisco. io credo sia interessante poter parlare con gli amici del forum magari anche di altre cose che non riguardano i presepi per conoscerci meglio e stringere amicizie che vanno aldilà delle semplici risposte ai post pubblicati.
scusate se vi ho annoiato con tutti i miei pensieri, spero che faccia riflettere qualcuno.
buona giornata a tutti. |
https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 18:13:54
|
Citazione: Messaggio inserito da chek
salve a tutti, se permettete scrivo qualche mia considerazione.
Caro n/a vedo che sei stato cancellato dal forum come da te richiesto, ma sono sicuro che continuerai a leggerlo. volevo dirti che invece di sparlare dell'amministratore e dei moderatori avresti potuto aprire un post dove chiedevi ai trentini e bolzanini di mettersi in contatto con te. in quel modo chi aveva voglia e tempo di contattarti lo avrebbe fatto senz'altro. il lavoro di amministratore e moderatore non è per niente semplice, come diceva orlando in qualunque modo fai ci sarà sempre qualcuno che non sarà d'accordo con te.
Per quanto riguarda la sezione vendo io sono pienamente d'accordo con l'amministratore per le regole appena stabilite, e inoltre penso che non sia giusto chiuderla, io non la guardo mai ma ci sono tante persone che cercano e trovano cose interessanti.
sono contento che la discussione tra rere e fabio si sia chiarita perchè stava davvero degenerando e penso che sia davvero molto triste che su un sito che parla della storia di Cristo volino tante parole cattive. spero vivamente che in futuro non si assista più a situazioni imbarazzanti come questa.
grazie filorosso per le tue parole sono pienamente d'accordo con te.
rere sono molto contento che tua figlia stia bene adesso e mi dispiace quello che è capitato a te e a paola in passato.
per stefano, per favore non abbandonare il sito, noi giovani abbiamo tanto bisogno di persone con la tua esperienza e poi visto che sei toscano potresti diventare il punto di riferimento per quelli che come me si trovano in questa fantastica regione ma che purtroppo non gode di una buona tradizione presepistica. io non condivido la scelta di quelli che decidono di abbandonare il forum, è vero che non si può essere d'accordo con tutti (del resto siamo tantissimi) però non credo che scappare da situazioni spiacevoli sia la soluzione più corretta. non si può lasciare un forum solo perchè non si va d'accordo con qualcuno!
per quanto riguarda le discussioni che ricevono tantissime visite ma pochissime risposte (sempre i soliti del resto) è vero dà un pò fastidio ma c'è da capire che non tutti hanno tempo per mettersi a scrivere così come sto facendo io. a questo aggiungo un'altra cosa: MA COME MAI NON C'E' MAI NESSUNO IN CHAT? a qualsiasi ora ci si collega non si trova mai nessuno, fino ad ora ho trovato solo alessandro martinisi e mecc, questa cosa davvero non la capisco. io credo sia interessante poter parlare con gli amici del forum magari anche di altre cose che non riguardano i presepi per conoscerci meglio e stringere amicizie che vanno aldilà delle semplici risposte ai post pubblicati.
scusate se vi ho annoiato con tutti i miei pensieri, spero che faccia riflettere qualcuno.
buona giornata a tutti.
il tuo discors onon fa una piega chek!!!!! |
|
|
|
filo rosso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 18:22:05
|
Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum. Ho letto che nel fine settimana alcuni si sono dati da fare ancora con i fuochi di artificio. Sapete, nel mio paese,San Severo, è usanza che, per la festa padronale, la processione della nostra Madonna Nera ( si chiama Maria Santissima del Soccorso), è accompagnata da una quantità impressionante di fuochi d'artificio, uno più grande e più potenete dell'altro, tanto che ormai da qualche anno si fanno le gare. Poi alla fine, dopo due giorni intensi, finalmente tutto finisce. Beh, perdonatemi il simbolismo ma spero che sia così anche qui. Ribadisco solo un concetto fondamentale su tutto: per favore e dico per favore, rasserenate gli animi, considerate che 1)le brutture della vita sono tante e che le cose buone molto poche, 2)che per piangere c'è tanto tempo e per gioire molto poco, 3) che l'amicizia è un bene prezioso, 4) che il rispetto è come il sangue che scorre nelle vene, senza del quale non si può vivere, 5) che nel momento in cui ci si iscrive a questo forum si diventa parte integrante di questa grande famiglia 6) che se uno sbaglia sbagliano tutti... ergo... la brutta figura nei confronti dei nuovi e degli stranieri che ci leggono, la facciamo tutti insieme.
