Autore |
Discussione |
|
mariarita
Membro Senior
Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 19:17:20
|
ho molto da imparare, quindi
Immagine:
81,85 KBaccetto i consigli che mi darete. grazie
|
mariarita |
Modificato da - mariarita in Data 23 marzo 2011 14:59:31
|
|
orazio
Membro Senior
Regione: Puglia
Prov.: bari
Città: canosa di puglia (BT)
165 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 20:02:42
|
Ma è polistirolo o porex........... |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 20:33:51
|
è polistirolo da cm 1,9.
Citazione: Messaggio inserito da orazio
Ma è polistirolo o porex...........
|
mariarita |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 20:54:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
buon inizio mariarita, con un po' di pratica farai sicuramente meglio.
si... c'è passione e buona volontà ma manca la pratica, che acquisirò nel tempo! |
mariarita |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 21:36:36
|
mariarita mi sembra che abbia riempito troppo le fughe fra le pietre la lavorazione è troppo piatta. A dire il vero sembra dipinta, non incisa. non ti scoraggiare |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 21:45:38
|
grazie, cercherò di usare meno gesso...non è facile eh!!!
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
mariarita mi sembra che abbia riempito troppo le fughe fra le pietre la lavorazione è troppo piatta. A dire il vero sembra dipinta, non incisa. non ti scoraggiare
|
mariarita |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 21:52:30
|
mariarita la trave sopra la porta non dev'essere a blocchi,ma intera,altrimenti non supporta il peso del muro sovrastante.... ciao e buon lavoro!!! |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 21:56:11
|
vero!!!
Citazione: Messaggio inserito da romano
mariarita la trave sopra la porta non dev'essere a blocchi,ma intera,altrimenti non supporta il peso del muro sovrastante.... ciao e buon lavoro!!!
|
mariarita |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 21:58:03
|
posso rimediare facendo una apertura in direzione dell'ultimo mattone e mettere una trave di legno?Citazione: Messaggio inserito da mariarita
vero!!!
Citazione: Messaggio inserito da romano
mariarita la trave sopra la porta non dev'essere a blocchi,ma intera,altrimenti non supporta il peso del muro sovrastante.... ciao e buon lavoro!!!
|
mariarita |
|
|
romano
Membro Master
2187 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 22:05:31
|
brava,puoi fare così come dici,oppure x non tribolare,metti 1 pò di gesso sulle pietre sopra la porta,formando una striscia,poi quando è asciutto gli fai delle piccole righe(come le venature del legno) e dipingi...ciao e buon lavoro |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 22:09:04
|
ok...grazie per il consiglio!!!sarà fatto immediatamente!!!Citazione: Messaggio inserito da romano
brava,puoi fare così come dici,oppure x non tribolare,metti 1 pò di gesso sulle pietre sopra la porta,formando una striscia,poi quando è asciutto gli fai delle piccole righe(come le venature del legno) e dipingi...ciao e buon lavoro
|
mariarita |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 14:55:53
|
lavori di ristrutturazione prima casa
Immagine:
56,06 KB
Immagine:
83,35 KB |
mariarita |
|
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 14:58:54
|
Complimenti, ben fatto. |
La magia di una notte. |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 15:01:23
|
grazie!!!Citazione: Messaggio inserito da jacobrs
Complimenti, ben fatto.
|
mariarita |
|
|
mauro tomaselli
Membro Senior
Prov.: Taranto
288 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 15:20:28
|
bel lavoro brava |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 15:32:17
|
Citazione: Messaggio inserito da mauro tomaselli
bel lavoro brava
grazie, nel lavoro precedente avevo fatto degli errori gravi, non avevo tenuto conto della trave sulla porta e grazie a Romano ho potuto migliorare e giustamente Paola mi ha segnalato che le fughe erano stare riempite e rendevano la parete piatta.beh sono contenta, avrò bisogno di molti altri consigli per migliorare.grazie a tutti.sicuramente un occhio esperto troverà altri errori, segnalateli pure, ve ne sarò grata. |
mariarita |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 18:12:02
|
Brava!
Fai attenzione però alle pietre d'angolo, le fughe devono combaciare sui due lati (ultima foto)
le pietre solitamente sono più stabili se adagiate sul lato di lunghezza maggiore.
|
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 23 marzo 2011 18:16:26 |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 23:46:00
|
grazie fabio!!!
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Decisamente meglio mariarita. Brava
|
mariarita |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 00:23:51
|
Ciao Mariarita, come gia detto da Mecc è importante che alle pietre d'angolo combacino le fughe, poi le pietre in basso le hai fatte una sopra l'altra tutte uguali è meglio se le differenzi in lunghezza, anche quelle davanti mettile in orizzontale intervallandole.
