Autore |
Discussione |
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2011 : 22:49:33
|
ciao in questi giorni mi sono messa a fare una prova per fare le nuove statue in stile popolare 18/19cm ho iniziato da quest'uomo che saluta. Dalle mie parti ai tempi... per salutare le persone gli uomini si toglievano il cappello, allora dato che questo e un soggetto in stile popolare ho avuto quest'idea. Immagine:
36,93 KB
Immagine:
46,24 KB
Immagine:
35,02 KB
Immagine:
43,11 KB
sono quasi al termine infatti sto rifinendo il cappello e la mano che lo tiene.
Fino a domani posso fare modifiche dopo sarà difficile.
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2011 : 23:04:03
|
grande Paola,ma 6 fortissima io il braccio l'avrei tenuto+basso con il cappello ke sfiora la testa.... se invece è intento a salutare una persona posta in alto,allora va bene così.... ciao paola e COMPLIMENTI |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2011 : 23:23:01
|
si Romano è intento a salutare una persona posta in alto infatti ha anche la testa alzata.
grazie per i complimenti
|
|
|
|
Julen
Membro Master
Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 00:44:50
|
!!! Molto bene Paola!, sono contento che hai iniziato a lavorare. Mi piace il pezzi. Molto bella. Saluti. !!!!Muy bien Paola!!!, me alegro que hayas empezado a trabajar. Me gusta la pieza. muy bonita. Saludos. |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 09:15:44
|
Bravissima Paola...mi piace molto la postura e il particolare della mano in tasca
Ho fatto caso che una tua caratteristica è quella di fare i personaggi con la testa un pò 'schiacciata' e 'larga'.....e questo rende la statua molto "familiare" Volevo chiederti se è una cosa voluta o se ti viene naturale?
Seconda cosa...la stecca di legno serve per mantenere la statua in piedi? |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 09:17:55
|
grazie julen
per avere più disponibilità di spazio all'interno, pur mantenendo la misura di base (120x85 di profondità) del futuro diorama ho ridotto la mia solita misura delle statue che era 27-28cm. |
|
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 09:47:48
|
Grazie Orlando cerco di risponderti fare i personaggi con la testa un pò 'schiacciata' e 'larga'.....e questo rende la statua molto "familiare" Volevo chiederti se è una cosa voluta o se ti viene naturale?
Orlando secondo me non direi schiacciata ma tendo a fare la testa un po' più grossa. Non so te ma io inizio sempre dalla testa e poi vado giù giù fino a tutto il resto del personaggio. Secondo me facendo la testa per prima magari oggi, poi ho da fare e lascio lì, domani faccio il busto e lascio lì per lo stesso motivo, il gg o nei giorni successivi non ci lavoro (e resta tutto incartato con la pellicola)arrivo a fare le gambe che è già un po di tempo e allora succede che la testa essendo la prima ha già perso molta acqua rispetto al resto e rimane più grande. Non so ho pensato così però può essere che facendo tutto insieme la fare più grandina lo stesso! magari come dici tu è una mia caratteristica.
Seconda cosa...la stecca di legno serve per mantenere la statua in piedi? la statua fino a ieri pomeriggio era sdraiata con 2 stuzzicadenti che uscivano dal tacco delle scarpe e correvano su per la gamba, non ci vorrei fare la base (ma mettere un filo di ferro che entrerà nella base del presepio) ma.... sono ancora incerta su questo punto, forse ce la faccio. ad un certo punto ho voluto vederla in piedi e terminare dietro, la giacca ecc. per questo ho avvitato un listello a quella basetta in legno rialzata che mi fece mio zio così l'ho appoggiata.
|
|
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 12:01:12
|
Grazie Paola...il discorso delle proporzioni è proprio come dici tu....bisognerebbe avere tutto il giorno libero per poterla finire dalla testa ai piedi..però anch'io vado avanti quando posso, infatti l'ultima statua è quasi 2 settimane che ci sono dietro!!
Quindi tu lavori con la statua distesa praticamente? perchè mi stò cimentando in un personaggio in piedi da 35 cm...e non ho idea di come fare |
|
|
caniggia67
Membro Master
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 12:12:18
|
Ciao Paola,è veramente fantastica,complimenti. Una volta colorata sara'perfetta. La tua intenzione è di fare un diorama o presepio aperto. |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
|
|
jeremfer
Membro Master
Città: Ponferrada-León-España
423 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 12:25:09
|
Orlando, anzitutto penso che tu abbia un modello corpo umano in proporzione, quelli di Alex. Altrimenti stampatelo in dimensione esatta (nel tuo caso cm 35 allora il modello dovrà essere alto 38,5cm circa). ti sarà utile quando farai le perti staccate aiuta ad avere una poporzione delle singole parti ad es. piede, braccio, gambe ecc.