Condivido le decisioni dell'amministratore e tutti i buoni consigli che ognuno a profuso. Ricordiamoci che fondamentalmente siamo tutti di Cristo e, seppure magari siamo praticanti in modo diverso, abbiamo in comune l'amore pr Gesù, altrimenti sono stra convinta che presepi non ne potremmo fare. Saremmo tutti ottimi modellatori di paesaggi. Una volta, tanto tempo fa, sulla rivista dell'associazione Italiana Amici del Presepio, fu pubblicato un articolo che sottolineava la differenza tra presepisti e presepiai. Una bella lezione di vita e di umiltà.
Lasciando questo argomento, caso mai a qualcuno fosse venuto il desiderio di sapere di più della nostra festa padronale, vi invito a visitare il sito ufficiale del nostro paese e vi anticipo, nel caso ci fossero tra voi amanti dei fuochi d'artificio, che stanno organizzando il festival internazionale dei fuochi d'aritificio. Non oso immaginare cosa accadrà. Una settimana intera di fuochi!!.. vi assicuro che tremano le fondamenta dei palazzi. Della serie che i deboli di cuore non possono venire.
Spero che torni presto la sperenità ed auguro a tutti pace.
Filo Rosso
|
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 22:31:11
|
Buona sera a tutti. Mi dispiace che qualcuno si sia scandalizzato dalla discussione accesa tra me e Fabio. Volevo solo dire che dalla mia bocca non è mai uscita una parola da censura,anzi sono rimasto sempre nei toni pacati.Qualche parolina è uscita dalla bocca di Fabio,ma dovete apprezzare anche il fatto che ha capito da solo di aver esagerato chiedendo scusa senza l'intervento di nessuno. Detto questo, devo dire anche un'altra cosa che è stata pensata e scritta in qualche intervento sopra di Stefano. Il caro Stefano ha ricordato a tutti che dopo una settimana circa che è stato aperta questa discussione,tutti entravano a leggere ma nessuno si degnava di rispondere.Solo l'amministratore, Stefano e Gb in pvt avevano risposto. Purtroppo Stefano aveva ragione. Ma è bastata una piccola zuffa tra me e Fabio per far intervenire altre persone. Questa la dice lunga. Sembra che le discussioni pacate non interessano a nessuno, al contrario quando due persone si azzuffano tutti entrano in campo. Secondo voi perchè si è arrivati a queste discussioni accese? Perchè tutti avevano qualcosa da dire ma nessuno parlava. Caro Amministratore una cosa devi concedermela,un pò la colpa è anche tua e dei moderatori, perchè avete lasciato troppo campo aperto,purtroppo da buon capo famiglia si devono dettare delle leggi agli altri membri.Questo non vuole essere un rimprovero, non mi permetterei mai,anche perchè non sono la persona adatta per poterlo fare.Condivido tutte le tue decisioni e spero che tutti le rispettino. Per quanto riguarda Umberto,spero sia un caso isolato,prendersela così per una cusuccia da niente,e secondo me ha pure torto per la legge sulla privacy. E'vero uno può rimanerci male se nessuno gli risponde, ma non può pretendere nulla.Questa sezione non si può chiudere come dico in altri interventi,ci sarebbe sempre lo scontento da parte di altri,ma va un pò regolarizzata,per non permettere che la stessa blocchi le attività del forum, e lo scopo per cui è nato. Lo scopo di questo trend era ed è quello dei chiarimenti,era quello di far tornare il sereno tra alcuni membri che a mio avviso sono il motore del forum e di cui non si può fare a meno,facendo due nomi a caso Stefano, Fabio.Purtroppo tutti sapevamo di queste ruggini, ma nessuno ha mai pensato di fare da riappacificatore, come membro di questa famiglia ho pensato che avrei potuto provare io. Qualcuno può pensare che mi dovevo fare i fatti miei. Scusate se ho pensato male.
