Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Reconquista 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Reconquista 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2010 : 17:10:30  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao bella gente!
pochissimi di voi si ricorderanno di me....
tessera nr. 3 del "club del mattoncino" (il primo seguace di Fabione e Hadamo)

Memore dei vostri insegnamenti, ma con gravissimo ritardo, quest'anno mi sono deciso a rifare il presepe....e come si sa, la fretta non aiuta un granchè a migliorarsi....

Colgo l'occasione per augurare all'amministratore e a tutti gli utenti di questo splendido forum un sereno e felice Natale.

Reconquista

Immagine:

160,81 KB

Immagine:

156,76 KB

Immagine:

177,64 KB
(il co-autore)

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2010 : 21:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Natale anche a te e complimenti per il presepio molto bello!!!

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 12:21:16  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Paolino

nel caso qualcuno lo trovasse di interesse, pubblico una serie di scatti fatti durante la realizzazione
(ne dubito, avete raggiunto livelli eccelsi qui dentro...)

Immagine:

137,8 KB

Immagine:

116,33 KB

Immagine:

117,97 KB

Immagine:

134,94 KB

Immagine:

61,05 KB

Immagine:

169,06 KB

Immagine:

189,02 KB

Immagine:

176,74 KB
(shhhhhhhhhhhhh.....artista al lavoro!!!)

Immagine:

131,47 KB

Immagine:

134,13 KB

Immagine:

118,34 KB

Immagine:

145,04 KB

Immagine:

161,73 KB

Immagine:

179,77 KB

Immagine:

182,78 KB

Immagine:

177,32 KB

peter
Membro Medio

Prov.: Lecce
Città: copertino

71 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 12:43:44  Mostra Profilo Invia a peter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo diorama, complimenti!!!

peter

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 20:11:43  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello BRAVO

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 22:54:13  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, troppo buoni

in realtà so benissimo quale sono le "magagne" di questo presepe, ma il tempo a disposizione era veramente troppo poco...

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 22:59:01  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo,complimenti mi piace come hai inserito la sacra Famiglia del "Pigini"....romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 00:56:04  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo reconquista
per me è un bel lavoro
bella anche la natività

poi noto un presepista un erba
Bene è così che si dventa appassionati! piegando il legno verde

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 09:09:52  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Paola e Romano

riguardo la natività serviva un tocco di coraggio in piu per colorare le rocce che fanno da basamento alla Sacra Famiglia per uniformarle al costone roccioso a fianco......
l'ho fatto col pastore posto all'estrema destra ma, timoroso di far danni, con la Sacra Famiglia non me la sono sentita :)

odio ripetermi ma facendo tutto di fretta è inevitabile cadere in errori grossolani...a partire dalla "progettazione" stessa
(nessuno lo ha rimarcato ma lo so da me che l'ombra che genera l'arco è inguardabile..... ma una volta stabilito quel tipo di composizione è irrimediabile....impensabile studiare un'illuminazione alternativa in tempi cosi risicati, e senza avere le necessarie competenze...)
vincolato dalla locazione (profondità zero....solo 40 cm...), dal momento in cui decidi di farlo (praticamente ai primi di novembre) hai solo tempo di prendere qualche spunto sul web, adattarlo ai tuoi spazi e cominciare a costruire di gran carriera....

mi servirà da lezione per il prossimo :)
o si comincia in tempi ragionevoli o si rimanda a tempi migliori :)

katriele93
Membro Master

Prov.: Catania

313 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 12:34:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao molto bello,ma le statue di che altezza sono?

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/

.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 13:46:01  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao katriele,
le statue sono la serie 13 cm della Landi-Moranduzzo e la Sacra Famiglia, sempre da 13 cm, della Pigini

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 15:37:58  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello complimenti

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 20:44:15  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace molto il tuo presepe, un piccolo sfondo dietro l'arco avrebbe completato l'opera, molto interessante anche il passo passo.
comunque la serie 13 cm landi, a mio gusto, penso che sia un piccolo capolavoro

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 00:31:35  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che il risultato finale sia molto buono, hai fatto un bel presepio complimenti reconquista, chissà cosa farai quando avrai piu tempo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 11:31:48  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti......!!!!!!

Gian

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 12:31:03  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora per gli apprezzamenti

per apprendista:
- per fare uno sfondo adeguato dietro l'arco avrei dovuto buttar giù un tramezzo ......come avrai letto la profondità è praticamente nulla (è praticamente assemblato su una mensola di 40 cm....)
- penso anche io che le statuine Landi siano le piu belle ma hanno il difetto di essere serie "limitate".....voglio dire..... se escludi quelle fino a 10 cm non è che siano poi serie cosi vaste....pochi pastori da scegliere...
ovvio che sto restringendo la scelta a quelle "accessibili", ossia a quelle per tutte le tasche (anche se già la moranduzzo non è che sia così economica....) perchè se parliamo di statue da sogno...basta fare un giro nella sezione del forum "statue ed opere artistiche" e c'è da perderci la testa (le mie preferite? De Angelis, Marcato e i lavori del mitico Alessandro Martinisi)

per renzo:
e quando lo avrò sto tempo?????
forse quando andrò in pensione...... ma mi manca ancora parecchio e con l'aria che tira......

cariddi
Membro Medio

Prov.: Messina
Città: Messina

82 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 21:43:00  Mostra Profilo Invia a cariddi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro, considerando soprattutto la profondità contenuta. Mi piace molto la lavorazione dei muri e del pozzo, ed anche la colorazione mi sembra molto curata.
Complimenti nuovamente e buon 2011.

