Autore |
Discussione |
Luigiqdm
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Terracina
612 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2011 : 10:07:31
|
corso presepistico avanzato con Bombelli e Pigozzi
Aprilia, 15 Gennaio 2011
OGGETTO: Corso presepistico avanzato con i maestri Pier Luigi Bombelli ed Antonio Pigozzi. Unico corso dei maestri in Italia per 2011
La Sezione AIAP di Aprilia è lieta di informaVi che sta organizzando per il secondo fine settimana di Marzo 2011 un corso avanzato con i maestri Bombelli e Pigozzi.
La quota di partecipazione è prevista di Euro 40 per persona. Essa è comprensiva delle lezioni, CD, di una dispensa con le tecniche, di un cartellino di riconoscimento e di un blocco notes e penna.
Qui di seguito Vi alleghiamo il programma degli incontri: Sabato Mattina 8,30-13,00 • Saluto a tutti i partecipanti e presentazione. • Idea iniziale e spunti per realizzare un presepio. • Proiezione immagini • Impostazione presepio, disposizione dei volumi, proporzioni e tecniche di prospettiva. • Accenni sull’illuminazione • Modellatura delle pietre, mattoni, intonaci etc. con l’uso di tecniche miste. • Realizzazione di plance e il loro utilizzo
Pomeriggio14,30-19,00 • Modellatura di un paesaggio, con la realizzazione di un piccolo fondale e l’impostazione di una grotta usando varie tecniche: gesso, cortecce di larice, sughero, calchi etc. • Realizzazione di porte, finestre ed elementi lapidei • Preparazione e stesura del colore da dare al presepio
Domenica Mattina 8,30-13,00 • Colorazione, uso corretto delle terre ed ossidi, legati con colla naturale. • Colorazione di una parete di mattoni, pietre e intonaco • Colorazione di una porzione di paesaggio e rocce sempre con la tecnica delle terre e ossidi. • Vegetazione nel paesaggio e realizzazione di arbusti, alberi ad alto fusto, alberi fioriti, cipressi, rampicanti, ecc. • Suppellettili e finimenti; come realizzarli. • Uso corretto delle statue. • Proiezione di immagini. Saluto ai partecipanti e conclusione del corso. Essendo il corso aperto a tutti, Vi preghiamo di far conoscere la nostra iniziativa a tutti coloro che ne fossero interessati.
per ulteriori info cell. 328 1738985 Patrizio Torosani
|
**Luigi** http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/ |
|
Alex
Membro Master
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2011 : 20:38:51
|
luigi, quanto tempo ho per confermare l'eventuale partecipazione?devo prima risolvere alcune cose per quel periodo, ma non vorrei mancare... |
|
|
fla
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 19:39:05
|
se fate qualche corso a Lecce o vicinanze fatemi sapere,Aprilia è un po' lontana devo farmi circa 600km. |
Flavio Bove |
|
|
Preseparo
Membro Senior
Prov.: Chieti
Città: Chieti
188 Messaggi |
|
sottobosco
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 23:26:58
|
...noi da manduria forse siamo in due se qualcuno di qui giù è interessato scriva qui, magari andiamo insieme e ci dividiamo le spese.Potremmo anche noleggiare un autobus. |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 23:36:08
|
Per le iscrizioni,info hotel, ecc.. contattate Torosani al numero proposto, mi pare di aver capito ci sia tempo fino al 28 febbraio. |
Mecc74
|
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 06:26:02
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Per le iscrizioni,info hotel, ecc.. contattate Torosani al numero proposto, mi pare di aver capito ci sia tempo fino al 28 febbraio.
confermo Patrizio -(ziobarbo' sul foum)- è sempre disponibile per tutte le info |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 10:48:08
|
contattato il gentilissimo Patrizio, confermo che entro il 28 febbraio sarebbe buono far pervenire le iscrizioni |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 19:53:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Luigiqdm
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Per le iscrizioni,info hotel, ecc.. contattate Torosani al numero proposto, mi pare di aver capito ci sia tempo fino al 28 febbraio.