X FILOROSSO, LEGGO SEMPRE CON PIACERE E SODDISFAZIONE I TUOI INTERVENTI e chiaramente li condivido tutti. |
Modificato da - rere in data 30 maggio 2011 22:34:23 |
|
|
Elena975
Membro Attivo
Prov.: Lucca
Città: Bozzano (LU)
102 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 23:34:17
|
Mah...io di queste ruggini non ero a conoscenza, sono qui da troppo poco tempo e non conosco le persone in questione, comunque...credo, come si dice a casa mia che siamo tutti grandini e vaccinati, ci sta benissimo di non condividere i comportamenti, le idee degli altri, ma così sono i forum,tutti , la differenza con questo sta proprio nel fatto che molto più frequentemente in altri forum (di altri argomenti) si litiga...e di brutto direi, qui almeno fino ad ora regnava un'aria pacata e mi è piaciuto proprio per questo. Da altre parti è tale la megalomania di certi individui, che credono di essere onniscenti, tanto da rendere impossibile avere pareri e consigli.... Qui per quanto ho potuto vedere i consigli si danno, certo ci sono casi in cui i quesiti non ottengono risposte da chi ne sa di più, ma credo che sia normale; cioè, io non so voi, se "vivete" sul forum,apparte Fabio ma io mi collego ogni tanto, non sono onnipresente e come me pare anche tantissimi altri. Dopo Natale non c'era NESSUNO, io sono partita con un progetto, avevo alcune richieste da fare, ma me le sono risolte da sola...perchè non c'era un'anima. Mica mi sono incavolata però.... Insomma credo che ci siano cose ben peggiori nella vita che arrabbiarsi per cose così piccole (vero Rere? ti capisco e non ti puoi immaginare quanto), certo che quando ci si sente presi in giro fa rabbia, poi però si sorvola; chi si deve chiarire lo faccia, perchè altrimenti queste dispute si protrarranno in futuro e appena ce ne sarà l'occasione saranno di nuovo l'argomento del giorno e si drà di nuovo fuoco alle polveri. Per quanto riguarda gli Amministratori, io penso di essere dalla loro parte, forse come è stato detto si sono fidati troppo, ma cavolo siamo in un forum di PRESEPI!!! a cosa dovevano stare attenti??? La sezione Vendo ha creato problemi? Bene, ora la controlleranno di più, PUNTO. Per quanto riguarda dare i nominativi, mi dispiace Umberto se ti ha creato problemi non averli, ma è la legge, fidati,c'è il penale per cose del genere, comunque davvero, niente vietava di fare tu un appello sul forum a quanti sono delle tue parti. Mi dispiace che sia andata così, spero che gli amici che sono usciti ci ripensino. DAIIII anche nei matrimoni ogni tanto si fanno sfuriate di questo tipo, ma poi torna la pace!!!! |
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 00:07:44
|
Ciao, Elena975, Se ti leggi qualche discussione dietro, tutti gli interventi,puoi capire da sola che le ruggini ci sono e come. Basta una parola che viene interpretata male che scatta il putiferio. Ma perchè poi? sono tutte cose risolvibili. Ci sono persone che hanno diminuito gli interventi,altri che rispondono solo in pvt e secondo te per quale motivo? La sezione vendite ha dato fastidio a qualcuno,ma è anche vero che potrebbe nascondere ruggini personali. Io penso che si dovrebbe dialogare di più dirsi le cose che danno fastidio, perchè solo con il dialogo si può conoscere l'altra persona. Per esempio discutendo con fabio ho capito che scatta facilmente, ma è il suo carattere e cosa ci posso fare? vuol dire che quando parlo con lui cercherò di non scrivere parole che possa interpretare male. E così dovremmo fare tutti. Sul forum siamo in tanti ed è difficile che la pensiamo tutti allo stesso modo,bisogna solo conoscersi meglio dialogando di più e portare rispetto prima per gli altri e poi per se stessi. |
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 00:46:21
|
Messaggio per l'amministratore.
