Autore |
Discussione |
rere
Membro Master
Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce
318 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 20:42:28
|
So che posso scatenare una vera e propria rivoluzione, ma per principio, voglio dire il mio parere su questa sezione del forum. Credo che l'Arte del Presepe sia una vocazione, sia il modo di far conoscere agli altri la propria senzazione,i sentimenti e le emozioni che ci ispira questa stupenda arte. Posso capire la vendita di prodotti come statue,motori,accessori che possano servire per la realizzazione del presepe a chi non sa dove trovarli,ma la vendita di presepi stessi,di opere in DVD sulle tecniche, sono una vera e propria offesa a tutte le persone che danno il loro contributo gratuitamente su questo splendido FORUM che dovrebbe essere gratuito per tutti. Oltre tutto sul forum stesso esistono già spiegazioni con tanto di illustrazioni,passo passo,tecniche varie messe a disposizione di tutti da gente che non pensa minimamente a fare guadagni facili e che ama questa arte. Poi basta chiedere qualsiasi cosa, qualsiasi aiuto per mettere in movimento tanti maestri pronti a darci soluzioni, lezioni e risposte ai nosti quesiti (GRATUITAMENTE). Voglio precisare che questo è solo quello che penso personalmente, che i forum ,e ce ne sono tanti, dovrebbero essere di supporto per tutti quelli che hanno nel cuore questa arte e non per scopri propri e per facili quadagni,per queste cose esistono siti appositi. Spero che il messaggio sia capito. Saluto tutti.
|
La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò) Rocco |
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 21:35:11
|
Ciao Rocco. Io la penso come te, altrimenti non avrei mai aperto questo sito. Lo scopo della discussione era quello di permettere la vendita/scambio di oggetti presepiali tra privati e non di certo di diventare il veicolo pubblicitario di qualche commerciante. Anzi, più di qualcuno ci ha provato ed è stato subito messo a cuccia... Però siamo in tanti e molto spesso il confine tra 'lecito e illecito' è molto labile, in quel caso si lascia correre.
Credo comunque che lo spirito del Forum e del sito sia chiaro. Nella sezione 'Tecniche' trovi molti progetti che potrebbero essere benissimo commercializzati invece di essere liberamente realizzabili e scaricabili da chiunque.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 21:44:48
|
Ciao Amministratore, hai pienamente ragione. Io volevo solo ricordare a tutti proprio lo spirito per cui è nato questo sito e che dovrebbe rimanere tale. So che siamo in tanti ed è difficile tenere tutti a bada ma è una cosa che dovrebbe partire da ognuno di noi. Chiunque potrebbe prendere le informazioni sul forum,metterle su un DVD e commercializzarle , ma non sarebbe giusto. Grazie. |
Modificato da - rere in data 22 maggio 2011 21:47:57 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Trento
Città: trento
26 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2011 : 19:09:20
|
Citazione: Messaggio inserito da rere
So che posso scatenare una vera e propria rivoluzione, ma per principio, voglio dire il mio parere su questa sezione del forum. Credo che l'Arte del Presepe sia una vocazione, sia il modo di far conoscere agli altri la propria senzazione,i sentimenti e le emozioni che ci ispira questa stupenda arte. Posso capire la vendita di prodotti come statue,motori,accessori che possano servire per la realizzazione del presepe a chi non sa dove trovarli,ma la vendita di presepi stessi,di opere in DVD sulle tecniche, sono una vera e propria offesa a tutte le persone che danno il loro contributo gratuitamente su questo splendido FORUM che dovrebbe essere gratuito per tutti. Oltre tutto sul forum stesso esistono già spiegazioni con tanto di illustrazioni,passo passo,tecniche varie messe a disposizione di tutti da gente che non pensa minimamente a fare guadagni facili e che ama questa arte. Poi basta chiedere qualsiasi cosa, qualsiasi aiuto per mettere in movimento tanti maestri pronti a darci soluzioni, lezioni e risposte ai nosti quesiti (GRATUITAMENTE). Voglio precisare che questo è solo quello che penso personalmente, che i forum ,e ce ne sono tanti, dovrebbero essere di supporto per tutti quelli che hanno nel cuore questa arte e non per scopri propri e per facili quadagni,per queste cose esistono siti appositi. Spero che il messaggio sia capito. Saluto tutti.
Col cavolo chi i forumisti ti aiutano, Sai quante volte ho chiesto aiuto per costruire la macchina per la neve e NESSSUNO HA MAI RISPOSTO M A I
chiedevo solo di sapere quali motori avevano usato
MAI MAI MAI MAI un milardo di volte MAI hanno risposto qua c'è gente che usa il presepio per mettersi in mostra, tanta gente , troppa gente
umberto |
Modificato da - n/a in data 26 maggio 2011 19:10:52 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2011 : 19:50:10
|
io non ne sono capace altrimenti ti aiutavo.... dai un occhiata in giro e vedi quanti "SANTI" ci sono...... vai ........ |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2011 : 19:53:35
|
santi in giro ????????? indicamene uno !!!!!!!
umberto |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2011 : 19:59:23
|
Signori il forum ha bisogno di calma, dopo gli ultimi eventi sui casi di annunci di vendita, alcuni utenti hanno deciso di allontanarsi. Ci sarà sempre ,putroppo, chi raccoglie e basta e chi metterà a disposizione ciò che sa gratuitamente o anche no.
|
Mecc74
|
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2011 : 20:45:17
|
umberto hai provato a mandare un privato alle persone più tecnologiche del forum? (perchè i dioramisti non so se hanno certe capacità) è più facile che ti rispondano così che sul TREND. certi segreti si possono svelare solo a pochi ORECCHI!!! per me è tutto arabo! posso attaccare il filo alla presa e al portalampade poi STOP.
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2011 : 20:48:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
umberto hai provato a mandare un privato alle persone più tecnologiche del forum? (perchè i dioramisti non so se hanno certe capacità) è più facile che ti rispondano così che sul TREND. certi segreti si possono svelare solo a pochi ORECCHI!!! per me è tutto arabo! posso attaccare il filo alla presa e al portalampade poi STOP.
Avendo la mia email potevano rispondere in privato.... ma niente,, solo molta arroganza adesso sto provando un sistema per farla anche nel diorama fra un mese forse ci ruiscirò...
umberto
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2011 : 21:22:33
|
Citazione: Messaggio inserito da umberto
santi in giro ????????? indicamene uno !!!!!!!
umberto
l'amministratore è uno di quelli.... po onestamene non è il mio campo.... quindi non lo so.... però dai il tono in cui lo dici è troppo scortese..... e se casomai ci riesci dai buon esempio e aiutaci tu saluti fabio |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 26 maggio 2011 21:26:11 |
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 05:42:46
|
Ciao a tutti.
X Orlando, alcune volte basta essere più attenti, leggere e se è il caso rileggere il tutto. esiste una spiegazione molto dettagliata sulle nuvole dove viene detto anche che tipo di motore usare. (Proprio il motorino merita qualche parola in più. Usare sempre dei motorini che abbiano una grande riduzione di giri. La velocità massima non deve superare un giro al minuto, meglio ancora se minore, altrimenti si avranno delle nuvole da corsa. Nella mia realizzazione ho usato un motore che esegue un quarto di giro al minuto. Per reperire qualcosa di equivalente conviene fare una passeggiata in qualche mercatino delle pulci e 'ruspare' tra la roba vecchia. Anche negozi che vendono materiale 'surplus' sono indicati. Altrimenti....inventiamoci qualcosa !) ci sono molti siti che vendono motorini più o meno a €6,00.