Scusami i miei sono dei suggerimenti che se guardi le foto di alcuni presepi ti rendi subito conto di come sarebbe meglio fare.
Buon lavoro.
|
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 00:36:50
|
ciao Renzo, ti ringrazio, come ho già detto, sicuramente un occhio esperto vede gli errori, e io sono felice se mi aiutate a lavorare meglio, e realizzare qualcosa di più reale.Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Mariarita, come gia detto da Mecc è importante che alle pietre d'angolo combacino le fughe, poi le pietre in basso le hai fatte una sopra l'altra tutte uguali è meglio se le differenzi in lunghezza, anche quelle davanti mettile in orizzontale intervallandole.
Scusami i miei sono dei suggerimenti che se guardi le foto di alcuni presepi ti rendi subito conto di come sarebbe meglio fare.
Buon lavoro.
|
mariarita |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 00:38:38
|
voglio aggiungere una cosa, se avessi ancora mio padre avrei chiesto a lui molti consigli... ma non c'è più.. e chiedo a voi. grazie ancora!! |
mariarita |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 00:41:39
|
grazie Mecc..!!!nel mio prossimo lavoro terrò conto di non ripetere questi errori, magari ne farò degli altri, ma sarà ben accetto ogni consiglio. |
mariarita |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 21:45:44
|
Siamo qua apposta, non ti preoccupare. |
Mecc74
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 22:49:10
|
Seguendo I consigli di molti maestri presepisti migliorerai sicuramente :-) |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
romano
Membro Master
2187 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2011 : 21:09:51
|
complimenti Mariarita,hai già fatto progressi brava!!!! x le pietre d'angolo devi fare come ti hanno detto renzo50 e mecc...partendo dal basso,una lunga,una corta,una lunga ecc...così come le hai messe(tutte lunghe uguali)nella realtà,se ne levi una vengono giù tutteciao e buon lavoro |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2011 : 00:56:23
|
grazie di cuore Romano, coi vostri preziosi consigli, un giorno anche io diventerò brava.intanto continuo a provare.. se penso che non avevo mai preso un pennello con dei colori in mano.. e sono riuscita a fare qualcosa sono stupita di me stessa.ci sono delle tecniche che devo apprendere a fondo e vi chiederò altri consigli. grazie ancora. Citazione: Messaggio inserito da romano
complimenti Mariarita,hai già fatto progressi brava!!!! x le pietre d'angolo devi fare come ti hanno detto renzo50 e mecc...partendo dal basso,una lunga,una corta,una lunga ecc...così come le hai messe(tutte lunghe uguali)nella realtà,se ne levi una vengono giù tutteciao e buon lavoro
|
mariarita |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2011 : 01:00:22
|
ti ringrazio per l'incoraggiamento Fabio. serve sai, che voi esperti ci guidate in questa meravigliosa avventura.grazie ancora.Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
Seguendo I consigli di molti maestri presepisti migliorerai sicuramente :-)
|
mariarita |
|
|
romano
Membro Master
2187 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2011 : 17:44:20
|
vedrai mariarita con i nostri consigli e....mettendoci del tuo avrai un bel presepe....ciao e alla prossima!!! |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2011 : 01:02:29
|
fatte le modifiche!!!sicuramente, dopo aver visto i tuoi lavori esposti nel forum, e seguendo i consigli tuoi e degli altri ragazzi avrò un bellissimo presepe!!!Complimenti Romano!!!!Citazione: Messaggio inserito da romano
vedrai mariarita con i nostri consigli e....mettendoci del tuo avrai un bel presepe....ciao e alla prossima!!!
|
mariarita |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2011 : 14:15:42
|
prova ovile in costruzione.
Immagine:
83,12 KB |
mariarita |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2011 : 14:22:45
|
attendo consigli su modifiche.
Immagine:
77,29 KB |
mariarita |
|
|
romano
Membro Master
2187 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2011 : 21:26:51
|
ok x l'ovile,solo nella spaccata dei muri devi incidere le pietre,perchè sotto la malta ci sono e si devono vedere anke lì.. la malta della casa,non schiacciarla verso le pietre anzi....x far sembrare ke si stacchi dal muro,devi passare la punta della spatolina tra la malta e le pietre...ciao mariarita buon lavoro |
|
|
mariarita
Membro Senior
203 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2011 : 00:58:57
|
grazie!! come dite sempre prova e riprova....
|
mariarita |
|
|
|
Discussione |
|