Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Una strana decisione.
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Una strana decisione.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 00:21:06  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Io e mia moglie quest'anno non smonteremo l albero di natale e il presepe. Abbiamo deciso di lasciarlo addobbato nella stanza per pensare sempre al natale.Siamo soli in casa con le due gattine. I pupi con l albero ci faranno compagnia. Eravamo troppo tristi quando abbiamo visto i vicini che "spegnevano" tutto.Il presepe verrà sostituito solo quando il nuovo sarà pronto.C' è qualche altro folle come noi qui?

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

pOg
Membro

Città: Napoli

30 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 11:02:29  Mostra Profilo Invia a pOg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'albero nn lo faccio, in compenso ho il presepe esposto tutto l'anno.
e così è pure a casa dei miei genitori.
Torna all'inizio della Pagina

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento

175 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 11:12:18  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me dipende dalla grandezza del presepe e dopo e più bello a dicembre tirare fuori la tavola vecchia e i vari tavolozzi per farlo e cambiare scenario ogni anno.

marco

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 15:16:21  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella cosa sottobosco, ammirare il presepe tutto l'anno, pero come dice marco90 potrebbe esserci il rischio che quando tornerà natale l'entusiasmo e la magia del presepe potrebberò essere pochissime...

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 17:27:19  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti a questo non avevo pensato....hai ragione 6vior!

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 18:01:45  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho un amico che il presepe lo lascia fino a metà estate e poi comincia a cambiare per quello nuovo ed è sempre entusiasta di quello k fa

buon natale e buon 2011 da Babol

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:16:13  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmmmmmmmmmmmmmh...mumble mumble...io sono convinto che il presepe sia un simbolo natalizio e in quanto tale dopo il Natale vada smontato e rifatto nuovo per l'anno dopo. Secondo me non bisogna fissarsi troppo altrimenti dopo si finisce per stufarsi.
Piuttosto io per Pasqua farei una sorta di "presepe di Pasqua", una scena che rappresenti le donne che vanno al sepolcro e ricevono l'annuncio della Resurrezione dagli angeli, oppure l'incontro tra Maria Maddalena e Gesù Risorto, qualcosa di consono al periodo dell'anno liturgico. Ovviamente finito il tempo di Pasqua smonterei anche quello.

Davide

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:24:27  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in casa mia,i presepi(piccolini)son da quasi tutte le parti,con il benestare del capocasa,e guardandoli mi ispirano x costruirne altri,anzi è proprio mia moglie a spronarmiromano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

n/a
deleted

145 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 13:31:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella speranza di poter mettere su casa e famiglia con Fabiowarrior,vorrei mettere i suoi diorami esposti per la casa perchè sono opere sacre che possono essere ammirate in ogni momento dell anno.

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 14:23:41  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni giorno è Natale
da questo sito riporto
http://www.poesie.reportonline.it/racconti-di-natale/racconti-di-natale-ogni-giorno-e-natale-se.html
Il Natale ricorda che Dio è diventato un uomo come noi, è nato come noi, e gli è stato dato il nome Gesù.
Gesù, venendo su questa terra ha voluto dirci: sono vicino a VOI.
Ci ha insegnato che anche noi dobbiamo essere vicini agli altri, volendo bene a tutti.
Ogni giorno è Natale se amiamo gli altri, se li aiutiamo, se li consoliamo, se li perdoniamo.
Non può esserci Natale se non ci ricordiamo di chi soffre, di chi piange, di chi ha fame, di chi è triste...
Non può esserci Natale se non aiutiamo chi ha bisogno di noi.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Cari fratelli e sorelle è giusto ricordare che Cristo Gesù è nato, è morto ed è resuscito per noi ,ricordiamo i tre eventi come l'Amore di Dio che si fa uomo per la nostra salvezza e ricordiamo che Cristo vive in tutti,sopratutto nei poveri,malati ,carcerati,quando guardiamo questi ricordate che vedete il volto vero Di Cristo,che ci Ama e soffre per noi per le nostre debolezze,affanni,mancanze.
Pace e bene

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 14:25:00  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..le opere di fabio, te credo!!!
Iena mi diceva un presepista di manduria che a taranto c è un negozio che vende articoli frisa potresti dirmi la via o magari se chiedi a fabio...grazie!!!

San Francesco

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 14:26:50  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi mi state facendo passare la tristezza!!!

San Francesco

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 15:15:39  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sottobosco ,l'anno scorso ho tolto l'albero e il presepe in estate,mi hanno preso un pò in giro ma a me piaceva perchè dovevo privarmi di cose che mi piacevano e mi piacciono?Hoo anch'io albero intatto e acceso notte e giorno e anche la capanna (purtroppo quest'anno per via di problemi famigliari non ho potuto realizzare il presepe ),ehi vivi nel paese del primitivo ahahah un bicchiere dovresti offrirlo a tutti ,che ne dici? Io porto due taralucci all'anice dolce

Franco.

"Francesco"il musical,

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 16:03:53  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a disposizione...qui si beve ragazzi:)

San Francesco

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 17:07:25  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il vino porta allegria, ma senza esagerare

Franco.

"Francesco"il musical,

n/a
deleted

145 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 07:58:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sottobosco

..le opere di fabio, te credo!!!
Iena mi diceva un presepista di manduria che a taranto c è un negozio che vende articoli frisa potresti dirmi la via o magari se chiedi a fabio...grazie!!!

io sono poco informata.....chiederò a fabio e ti farò sapere
saluti

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 11:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se follia si può chiamare, allora mi unisco anch'io - ho una mia natività perennemente esposta in soggiorno con un Re Magio e una venditrice....quasi un presepe

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 16:28:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari avere lo spazio : )

La magia di una notte.

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:10:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
frà 348 rifesteggiamo...su su....ci siamo vicini....

però di folli ce ne stanno,...non avrei mai pensato a questa contagiosa malattia

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 21:11:56  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...io ho visto un membro di questo forum (mifo) che sul suo iphone come sfondo ha un timer conto alla rovescia che ogni giorno dice quanto manca al Natale.Pazzesco.Cmq il periodo più bello secondo me è fine ottobre quando si inizia a respirare l aria del natale, almeno io:).

San Francesco

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 23:45:02  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in casa dei miei zii c'è esposto in sala tutto l'anno il presepe Vigilia di Natale che feci insieme a mio zio nel 2008.
come vedi niente di anormale.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento

175 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 12:17:22  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paola62

in casa dei miei zii c'è esposto in sala tutto l'anno il presepe Vigilia di Natale che feci insieme a mio zio nel 2008.
come vedi niente di anormale.

Secondo me il presepe deve essere spontato subito dopo l'epifania e rimontato a dicembre per cambiare scenari e che non stufi troppo in casa un mese basta averlo in casa

marco

francescofortunato
Nuovo Arrivato

Prov.: Foggia
Città: San Giovanni Rotondo

7 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 22:22:55  Mostra Profilo Invia a francescofortunato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il presepe lo smonto, ma le statue le tengo in giro per casa (visto quanto costano)

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:16:45  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella questa delle statue:)

San Francesco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)