X Paola62. Perchè si dovrebbe chiedere e rispondere in pvt? Allora a cosa serve il FORUM? Non è bello quello che hai detto, lascia molto a pensare e conferma tutto quello che ho detto sopra. C'è molta gente che non sa cambiare nemmeno una lampadina, ed è per questo che chiede aiuto,il forum esiste proprio per aiutare quelle persone o NO? Serve per condividere con gli altri le proprie opere e perchè no anche per il commercio di alcuni prodotti ma senza penalizzare il Forum. poi ci lamentiamo che alcuni utenti hanno abbandonato il forum. Se le persone si allontanano ci perdiamo tutti dal Forum vero e proprio alla gente che vuole fare solo commercio.
Provate ad aiutare il prossimo vedrete come starete meglio dopo averlo fatto ma la cosa più bella è che un giorno vi tornerà tutto in dietro.Come si dice raccoglierai quello che semini. Spero che capiate che da parte mia non ce l'ho con nessuno sia chiaro,dico queste cose solo per gli interessi del forum. Purtroppo ora devo andare perchè ho mia figlia in ospedale a Cosenza, ci rendiamo conto dell'importanza delle cose e delle persone proprio mentre le stiamo perdendo. Ciao a tutti. |
Modificato da - rere in data 27 maggio 2011 05:48:54 |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 08:29:16
|
ciao RERE ti ringrazio di avermi tirato in causa è proprio lo spirito di condivisione delle opere e del modo in cui si realizano che siamo tutti arricchiti. se fai un giro nella sezione passo passo vedrai che io sono una che da, oltre a prendere, non fraintendere le mie parole, se nessuno ha risposto all'appello in pubbico Umberto avrebbe potuto chiederlo in privato che può darsi la risposta l'avrebbe ottenuta.
Non è bello quello che hai detto, lascia molto a pensare e conferma tutto quello che ho detto sopra. infatti è come dici tu era una conferma al tuo scritto.
per quanto mi riguarda sarà difficile che possa imparare su un forum come assemblare eletticamente varie cose, il gergo usato è arabo per me, quindi è per questo che posso quasi affermare di non avere la possibilità di crescita in questo campo anche se mi piacerebbe molto.
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 10:27:25
|
LETTERA APERTA;
Ricordo a tutti che non è una lettera per creare disappunti e allontanare nessuno dal forum. Opinione dei tanti perche ……le risposte date sono tutte giuste e affrontano varie caratteristiche di quel che avviene
Vedo che si mette a nudo quello che ho postato in altri trend...frà cui ( mi sono fatto due risate )In questo Trend ….ero nel Colosseo dei gladiatori, fai una domanda e la risposta è questa…… mi avete dato pugni a destra e sinistra, senza avere avuto le dovute risposte…Il Floris a messo proprio in causa un aspetto fondamentale … il Mecc unica risposta concreta da Moderatore …Orlando la parte Tecnica , senza prendere una posizione a riguardo........e gli altri hanno sorvolato, con porta a porta osteria…………. il perché ci sono questi problemi.
Con Floris ci siamo sentiti per telefono, dietro una sua email….. avevo già capito tutto….un privato due giorni prima all Amministratore è la conferma di quello che pensavo e messo a nudo da Floris , dove mettevo in risalto alcuni miei dubbi a riguardo ( in forma leggera nel pvt per Giacomo ) la fine del mio trend una frecciata a Giacomo e al Cutex con i famosi click e sangue, anche se non bello a scriversi e evidenziato da Floris per telefono….per dirgli pensi solo ad altre cose e alla vita del forum non gli dedichi quotidianamente niente…..la gestione del forum e un particolare che nemmeno dovevi scrivere…… ma sulla risposta di RERE hai avuto modo di scrivere.......ritornando su Floris….. pensava che li avessi messi in causa..niente remora nei loro confronti....i problemi erano altri e parlando per 20 minuti all incirca ci siamo scambiati opinioni su quello che avviene nel forum.....mentre con Chico da cui mi aspettavo tutt altra risposta, citava “chi ero “... cosa devo pensare nei suoi riguardi ???..( ho scritto alcune verità nei loro confronti ??? )solamente che qualche bel passo passo non c era ( condivisione gratuita quà mi sembra non ci sia….ma nemmeno la posso pretendere )
la condivisione purtroppo non c è mai stata...UMBERTO ha ragione....e la giustificata lamentela sempre da parte mia in altro trend, metteva in risalto proprio i famosi click che ci sono sui lavori ed i passo passo che gli utenti pubblicano.....molti click e poche risposte, ( condivisione zero ) oppure il forum per chi vuol risposte , non è progettato bene a riguardo, parlo se uno vuol CERCARE un argomento il più delle volte la ricerca è NULLA, quindi chiede informazioni a riguardo …. E successo che altri non trovano l argomento.Per le nuvole in alcuni post c è evidenziato le caratteristiche ed i motorini che si utilizza.( non vorrei essere smentito… mi sembra chiaro che tutto dipende dalla superficie di proiezione lampade ecc ecc….UMBERTO …il motorino del girarrosto e ideale…gli esperimenti a riguardo sono di regola, per ottimizzare il tutto….i PVT per quello che mi riguarda sulle nuvole non ne ho mai ricevuti a riguardo.Quindi diciamo che la partecipazione c è solamente quando l argomento coinvolge più persone possibili......posso dire che questo trend messo alcuni giorni fà solo l amministratore a risposto, i click erano già 62 una domanda ed una risposta.....ecco un altro esempio….agli utenti non interessava RERE quello che avevi scritto…quindi anchio…..ma non ho risposto sul topic, ma ti ho mandato un PVT.......anche altri hanno agito alla solita maniera…, solamente che quando c è qualcosa da dire a riguardo tutti ci scambiano PVT…invece di scrivere sui vari topic e la PAOLA a ragione a puntualizzare questo particolare se non hai risposte prova con i PVT, visto che chi fa diorami non sono corredate di parti elettromeccaniche ... generalmente le nuvole sono dipinte…
chi sa Giacomo in questi giorni quanti PVT avrà letto…di tutti i colori
Il dominio è anche Commerciale…per dire è diventato Commerciale……all inizio era ben diversa la cultura di partecipazioni e vi era un altro spirito ....se sta bene a chi lo dirige cioè Amministratore e Cutex che sono i proprietari nulla di contrario...và contro i miei ideali e di altri che non nomino e chiaro che io con disdegno non partecipo più anche con un comportamento OSTILE a riguardo……e Floris a capito questo mio modo di fare( basti vedere la mia non partecipazione nei mesi trascorsi …. Due anni fa niente presepe a Bientina….per quello che era successo……… quest anno non ho pubblicato niente dell evoluzione che stiamo facendo con Ubaldo......solamente il cavuby a scritto “ CO LE PINZE per pubblicare quello…..Inoltre si permette anche certe cose……se la legge e uguale per tutti annoto con Rere e Floris, e che il più delle volte la libertà di pensiero non c è, altri non partecipano e non danno risposte per paura di essere giudicati, .nel mio cervello pensavo… non importa a loro magari approfondire….
