Autore |
Discussione |
|
galliardo85
Membro Medio
Prov.: Bari
Città: Capurso
88 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2011 : 18:50:05
|
Salve mi chiamo Marco e sono nuovo del forum,
vi posto alcune foto del mio presepe 2010.
Sono un amante da anni dell'arte del presepe e non vi nascondo che ho voglia di imparare nuove tecniche per affinare i miei prossimi lavori.
Ho avuto modo di sbirciare le vostre opere e devo dire che avete tanta fantasia, spero di collaborare con voi.
Un saluto a tutti.
Immagine:
129,92 KB
Immagine:
113,97 KB
Immagine:
156,34 KB
Immagine:
110,28 KB
Immagine:
106,81 KB
Immagine:
110,44 KB
Immagine:
134,24 KB
Immagine:
134,76 KB
Immagine:
133,96 KB
Immagine:
119,14 KB
Immagine:
121,41 KB
|
|
6vior
Membro Master
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 01:35:14
|
ciao, ben arrivato fra noi, sicuramente affinerai la tecnica e la lavorazione con il tempo! stanne certo
per questo lavoro hai fatto un discreto lavoro, ma migliorabile nell'icisione e soprattutto nella colorazione, siamo qui tutti per imparare
a presto salvatore |
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 05:09:07
|
quoto Salvatore.....i piedistalli dei personaggi non andrebbero fatti vedere.... stile caratteristico Napoletano o giù di lì...
presepe pieno di colori....!!!!!! |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 09:49:20
|
sono affascinata da questo tipo di presepe però non mi vorrei mettere nei pani di quel pastore che deve salire la scala!!!
complimenti per il resto |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
galliardo85
Membro Medio
88 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 10:07:19
|
Grazie per i consigli.
Tutto ciò che avete precisato lo riscontrato anche io...
Ma purtroppo il tempo è tiranno soprattutto con chi si deve prodigare in un opera artistica che ne richiede tanto..
A dire la verità si può dire che questo presepe è il restauro di uno vecchio che ho fatto anni fa.
Comunque il mio prossimo lavoro lo inizierò già da questa estate e nel momento del bisogno vi ricontatterò presto.
Avete postato anche voi le vostre opere???
Un saluto, Marco |
|
|
gb_
Membro Master
Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 11:11:57
|
Hi hi hi hi... si vede che la Paola ha un amore infinito verso i personaggi, visto la cura con cui li realizza. In effetti la scala è un po' ripida..... Comunque Marco ottima l'idea di partire per tempo. Vedrai che con la giusta pazienza il lavoro sarà anche meno stressante e i risultati ne trarranno tutto il vantaggio!
Per il resto quoto gli altri e ti faccio i complimenti per questa tua realizzazione! |
Gian |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 23:45:40
|
Ciao Marco, la buona volontà c'è ma se hai poco tempo cerca di fare un presepe piu piccolo in modo da poterlo curare meglio seguendo i consigli che ritieni validi. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2011 : 00:16:54
|
grazie GB_ è vero! è che l'alzata dello scalino mi sembra eccessiva, arriva al ginocchio > del pastore! più che salirla, ci si arrampicherà!
a parte gli scherzi, sono cose che a volte non ci si fa caso, ma gli scalini è meglio piuttosto farli più bassi che più alti a mio parere!
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
gb_
Membro Master
Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2011 : 08:18:58
|
formuletta da manuale:
2A + P = 63cm.
A è l'alzata dei gradini, mai più alta di 18-19cm. P è la pedata (profondità) e si calcola di conseguenza una volta fissata A.
Naturalmente il tutto vai poi riportato in proporzione all'altezza delle statue |
Gian |
Modificato da - gb_ in data 28 gennaio 2011 08:19:37 |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
galliardo85
Membro Medio
88 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 17:44:33
|
si certamente... inizierò prima per poter dedicare più tempo e più cura nei particolari.
Un saluto |
|
|
|
Discussione |
|