Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - info creazione presepe 2010?!?!?!?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 info creazione presepe 2010?!?!?!?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edo97thebest
Membro Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

61 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 21:58:52  Mostra Profilo Invia a edo97thebest un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, per quest'anno vorrei creare il presepe di dimensioni 1.80x1.80m

Immagine:

29,67 KB
in un angolo dell'ingresso. Per quanto riguarda il cielo vorrei utilizzare del plexiglass curvato con un telo bianco. Ho una centralina natalino 2+2 e per l'illuminazione ditemi se sbaglio qualcosa. PER IL GIORNO 2 spot bianchi da 60watt + una decina di spot led da 1watt messi dietro le montagne alla base, mente PER LA NOTTE un faretto alogeno con la gelatina blu pavone dimmerato, una wood e le fibbre ottiche per le stelle. Avete dei suggerimenti o altri consigli da darmi?

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 20:30:39  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao edo, innanzitutto benvenuto sul forum.
Io non sono un esperto per quanto riguarda il cielo e l'illuminazione però se il telo che farà da cielo è bianco, credo che dovresti usare delle lampade blu dietro le montagne per "colorarlo". Una curiosità: il plexiglass come lo pieghi? Io ho usato un foglio di vetroresina in un presepio ma le dimensioi erano decisamente minori.
Ciao e buon lavoro.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

edo97thebest
Membro Medio

61 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2010 : 20:39:49  Mostra Profilo Invia a edo97thebest un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con la pistola termica (si può paragonare ad un "phon" con due potenze, la prima è di 300° e la seconda di 600°)

edo97thebest
Membro Medio

61 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2010 : 20:41:17  Mostra Profilo Invia a edo97thebest un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo te è meglio avere il telo bianco o colorato di azzurro?

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 00:08:13  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho già detto non sono pratico per quel che riguarda il cielo. I più esperti però sembra che prediligano il telo bianco "colorato" con delle luci blu. Forse nelle varie discussioni ne hanno già parlato. Prova a fare una ricerca utilizzando il tasto "cerca".

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)