Per molti può sembrare che io sia sempre quello che accende le miccie….. Utenza fatta prevalentemente di giovani, che vogliono tutto e subito…,dico.... giusto che voi chiedete, ma è anche giusto fatevi anche un pò di gavetta....con esperimenti su esperimenti si raggiunge lo scopo dietro ai consigli se ce ne fossero........ vi devo dire che qua a Bientina non siamo artisti, solo 4 ragazzi che mettono le loro capacità al fine di dare un sorriso a chi ne a bisogno....I corsi per chi ha la possibilità ci sono per imparare, noi siamo dovuti andare in giro e con le visite altrui abbiamo appreso, e applicandosi ci siamo levati la sola soddisfazione di aver creato e non copiato qualcosa di nuovo in questo mondo presepiale....abbinando alle scene una storia raccontata tramite la tecnologia che aiuta... e successivamente fatto conoscere cosa c è in parte in Italia gratificando il meriti dei vari Artisti proposti ed alcuni si sono pure iscritti, dando un ulteriore spinta in conoscenza........ altri utenti hanno seguito quella strada pubblicando a sua volta e arricchendo il forum…e altri dietro……
Esco dalla discussione e annoto anche questo particolare .....
Una bella lettera di ringraziamento da chi dirige il forum,in questi anni ( Amministratore e Cutex non c è mai stata…..CANE ci siamo anche noi, se da parte vostra evidenziato solo all acqua di rose )…Allora mi dico se non partecipate il dominio a che serve ???. ( basta vedere gli interventi pubblicati sul forum …CUTEX non c è mai e Giacomo qualche volta c è……parlando con Orlando a Padova si lamentava della tua assenza Giacomo..non voglio mettere contro nessuno…ma non ha poi tutti i torti…tutti siamo impegnati nelle nostre famiglie ed il lavoro che ci preme ogni giorno per tirare avanti la carretta…come i mille presepi che ci sono a ROMA ….mai descritti, ma ci sono….dico Giacomo, ma li vai a vedere….non ne parli???, ma almeno 5 minuti al giorno li puoi spendere….Orlando cosa è successo oggi sul forum ???)
Praticamente il signor MECC a evidenziato come descritto in parte sopra che Ci sarà sempre , chi raccoglie e basta e chi metterà a disposizione ciò che sa gratuitamente o anche no…….
Visto che siamo in tema bisogna dire anche che ci sono utenti che si appropriano di cose altrui per i suoi scopi , e qui parlo della famosa collana DVD fatta da Pigozzi ……. Metto in discussione FABIO….su quello che fai sul forum penso che non ci sia nulla da dire…..a parte alcuni giudizi da parte tua che non condivido su alcuni diorami che mi fanno pensare molto a riguardo di che persona potresti essere….la famosa riga che svalvoli,,,,come se quelle opere fossero robba da spazzatura……e chiaro che se non ti piace un particolare lo puoi anche dire, ma l intera opera NO……..
Rispetto per gli altri mi sembra che c è non ci sia da parte tua ……….. mi sono chiesto se tale opera ( DVD ) era stata data in concessione e dietro consenso da chi con fatica e con i propri sforzi aveva costruito….( Poi saprò la verità con i suddetti dal vivo ).qua c è stato il famoso lucro descritto…. Annoti anche che gli euri ti servono per fare presepi più belli… se questo non è un profitto….almeno fai tutto in privato e segreto….. l'altro utente …… gratis……….. altrimenti non avrebbe pubblicato a riguardo…invece è successo che l avvenimento è stato reso anche pubblico…. Non concordo che nei tuoi interventi sotto ci sia Vendo…ecc ecc…..ecco un altro dato di fatto che non rispetta il valore che il forum deve avere, citato da altri utenti …..….ma dai tuoi pvt nella mia casella di posta confermano di quello che noi di Bientina pensiamo e soprattutto sappiamo…….e chiaro che questo tuo modo di fare e pensare porta a Farti nemici sia a livello anche internazionale..se si và a leggere anche il trend del presepe , di Bientina affermi che non sai dovè Bientina……è un bel pensare, la dice tutta quello che hai scritto…..perchè agisci così…dove vuoi arrivare ????? Mi chiedo se partecipare a un senso Fabiowarriors, per quel che fai nella tua vita artista e non al di fuori anche del forum
Magari ora scriverai le tue solite
Parteciperemo solo per pubblicare eventi e presepi…..e far conoscere altri artisti…. Ripiegando su email di provider per parlare e aiutare utenti se ne avremo voglia….. non si partecipa più sul forum……avevo chiesto con un privato a Giacomo della mia volontà di deregistrazione, visto che non la si può fare dal profilo.
un Saluto a tutti...e come dice RERE nell ultima sua parte del suo trend
|
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 27 maggio 2011 12:00:31 |
|
|
lillidm
Nuovo Arrivato
Città: castrovillari
19 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 13:21:09
|
che delusione..... |
|
|
rugas
Membro Master
Città: Cremona
692 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 17:50:25
|
ho visto la discussione solo ora e si preannuncia bollente in crescendo...
prima che vi azzuffiate per bene... volevo solo dire una cosa,
ok, fissati i principi generali di gratuità come Giacomo ci ha più volte ricordato, io sinceramente però non mi scandalizzo se vedo qualcuno che vende qualcosa... (ma perchè dovrei???)
mah... al più.. ignorerò l'annuncio... o no?
sbaglio? tendo a semplificare troppo?
guardate, siamo già attorniati fino all'asfissia da regole e leggi che non se ne può più (argghh... la mia anima anarchica!), perchè, mi chiedo, dobbiamo avere sempre qualcuno che ci dica 'questo lo puoi fare e quest'altro no' ???
non vi stà stretto un ambiente così??
il motto 'vivi e lascia vivere' non può funzionare benissimo anche qui??
eppoi (consiglio), guardate, non fermatevi alla prima impressione che si può avere leggendo un post dove non ci si trova in sintonia... si tende a farsi un'idea della persona che lo ha scritto che poi non risponde mai alla realtà... (toccato con mano)
per esempio... Stefano è sanguigno ma vi assicuro che non morde, al massimo se non gli si parla insieme faccia a faccia, si fatica a capire dove vuole andare a parare
ma questo vale per chiunque...
per quanto riguarda me, potrei dire che il pregio più grande del forum è stato quello non tanto di farmi apprendere delle cose, ma quello di darmi l'opportunità di conoscere un sacco di altra gente, in carne ed ossa
penso che quello che conta sia questo e non altro...
le tecniche vengono (forse)... di conseguenza, ma vi assicuro che sono la cosa meno importante!
forse sono un inguaribile sognatore idealista ma, per esempio per chi c'era alla giornata del gapi... non è stata forse palpabile questa cosa qui?? cioè che la cosa che vale sono i rapporti con le persone... ammazza, non l'avrò percepito solo io, vero??
ok, sono uscito dal seminato ma comunque mi è venuta così...
voi cosa ne pensate? |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 18:24:41
|
Citazione: Messaggio inserito da rugas
ho visto la discussione solo ora e si preannuncia bollente in crescendo...
prima che vi azzuffiate per bene... volevo solo dire una cosa,
ok, fissati i principi generali di gratuità come Giacomo ci ha più volte ricordato, io sinceramente però non mi scandalizzo se vedo qualcuno che vende qualcosa... (ma perchè dovrei???)
mah... al più.. ignorerò l'annuncio... o no?
sbaglio? tendo a semplificare troppo?
guardate, siamo già attorniati fino all'asfissia da regole e leggi che non se ne può più (argghh... la mia anima anarchica!), perchè, mi chiedo, dobbiamo avere sempre qualcuno che ci dica 'questo lo puoi fare e quest'altro no' ???