confermo Patrizio -(ziobarbo' sul foum)- è sempre disponibile per tutte le info
Piccola precisazione Luigi, su questo forum Patrizio Torosani è BARBO'. |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 18 gennaio 2011 19:54:41 |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 23:08:28
|
chiedo scusa e grazie a mecc per la segnalazione.... ma in parte sono un po' scusato visto l'orario del post ...06,26 dovevo ancora prendere il caffè... |
|
|
jacobrs
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 15:01:58
|
Ragazzi io sono di Trani, se qualcuno nea zona si vuole accodare, possiamo fare un'auto... |
La magia di una notte. |
|
|
mario76
Membro
Prov.: Salerno
Città: Salerno
31 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 09:17:43
|
Io sono di Salerno vorrei tanto venire
|
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 14:28:40
|
passerei con l'auto da Avellino... |
La magia di una notte. |
|
|
sambucana
Membro Senior
Prov.: Padova
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 13:50:35
|
anch'io sono intressato, abito in provincia di padova e se c'è qualcuno della zona interessato a venire potremmo partire in comitiva!!! contatterò a breve il referente... |
SaM |
|
|
orazio
Membro Senior
Prov.: bari
Città: canosa di puglia (BT)
165 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 16:05:52
|
Un ottimo Corso di Presepismo da fare un week end, tra amici tra un sabato e la domenica.....peccato che troppo lontano... |
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 02:14:53
|
Orazio ti vuoi aggregare? dividiamo i costi della benza |
La magia di una notte. |
|
|
barbò
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 09:38:29
|
ciao ragazzi purtroppo gli impegni mi tengono lontano dal forum per questo luigi mi aiuta a divulgare questo corso, ieri ho parlato con un ristoratore e mi ha fatto una convenzione per i pranzi e per le cene ; primo secondo contorno acqua vino e caffè a €10,00 chiaramente a scelta tra 3 pietanze diverse. a breve vi informeremo per quanto riguarda gli alberghi. vi aspetto ciao |
Non è necessario studiare per diventare un angelo;basta mettere le ali (Nicole Beali)
|
Modificato da - barbò in data 29 gennaio 2011 14:01:27 |
|
|
nellow71
Nuovo Arrivato
Prov.: Sassari
Città: Sorso
7 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 15:43:21
|
Salve, trovo molto interessante il corso. E' possibile chiedere alcune informazioni? Volevo sapere se e' possibile mettersi in contatto con qualcuno per avere informazioni o meglio un aiuto, per poter alloggiare in qualche albergo, pensione o Bed & Breakfast nella zona piu' vicina a dove si svolgera' il corso. La scadenza delle iscrizioni, cosi potrei gia' organizzarmi per il viaggio, considerato che arrivo da Sassari. In una VS piu' cordiale collaborazione vi ringrazio. |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 16:52:19
|
per tutte le info inerenti al corso- logistica-disponibilità albergo contattare cell. 328 1738985 Patrizio Torosani----BARBO'---- utente forum
eventuali prenotazioni entro il 28 febbraio
|
|
|
nellow71
Nuovo Arrivato
Prov.: Sassari
Città: Sorso
7 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 17:23:04
|
Thanks per le informazioni. Ho provveduto a contattare Patrizio, molto disponibile e gentile. Grazie infinitamente a tutti voi. |
|
|
Houselover_83
Membro Medio
Prov.: Napoli
Città: Napoli
51 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 16:37:18
|
Sarei interessato pure io, la cosa mi pare fattibile visto che Napoli dista da Aprilia non molti km. Devo solo vedere se riuscirò a prendere 1-2 giorni di ferie dal lavoro.