Visto che la discussione non ha portato i frutti sperati, anzi si è rivelata un'arma a doppio taglio,chiedo che venga chiusa o ancora meglio cancellata definitivamente. Grazie. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 01:29:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Elena975
Mah...io di queste ruggini non ero a conoscenza, sono qui da troppo poco tempo e non conosco le persone in questione, comunque...credo, come si dice a casa mia che siamo tutti grandini e vaccinati, ci sta benissimo di non condividere i comportamenti, le idee degli altri, ma così sono i forum,tutti , la differenza con questo sta proprio nel fatto che molto più frequentemente in altri forum (di altri argomenti) si litiga...e di brutto direi, qui almeno fino ad ora regnava un'aria pacata e mi è piaciuto proprio per questo. Da altre parti è tale la megalomania di certi individui, che credono di essere onniscenti, tanto da rendere impossibile avere pareri e consigli.... Qui per quanto ho potuto vedere i consigli si danno, certo ci sono casi in cui i quesiti non ottengono risposte da chi ne sa di più, ma credo che sia normale; cioè, io non so voi, se "vivete" sul forum,apparte Fabio ma io mi collego ogni tanto, non sono onnipresente e come me pare anche tantissimi altri. Dopo Natale non c'era NESSUNO, io sono partita con un progetto, avevo alcune richieste da fare, ma me le sono risolte da sola...perchè non c'era un'anima. Mica mi sono incavolata però.... Insomma credo che ci siano cose ben peggiori nella vita che arrabbiarsi per cose così piccole (vero Rere? ti capisco e non ti puoi immaginare quanto), certo che quando ci si sente presi in giro fa rabbia, poi però si sorvola; chi si deve chiarire lo faccia, perchè altrimenti queste dispute si protrarranno in futuro e appena ce ne sarà l'occasione saranno di nuovo l'argomento del giorno e si drà di nuovo fuoco alle polveri. Per quanto riguarda gli Amministratori, io penso di essere dalla loro parte, forse come è stato detto si sono fidati troppo, ma cavolo siamo in un forum di PRESEPI!!! a cosa dovevano stare attenti??? La sezione Vendo ha creato problemi? Bene, ora la controlleranno di più, PUNTO. Per quanto riguarda dare i nominativi, mi dispiace Umberto se ti ha creato problemi non averli, ma è la legge, fidati,c'è il penale per cose del genere, comunque davvero, niente vietava di fare tu un appello sul forum a quanti sono delle tue parti. Mi dispiace che sia andata così, spero che gli amici che sono usciti ci ripensino. DAIIII anche nei matrimoni ogni tanto si fanno sfuriate di questo tipo, ma poi torna la pace!!!!
e anche queste sono parole sante |
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 01:38:16
|
Citazione: Messaggio inserito da rere
Ciao, Elena975, Se ti leggi qualche discussione dietro, tutti gli interventi,puoi capire da sola che le ruggini ci sono e come. Basta una parola che viene interpretata male che scatta il putiferio. Ma perchè poi? sono tutte cose risolvibili. Ci sono persone che hanno diminuito gli interventi,altri che rispondono solo in pvt e secondo te per quale motivo? La sezione vendite ha dato fastidio a qualcuno,ma è anche vero che potrebbe nascondere ruggini personali. Io penso che si dovrebbe dialogare di più dirsi le cose che danno fastidio, perchè solo con il dialogo si può conoscere l'altra persona. Per esempio discutendo con fabio ho capito che scatta facilmente, ma è il suo carattere e cosa ci posso fare? vuol dire che quando parlo con lui cercherò di non scrivere parole che possa interpretare male. E così dovremmo fare tutti. Sul forum siamo in tanti ed è difficile che la pensiamo tutti allo stesso modo,bisogna solo conoscersi meglio dialogando di più e portare rispetto prima per gli altri e poi per se stessi.
si rocco hai ragione. è vero sono stato molto permaloso e per questo ti richiedo scusa,perchè non meritavi un simile trattamento ....... però siccome mi sentivo attaccato da più di qualcuno,(sono stati cancellati dei messaggi pesanti rivolti vers odi me) allora "ti sei trovato tu di mezzo"ma ripeto è stato un caso..... (poi vabbè come dici tu dalle liti escono i veri amici.....) ed io mi sono infuriato,perchè fichè io mettevo i miei passo passo, e intervenivo per dare idee e risposte....... tutto andava bene.....poi mi sono fermato qualche mese per problemi di famiglia... poi ho messo un annuncio di vendita..... e tutti ad aggredirmi..... e mi sono sentito un pò ferito nell orgoglio.....credo che sia anche comprensibile...
|
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 01:45:47
|
Ciao Rocco, non so che frutti speravi che questa discussione portasse ma alla fine credo che solo il buon senso puo risolvere i problemi dove i problemi ci sono.