non vi stà stretto un ambiente così??
il motto 'vivi e lascia vivere' non può funzionare benissimo anche qui??
eppoi (consiglio), guardate, non fermatevi alla prima impressione che si può avere leggendo un post dove non ci si trova in sintonia... si tende a farsi un'idea della persona che lo ha scritto che poi non risponde mai alla realtà... (toccato con mano)
per esempio... Stefano è sanguigno ma vi assicuro che non morde, al massimo se non gli si parla insieme faccia a faccia, si fatica a capire dove vuole andare a parare
ma questo vale per chiunque...
per quanto riguarda me, potrei dire che il pregio più grande del forum è stato quello non tanto di farmi apprendere delle cose, ma quello di darmi l'opportunità di conoscere un sacco di altra gente, in carne ed ossa
penso che quello che conta sia questo e non altro...
le tecniche vengono (forse)... di conseguenza, ma vi assicuro che sono la cosa meno importante!
forse sono un inguaribile sognatore idealista ma, per esempio per chi c'era alla giornata del gapi... non è stata forse palpabile questa cosa qui?? cioè che la cosa che vale sono i rapporti con le persone... ammazza, non l'avrò percepito solo io, vero??
ok, sono uscito dal seminato ma comunque mi è venuta così...
voi cosa ne pensate?
|
|
|
|
filo rosso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 19:17:31
|
Buona sera a tutti gli amici del forum. Vi ho seguiti in questo ultimo periodo discutere anche animatamente attraverso queste pagine riguardo al comportamento di alcuni o di molti e, permettetemi, vorrei fare con voi, molto serenamente, alcune considerazioni.
A rileggere attentamente tutto e, sapendo da dove ha vuto origine la cosa, ognuno ha ragione per la sua parte e torto per la parte avversa. Allargando la visione al mondo quotidiano, ciò che è accaduto qui rispecchia più o meno ciò che viviamo ogni giorno ed in diversi luoghi, sia nell'ambito del lavoro che nei vari luoghi ricreativi.
Per ogni persona che dona gratuitamente ciò che ha, ci sono almeno due che usano i doni ricevuti per profitto.
E' chiaro che prima o poi si creino gli attriti e che, a misura colma, il vaso venga versato, rovesciando addosso a tutti i contenuto, senza risparmiare nessuno. Ciò che è accaduto qui.
Ben venga lo sfogo se questo serve a placare gli animi, a riportare la serenità. E' retorica dire e ricordare che forse ( e dico forse) noi che facciamo presepi dovremmo essere diversi, ma siamo uomini ed in quanto tali deboli in tutto, e sopratutto istintivi. Qualcuno dice che ragioniamo con la pancia ( la sede di tutto il sistema nervoso).
Personalmente sono molto dispiaciuta di quanto ho letto,non conosco nessuno di voi personalmente, ma mi sono sentita parte integrante di questa grande famiglia.
Trovo ingiusto che sia denigrato il lavoro di tanti per colpa di un qualcuno.
Certo non ci facciamo una bella figura nei confronti dei nuovi arrivati e poverini non mi meraviglia che scappino a gambe levate.
Tutto quello che vivo attraverso queste pagine mi sembra il rewind di un vecchio film già visto,che ha tracciato profondamente ed indelebilmente, un solco profondo nel mio cuore, ma non ha scalfito minimamente nè l'amore per il Piccino ( Gesù Bambino, come lo chiamo io) , nè l'amore per questa arte povera fatta di simboli religiosi, che spesso vengono barattati con tecnicismi e perfezionismi esasperanti. Ma ognuno di noi è diverso ed in quanto tale è libero di esprimersi come pò, come vuole, come il Signore gli ha dato talenti.
L'educazione si acquisisce, la cultura anche, ma ciò che è nella nostra dotaziobne naturale è il rispetto di se e degli altri. E quando manca il rispetto, vengono meno tutti i valori ad esso collegati, sfociando alla fine in queste situazioni burlesche.
Una persona anziana mi disse una volta che prima di aprire bocca ed azionare il cervello, bisognerebbe contare almeno fino a 20 e poi considerare se dare fiato ai polmoni o no. Per dire con questo che le parole vanno pesate sempre, come vanno considerate le azioni che si compiono.
Mi auguro vivamente che torni presto la serenità vera, che riprenda il confronto sereno tra di noi e non la gara a chi è il migliore.
Un'ultimo appunto riguardo alle richieste di aiuto: condivido il dispiacere di chi resta a bocca asciutta. E' capitato anche a me e mi sono sempre chiesta se non sono stata accontentata per alterigia di qualcuno o semplicemente perchè in effetti chi si dichiarava "bravo" in effetti non lo era e quindi messo alle strette non poteva dare informazioni. Capita anche questo, visto che la bocca è un capitale inestimabile.
Mi auguro che quanto scritto nion abbia offeso la sensibilità di nessumìno ma ancora di più mi auguro di potervi conoscere personalmente quanto prima. Stringersi la manoe guardarsinegli occhi sarà un vero piacere.
Un saluto a tutti.
Filo Rosso |
|
|
rugas
Membro Master
692 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 19:24:32
|
sei il mio mito filo rosso!! concordo!!
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 19:40:16
|
anche il mio mito filorosso.ti abbraccierei come farei con mia mamma il mio motto è vivi e lascia vivere...e rispetta sempre... saluti fabio |
|
|
|
ritanna
Membro Medio
96 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 19:56:55
|
anche io d'accordissimo con filo rosso |
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 01:39:41
|
X Rugas, qui nessuno si deve azzuffare. le discussioni servono proprio per conoscersi meglio e capire cosa può dare fastidio all'altro e cercare di rispettarlo. Se ognuno di noi fosse stato sincero dall'inizio e non si sarebbe tenuto tutto dentro, forse non saremmo a questo punto. E' chiaro che se uno si tiene tutto dentro, prima o poi scoppia e si rischia di arrivare alle azzuffate. Nessuno si scandalizza della vendita di prodotti, ben vengano, ma la senzazione è che alcuni di questi prodotti, abbiano bloccato le attività del forum penalizzandolo in maniera forte.Lo dimostrano le tante lamentele.E' chiaro che se vendo DVD non darò più risposte esaurienti ma mi limiterò a piccoli particolari per invogliarti a comprare la collana.Chi ci perde?dove si arriverà prima o poi?Risponditi da solo.
X PAOLA62, la volontà viene prima di tutto. sono riuscito a costruirmi due centraline Flicker non avendo nessuna conoscenza nel campo dell'elettronica, ma come ho fatto? con l'aiuto dell'amministratore che è stato paziente e soprattutto presente. Questo dimostra che se si ci aiuta si può arrivare da qualsiasi parte.Poi credo che questo sia l'esempio di sano commercio che ci potrebbe essere nel forum.La documentezione completa di come fare il Flicker è disponibile a tutti,ma se non ci riesco la posso acquistare, senza fare danni a nessuno.
Vivi e lascia vivere ,sono daccordo anche io ma nei limiti delle regole.Nel forum ci sono delle regole e vanno rispettate. Se una discussione infrange le regole caro Amministratore,va cancellata e non lasciata li a disposizione di tutti come hai fatto con i dvd di Fabio.La legge è uguale per tutti.