ti dico come ho fatto io, metto la testa sul busto e lo tengo in piedi sulla basetta in legno(aleno il gg prima) qundo ho insrito le gambe, non potevo metterle in piedi finchè l'argilla non fosse meno bagnata, flessibile, allora l'ho lasciate ad asciugare un pochino sdraiate attaccate al bsuto con la barbottina, dopo circa 12 ore ho provato a metterla in piedi per vedere l'effetto e visto che ci stava ce l'ho lasciata.
|
|
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 14:30:22
|
grazie caniggia67 non so ancora se sarà un presepe aperto o chiuso sarà in stile popolare magari con qualche casa a cui dalla finestra si vedono quegli oggettini della cucina che mi piacciono tanto, fiasco e bicchiere, macinino del caffè .... ci sto lavorando ancora
jeremfer grazie per il complimento
Quella figura è graziosa Paola! Continui a mettere le foto ...
certo che metterò le altre foto. |
|
|
|
mariarita
Membro Senior
Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 14:35:20
|
che bella!!! il sorriso è dolcissimo, brava Paola. buon lavoro. |
mariarita |
|
|
alex99
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 18:08:29
|
Ciao Paola62, io non sono per nulla un esperto di questi lavori ma mi sembra che la tua statua si bellissima. Complimenti, prosegui con il lavoro che vogliamo vedere altre statue.
alex99 |
Non si finisce mai di imparare !!! |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 18:35:27
|
Grazie MariaRita non si vede bene ma si vedono i denti
Grazie alex99 cercherò di darmi da fare.
|
|
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 20:37:14
|
davvero ben fatta paola mi piace complienti |
|
|
Galtxa
Membro Senior
182 Messaggi |
|
Cap. Harlock
Membro Master
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 00:04:49
|
grazie Floris ti ringrazio Galtxa grazie Cap. Harlock |
|
|
|
nico88
Membro Master
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 12:06:03
|
grazie Nicco88 è Finito!
purtroppo questa mattina ho avuto un'amara sorpresa una crepa al collo, si è quasi staccata la testa, se si stacca del tutto la farò quocere e la riattaccherò con la vinavil e stuccherò con il das. non mi rimane altra scelta!
alla fine l'ho fatto con la basetta.
Immagine:
41,8 KBImmagine:
49,48 KB
Immagine:
48,46 KB
Immagine:
50,11 KB |
|
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
titta99
Membro Senior
Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 21:48:36
|
sono una nuova arrivata ma non potevo non dire che sei molto brava ho visto tutto quello che hai fatto negli anni passati vorrei arrivare a fare le cose che fai tu . Speriamo che un po' di vento porti anche qui da me una piccola parte della tua " manualita'" ciao titta99 |
|
|
laura64
Membro Senior
Prov.: Torino
217 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 22:51:18
|
grande paola come sempre!!!!! mi spiace per quella crepa.....ma per una grande come te....saprai come aggiustarla!!!!!BRAVA!!!! |
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 23:20:11
|
Cap. Harlock dopo aver osservato la testa mi sono accorta che mi era rimasta una parte dello spiedino che avevo usato per tenere in mano la testa, quando ho modellato il busto mi era rimasto dentro, allora tolta la testa ho sfilato "il colpevole" con cura.
beh ragazzi è proprio vero che sbagliando s'impara!!! non mi dimenticherò più lo stecchino dentro, lo toglierò subito.
laura64 grazie titta99 grazie mi raccomando di provare semre anche di fronte a degli insuccessi, poi ci si arriva con la costanza. |
|
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2011 : 12:03:11
|
paola come sempre in gamba nei tuoi lavori, se permetti ho notato progressi nei tuoi lavori...brava |
|
|
ritanna
Membro Medio
96 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2011 : 14:09:19
|
ciao paola, la tua statua mi piace molto,anche io ho cominciato a modellare e di amare sorprese ne ho molte. ad una statua è saltato il braccio, tu pensi che si possa rimediare? grazie per la risposta |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2011 : 15:24:01
|
Grazie massimo, sei gentile
ritanna per il problema del braccio puoi fare come faccio io, cuoci tutto e poi incolli la parte staccata non si può fare riattaccare la creta secca con quella fresca. grazie e auguri per i tuoi nuovi pezzi
|
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2011 : 18:42:24
|
Ottimo lavoro Paola veramente molto bella, anch'io ho l'impressione che ci sia un continuo miglioramento nei tuoi lavori brava.
Allora è vero che fai perdere la testa a qualcuno. ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
ritanna
Membro Medio
96 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 09:19:38
|
ciao paola scusa se ti faccio un'altra domanda mi spieghi come hai ottenuto la foto che è dietro al pastore? vedo che è una fotocopia se non mi sbaglio. |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 22:17:07
|
grazie Renzo!
