Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - non c'entra nulla con i presepi...ma help me!!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 non c'entra nulla con i presepi...ma help me!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 19:29:59  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi so che tra di voi ci sono dei veri artisti e quindi mi rivolgo a voi.....
mi servirebbe ricreare dei fossili di dimensioni elevate circa 40 - 50 cm o dei terobiti, ammonite o l'ideale sarebbe una testa di t rex questi "finti fossili" li dovrò mettere sul muro....è un idea folle per casa....help me

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 02:05:43  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non si capisce cosa vorresti sapere.... come realizzare?

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 16:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Polistirolo è il sistema piu veloce

La magia di una notte.

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:43:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
praticamente vorresti fare un piccolo mostriciattolo gigante...

Immagine:

87,22 KB

ci sarebbe un ditta specializzata, ma penso che il portafoglio deve essere pesante

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 11 gennaio 2011 17:44:43

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:47:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carata giornale, carta igienica e vinavil con h20...insomma un art-attack!!...poi tanta pazienza!

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:51:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
certo Carlo, quoto

l idea sarebbe la tecnica Viareggina dei bellissimi carri allegorici,dovresti trovare guide ( tutorial ) nella lavorazione della cartapesta

al momento non mi viene niente

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 21:13:56  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti i famosi carri allegorici sono fatti da una struttura in ferro ricoperta da cartapesta lavorata. Dipende dalla tua manualità naturalmente!!!

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona

290 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 12:21:54  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io farei,
- positivo in creta
- calco negativo in gesso
- ricolata in gesso oppure cartapesta

Cartapesta (anche se non è esattamente così che si chiama), non si fa altro che mettere a strati dei pezzi di giornali precedentementi bagnati con colla vinilica.

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sabra guarda questo video, non è proprio uno scheletro di dinosauro ma la tecnica è la stessa, spero ti possa servire.
http://www.youtube.com/user/matemail?feature=chclk#p/u/0/R0d3hhXWxYI

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 10:51:38  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siete stati tutti molto molto utili, la ditta specializzato l'ho trovata anch'io su internet e fa solo allestimenti di parchi tematici quindi mi sa che mi spennerebbe vivo......per il resto siete stati utilissimi ora vedo il video e se riesco a fare qualcosa poi posto le foto. ma se avete altre idee o per sbaglio vedete chi vende cose del genere fateme sapè!!!

ciao a tutti e grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)