Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Diorama 2010 + statue
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Diorama 2010 + statue
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tinafurbina
Nuovo Arrivato

Prov.: Venezia
Città: Dolo

13 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 14:43:19  Mostra Profilo Invia a tinafurbina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon anno a tutti, ecco il mio piccolo diorama 2010. Le statuette, prendendo spunto da alcune viste nel sito, le ho fatte con il DAS e verniciate acrilico. Il tutto è inserito nella libreria ikea traby.
Un grazie particolare a CHICO per la sua consulenza in merito all'albero.

Alberto

Immagine:

56,19 KB

Immagine:

67,42 KB

Immagine:

52,88 KB

Immagine:

31,35 KB

Immagine:

49,93 KB

Immagine:

83,21 KB

Immagine:

46,68 KB

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 18:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti soprattutto per le statuine molto belle!!!

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

tinafurbina
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 08:15:39  Mostra Profilo Invia a tinafurbina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per il complimento. Spero di migliorare con il tempo, purtroppo il DAS da lavorare è molto difficile perchè presenta al suo interno piccoli filamenti che danno fastidio nella creazione di particolari e inoltre secca molto velocemente. certo ha il vantaggio che non si riduce in essicazione come l' argilla e non si deve portare al forno...

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 18:41:41  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava tina, bel lavoro. Hai usato degli stampi per le statue o hai fatto tutto a mano?
Ciao e buon anno!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 19:08:43  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..anzicchè il das puoi usare il fimo o altre paste da modellare ce ne sono molte.Complimenti bravissima.

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

tinafurbina
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:04:42  Mostra Profilo Invia a tinafurbina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti Cap. Harlock e sottobosco,
no non ho usato stampi. ho modellato le figure grezze nella posizione voluta. poi ho modellato mani e piedi collegandoli con il corpo grezzo con degli stuzzicadenti. Dopo un giorno ho "vestito" la figura con "fogli" di DAS spianati con una bottiglia. Poi ho colorato il tutto con acrilici. Per Giuseppe e Maria ho impiegato un totale di 15 ore ciascuno (suddiviso in 4-5 notti) per il bue e l'asinello un totale di 4 ore ciascuno.

Allego qui delle foto che avevo fatto:

Immagine:

24,74 KB

Immagine:

44,17 KB

Immagine:

56,48 KB

Per quanto riguarda il presepe, invece, sono un po' limitato dalle dimensioni della libreria che non mi permette profondità e scenari di ampio "respiro" ( LxhxP 78cm X 35 X 37). Il prossimo anno, tempo permettendo, spero di svincolarmi da questa limitazione e di poter disporre di più spazio.
ciao a tutti

tinafurbina
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:17:06  Mostra Profilo Invia a tinafurbina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'altra foto:

Immagine:

17,43 KB

paolino
Membro Senior

Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupenda quest'ultima immagine!!

per rendere più liscio il das ti consiglio di bagnarlo con acqua usando un pennellino morbido, anche per attaccare meglio i vari pezzi però non troppa perchè sennò scivolano...
poi alla fine anche una passata con carta vetrata fine può essere utile

http://www.presepecrevada.altervista.org/

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:55:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro, molto belle le statue - effettivamente il das non è facile da lavorare, prova se puoi con l'argilla o se riesci a trovare Super Sculpey

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 12:03:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti e quoto tutti

tinafurbina
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 12:53:07  Mostra Profilo Invia a tinafurbina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie a tutti per i consigli. Alex la Super Sculpey costa tantissimo!!!!!...comunque voglio fare una prova. vedrò di trovare un venditore online. ho sentito parlare anche della plastilina Roma...vedrò dai......

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 23:58:57  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora sei doppiamente brava tina! Hai fatto davvero un buon lavoro con quelle statue!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 14:31:47  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con gli altri, complimenti per tutto, statue in particolare!!!

Davide
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)