Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - nuovo lavoro 2011
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 nuovo lavoro 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone

811 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 10:29:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Amici dopo un lungo lavoro di sistemazione del laboratorio e dopo aver frequentato il corso di Aprilia con Pigozzi e Bombelli mi sto cimentando con tencniche nuove, per me, per realizzare un diorama.
vi metto alcune foto che aggiornerò man mano che vado avanti nel lavoro

ciao a Presto
Amici.. e buon lavoro a tutti..

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum

Modificato da - mpcpresepi in Data 18 aprile 2011 16:19:34

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 10:58:18  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Gianluca vedo che il corso di Aprilia è stato molto utile, hai appreso molto bene
Da queste foto mi sembra che il lavoro sia partito alla grande!!aspettiamo il seguito..

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 11:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.. cì è ancora molto da imparare.. questo lavoro lo faccio per un ora al giorno.. questo è il tempo che ho a dispozione.. si fa quel che si può .. lo prendo come un esperimento per capire.. infatti farò credo moltissime modifiche prima di avere un diorama definitivo.. infatti oggi cambio la struttura in secondo piano non mi piace la proporzione..
ciao

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 11:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia dell'esperimento,sicuramente alla fine dei lavori,sara' un diorama stupendo.
Complimenti per il lavoro.
Ciao

caniggia67

www.museodelpresepio.com

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 13:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dico che sei davvero bravissimo!!!
hai stoffa da vendere...vedrAI CHE ALla FINE AVRAI UN DIORAMA DEFINITIVO CON I fiocchi

complimenti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 16:13:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un disegno indicativo del progetto

Modificato da - mpcpresepi in data 18 aprile 2011 16:21:15

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 16:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MI piace moltissimo l'idea...

La magia di una notte.

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 21:30:39  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo inizio.e tecniche di finitura nuove,almeno per mè,soprattutto i tipi di porex.
Comunque BRAVO

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 21:57:52  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente un gran bel lavoro, mi piace molto.
La grotta la trovo molto realistica, potrei chiederti le dimensioni?
grazie mille

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2011 : 09:36:02  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mpcpresepi, parti già con una base notevole di capacità, non ho dubbi sul risultato finale

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2011 : 11:53:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie
ancora la grotta misura circa 30 cm , manca ancora però la parte di parete di roccia sovrastante che la renderà più omogenea rispetto all' insieme .. almeno spero.. è fatta con corteccia e roccia a stampo..
ciao

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2011 : 13:35:34  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti mpcpresepi
quoto gli altri
e se il buongiorno si vede dal mattino, anche quì si vede

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2011 : 15:56:40  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande!!!

Mecc74

alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2011 : 22:39:37  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che dire, complimenti.
Ho capito che prima o poi anch'io devo partecipare ad uno di questi corsi perchè ho molto da imparare.
Bravo credo che alla fine il tuo diorama sarà bellissimo.

Non si finisce mai di imparare !!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2011 : 20:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che sicuramente lo sa igià....
ma per precauzione te lo dico ugualmente

occhio a far combaciare le pietre degli spigoli devono sembrare tutt uno...

ancora complimenti sei davvero bravo!!!!!

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2011 : 22:35:51  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande lavoro,bhe dopo il corso ad aprilia,non c'è d'aspettarsi altro...però quoto anke fabiowarrior per le pietre d'angolo,devono essere intere....buon lavoro e complimenti!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 00:29:29  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo inizio Gianluca ti si prospetta un bel diorama, toglimi una curiosità che cosa hai usato come fondo?
Grazie ciao renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 09:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

so che sicuramente lo sa igià....
ma per precauzione te lo dico ugualmente

occhio a far combaciare le pietre degli spigoli devono sembrare tutt uno...

ancora complimenti sei davvero bravo!!!!!

Ciao Fabio .. me lo aspettavo .. le pietre che hai visto sono solo una prova il definitivo lo devo ancora fare.!!
ciao a presto e grazie sempre dei consigli..

rugas
Membro Master

Città: Cremona

692 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 16:06:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la 'brodaglia' con cui hai coperto le pietre con cosa l'hai fatta??

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 16:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vediamo se indovino io rugas

gesso + caffe + forse un pò di terriccio ......

speriamo di indovinare tutto

www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 23:48:06  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo la conferma da Gianluca, sembra gesso ma prima è colorato di verde poi è stato ricoperto con un'altro colore.

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 09:26:18  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho la stessa impressione di fabio

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 09:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaha ahah.. Fabio non hai indovinato.. (scherzo)!!
un pò di intonaco pronto un pò di gesso.. della cenere.. e della sabbia credo di catrame che ho trovato al cantiere vicino al laboratorio e della sabbia di fiume....
lo so .. tanto non conta quello che ci si mette l' importante è un aggregante.. che può essere gesso o altro.. in quantità minima..
e quello che avete anche terriccio o caffè o altri tipi di sabbia.. io ho messo dell' intonaco pronto grezzo perchè mi sembra più resistente e spolvera di meno..l' importante che sia molto liquido e non copra il lavoro sui mattoni..
caio a tutti
domani continuo il lavoro e discutiamo insieme mi piace moltissimo confrontarmi con voi..
GRAZIE GRAZIE..

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 10:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi posto altre foto con i materiali usati per la stuccatura e altri particolari..

un casa realizzata con tecnica mista .. catalana(incisione) e con pigozziana..
con intonaco grezzo..

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 15:11:03  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusino signori, ma non avendo frequentato corsi specifici, il mettere caffè mi viene nuovo.
mentre mettere terriccio sabbia e altro posso immaginare serva a rendere tutto più rugoso, per il caffè proprionon ci sono....

