Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - stampi in lattice per personaggi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 stampi in lattice per personaggi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2005 : 19:56:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,volevo sapere dove poter traovare o ordinare stampi in lattice per realizzare i visi le mani e i piedi dei presonaggi...attendo vostra risposta ciao ciao

Jacobrs

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 21:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi non esistono rivenditori che possano fornirmi stampi per realizzare da me i personaggi con la posa che mi serve di piu?

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 13:28:23  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai sul sito del negozio IL PRESEPIO in largo boccaccino a CREMONA li vendono teste mani piedi per le statue fai da te

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 20:18:08  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse erano finiti, ma Peppe a Bari li vende.

Comunque potresti realizzarti un calco delle statue che ai.

prendi una statua con una bella faccia (senza cappello) la schiacci dentro al das e lasci indurire, il giorno dopo ti sarai creato uno stampo per fare tutte le facce che vuoi.
Salvatore

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 23:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
martedi vado da peppe e chiedo...visto che devo andare a comprare gia qualcosina...

Jacobrs

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 14:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a farli di terracotta, ma si sono rotti...

Jacobrs

ketty
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 15:51:03  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,anch'io sto realizzando dei personaggi e devo dire che il das tiene bene.

Modificato da - ketty in data 14 novembre 2007 16:07:17

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 17:02:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi utilizzi il das come stampo, e poi usi il gesso per il personaggio oppure creta o altro?

Jacobrs

ketty
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 10:02:22  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non faccio i pastori in serie, ho realizzato dei pastori alti 12 cm perchè in zona non li trovavo abbastanza realistici e mi sono cimentata

Immagine:

485,8 KB

Immagine:

445,08 KB
non sò se si rende l'idea , ancora sono da lucidare , da vestire ,il tempo per dedicarmi è poco.

Modificato da - ketty in data 16 novembre 2007 06:41:19

ketty
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 10:23:31  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi per le dimensioni è la prima volta che posto delle foto .

hathos
Membro

Prov.: Siracusa
Città: Lentini

41 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 18:42:46  Mostra Profilo Invia a hathos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh...forse sembrerà strana questa mia risposta, però, devo dirti che in quelle statuine fatte in casa, ci ho visto tutto l'amore e la passione con il quale li hai realizzati, forse esteticamente non sono perfette, però a mio modestissimo parere, è più importante lo spirito nel realizzare una cosa e non la cosa stessa, quindi devo proprio farti i complimenti...continua a lavorare con le tue emozioni, e fregatene dei commenti che forse qualcuno ti darà, basandosi solo sull'estetica.. a me piacciono! brava, continua così!!
buon lavoro..

togli la ragione e lasciami sognare..lasciami sognare in pace!

magoo
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: Apricena

120 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 23:21:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magoo Invia a magoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai delle statue con questo metodo puoi fare delle copie identiche,le devi solo dipingere.
Non so se posso aggiungere il link lo metto lo stesso.
Scusate.....
http://www.favretto.net/spiegazione_lavori/gesso/gesso1.htm

Piattaforma sociale per privati e attività-tutorial -blog-ricette-usato-eventi-arte

http://www.axxa.social

orlando82
Moderatore

Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2007 : 08:14:40  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo proprio pensando a come fare dei stampi....hai provato questo metodo tu?

Orlando

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2007 : 10:16:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo metodo funziona alla perfezione, gli stampi vengono bene e molto elastici

La magia di una notte.

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 09:39:17  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prossimo anno voglio proprio provarci...credo farò solo testa e mani, il resto farò con la tecnica del filo di ferro in modo tale da avere statuine tutte diverse....
Grazie per la segnalazione, molto utile!!

Puoi spiegare jacobrs come hai fatto in pratica?

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 10:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente come diceil link.
però devi stare attento a comprare il gesso per belle arti e non quello dei muratori, altrimenti si sbriciola tutto...

La magia di una notte.

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 11:15:26  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci proverò sicuramente....ho trovato questo interessante sito per costruire dei calchi
http://www.ilpresepe.org/summary.asp

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)