Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il Presepio di Flora
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il Presepio di Flora
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Flora
Membro

Prov.: Cagliari

36 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 20:15:04  Mostra Profilo Invia a Flora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

66,15 KB

Immagine:

90,33 KB

Cari amici, come ho brevemente spiegato nel mio messaggio di ieri, nella sezione "Mi presento", manco da questo forum da tanto tempo ma non sono stata del tutto con le mani in mano, per quanto riguarda il Presepio...
Naturalmente si tratta di un Presepio domestico, perciò non ho molto spazio a disposizione ma, proprio come Luca Cupiello, lo allestirò nel soggiorno in modo che tutti possano ammirarlo :-)
Da dieci anni possiedo il Presepio Del Prado completo, al quale anno dopo anno ho aggiunto altre statuine in terracotta dello stesso artigiano spagnolo, Josè Luis Mayo.

Le tre case già colorate che vi mostro in queste immagini sono state costruite da me per il Natale 2007, dopo è nata mia figlia e mi sono accontentata di farne una versione piccola e con statuine in plastica...
Quest'anno si ricomincia con un Presepio più impegnativo e intendo utilizzare solo case fatte da me, a partire dalla stalla, a cui ho lavorato tutto oggi.
Si tratta di polistirolo intagliato con il saldatore e stuccato.
Domani, se tutto procede bene, comincerò a stendere il colore.

Immagine:[
81,29 KB

Immagine:

67,84 KB

Naturalmente sono assolutamente benvenuti i vostri commenti, anche negativi (però costruttivi, mi raccomando) perchè ho tutto da imparare.

Ciao e buon lavoro a tutti,
Flora

Flora
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 09:03:23  Mostra Profilo Invia a Flora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici, aggiungo qualche foto della stalla ultimata, per quanto riguarda il colore, e della nuova scena in lavorazione, destinata ad accogliere la scena dell'Annuncio ai pastori.
Buon lavoro a tutti
Flora

Immagine:

69,87 KB

Immagine:

98,91 KB

Immagine:

62,86 KB

Immagine:

72,58 KB
Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 09:48:54  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava Flora... sta venendo un lavoro molto carino!
Buon lavoro!

Gian

Modificato da - gb_ in data 26 novembre 2010 09:49:28

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 09:53:10  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao FLORA devo dirti che ho guardato piu volte le tue costruzioni e mi piacciono davvero molto,verra fuori sicuramente un bel presepio,la colorazione poi "prende"molto,ti faccio i miei complimenti....sei tornata...alla grande direi

marcohufik
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: bisceglie

104 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 10:27:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcohufik Invia a marcohufik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Flora mi piace veramente tanto.

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 10:28:28  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava flora, continua così

Flora
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 15:09:08  Mostra Profilo Invia a Flora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!
Sono davvero onorata perchè conosco bene la bravura ed esperienza di tutti voi :-)
Oggi ho lavorato molto sulla costruzione per la scena dell'Annunciazione ai pastori, cercando anche di correggere l'utilizzo dei colori, perchè nel frattempo ho letto interessanti considerazioni soprattutto sul fatto che se i muri si intendono fatti di mattoni di fango è improbabile che compaiano anche mattoni rossi: sarebbe un anacronismo... Non ci avevo pensato
Bene, ora c'è un bel sole e la luce è perfetta per dipingere, vi saluto e spero di potervi mostrare prestissimo altre cose.
Flora

gaius
Membro Medio

Prov.: Macerata

52 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 20:33:25  Mostra Profilo Invia a gaius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente un bel lavoro flora ti auguro un buon lavoro per la realzzazione del tuo presepe cordiali saluti

n/a
deleted

145 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 21:28:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Flora

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 21:38:13  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Flora,gran bel lavoro,verrà di sicuro molto bello.....ciao romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

lizard
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Vercurago

178 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 22:36:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti....
Brava Flora

Riccardo

http://presepedivercurago.xoom.it/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2010 : 00:13:30  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Flora mi sembra che tu stia facendo un buon lavoro spero presto di vederlo finito, complimenti.

www.amicidelpresepiorosciate.it

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2010 : 18:52:31  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava sara un bel lavoro brava