X Stefano, capisco la tua amarezza, ma le cose non si risolvono uscendo dalle scene, non partecipando più ai vari post od ancora peggio uscendo dal forum. Bisogna confrontarsi,fare chiarezza e rispettarci tutti. Credo che un'altra botta negativa l'abbiano data proprio i pvt. Se ognuno rispondesse sui trend, anche per le cose negative che possono essere lamentele o cose che danno fastidio, anche cose banali, sarebbe di aiuto a tutti. Ci sono molte risposte a domande di qualsiasi genere che si limitano ad USA IL TASTO CERCA.Ma cosa ci costa dare come risposta, se esiste già quella discussione, VAI NEL TALE POSTO E TROVERAI TUTTO.Quella persona clicca su quel percorso e si trova tutte le risposte ai suoi quesiti.Questo per far capire che bisogna correggere alcune cose a cominciare da queste banali. Spero di cuore che rivedrai la tua decisione e cercare insieme a tutti noi di risolvere questi problemi a cominciare dalla sincerità ed alla disponibilità. Alla fine ci guadagneremo tutti. X Filorosso, mi piacciono molto le tue parole e le condivido tutte. |
Modificato da - rere in data 28 maggio 2011 01:49:48 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 02:07:22
|
caro rere... si vede che sei nuovo del forum o meglio lòo pratichi poco!!!!!!!!! io sono uno dei pionieri del forum(nel senso positivo sia chiaro)... ho sempre aiutato tutti e lo farò per sempre...... me ne frego degli ingrati.. che hanno solo rubato!!!!!!!!! vatti a rileggere tutti i miei 2500 messaggi.. più di 1000 sono di aiuto..... prima di accusare la gente.. vai a vedere.... mo mi avete proprio rotto le scatole!!!!!!!!!!!!!!!! ma se ti sei appena iscritto e già accusi la gente...... se sta aperta la mia discussione. e anche quella degli altri un motivo ci sarà.. l'amministratore non è pazzo.. anzi...
se le cose vanno avanti di questo passo aprirò un sondaggio...... chi vuole che io me ne vada da lforum... e cancello tutti i miei messaggi topic .... e chi mi vuole ancora....
il sondaggio deciderà la mia sorte sul forum tutti imiei messaggi. che se li vai a leggere. valgono un corso completo e non voglio peccare di presunzione.....
ca**o ora ne ho abbastanza!!!!!!!!
ma che volete da me........ c**o volete........ ma stiamo scherzando........
prima di sparare fesserie dovete leggere tuttoooooooooooooooooooooo tuttoooooooooooooooooo
posso togliermi una soddisfazione ogni tanto nella vita? o devo soltanto dare dare dare dare dare.......... ma chi lo fa ???
andate a pagare i corsi quando gli fanno nei vostri paesi...........
e poi ne riparliamo....... e vedete. che nonostante tutto i maestri vi spiegano le cose a metà.. perchè molto spesso i veri segreti li hanno per loro.......
è ufficiale ora ne ho abbastanza!!!!!!!! chiederò aiuto a orlando di aprire un sondaggio...... se mi volete fuori dal forum lo faccio volentieri.....
e a pensare che ci ho dedicato anni mi vengono i nervi........ è vero più ne fai per la gente più ter la mette a quel posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 28 maggio 2011 02:43:55 |
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 02:58:35
|
Bravo, cosa vuoi dire che tutti i nuovi iscritti non valgono nulla? Non può esserci un nuovo iscritto che può insegnarti qualcosa? Vedo che fai delle discriminazioni e questo mi fa pensare a quanto possano valere le tue parole.Hai poco più di vent'anni credo, e già hai fatto tutto e vuoi indietro dalla vita? Ho visto che il tuo trend è stato bloccato dall'amministratore perchè violava alcune regole, proprio quelle commerciali ed è per questo che mi sono permesso di dire quelle cose.(Purtroppo, visto che la situazione non cambia e che, come ho già ribadito molte volte, il Forum è al servizio di tutti GRATUITAMENTE e non a servizio di chi vuol fare lucro, mi vedo costretto a bloccare questa discussione. Onde evitare spiacevoli discussioni, da questo momento tutti i messaggi a carattere commerciale saranno eliminati da me e dai moderatori senza preavviso. Voglio ricordare a tutti i partecipanti che lo spirito di questo Forum nasce per la condivisione gratuita di conoscenze e esperienze e non per fare commercio. A quanto leggo i tuoi 2500 interventi avevano uno scopo ben preciso che non è quello dell'amore per quest'arte. Non c'è bisogno di fare nessun sondaggio anche perchè mi sa di ricatto.Poi non ho visto nessuno scrivere così sgarbatamente. Dalle mie parti sai come si dice? che chi si altera ed alza la voce non è del tutto pulito.Ora capisco Stefano forse è meglio lasciar perdere e andare da qualche altra parte dove ci sia un p'ò di democrazia in più,libertà di pensiero e di parola. I miei interventi sono sempre stati pacati e rispettosi verso tutti anche se sono pochi,e rimarranno tali fino all'ultimo che credo sia questo.Mi limiterò a leggere qualche cosa di tanto in tanto,mi dispiace tanto credevo in questo forum ma evidentemente mi sbagliavo. Saluto tutti, augurandovi di cuore che torni il sereno almeno fra di voi. Ciao a tutti. |
Modificato da - rere in data 28 maggio 2011 03:10:54 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 03:20:42
|
Bravo, cosa vuoi dire che tutti i nuovi iscritti non valgono nulla? Non può esserci un nuovo iscritto che può insegnarti qualcosa? Vedo che fai delle discriminazioni e questo mi fa pensare a quanto possano valere le tue parole.Hai poco più di vent'anni credo, e già hai fatto tutto e vuoi indietro dalla vita? Ho visto che il tuo trend è stato bloccato dall'amministratore perchè violava alcune regole, proprio quelle commerciali ed è per questo che mi sono permesso di dire quelle cose.(Purtroppo, visto che la situazione non cambia e che, come ho già ribadito molte volte, il Forum è al servizio di tutti GRATUITAMENTE e non a servizio di chi vuol fare lucro, mi vedo costretto a bloccare questa discussione. Onde evitare spiacevoli discussioni, da questo momento tutti i messaggi a carattere commerciale saranno eliminati da me e dai moderatori senza preavviso. Voglio ricordare a tutti i partecipanti che lo spirito di questo Forum nasce per la condivisione gratuita di conoscenze e esperienze e non per fare commercio. A quanto leggo i tuoi 2500 interventi avevano uno scopo ben preciso che non è quello dell'amore per quest'arte. Non c'è bisogno di fare nessun sondaggio anche perchè mi sa di ricatto.Poi non ho visto nessuno scrivere così sgarbatamente. Dalle mie parti sai come si dice? che chi si altera ed alza la voce non è del tutto pulito.Ora capisco Stefano forse è meglio lasciar perdere e andare da qualche altra parte dove ci sia un p'ò di democrazia in più,libertà di pensiero e di parola. I miei interventi sono sempre stati pacati e rispettosi verso tutti anche se sono pochi,e rimarranno tali fino all'ultimo che credo sia questo.Mi limiterò a leggere qualche cosa di tanto in tanto,mi dispiace tanto credevo in questo forum ma evidentemente mi sbagliavo. Saluto tutti, augurandovi di cuore che torni il sereno almeno fra di voi. Ciao a tutti.
ma per favore va
non ho detto questo.. signore non so di quanti anni!!!!!!!!
magari......io ho sete di miglirare............. sarebbe una manna dal cielo utenti che postano guide passo passo......sicuramente ci sono.......