Saluti |
A'vita è nù surriso :-) |
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 13:15:23
|
Ma la sede dove si terrà il corso dove si trova esattamente? Aprilia, via ecc ecc. Cosi comincio a muovermi per organizzarmi |
La magia di una notte. |
|
|
fla
Membro Master
360 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 21:41:13
|
anch'io vorrei sapere la sede dove si terrà il corso via e civico,se riesco a trovare qualche offerta di volo migliore verro'per adesso ho trovato a-r a 44 euro,ho visto che roma ciampino aprilia distano circa 25 km. |
Flavio Bove |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 06:24:09
|
per tutte le info inerenti al corso- logistica-disponibilità albergo contattare cell. 328 1738985 Patrizio Torosani----BARBO'---- utente forum
eventuali prenotazioni entro il 28 febbraio |
|
|
barbò
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 07:25:47
|
SCUSATE IL RITARDO AGGIORNO INFO
Aprilia, 07 FEBBRAIO 2011
OGGETTO: Corso presepistico avanzato con i maestri Pier Luigi Bombelli ed Antonio Pigozzi. Unica data Italiana dei Maestri per il 2011
La Sezione AIAP di Aprilia è lieta di informaVi che sta organizzando per il secondo fine settimana di Marzo 2011 un corso avanzato con i maestri Bombelli e Pigozzi.
La quota di partecipazione è prevista di Euro 40 per persona. Essa è comprensiva delle lezioni, CD + di una dispensa con le tecniche, di un cartellino di riconoscimento e di un blocco notes e penna , un attestato di partecipazione
Qui di seguito Vi alleghiamo il programma degli incontri: Sabato Mattina 8,30-13,00 • Saluto a tutti i partecipanti e presentazione. • Idea iniziale e spunti per realizzare un presepio. • Proiezione immagini • Impostazione presepio, disposizione dei volumi, proporzioni e tecniche di prospettiva. • Accenni sull’illuminazione • Modellatura delle pietre, mattoni, intonaci etc. con l’uso di tecniche miste. • Realizzazione di plance e il loro utilizzo
Pomeriggio14,30-19,00 • Modellatura di un paesaggio, con la realizzazione di un piccolo fondale e l’impostazione di una grotta usando varie tecniche: gesso, cortecce di larice, sughero, calchi etc. • Realizzazione di porte, finestre ed elementi lapidei • Preparazione e stesura del colore da dare al presepio
Domenica Mattina 8,30-13,00 • Colorazione, uso corretto delle terre ed ossidi, legati con colla naturale. • Colorazione di una parete di mattoni, pietre e intonaco • Colorazione di una porzione di paesaggio e rocce sempre con la tecnica delle terre e ossidi. • Vegetazione nel paesaggio e realizzazione di arbusti, alberi ad alto fusto, alberi fioriti, cipressi, rampicanti, ecc. • Suppellettili e finimenti; come realizzarli. • Uso corretto delle statue. • Proiezione di immagini. Saluto ai partecipanti e conclusione del corso. Essendo il corso aperto a tutti, Vi preghiamo di far conoscere la nostra iniziativa a tutti coloro che ne fossero interessati. Le iscrizioni devono pervenire entro il28 febbraio 2011
Ci pregiamo infine di presentare un breve curriculum dei maestri Bombelli e Pigozzi.