Citazione:
Allora è vero che fai perdere la testa a qualcuno. ciao renzo
ritanna è una semplice fotocopia di un disegno del corpo umano come questa di Leonardo da Vinci
Immagine:
116,18 KB quello che vedi dietro alla mia figura o trovi nel sito di Alex http://www.ilpresepe.org nel corso virtuale. |
|
|
|
mariarita
Membro Senior
Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 23:22:22
|
sono certa per la tua bravura che riuscirai a sistemare per bene la testa.continua che sei bravissima!!! |
mariarita |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 00:09:19
|
grazie Mariarita sai quando si sciupa qualcosa ci resti un po' lì, però non è così grave,a questo si può rimediare bene nel buco posso insreire anche un filo di ferro così sarà più resistente.
|
|
|
|
nico88
Membro Master
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 11:46:07
|
grazie Nico88 vedremo...
Alex grazie non demordo, sono un pochino cocciuta, quando mi metto in testa una cosa....
soprattutto grazie a te, al tuo sito e ai tuoi consigli che metti a disposizione di tutti.
sei una persona "speciale" |
|
|
|
Julen
Membro Master
775 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 14:44:07
|
Ciao Paola, ora fai una bella signora, per questo signore bello.
Hola Paola, ahora debes hacer una bella dama, para este apuesto señor. |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 17:09:49
|
ciao Julen, certo che farò una signora, se sarà bella non lo so, io ce la metto tutta!
in efetti ho intenzione di fare diverse statue per avere maggior possibilità d'impiego nel prossimo diorama ciao
hola Julen, me aseguraré de que una dama, ser bueno si no saben que poner todo!
Eficaz en la que voy a hacer numerosas estatuas a tener más oportunidades de empleo en el diorama siguiente hola Paola
|
|
|
|
Dave
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 17:36:15
|
Paola questo me l'ero perso! L'hai poi finito? Complimenti sei sempre brava. |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 21:26:24
|
Grazie Dave è cotto o riparato ma sempre da colorare. ora sto facendo una Madonna popolare eccola abbozzata
Immagine:
82,83 KB
oltrea questo sto facendo gli spettacoli con i ragazzi della Fasm. uno anche venerdì prossimo in un'evento internazionale, sulle attività dei ragazzi con problemi, speriamo bene! non arrivo a fare tutto quello che vorrei! ma ci provo.
|
|
Modificato da - Paola62 in data 20 settembre 2011 21:31:06 |
|
|
romano
Membro Master
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 21:35:58
|
bravissima Paola,non ti fermi mai... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Aries
Membro Attivo
Prov.: Brescia
106 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 23:15:20
|
Paola per il lavoro complimenti.... ma sopratutto i complimenti sono per te come persona cosi speciale per quello che stai facendo per i ragazzi.....in bocca al lupo per venerdì |
|
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 23:44:58
|
grazie Romano ciao e buone giornate ad Atessa! io non ci sarò:-(
Aries grazie fa piacere!
|
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 00:05:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Aries
Paola per il lavoro complimenti.... ma sopratutto i complimenti sono per te come persona cosi speciale per quello che stai facendo per i ragazzi.....in bocca al lupo per venerdì
Quoto Aries, ed è proprio vero che quando si è impegnati nelle attività che ti coinvolgono piacevolmente non si ha mai abbastanza tempo. ciao renzo
|
www.amicidelpresepiorosciate.it |
Modificato da - renzo50 in data 21 settembre 2011 00:07:41 |
|
|
PeterB
Membro Master
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 02:04:15
|
Ciao Paola, Come al solito le tue opere sono meravigliose ma non si potrebbe aspettarsi di meno da una persona cosi fantastica congratulations and good luck on Friday Peter |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
|
|
floriana
Membro Master
Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 12:41:43
|
Come sei brava Paola. Complimenti |
Floriana |
|
|
chek
Membro Master
Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 15:02:18
|
Citazione: Messaggio inserito da PeterB
Ciao Paola, Come al solito le tue opere sono meravigliose ma non si potrebbe aspettarsi di meno da una persona cosi fantastica congratulations and good luck on Friday Peter
|
|
|
Dave
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 17:27:24
|
Che style che hai Paola! Questa Madonna con Bambino è davvero stilosa (per cambiare aggettivo ahahah) |
|
|
ulderico63
Membro Master
Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 20:11:45
|
complimenti migliori da personaggio in personaggio e vai.ciao ulderico |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 20:49:31
|
hei ragazzi avete scritto in tanti mi fa molto piacere vi ringrazio tutti di cuore!
dalla foto postata è già molto cambiata ci ho lavorato nei gg scorsi e questa mattina, diciamo che sto facendo le ultime rifiniture, farò le foto e poi le posterò domani. e intanto sto pensando a S. Giuseppe ?!?
la testa e il busto le ho fatte ma mi sono arenata, non so in che posa metterlo, cosa fargli fare, è sempre un dilemma .... povero s. Giuseppe
qualcuno di voi ha un'idea, un consiglio?
grazie in anticipo
|
|
|
|
Discussione |
|