rileggi quello che ho detto e non interpretare con malignità.....
ognuno è libero di andare dove vuole......
come tu sei libero di dire la tua. io faccio altrettanto.........
poi io i dvd li vendo da 2 mesi. mentre sul forum sto iscritto da diversi anni...... praticandolo quasi tutti i giorni.....e aiutando gli utenti.. ci dovrebbero essere dei testimoni... non credi? io amo l'arte in genere. faccio quadri.....diorami religiosi - diorami di guerra.....etc....... il mio sogno? non vengo a dirtelo a te....
non avevo piani per la mente... MALIGNO!!!
dimenticavo. se leggerai sul forum qualche mia guida passo passo...... sei pregato di ringrazziarmi(solo tu gli altri possono anche non farlo)... e non sparare contro. solo dove ti è più comodo..... capito?
e poi il mio topic su i dvd è stato chiuso solo perchè alcuni gelosi hanno fatto sì, che venisse chiuso appunto.....per gelosia tutto quì.... (sono ironico)ti consiglio. di andare a san gregorio armeno e buttare bombe nelle botteghe..... che dici ti piace come idea? ma per favore va....... rere rere.......rere
saluti dal piccolo fabio......
|
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 28 maggio 2011 03:43:10 |
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 03:42:49
|
Lo so sei iscritto dal 2008 come lo sono io. E' vero hai più interventi tu di me e di altri, per tanti motivi che non sto ad elencarti.Se c'è una cosa che non ho è proprio la malignità, sono le tue parole che lasciano pensare quello, e voglio vedere cosa ne pensano anche gli altri. A quanti messaggi bisogna arrivare per poter essere così presuntuosi ed avere il patentino di offendere le persone? Sei una delusione fai fai tanto ed è vero hai fatto tanto, ma oggi hai fatto di più, hai ributtato tutto in faccìa. Dici bene SIGNORE ,perchè questo sono,non ho mai chiesto nulla in cabio, nella vita se posso aiutare lo faccio,e puoi dire tutte le parole gli insulti che vuoi tanto non scenderò mai mai mai ai tuoi livelli. C'era in questo forum un Signore con la S maiuscola non ricordo il nome che i DVD li regalava medita medita e fatti un'esame di coscenza. Dimenticavo ho l'età giusta per insegnarti a vivere ed a stare insieme agli altri in armonia.
|
|
|
rugas
Membro Master
692 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 03:43:27
|
la battuta sulla zuffa... era ironica ma non fuori luogo... speravo servisse a sdrammatizzare... pare non ci sia riuscita purtroppo!
in ogni caso, evidentemente, gli animi sono un po' esasperati adesso e come ci ha ricordato la nostra mitica filo rosso ... si rischia di ragionare di stomaco... e di superare i toni.
per quanto riguarda le considerazioni che facevi, rere, sulla ipotetica indisponibilità di Fabio al dare eventuali aiuti solo perchè così si è invogliati a comprare i suoi cd... mah... è solo una tua supposizione credo ed anche un tantino ingiusta.
Io i cd non li ho comprati ma, almeno con me, Fabio ha sempre dato dimostrazione di essere superdisponibile quando gli ho chiesto qualcosa! poi vabbe, se adesso ha dato fuori di matto un po', concediglielo... (è giovane)
ripeto quanto detto prima, NON fatevi giudizi sulle persone in base solo a quello che si scrive sui forum... vi assicuro che si rischia di prendere delle cantonate.
come pure però non abbiamo paura delle discussioni, nel senso che ci possono benissimo stare thread dove si mettano sul piatto argomenti 'spinosi'... come hai fatto tu... l'importante è che non finisca tutto in una lite da saloon!!
(sarebbe curioso fare un'analisi del perchè avvengano queste dinamiche nei forum dove, seppur con argomenti totalmente diversi, alla fine finisce quasi sempre in zuffe epocali)
riusciamo a smentirci almeno qui??
un ultimo accenno all'Umberto, che si lamentava di non aver mai ottenuto un aiuto... guarda può capitare che si lanci un thread con qualche richiesta particolare e non si ottenga risposta! io stesso non leggo tutti i thread che vengono scritti... me ne bevo un casino! Per richieste particolari io andrei a contattare la gente direttamente con un PM, individuando chi, secondo me, visto magari i lavori che ha fatto, ritengo possa conoscere l'informazione che mi serve. Oltretutto con i PM posso vedere se alla fine sono stati letti o meno e quindi, semmai dopo... dire 'x la marianna... il tizio non mi ha nemmeno risposto!'
perchè denigrate i PM? a me sembrano utili ed io spesso li uso, magari per puntualizzare qualcosa che in un determinato thread ho solo accennato... mah... scrivere tutto sui thread stessi, non so... mah.. spesso potrebbe essere ridondante... non trovate?
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 03:45:42
|
Lo so sei iscritto dal 2008 come lo sono io. E' vero hai più interventi tu di me e di altri, per tanti motivi che non sto ad elencarti.Se c'è una cosa che non ho è proprio la malignità, sono le tue parole che lasciano pensare quello, e voglio vedere cosa ne pensano anche gli altri. A quanti messaggi bisogna arrivare per poter essere così presuntuosi ed avere il patentino di offendere le persone? Sei una delusione fai fai tanto ed è vero hai fatto tanto, ma oggi hai fatto di più, hai ributtato tutto in faccìa. Dici bene SIGNORE ,perchè questo sono,non ho mai chiesto nulla in cabio, nella vita se posso aiutare lo faccio,e puoi dire tutte le parole gli insulti che vuoi tanto non scenderò mai mai mai ai tuoi livelli. C'era in questo forum un Signore con la S maiuscola non ricordo il nome che i DVD li regalava medita medita e fatti un'esame di coscenza. Dimenticavo ho l'età giusta per insegnarti a vivere ed a stare insieme agli altri in armonia.
continui a malignare... è ufficiale. io e te siamo rivali.... in qualche modo.....è nata da poco questa rivalità... non mettere immezzo gli altri utenti..... stiamo discutendo io e te.... PUNTO......
un altra cosa..... non desidero te come mio inmsegnante di vita..... punto ad altro.....