Flora
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 15:38:20  Mostra Profilo Invia a Flora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Presepio è finito...
Scrivo questo messaggio col gorgoglìo della fontana come sottofondo :-)
Alla fine, lo spazio è stato davvero tiranno e ho dovuto rinunciare a qualunque pretesa di prospettiva: la scena si svolge tutta sullo stesso piano e il fondale è piatto, di carta.
Naturalmente, non ho potuto utilizzare nessun tipo di illuminazione particolarmente elaborata ma solo delle catene luminose debitamente nascoste dal muschio e dalla carta, proprio come si faceva un tempo...
Ho preferito scattare le foto con le luci spente per non creare un effetto poco naturale.
Bene, i giochi sono fatti!
A tutti voi buon lavoro e buon divertimento, fino a Natale :-)
Flora

Immagine:

67,65 KB

Immagine:

119,47 KB

Immagine:

120,04 KB

Immagine:

114,51 KB

Immagine:

124,16 KB

Immagine:

101,16 KB

Immagine:

100,46 KB

Immagine:

129,3 KB

Immagine:

92,12 KB

Immagine:

100,47 KB

Immagine:

117,03 KB

Immagine:

113,54 KB

Immagine:

89,22 KB

Immagine:

102,59 KB

Immagine:

109,22 KB

ciccibacco
Membro Medio

Città: Napoli

71 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 16:27:35  Mostra Profilo Invia a ciccibacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, brava, solo una piccola cosa, la fontana non ha lo stile palestinese :)

caniggia67
Membro Master

Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 16:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Flora che meraviglia sei stata bravissima mi piace molto,una piccola osservazione,per la prossima volta se riesci a nascondere il basamento delle statue sembrera' molto piu realistico.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 16:53:49  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava flora complimenti, come ti ha detto caniggia, nascondi la base delle statue

ROX
Membro Master

Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 16:54:44  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche me piace molto...

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 20:43:40  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente delizioso, si vede che lo hai fatto con impegno, giusto per il pelo nell uovo, oltre a nascondere la base delle statuine, diminuisci il volume del muschio, magari tagliuzzalo un po, sembrerà piu realistico, per il resto è proprio un bellissimo presepe

romano
Membro Master

Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 22:02:12  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava Flora,complimenti bel presepe,mi sai dire se le statue sono tutte del MAYO quella serie uscita 1 pò di tempo fà?ank'io ho la serie però alcune statue ke ho visto nel tuo presepe nn le ho....complimenti ancora ciao romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Flora
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 09:25:30  Mostra Profilo Invia a Flora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti :-)
Sono consapevole di ogni difetto, naturalmente: per nascondere la base delle statuine, non essendoci una base di polistirolo, avrei dovuto ricoprire tutte le superfici con segatura e in un appartamento, questa tecnica è davvero poco pratica (ad ogni corrente d'aria vola via tutto!); già così, ne troviamo in luoghi improbabili :-)
La fontana è un caro ricordo e la inserisco ogni anno per il suo valore affettivo: in fondo penso che il Presepio debba trasmettere soprattutto sentimenti...
Il muschio è voluminoso per nascondere i fili elettrici :-)
Per Romano: le statuine inedite sono in terracotta, originali di Mayo, e provengono tutte dalla Spagna, precisamente da Granada.
Puoi trovarle in vendita presso

http://www.alcaiceria.com/

Io le colleziono da anni, e siccome non amo i gioelli, quando qualcuno vuole regalarmi un oggetto prezioso, sa dove andare...

Ancora grazie a tutti, è davvero bello poter condividere questa esperienza :-)
Flora

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 00:12:07  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Flora il tuo presepio finito mi ha ricordato molto quello che fino a qualche anno fa facevo in casa con i miei figli con le statuine del Mayo, ora purtroppo per problemi di tempo metto un piccolo presepio già pronto, ma non è la stessa cosa.

www.amicidelpresepiorosciate.it

gaius
Membro Medio

Prov.: Macerata

52 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 22:45:56  Mostra Profilo Invia a gaius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti flora!!! un vero ed propio capolavoro bellissimo presepio curato nei minimi particolari cosa ti posso dire ai fatto un gran bel lavoro complimenti di nuovo ciao flora

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 22:59:29  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Flora, mi piace!!!!

Mecc74

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)