Alcune cose mi sembra siano state chiarite e che tutte le persone che hanno a cuore questo forum staranno piu attente in futuro a segnalare eventuali irregolarità.
Che ogni discussione riceva tantissime visite e pochissime risposte è la norma controllate se volete, per esempio Jesmond Micallef ha ricevuto 2287 visite e solo 57 risposte, quindi non scandalizziamoci se questa discussione ha ricevuto 1255 visite e 76 risposte, gli iscritti sono tantissimi ma non tutti hanno tempo o voglia di rispondere, del resto quando si postano dei bei lavori sono in tanti a complimentarsi, molti meno quando i lavori sono piu modesti ma non per questo meno importanti.
Spero che il tempo mitighi i dissapori sorti e che con l'inizio del periodo piu importante dell'anno per noi presepisti, possiamo riapproppriarci dei lavori e dei consigli di TUTTI gli amici del forum.
ciao a tutti renzo
|
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 02:08:29
|
Fabio, vedo che hai tolto l'annuncio dei DVD? o sbaglio? Se è così,mi tolgo il cappello, sono contento ma non per i DVD che non me ne frega niente ma perchè hai dato un segnale forte. Bravo. |
|
|
magicopresepe
Membro Master
Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 02:20:51
|
Beh, ora che sembra stia tornando il sereno,posso cominciare a partecipare, si , sono uno di quelli (tanti)che si sono limitati a seguire questa discussione da lontano e non certo per disinteresse,anzi. Il motivo percui io personalmente (ma penso anche altri)non ho partecipato è perchè fin dall'inizio ed intendo già dalla discussione che è stata chiusa e della quale questa è il naturale proseguimento,ho avuto la forte impressione che ci fossero troppe code di paglia e troppe orecchie da mercante (ma potrebbe benissimo essere solo una mia impressione),quindi ho evitato di farmi coinvolgere in discussioni che ho ritenuto non avrebbero portato a nulla vista la non disponibilità di relazionarsi da parte di alcuni utenti. Ora sembra che ci sia la volontà reale tornare alla normalità e di questo me ne rallegro, spero altresì che gli amici che si sono ultimamente diciamo "disamorati" del forum capiscano che questo è un posto di incontri ne più ne meno di altri anche non digitali in cui transitano molte anime e quando ci sono molte anime che si incontrano può facilmente succedere che ci siano incomprensioni ed attriti, quello che conta però è non lasciarsi amareggiare da piccole diatribe con questo o quell'utente ma bearsi e godere dell'intera comunità che segue questo forum e che partecipa e vuole imparare e mettersi in gioco e che nonostante tutto ogni giorno ha nuovi amici che si iscrivono, a loro si deve guardare e di colpo ritornerà il piacere di fare parte di questa comunità.
giorgio |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 02:21:15
|
si rocco lho tolto. ho lasciato solo il mio sito come firma
|
|
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 02:31:14
|
ciao,magicopresepe, sono contento che sta tornando il sereno,il gesto di fabio è da apprezzare, spero che serva da esempio per tutti noi. Spero che da adesso ci siano solo interventi sereni che dimostrino la volontà di tutti a riavviare il motore di questa grande FAMIGLIA.
Cavolo credevo che ero solo io a fare le ore piccole. |
Modificato da - rere in data 31 maggio 2011 02:34:36 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 02:50:06
|
no no quì facciamo le ore piccole in molti rocco hehhehehe
si giorgio,speriamo bene..... |
|
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
3519 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 08:22:34
|
Ok. Meno male che abbiamo chiarito tutto ! Un bravo anche a Fabio che ha tolto il tanto discusso annuncio di vendita.
Adesso cerchiamo di proseguire nella 'giusta direzione' di collaborazione e rispetto reciproco.
Perciò dichiaro ufficialmente chiusa questa discussione
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|