|
|
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 04:01:29
|
Il giovane può essere maleducato oppure no. Non è una giusificazione essere giovane anzi dalle nostre parti si rispettano quelli più grandi e poi tutti gli altri. Certo è un mio pensiero e come tale va rispettato magari non condiviso oppure dobbiamo pensare tutti allo stesso modo.Bisognava rispondere pacatamente ,la sua reazione un pò lo conferma.Non credo proprio che l'unico a pensarlo sono io,c'è molta gente che lo pensa , lo ha pensato e ha paura di dirlo.poi analizza le sue parole segreti non segreti questo cosa vuol dire?dare la semplice risposta usa il tasto cerca cosa vuol dire? Credimi Fabio rivali nella vita non ne ho mai avuti e tanto meno ne voglio adesso,specialmente sui forum dove ci dovrebbe essere solo armonia. Dalle tue parole si evince che sei solo un ragazzino che deve ancora imparare tante cose.e soprattutto l'educazione. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 04:12:00
|
Rivali nel forum nn nella vita sia Ben chiaro... Chissa magari Di persona si puo essere amici.... Ma e' un altro discorso.... La scusante Della Mia eta va Di moda ultimamente .... Ma sappilo rere io nn mi faccio mettere I piedi in testa da nessuno sia Ben chiaro rere |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 28 maggio 2011 04:21:14 |
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 04:24:14
|
Ti dico che molto probabilmente abbiamo lo stesso carattere. Se devo dire una cosa preferisco dirla in faccia e se ho ragione o almeno credo di averla i piedi in faccia non meli faccio mettere neanche io se intendiamo farsi rispettare. Non sono daccordo con te ,si può essere amici anche sul forum, basta solo rispettare prima se stessi e poi gli altri. Io non ce l'ho con te e tanto meno con nessun altro le mie erano considerazioni o pensieri che potevano essere sbagliati o giusti , ma potevi semplicemente rispondere con parole sane per convincermi del contrario.Devi ammettere che i dvd hanno sollevato molte discussioni negli ultimi tempi.Perchè non li hai messi sul tuo sito, invitavi la gente a visitarlo e chissa forse li avrei acquistati anche io. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 04:44:16
|
Si rere il Mio era UNO sfogo generico... Ti sei trovato tu Di mezzo purtroppo ... La cosa Che nn capisco e cosa ce Di sbagliato a dare I DVD Adesso ti confesso una cosa il buon samaritano Che dice Di regalate un corso, E' una persona Che fa Dell lucro una filosofia Di vita e Che accusava me Di contrabbando haha Ecco perche io mi arrabbio quando mi danno contro senza sapere la verita' Vabbo rere forse ci siamo lasciati andare un po... Il Lato negative del forum e Che sembra Di scrivere a dei robot.... Dopo ti rendi conto Che siamo esseri umani... Buona notte ... I cmq buon riposo
|
|
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 04:56:17
|
Non c'e niente di male a vendere i dvd lo dico anche in alti post dietro, ma hanno dato l'impressione di essere la causa del blocco di alcune persone a non dare più il loro aiuto nei vari trend. non ho nulla contro i DVD, dicevo tutto nell'interesse del forum,che non si fermi e vada avanti come ha fatto fino ad adesso.Be diciamo che ora ci conosciamo un pò meglio,dalle liti nascono le migliori amicizie e spero lo diventiamo come vorrei diventarlo di Stefano e tutti gli altri. Vedi che anche le liti sono costruttive? Ci siamo arrivati da soli senza l'intervento di altri dato anche l'orario. Buona notte.. anzi buon giorno ed a presto. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 05:05:30
|
Rere hai ragione dalle liti nascono le amicizie Piu sincere Lho testato Sulla Mia pelle!!! Buon giorno e a presto, ti auguro un buon week end A presto Ps: scusa se ho usato un certo tono Ma come dici tu abbiamo 2 caratteri forti Saluti fabio |
|
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 05:09:20
|
Scuse accettate con cuore.Auguro anche a te un buon fine settimana. Ci sentiamo presto. Ciao. |
|
|
rugas
Membro Master
692 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 07:32:10
|
Deo Gratias! così mi piacete!
ammazza oh... da ammirare x l'orario che avete fatto! |
|
|
il Montanaro
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 09:26:43
|
Ah, che pace!!!!
Saranno andati a dormire????
...e vissero tutti felici e contenti.
Buon week-end, se il caldo lo consente, andate al mare. |
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 12:32:27
|
Buon giorno a tutti. Questa è la dimostrazione che con il dialogo si risolve tutto. Invito tutti a prendere la palla al balzo e di togliervi i sassolini dalle scarpe, verrete apprezzati di più. Carissimo Stefano, dai l'esempio,infondo ho capito she sei una persona buona come tutti noi, e come si dice SOLO ALLA MORTE NON C'E' RIMEDIO. Lo scopo di questo trend era questo far tornare l'armonia almeno tra le persone che possono dare qualcosa di più (ma spero tutti)perche alla fine chi ne piange le conseguenze siamo tutti noi che magari non centriamo nulla. Volevo dare il mio contributo a rafforzare il senso della famiglia, si perchè il forum dovrebbe essere una grande famiglia ed aiutarci l'uno con l'altro. Ma come si può arrivare a questo? Con il DIALOGO E LA SINCERITA'. Abbandoniamo i pvt e siamo più aperti,ci faremo conoscere di più e sarebbe più apprezzato dai nuovi arrivati che troverebbero il calore di una famiglia. Spero di non aver annoiato nessuno,sicuro di raccogliere tanti frutti,con l'aiuto di voi altri Fraratelli e Sorelle,di far tornare l'armonia che oggi come oggi meritiamo tutti. Ciao ed a presto. |
|
|
Elena975
Membro Attivo
Città: Bozzano (LU)
102 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 12:56:05
|
WOW...sembra un film!!!! Allora, sperando di non riaccendere la discussione, ma non credo....io un consiglio ce l'avrei: Ci sono tanti nuovi iscritti a questo Forum, tantissimi direi, molti, come la sottoscritta, hanno trovato qua idee che hanno aperto orizzonti inesplorati; il fatto è che ognuno fa il suo presepe, nella sua solita maniera, con la tecnica che ha sperimentato viavia ma che magari è antiquata, con tutte le lacune del caso, poi arriva ad un blocco di idee e fantasia e lì si pianta. Cerca su internet e trova "svariati" forum più o meno validi, fra cui questo MOLTO valido, dove trova l'ispirazione giusta per ripartire. E' normale chiedere....anche usando il tasto "CERCA" non sempre si trova l'argomento giusto e quindi chiedi....perchè sei nuovo a tutto e devi capire, poi ogni presepe è una storia a sé, le doti personali sono quelle che sono. Dispiace vedere post, dove come sola risposta si legge USA IL TASTO CERCA, non ricordo se personalmente mi è capitato, però l'ho visto spesso e magari quello si è già letto tutti i post disponibili e non ha trovato quello che cercava; ora direte, sì ma così si riempe il forum di post quasi identici, a me non sembra...per esempio..io cercavo l'argomento neve, non mi ricordo se mi sono apparsi 14/15 post "NEVE", solo 1 faceva per me. Cercate di capire che non sempre è pigrizia e come detto magari basterebbe suggerire un link o qualcosa del genere, tanto per non demotivare subito chi ha bisogno di una dritta, perchè poi magari quello, o perchè intimorito o perchè il tono sottolineava una certa alterigia, magari non voluta, non si fa più vedere. Per quanto riguarda il prendere senza mai dare...anche qui mi schiero con i nuovi arrivati...spesso, proprio perchè ci si rende conto di avere delle mancanze tecniche, non si dà, perchè si pensa: Diamine figurati se sono interessati a quello che ho fatto, che a me è venuto cosìcosì, ma mi accontento metre altri fanno dei capolavori. Per ultima cosa, ricordiamoci che siamo su un forum, il tono di quello che viene scritto potrebbe essere frainteso, una battuta un po' acida potrebbe essere letta come una critica, cerchiamo quindi di essere sempre gentili.... l'argomento di cui tratta il forum lo richiede. |
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 13:06:40
|
Grazie per essere intervenuta. Così si deve fare ,dite la vostra che il buon Giacomo (spero mi consenti di chiamarti per nome)prenderà appunti per migliorare questo forum come un buon capofamiglia. Coraggio dite la vostra qui nessuno morde. |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 20:14:43
|
Caro Stefano mi fa piacere sentirti, ed in parte condivido quello che dici, è per questo che chiedo aiuto a te e tutti quelli che possono dare una mano. Se tutti facessero come te il forum si chiuderebbe. Il trend serve proprio a questo a farvi capire che le conseguenze le paghiamo tutti, anche noi che non centriamo nulla. Dobbiamo andare avanti e far capire a chi ha sbagliato che deve cambiare,va bene la vendita ma senza fermare le attività del forum. Credo che tutti noi siamo dotati di buon senso, ed usarlo nel migliore dei modi. Dai Stefano sii superiore, dacci una mano a crescere,insieme agli altri maestri,te lo chiedo io a nome di tutti quelli come me che hanno bisogno di voi. Non penalizzatteci per le vostre piccole discussioni,a piangere saremo noi. Non conosco tutti i dettagli della tua vicenda, ma non credo che sia irrisolvibile. Avevo già visto quei video,ho visto i tuoi passo passo,e devono aumentare,pensa che per ogni nemico (parola grossa)che hai ci sono dieci amici che non puoi abbandonare e che hanno bisogno di te come degli altri. Poi non voglio insistere più di tanto rischiando qualche parola brutta da parte tua e mi dispiacerebbe. Cosa posso fare di più? purtroppo come tanti non ho il potere di farvi andare d'amore e daccordo, ma almeno ci ho provato. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 20:25:19
|
Buonasera Rocco la penso come te su alcune cose,ma sappi che non smetterò mai di condividere il mio sapere per aiutare gli altri nonostante tutto.
