Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ricerca dell'alloggio (per museo giarre)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 ricerca dell'alloggio (per museo giarre)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2011 : 12:57:39  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,fabio.
Farti i complimenti sarebbe scontato,quindi non te li faccio..hahahaha
Volevo chiederti una cosa.
Non ho mai fatto i diorami chiusi e vorrei cominciare.
Non potresti fare un passo passo su come si comincia?
Intendo cosa usi come cassa,come si procede e cose varie.?

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2011 : 17:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certamente rocco

esistono diverse teorie o meglio diversi modi fare i contenitori....

poi dipende anche dalla grandezza del diorama
quando sono grandi e vanno trasportati da una mostra all altra,li bisogna costruire sul posto la struttura,anche con il legno poi mettere il cielo, luci , e appoggiareil diorama pospra. e chiuderlo frontalmente.....

mentre per dentro casa è preferibilmente un bel cassone decorato esternamente con cornice adeguata etc..etc....

mentre per diorama trasportabili anche in auto e che vanno nelle motra normalmente si fa un cassone semplice esternamente,tanto poi viene integrato dagli allestimenti delle mostre....

poi vi mostrerò qualcosa...

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2011 : 20:13:06  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Fabio.
Diciamo che per quanto riguarda le mostre per me come tanti altri è ancora presto,non sarebbe il caso.
Mi iteresserebbe cominciare da qualcosa in casa per poi raffinare con il tempo.
Praticamente cominciare da zero.
Potrebbe essere uno spunto per un bel passo passo visto che credo ancora non è stato fatto.
Cercando nella rete non ho mai visto un diorama fotografato a 360°,solo la scena viene ripresa,è vero quella è la parte importante,ma credo che sia importante anche il contorno,come viene presentata l'opera.

Rocco

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2011 : 01:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un ottima idea. effettivamente può essere un mistero per molti.
ok in questi giorni viene un mio amico a casa. e porta un suo diorama con un cassone niente male. perchè è di legno.... e poi ne approfitto per ridipingere il cielo. così metto i 2 passo passo ....
oooooooooook me garba l idea...

www.dioramapresepe.com/

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2011 : 18:37:56  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, Fabio.
Non vedo l'ora..

Rocco

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 00:14:08  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche per questo lavoro i miei complimenti, sono affascinato dal grande realismo che riesci a dare ai tuoi capolavori,la vegetazione in questo lavoro mi colpisce in modo particolare.
Bravo.
Mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 15:15:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie infinite è un piacere

www.dioramapresepe.com/

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 18:49:14  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so come, ma questo diorama spettacolare mi era sfuggito.
Sono sbalordita. Splendido.

Floriana

annamaria72
Membro Senior

Città: Luzzi

176 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 09:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,Fabio.. Che misura ha il diorama? Poi avrei una richiesta..X favore.. Potresti farli un pò bruttini i tuoi presepi? Tempo fa vidi una tua opera e non c'ho dormito tanto era stato lo stupore di tanto realismo. :) :) :)

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12

manu80
Nuovo Arrivato

Prov.: Brescia
Città: Brescia

8 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 13:36:19  Mostra Profilo Invia a manu80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio io resto sempre scioccato dai tuoi lavori! Ma sono troppo belli!!Come faiii? :D
Magari un giorno riuscirò a vederli dal vivo, mi farebbe davvero piacere!
Ciao!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)