Curriculum Maestri
Antonio Pigozzi è nato e vive a Gazzano di Villa Minozzo (Reggio Emilia), sui dolci pendii appenninici. Straordinario presepista autodidatta, ha maturato uno stile personale inconfondibile nelle ariose scene ispirate a scorci e borghi della sua terra. E’ iscritto all’’Associazione italiana Amici del Presepio dal 1984, partecipa attivamente alle iniziative associative (convegni nazionali ed internazionali, corsi, incontri) e dal 1993 al 1998 è stato dirigente della Sezione Presepistica di Reggio Emilia. Ha vinto diversi riconoscimenti al premio presepistico internazionale “Begarelli “ di Modena (secondo premio nel 1993 con la scena La fuga in Egitto e primo premio nel 1994 con la scena La meraviglia dei pastori per la quale, in seguito, è stato chiamato in giuria in qualità di esperto. Sue scene sono allestite in mostra permanente in alcune strutture museali (Museo del Presepio di Brembo di Dalmine, Museo del Presepio di Giarre, Museo del Presepio di Castelli Calepio, collezione dioramica di Ponte San Pietro, Barcellona, Krippenmuseum di Dorbirn (Austria) ed Oberstadion (Germania). La maggior parte delle sue creazioni è stata pubblicata sui periodici presepistici italiani e spagnoli. La personale raccolta di diorami, allestita in una ex stalla di Gazzano, riveste un eccezionale interesse presepistico: una ventina di scene che lasciano letteralmente senza parole per la loro commovente bellezza. Le ambientazioni, sia popolari che orientali, pur essendo curate nel dettaglio e con rigore filologico, non danno una sensazione di qualcosa di artificioso, stupendo. Al contrario per la loro naturale realisticità: i monti, i borghi, gli scorci architettonici, le statue e la vegetazione sono presentati in una sinfonia di colori, luci, superfici e figure. Numerose scene di dimensioni medie e medio-piccole ogni anno sono richieste nelle maggiori mostre presepistiche distribuite in tutta Italia (Verona, Milano, Firenze, Siena, Castelli Calepio, Groppello d’Adda, Modena, Piacenza, Galliate, Varese, Grassano, ecc.) e all’estero (Fritzlar, Kracovia), suscitando ovunque unanimi apprezzamenti. Ha tenuto mostre personali nel 1999 a Pavullo nel Frignano (Modena), nel 2000-2001-2002 a Castelnuovo Monti (Reggio Emilia) e nel 2003 a Giffoni Valle Piana (Salerno).
Pier Luigi Bombelli è nato e vive a Sergnano (Cremona). Si è formato come presepista alla scuola di Claudio Mattei di Ponte San Pietro (Bergamo) e si è perfezionato in seguito grazie ad Antonio Pigozzi ed ai maestri catalani del gruppo di Francesco Romagosa. Iscritto all’Associazione Italiana Amici del Presepio dal 1988, si è dedicato annualmente alla creazione di uno o al massimo due diorami, distinguendosi presto per la cura nei dettagli ed il particolare taglio visuale delle sue creazioni. Sue scene sono state acquistate da strutture museali che le tengono in parte in mostra permanente ed in parte, quelle di dimensioni minori, per mostre temporanee, anche fuori sede, in Italia e all’estero (ad esempio, Santo Domingo, Malta e Krippana). Ha sviluppato una particolare sensibilità intimistica per le scene di interni, ricostruendo fedelmente spazi della tradizione popolare rurale della campagna cremasca o delle valli bergamasche. Dal 1989 al 2000 è stato consigliere del Museo del Presepio di Brembo di Dalmine (Bergamo). Segue attentamente le iniziative delle associazioni presepistiche nazionali ed internazionali, partecipando ai convegni e scrivendo sulla rivista italiana “Il presepio”. Ha inoltre partecipato all’allestimento di diorami presepistici presso il Museo Krippana di Büllingen (Belgio, 1989), per il Comune di Pinzolo-Madonna di Campiglio (1990) e per il Krippen-Museum di Dornbirn (Austria, 2005). Cura in modo particolare la scelta delle statue intessendo rapporti diretti con i migliori scultori, soprattutto italiani e spagnoli e facendo spesso realizzare pezzi unici su suo disegno. Possiede alcune scene di dimensioni medie e medio-piccole che ogni anno trovano collocazione nelle maggiori mostre presepistiche distribuite in tutta Italia (Verona, Milano, Firenze, Siena, Castelli Calepio, Lecce, Tolentino, Groppello d’Adda, Modena, Galliate, Gazzano, Penne, Roma, Reggio Calabria, Giarre, ecc.), ricevendo unanimi consensi dagli organizzatori e dal pubblico. La maggior parte delle sue creazioni sono state pubblicate sui periodici presepistici italiani e spagnoli. Nel 1998 è stato vincitore del primo premio al concorso internazionale presepistico “Begarelli” di Modena. Nel 2005 è stato nominato Consigliere Nazionale dell’Associazione Italiana Amici del Presepio con delega ai rapporti con le Sezioni.