oggi mi sento con il cuore leggero perchè mi sconsolava il fatto di avere litigi con te. Buona serata |
|
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 20:35:18
|
Ciao Fabio, mi fa piacere quello che dici e mi rincuora. Spero facciano tutti come te e dare la loro disponibilità. Sono fiducioso,in fondo è anche per il vostro interesse. Se volete autodistruggervi fatelo pure, io ormai non so più cosa fare. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 20:51:26
|
esatto auto distruggerci è solo contro producente!!!
a sto punto molta gente deve prendere esempio da noi.....ovvero ci siamo "azzufati"per poi chiarici........la nostra intelligenza , ma sopratutto il buon senso,ha fatto sì... che tutto si risolvesse.....
non bisogna fuggire dai problemi ma affontarli e risolverli...... ma non risolverli con la violenza o roba simile....... perchè tutti ne siamo capaci... ma proprio con lo spirito come se fosse sempre "natale" perchè questo forum tratta i presepi nello specifico..... e poi viene il contorno. e io questo non lho mai dimenticato. e non lo farò mai perchè sono fatto così.. e mi piaccio..... su alcune cose ovviamente devo migliorare...... e ci lavorerò sul mio carattere..... però purtroppo non è che io nella mia vita me la sono sempre passata bene..... quindi le conseguenze uno le paga... o magari sono inevitabili....... però tutto ciò mi ha imparato a non fuggire mai....e aiutare il prossimo.... le sofferenze sono brutte RAGA... |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 28 maggio 2011 20:53:42 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 20:59:41
|
Citazione: Messaggio inserito da il Montanaro
Ah, che pace!!!!
Saranno andati a dormire????
...e vissero tutti felici e contenti.
Buon week-end, se il caldo lo consente, andate al mare.
hahahaha grazie montanaro....
speriamo ..... ma anche in piscina non è male..... |
|
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 21:17:50
|
Visto che hai tirato in ballo i problemi,ora ti faccio una confessione. Ieri ero sveglio a causa di una giornata indimenticabile. MI sono venuti a chiamare dalla scuola elementare dove fraquenta mia figlia di 9 anni. Io e mia moglie ci siamo precipitati e non ti dico la scena che si è presentata. Mia figlia a terra con il corpo privo di vita,una scena che mi rimmarrà a vita nella mente. è stata portata al prontosoccorso dove la situazione sembrava disperata. Grazie a Dio tutte le analisi,tac,elettroencefalogramma,elettrocardiogramma,analisi del sangue tutte negative.Ora la bimba è fuori che passeggia con la mamma e il fratellino di 9 mesi. Non volevo dire niente perchè penso che i problemi personali li abbiamo tutti e devono rimanere tali. Nonostante tutto ho continuato a scrivere sul forum anche se con un morale che puoi immaginare. Il mio nervosismo era alle stelle,eppure nella nostra discussione sono rimasto calmo. Questa notte tu non sapevi niente ,ma credimi per me è stato utile parlare con te,mi è servito per distrarmi e ti ringrazio per questo. Vedi a cosa serve il forum? anche a questo,pur non sapendo niente ,mi sei stato vicino semplicemente parlando con me. Ora non siete capaci di risolvere quei piccoli problemucci? Dai pensateci bene il forum serve non solo per i diorami credetemi l'ho provato sulla mia pelle,ma anche per una parola di conforto per un pò di compagnia,per non sentirsi soli.
|
Modificato da - rere in data 28 maggio 2011 21:24:04 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 21:56:22
|
Mamma Mia Rocco ....... Mi dispiace per come te la sei vista male con la bambina Menomale ke e tutto ok!!!!!! Ringrazziando il cielo!!!!! Bhe a questo punto tti ho fatto distrarre un po Un abbraccio fraterno Fabio Mango qualcosa in pizzeria
|
|
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 21:59:27
|
ciao e grazie. Beviti anche qualcosa alla salute di titti noi. Ciao. |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 11:51:27
|
Vorrei tornare sui post a risposta "usa il tasto cerca". Riguardano messaggi inseriti sovente nei mesi precedenti il Natale, mesi nei quali fioccano nuovi utenti e messaggi tutti identici tipo, come posso fare, come posso colorare,aiuto....ecc ecc. Per esperienza diretta di moderatore, in tali mesi è francamente impossibile controllate tutto e rispondere a tutti. Bisognerebbe cmq avere un po' di pazienza, se non trovate una cosa, combiate medotodo es: se cercate colorazione e non trovate provate con la parola incompleta (color). La tendenza ad aprire discussioni identiche su medesimi argomenti alimenta un circolo vizioso, che scoraggia la ricerca stessa.Talvolta si aprono discussioni per rispondere ad argomenti presenti o per chiedere lumi su argomenti già presenti, in quei casi è consigliabile inserire le domande/risposte nella discussione che si è trovato. Quando un utente si trova di fronte a tot discussioni da leggere anzichè prendersi tempo e partire con la lettura, per avere risposta immediata apre una discussione nuova, l'argomento si frammenta ulteriormente e mantenere il forum ordinato diventa pura follia.
A difesa di chi, pur usando il tasto cerca, non trova, devo dire che effettivamente a volte il tasto cerca non è affidabile.Provate a uscire dal forum e ricollegarvi,cambiate modo di ricerca magari per parole incomplete....e se il problema persiste informate l'amministrazione. |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 29 maggio 2011 12:00:57 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 14:55:31
|
ciao e grazie. Beviti anche qualcosa alla salute di titti noi. Ciao.
fatto rocco..... con piacere... |
|
|
|
rere
Membro Master
318 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 15:10:11
|
Caro Fabio, devo dire che mi ero fatto di te una errata immagine, ma vedo che sei l'unico onnipresente su questo forum. Degli altri non c'è traccia. Ma forse non interessa a nessuno il Forum, mi sa che è pieno di gente che prende e basta. C'è gente che visita il trend ma non si espone non capisco il perchè,ma forse non interessa a nessuno , ognuno si fa i fatti propri, tutti si lamentano ma poi non hanno il coraggio di parlare. Devo pensare che come si dice dalle nostre parti "I lamind su giovamind" traduzione "i lamenti sono giovamenti". Ciao. |
|
|
Discussione |
|
|
|