Autore |
Discussione |
|
sabraxas
Membro Senior
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
207 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 19:29:59
|
ragazzi so che tra di voi ci sono dei veri artisti e quindi mi rivolgo a voi..... mi servirebbe ricreare dei fossili di dimensioni elevate circa 40 - 50 cm o dei terobiti, ammonite o l'ideale sarebbe una testa di t rex questi "finti fossili" li dovrò mettere sul muro....è un idea folle per casa....help me
|
|
sottobosco
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 02:05:43
|
non si capisce cosa vorresti sapere.... come realizzare? |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
|
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 16:30:51
|
Polistirolo è il sistema piu veloce |
La magia di una notte. |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:43:01
|
praticamente vorresti fare un piccolo mostriciattolo gigante...
Immagine:
87,22 KB
ci sarebbe un ditta specializzata, ma penso che il portafoglio deve essere pesante
|
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 11 gennaio 2011 17:44:43 |
|
|
carlo1986
Membro Master
Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:51:45
|
certo Carlo, quoto
l idea sarebbe la tecnica Viareggina dei bellissimi carri allegorici,dovresti trovare guide ( tutorial ) nella lavorazione della cartapesta
al momento non mi viene niente |
|
|
sottobosco
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 21:13:56
|
Infatti i famosi carri allegorici sono fatti da una struttura in ferro ricoperta da cartapesta lavorata. Dipende dalla tua manualità naturalmente!!! |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
|
|
nicomari
Membro Senior
Prov.: Verona
290 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 12:21:54
|
Io farei, - positivo in creta - calco negativo in gesso - ricolata in gesso oppure cartapesta
Cartapesta (anche se non è esattamente così che si chiama), non si fa altro che mettere a strati dei pezzi di giornali precedentementi bagnati con colla vinilica. |
Il mio presepe stile siciliano http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986 |
|
|
magicopresepe
Membro Master
Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
|
sabraxas
Membro Senior
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
207 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2011 : 10:51:38
|
siete stati tutti molto molto utili, la ditta specializzato l'ho trovata anch'io su internet e fa solo allestimenti di parchi tematici quindi mi sa che mi spennerebbe vivo......per il resto siete stati utilissimi ora vedo il video e se riesco a fare qualcosa poi posto le foto. ma se avete altre idee o per sbaglio vedete chi vende cose del genere fateme sapè!!!
ciao a tutti e grazie |
|
|
|
Discussione |
|