Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nativita' a Venezia
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nativita' a Venezia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 19:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,ho realizzato questo presepio ambientato in un luogo caratteristico della mia citta',inserisco il link al video che ho registrato (purtroppo le immagini non sono un granche') ciao Valter
http://www.youtube.com/watch?v=EY7jAP9V7V0

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 20:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco anche alcune foto

Immagine:

54,35 KB

Immagine:

62,78 KB
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 21:00:20  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello free21
mi piace proprio tanto tutto!
in paarticolare
la colorazione
e l'illuminazione li trovo azzeccatissimi!
Bravo!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 21:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
moooooooooooooooooooooooooooolto bello complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fai altre foto perchè voglio gustarmelo meglio!!!!!!

complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 21:34:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mia adorata città natia, mi sembra di stare proprio lì!
Complimenti davvero, non far sprecare il lavoro, cerca di fare buone foto che lo merita!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 23:08:02  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Valter, il video è un pò scuro, ma dalle foto si vede che è veramente molto bello bravo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 23:39:26  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valter davvero molto bello tutto molto curato e ben colorato complimenti

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 10:13:52  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima ricostruzione. L'invecchiamento e i colori degli elementi architettonici sono riprodotti con la dovuta fedeltà!
Valter hai colto pienamente nel segno............

Facci ammirare qualche dettaglio in più!!

Gian

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 10:22:24  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo anche com'è stata proposta la scenografia

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 13:47:18  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi unisco anche io ai complimenti di tutti gli altri, davvero un bel lavoro.
BRAVO Valter, merita tante altre foto in più per poterci gustare tutti i dettagli.
In generale, quali materiali hai utilizzato e che tipi di colori ?

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 14:51:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i complimenti,allego altre foto del presepio (purtroppo con la macchina non e' che me la cavo troppo bene sic!),per Mauri,il presepio e' realizzato tutto in poliuretano che secondo il mio parere in certi particolari e' molto piu' lavorabile rispetto ad altri tipi di materiale (vedi le due terrazze e la barca del fruttivendolo),per la colorazione ho usato colori acrilici,le statuine le ho realizzate in terracotta e colorate con acrilici e rappresentano vecchi mestieri veneziani (perlere) ciao Valter

Immagine:

45,16 KB

Immagine:

65,51 KB

Immagine:

42,84 KB

Immagine:

34,23 KB

Immagine:

26,08 KB

Immagine:

33,79 KB

Immagine:

40,57 KB

Modificato da - free21 in data 21 settembre 2010 15:43:47

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 20:31:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una vera chicca, rinnovo i complimenti!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 23:22:19  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo!!sembra di stare veramente davanti ad uno scorcio di Venezia!!vorrei poi aggiungere che l'utilizzo del polistirene per realizzare parti in pietra e non solo è ottimo..

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 23:27:17  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo anche io rinnovo i miei complimenti

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 09:19:19  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le info free21 e di nuovo complimenti per il tuo bellissimo lavoro.

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 11:13:45  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimi dettagli..... curato, attento, appassionato.... davvero un bel lavoro!
bravo bravo!

P.s. Due domandine:
Per l'intonaco scrostato e le macchie di malta sui mattoni che materiale hai usato?
Dimensioni di statue e di diorama?

Gian

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 20:49:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un grazie a floris,mauri,nico88,alex e a tutti gli altri amici,x gb :per l'intonaco e per la malta ho usato proprio quest'ultima, ti spiego all'inizio volevo usare gesso scagliola ma poi in un negozio di ferramenta ho acquistato un barattolo di malta pronta colore bianco (mi sembra che il prodotto fosse della "Saratoga")facendo la prima prova ho visto che il risultato era buono e ho continuato con questo tipo di prodotto,tra l'altro dopo che quest'ultimo si e' asciugato puoi colorarlo tranquillamente con gli acrilici. Le statuine come avrai letto nel post precedente le ho create io,all'inizio l'intento era di farle di 10 cm, ma con mia grande sorpresa dopo la colorazione erano cresciute di 1cm comunque 11cm per quelle di primo piano e 9cm per la nativita'.Le dimensioni del diorama 55(larghezza)x50(altezza)x98(profondita'),ancora grazie per i complimenti ciao Valter

www.passionepresepio.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2010 : 11:19:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora complimenti è uscito fuori un "piccolo gioiello"

una domanda, ma hai anche seguito la prospettiva?

www.dioramapresepe.com/

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2010 : 21:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anche a te fabio x i complimenti,per quanto riguarda la tua domanda:si ho usato la tecnica della prospettiva visto che le dimensioni del diorama (98cm di profondita')mi hanno permesso di applicarla. ciao Valter

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2010 : 21:45:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti raddoppiati allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2010 : 00:14:48  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Valter, dalle ultime foto si vede ancora meglio il lavoro certosino che hai fatto, tutto veramente molto bello complimenti anche per l'originalità.

www.amicidelpresepiorosciate.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)