NB ; per info e iscrizioni contattare Patrizio al 328 1738985 E-mail; aiapaprilia@email.it
INFO: • Per i pranzo e cena c’è un ristorante che ci ha fatto una convenzione a 10 euro a persona primo secondo contorno acqua vino e caffè a scelta su tre pietanze sia per il primo che per il secondo • Per il pernottamento ho trovato tre alternative;
1. Agriturismo disponibilità 18 camere, singola € 40,00 doppia €50,00 senza colazione
2. Hotel 3 stelle disponibilità 20 camere, singola € 60,00 doppia € 75,00 con colazione
3. Hotel 4 stelle Superior 40 camere disponibili,singola € 60,00 per la doppia €80,00 con colazione - Convenzione Ass. Italiana Amici del Presepio
• Il corso si svolgerà presso una società a pochi metri dall’hotel a 4 stelle • Per il pagamento dovete fare una ricarica poste pay • visto che il corso è a numero chiuso vi chiedo cortesemente di farlo al più presto e di inviarmi una mail di pagamento inviato PER I DETTAGLI, LI INVIERO' PER EMAIL PERSONALI
|
Non è necessario studiare per diventare un angelo;basta mettere le ali (Nicole Beali)
|
Modificato da - barbò in data 27 febbraio 2011 19:40:51 |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 12:07:35
|
Ragazzi nessuno parte dalla prov di bari o napoli? La mia partecipazione è legata alla divisione della benzina e autostrada... Se qualcuno di voi vuole partecipare mi contattasse cosi ne parliamo... |
La magia di una notte. |
|
|
orazio
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 14:25:16
|
Gentilissimo Jacobrs di Trani, ma che ha la macchina potremo andare insieme, domani sarò Roma , dove incontrerò il Maestro Bombelli. Serve un Corso di Tecnica Presepiale, per imparare molte cose, se vuoi mi puoi contattare... |
|
|
barbò
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 21:38:30
|
ciao a tutti volevo informarvi che le iscrizioni sono state tantissime,le ho sospese mettendo in attesa chi mi fa richiesta, per cui chi ha fatto l'iscrizione e ha ricevuto l'email personale deve confermare al più presto per darci modo di preparare il tutto in tempo e non ridurci all'ultimo momento grazie a tutti |
|
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
2549 Messaggi |
|
fla
Membro Master
360 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2011 : 21:58:09
|
finalmente conoscerò i due grandi maestri Pigozzi e Bombelli e chissa se c'è anche il nostro Floris o Fabiowarrior1? vedremo comunque non vedo l'ora di essere li,a presto. |
Flavio Bove |
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
|
barbò
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 19:44:17
|
scusate ma ho fatto un errore sulle info riguardante l'Enea ho corretto Hotel 4 stelle Superior 40 camere disponibili,singola € 60,00 per la doppia €80,00 con colazione - Convenzione Ass. Italiana Amici del Presepio comunque sicuramente l'hotel avrà chiarito a chiunque avesse chiamato
|
|
|
|
fla
Membro Master
360 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 21:31:10
|
a tuttti i partecipanti del corso:com'è andata? |
Flavio Bove |
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 21:43:17
|
....anche se potrei essere di parte comincio con il risponderti io: un corso con i fiocchi, ben organizzato da Patrizio (barbò) e company con due maestri di primissimo livello che hanno messo a disposizione il loro sapere e le loro tecniche - sono rimasto molto colpito, sembrava di conoscerli da molto tempo, persone veramente squisite che non si sono risparmiate
|
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 13 marzo 2011 21:43:44 |
|
|
fla
Membro Master
360 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 22:03:17
|
l'anno scorso mi è sfuggito quello fatto a taranto quest'anno quello di aprilia il prossimo non lo so!!!!!!!!!!! |
Flavio Bove |
|
|
matthew
Membro Master
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 22:19:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Alex
....anche se potrei essere di parte comincio con il risponderti io: un corso con i fiocchi, ben organizzato da Patrizio (barbò) e company con due maestri di primissimo livello che hanno messo a disposizione il loro sapere e le loro tecniche - sono rimasto molto colpito, sembrava di conoscerli da molto tempo, persone veramente squisite che non si sono risparmiate