P.s. appena vieni alla mostra a Messina fatti sentire qualche giorno prima in modo tale da conoscerci di presenza

Elvis
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: Catania

75 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 22:39:01  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo! Ottimo lavoro complimenti

Elvis

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:26:29  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, avevo letto della profondità, dicevo che solo che l'ideale era uno sfondo dietro, per completare un lavoro già di per se molto bello.
sapessi sfruttare io come hai fatto tu 40 cm di profondità.
se ti capita di vedere la mostra a messina, ci sono dei diorami da rimanere a bocca aperta.

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:28:35  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie elvis, vengo ora dal tuo post, ti ribadisco i miei complimenti

per cariddi: se riesco a ritagliarmi un pomeriggio per venire a messina te lo faccio sapere qualche giorno prima

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:30:19  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da apprendista

si, avevo letto della profondità, dicevo che solo che l'ideale era uno sfondo dietro, per completare un lavoro già di per se molto bello.
sapessi sfruttare io come hai fatto tu 40 cm di profondità.
se ti capita di vedere la mostra a messina, ci sono dei diorami da rimanere a bocca aperta.

immagino.....vediamo se riesco ad andarci

claudio
Membro Senior

Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:43:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'ombra che genera l'arco? e chi la guarda l'ombra,noto tutto il resto,il grande lavoro con i mattoncini e la colorazione.BRAVO!!!

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 21:08:41  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claudio

L'ombra che genera l'arco? e chi la guarda l'ombra,noto tutto il resto,il grande lavoro con i mattoncini e la colorazione.BRAVO!!!

ti ringrazio, troppo buono....
ma quel difetto si nota eccome! ("chiuderla" è ancora peggio....verrebbe tutto in ombra e sembrerebbe una galleria da plastico ferroviario )
così come sarebbe migliorabile la vegetazione, per far veloce ho "grattugiato" la spugna del fiorario e ho trovato in extremis un sacchettino di lichene....due verdi assurdi
quanto sarebbe stato meglio col metodo "fabiowarrior"? (gommapiuma tritata e colorata con varie tonalità di verde)

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 00:18:29  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo hai fatto un lavoro con i fiocchi!!

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 16:03:12  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

e bravo hai fatto un lavoro con i fiocchi!!

grazie, troppo buono

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 16:10:14  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il lavoro e per le foto in fase di costruzione, molto utili...
mi piace molto anche la foto con il bambino che dipinge..., piccoli artisti crescono !

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:19:52  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

complimenti per il lavoro e per le foto in fase di costruzione, molto utili...
mi piace molto anche la foto con il bambino che dipinge..., piccoli artisti crescono !

ops! letto solo ora...
grazie Mauri

Elena975
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: Bozzano (LU)

102 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:27:20  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello bello...il tuo co-autore allora è il bimbo eh? ci credo che voleese le tartarughe ninja

p.s ho visto il micio sul muro

Modificato da - Elena975 in data 06 gennaio 2011 18:28:33

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 23:31:54  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per questo bel lavoro,se avevi più spazio in profondità chissà che usciva!!

Paolo Biasi

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 13:02:42  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolobelen

Complimenti per questo bel lavoro,se avevi più spazio in profondità chissà che usciva!!

Ciao Paolo e grazie.
Ad oggi, per lo spazio sono un pochino obbligato….è quello di una mensola posta in alto per tener lontano il presepe dalle grinfie dei due diavoletti che ho in casa, ma sono comunque un po’ restio a cambiare posto…..
prendetemi per matto ma…..
in quell’angoletto….col fuoco del camino…..
ecco! …il presepe lì mi scalda il cuore… e come potete vedere qui sotto non è che ci sta male....

Immagine:

153,44 KB

In quell’angolo a dicembre si respira proprio l’aria del Natale

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 14:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un angolo perfetto, pronto per essere goduto!! Molto bello, considerando il poco spazio a disposizione - complimenti!!!
La ciliegina sulla torta è certamente tuo figlio al lavoro - è molto importante trasmettere questi valori

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 15:25:00  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RECONQUISTA complimenti hai lavorato molto bene secondo me,come dicono gli altri amici del forum chissa cosa avresti fatto con a disposizione lo spazio per un secondo e terzo piano,comunque credimi anche in poco spazio hai dimostrato di poter fare un presepe davvero coi fiocchi

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 23:18:04  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confessa: sei tu il bambino che dipinge vero?
Scherzi a parte veramente bravo, hai fatto un ottimo lavoro anche senza tener conto del poco tempo e spazio!
Bravo tu e bravo anche il bambino!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 09:36:54  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Un angolo perfetto, pronto per essere goduto!! Molto bello, considerando il poco spazio a disposizione - complimenti!!!
La ciliegina sulla torta è certamente tuo figlio al lavoro - è molto importante trasmettere questi valori

grazie mille alex
se hai letto qualche post piu sopra saprai che sono un accanito ammiratore delle tue opere e ti ammiro per la tua disponibilità a mettere a disposizione di chiunque intende avvicinarsi a questa arte le tue conoscenze e le tue tecniche (ho praticamente stampato e rilegato tutte le dispense presenti sul tuo sito)

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 09:38:39  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

RECONQUISTA complimenti hai lavorato molto bene secondo me,come dicono gli altri amici del forum chissa cosa avresti fatto con a disposizione lo spazio per un secondo e terzo piano,comunque credimi anche in poco spazio hai dimostrato di poter fare un presepe davvero coi fiocchi

grazie Atty! molto gentile
i secondi e i terzi piani bisogna saperli fare però......
io con il buon fabiowarrior condivido solo il nome di battesimo

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 09:40:49  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Confessa: sei tu il bambino che dipinge vero?
Scherzi a parte veramente bravo, hai fatto un ottimo lavoro anche senza tener conto del poco tempo e spazio!
Bravo tu e bravo anche il bambino!

magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto mi piacerebbe avere di nuovo 5 anni.......

grazie capitan harlock
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)