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 22 aprile 2011 15:17:49

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 15:38:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosi rimani sveglio durante la realizzazione : )

La magia di una notte.

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 15:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero oltre a rendere più attenti e vigili sugli errori che si commettono sempre.. rende più rugoso l' impasto che deve essere costituito non con una sola materia ma diverse ecco perchè si miscelano grane diverse..
ciao ciao

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 16:43:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono daccordo con mpcpresepi

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 20:49:36  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mpcpresepi,sei quasi peggio di me nel mescolare materiali diversi,ma io uso anche la segatura

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 21:56:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si....
ci sono moltissime varianti.....

ma funzionano bene in molte.......

www.dioramapresepe.com/

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2011 : 09:17:03  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca questo è un lavoro da tenere d'occhio!
Altro che esperimento....!

Continua così!

Gian

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2011 : 13:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Amici vi posto altre foto .. ho fatto correzioni, spostato torre al centro più vicina, ho realizzato un ruscello al centro.. e una scalinata .. altre rocce e ho cominciato il secondo piano..

ciao al prossimo aggiornamento

Wp
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2011 : 19:24:19  Mostra Profilo Invia a Wp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimoooooooooo!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2011 : 20:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai andando forte......

sulla torretta,c è una parte trattata in modo diverso(sulle pietre)
li hai in mente di fare una parte erosa dal tempo?o cpsa?

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 24 aprile 2011 20:40:31

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2011 : 21:57:12  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia dell'esperimento! Sta venendo un lavoro coi fiocchi!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2011 : 11:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio si.. la parte dietro la torretta è semidiroccata .. deve essere di raccordo per il secondo piano senza essere troppo predominante rispetto al resto..

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2011 : 11:56:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio si.. la parte dietro la torretta è semidiroccata .. deve essere di raccordo per il secondo piano senza essere troppo predominante rispetto al resto..

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2011 : 17:00:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio forse parlavi della parte d' angolo.. in effetti l' ho trattato con pennello e gesso leggermente più liquido per simulare maggiore consumo del tempo..
ciao
senti ma che sai dove potrei rimediare timo o ginepro
ciao
fammi sapere..

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2011 : 00:17:05  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Gianluca , stai facendo un bel diorama e grazie per le informazioni su cosa hai usato come fondo, si ha sempre paura a fare dei cambiamenti invece grazie al forum ho imparato che devo cercare sempre soluzioni nuove.
Ciao e buon lavoro.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2011 : 11:39:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il timo dalle mie parti cresce a quantità impressionanti

il ginepro purtroppo io non ne ho mai trovato me l'hanno sempre spedito

però il ginepro qualche vivaio dovrebbe averlo in caso assieme a qualche pianta interessante...

appena ho un pò di tempo ho in mente un progettino niente male
consiste nel fare un albero davvero bello,poi appena lo preparo potrai vedere il passo passo

saluti fabio

www.dioramapresepe.com/

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2011 : 11:54:08  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluca, ti faccio i complimenti per la lavorazione, davvero ben riuscita, grazie per la condivisione di queste tecniche.

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2011 : 14:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie
Fabio mica sai dove posso trovare il ginepro
per farmelo spedire e anche del timo
ciao e grazie

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 09:15:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao vi mando alcune foto di aggiornamento ho realizzato la parete di roccia sopra la grotta, spostato la casa in primo piano.. cominciato a realizzare parte del terzo piano con rocce e montagne..

la parete realizzata con sughero polistirolo e rocce a stampo..

base per montagna del terzo piano

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 09:30:45  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace davvero tanto come hai impostato il tutto

mario76
Membro

Prov.: Salerno
Città: Salerno

31 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 10:28:30  Mostra Profilo Invia a mario76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti mpc presepi... mi piace tantissimo la tecnica utilizzata per la realizzazione della parete con tanti mattoncini di polistirene di diverso spessore.. direi che così facendo anche con l'ausilio di quella pastura che applichi tra i mattoni, l'effetto sia molto vicino al risultato che come tridimensionalità era raggiungibile solo con il cartongesso.
Ho letto il tuo post sulla realizzazione delle case in polistirene con le tecniche del corso di Aprilia che purtroppo non sono riuscito a frequentare, cmq ancora grazie per aver condiviso con noi questi trucchi.
A breve posterò i miei lavori
complimenti e grazie

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 12:11:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 12:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mario76

complimenti mpc presepi... mi piace tantissimo la tecnica utilizzata per la realizzazione della parete con tanti mattoncini di polistirene di diverso spessore.. direi che così facendo anche con l'ausilio di quella pastura che applichi tra i mattoni, l'effetto sia molto vicino al risultato che come tridimensionalità era raggiungibile solo con il cartongesso.
Ho letto il tuo post sulla realizzazione delle case in polistirene con le tecniche del corso di Aprilia che purtroppo non sono riuscito a frequentare, cmq ancora grazie per aver condiviso con noi questi trucchi.
A breve posterò i miei lavori
complimenti e grazie

solo con il cartongesso???

ti sbagli

www.dioramapresepe.com/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 12:57:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace molto di più adesso come l hai impostato
complimenti

www.dioramapresepe.com/

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 14:13:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si fa quel che si può ciao!!

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 21:49:35  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai proprio andando alla grande gianluca,complimenti....

Marilyn Monroe

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 23:46:52  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Gianluca, vedo che il lavoro stà procedendo molto bene bravo.
ciao renzo

Modificato da - renzo50 in data 03 maggio 2011 23:47:31
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)