mi associo, innanzitutto a quanto detto da alex, aggingendo che si trattava di un occasione che non si poteva, o non si doveva assolutamente perdere..poter assistere è stato davvero un immenso piacere |
http://www.amicidelpresepioterni.it/
www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl |
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 22:32:55
|
Un corso veramente splendido.... |
La magia di una notte. |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 22:36:38
|
salve ragazzi,com'è andato il corso? visti i MAESTRIsenz'altro avrete visto e imparato qualcosa di bello!!! ed allora perchè non ci fate partecipi facendoci vedere qualche foto a noi ke x la lontananza,1 motivo od un'altro non abbiamo potuto parteciparvi?...grazieromano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 05:50:13
|
erano anni che aspettavo un'occasione del genere
per i commenti aspettate ...mi devo riprendere dalle tante emozioni che i MAESTRI ci hanno dato
Immagine:
65,52 KB questo è il momento dei ringraziamenti ai Maestri, ai partecipanti e naturalmente per gli organizzatori. anche il sindaco e assessori del comune di Aprilia erano presenti
|
|
|
mpcpresepi
Membro Master
Prov.: Roma
Città: monte porzio catone
811 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 09:45:28
|
Che dire.. ringrazio al nome del Gruppo Amici del Presepe di Monte Porzio Catone gli organizzatori per l' organizzazione impeccabile.. i maestri perchè ci hanno donato la loro arte.. (Pigozzi è un alieno)..ma soprattutto perchè ci hanno fatto comprendere aspetti che spesso vengono dimenticatisul presepe e cosa rappresenta.. e anche il significato della vera amicizia.. grazie grazie grazie alla prossima.. |
Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum |
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 10:35:42
|
L'ultimo in basso con il cappuccio bianco sono io : ) . Appena ho un minuto posto le foto... |
La magia di una notte. |
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 17:33:28
|
quello invece con tanti capelli in testa e con in mano la macchina fotografica sono io
se non mi riuscite a trovare contate i capelli
ho tolto la foto - giustamente il buon Luigi le stò inserendo in ordine, quindi io inserirò le mie foto insieme alle sue in modo da creare una seguenza di tutto l'evento |
Alex
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 14 marzo 2011 21:45:13 |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 17:36:45
|
dalla foto postata da Luigi sembra che sia stata alta l'affluenza... d'altronte un corso del genere non c'era da lasciarselo scappare! complimenti agli organizzatori! aspettiamo altre foto e commenti adesso! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
|
nico88
Membro Master
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 18:37:02
|
altre foto: l'assemblaggio dei moduli su cui Pigozzi darà dimostrazione della sua maestria Immagine:
71,65 KB Immagine:
63,82 KB Immagine:
70,75 KB Immagine:
69,59 KB invito anche altri a spostare le foto....
|
Modificato da - Luigiqdm in data 14 marzo 2011 18:42:37 |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
2549 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 21:19:39
|
Che peccato non aver potuto partecipare a questo evento! Purtroppo finchè sono riuscito ad organizzarmi le iscrizioni erano state chiuse anticipatamente! Spero di avere qualche altra occasione di partecipare a questi incontri (magari un po' più vicino a casa mia ). Non è che qualche buon uomo ha fatto qualche ripresa ed è disponibile a condividerla (previo pagamento disturbo chiaramente)? Almeno così anche noi che non abbiamo potuto partecipare possiamo imparare qualcosa... |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 21:36:42
|
la sezione di Aprilia farà un dvd dell'evento, contatta Barbò (Patrizio Torosani) per averlo
se non erro il gruppo di Lentigione, quindi molto più vicino a casa tua stà organizzando un corso con Pigozzi, Floris e i fratelli Storti - le iscrizioni sono appena iniziate cap Harlok affrettati sinò perdi anche questo |
Alex
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 14 marzo 2011 21:39:56 |
|
|
orazio
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 22:01:21
|
Nelle foto, si vede che stato un ottimo corso di presepismo, anche per tutti coloro che non sono potuti partecipare, con la speranza di avere il CD o DVD delle varie realizzazioni.... Un saluto.... |
|
|
Discussione |
|