Autore |
Discussione |
|
filo rosso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 09:01:18
|
Buongiorno a tutti. Grazie per i complimenti. Ho avuto modo di vedere i vostri profili e saluto antonio floris, sperando che si ricordi di me. Ci sconoscemmo a San Giovanni Rotondo e ci siamo rivisti in altre occasioni. Per l'amico di Statte:si Pier Luigi e Antonio sono stati i miei maestri e sono tutt'ora le persone con le quali mi confronto costantemente per lavorare. I loro consigli preziosi mi permettono di migliorare sempre, anche se di strada ne ho da fare ancora tantissima, oltre ad essre carissimi amici. La distanza non è un problema dal momento che il mondo di internet ci lega ad un filo (rosso) continuo.... come il filo rosso della parola di Dio che ci unisce nella passione che coltiviamo. Vi posto il primo lavoro che ho realizzato grazie alla loro collaborazione. Frutto del corso tenuto a San Severo. Altri lavori li potrete vedere sul sito degli amici di Ponte San Pietro.
Immagine:
120,31 KB
Buona giornata a tutti.
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 09:48:53
|
magico....!!!!!!!!
un bel primo piano .....complimenti!!!!!!
...non mi limito a farti i complimenti, non serve....... un giudizio del tuo lavoro e più costruttivo ...
le mie sensazioni....!!!!
tecnica;la scena e ben proposta, le prospettive ci sono, la desertificazione e naturale di quelle zone, la luce e fondamentale...e qui possiamo vedere quanto conta....una dimostrazione di ricreare l atmosfera giusta a chi lo spulcia nei minimi particolari
anche se non ben visibile, l idea sul terzo piano di illuminare quella piccola zona dove penso ci sia la sacra famiglia.....!!!!!!
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 10:12:25
|
se riesci a postare foto e commenti sempre in questo trend sarebbe meglio.... i moderatori Orlando Mecc e Cutex lo annotano sempre..regole del forum..sposta foto e lavori quà così ci concentriamo tutti in questo bel lavoro......
ho visto il terzo piano,e come previsto c era la grotta...avevo qualche dubbio ma ora si capisce ancora di più ...brava
Immagine:
113,96 KB |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 18 agosto 2010 10:15:55 |
|
|
Julen
Membro Master
Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 10:42:33
|
Hola Filo rosso, Una idea extraordinaria, una composicion magnifica. La silueta de "Belen" se aprecia mejor en la 1ª foto, asi como el resplandor rojizo de la cueva. Un "PICCOLO" trabajo. Felicidades.
Ciao Filo Rosso, un'idea speciale, una magnifica composizione, La silhouette di "Belen" è meglio visibile in figura 1 °, così come il bagliore rosso della grotta. A "PICCOLO" lavoro. Complimenti. Julen. |
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 11:21:16
|
Hola Jiulien, grazie per i complimenti. Davvero onorata di riceverli da Voi spagnoli, che io considero i maestri in assoluto.La particolarità dei miei lavori è appunto quella di essere "nuovi". Non sono brava per niente a copiare, preferisco ispirarmi molto alla natura. Questa scena è stata ispirata dal film nativity, che amo particolarmente. Mi dispiace per le foto, ma non sono tanto brava con la macchinetta fotografica. Dovrete avere pazienza. Ciao. |
|
|
marpav
Membro Attivo
Città: Foggia
123 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 11:23:30
|
Emilia Complimenti |
MarPav |
|
|
Julen
Membro Master
775 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 11:51:06
|
Stefano; estupendo, poniendo las dos fotografias junta. He visto una fotografia de este diorama en "il Presepio" n. 220 , y es una pena. estupendo, soy un enamorado de la figura de los Magos. Que medidas tiene la bocaescena? y la profundidad? "Mayo del Prado". ................ Stefano, grande, mettendo due immagini insieme.De acordo. Ho visto una foto di questo diorama in "Il Presepe ' n.220, ed è una vergogna.
E 'fantastico, mi piace la figura dei Magi. Quali misure ha il bocaescena? e la profondità? Julen. |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 12:29:21
|
se Filo Rosso introduce altre primi piani...così vedi altri particolari Julen
julen mucia gracias ........que tenga cuidado con los ojos más fotos FILO ROSSO
todos Stefano |
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 13:00:11
|
Per Julien e Stefano
I personaggi sono della collezione "Del Prado". el misude del diorama sono prof.80/85 cm. largh. 50 cm. altezza 70cm.circa. Quest'anno trascorso il lavoro è stato esposto a Natale dagli amici di Novedrate. Il prossimo natale sarà sempre su, da altri amici.
Per le foto: se avete pazienza vi cerco qualcosa tra le tante che ho scattato. Ho l'abitudine di scattare le foto delle fasi di lavoro e poi rivederle sul pc, per controllare gli errori che ad occhio nudo non vedo più dopo averci lavorato su un pò di tempo.
Per la foto pubblicata: non dite così.. purtroppo la rivista è una e le foto che arrivano tante. Quindi mi ritengo già onorata che siano state publicate anche altre foto mie.
E' ora di pranzo, quindi buon appetito a tutti! |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 13:05:53
|
....
....
....
.... |
|
|
Preseparo
Membro Senior
Prov.: Chieti
Città: Chieti
188 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 13:08:46
|
Ciao Filo rosso, innanzitutto complimentoni per il tuo splendido Diorama... leggevo sei di San Severo, mio padre è di li, ho ancora gli zii, mi farebbe piacere se mi facessi sapere quando e se si fanno dei corsi per il presepe, non avrei difficolta a scendere dall'abruzzo li e con l'occasione magari conoscerci anche Grazie mille e ancora complimenti per il tuo lavoro! |
Marco ...è la passione che ti porta a migliorare... http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I |
|
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 15:19:16
|
Bello, complimenti. Nel periodo di natale voglio venire a vedere il tuo presepe. Io sono di Trani, diciamo non lontanissimo... |
La magia di una notte. |
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 17:37:11
|
Buon pomeriggio a tutti.Direi che tanti complimenti insieme fanno male!!...
Ad ogni buon conto: potrete vedere l'ultimo lavoro in esposizione a Lecce per il prossimo natale.
|
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 19:14:45
|
emilia correggimi se sbaglio, ma se non erro questo presepe l'anno scorso era esposto alla mostra di penne, giusto? |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 20:05:52
|
Ciao Emilia prima di tutto ti faccio i complimenti per il diorama mi piace moltissimo sopratutto la rappresentazione vista in un modo alternativo fuori dai soliti canoni brava!!!A dire il vero poi facendo mente locale non sono riuscito a ricordare di te ma se ti dovessi vedere sicuramente lo farei!!!!!dammi dei lumi se puoi ciao a presto Floris |
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 09:48:41
|
Buon giorno Massimo. Il diorama era a Penne a natale del 2008. A natale del 2009 era a Novedrate.
|
|
|
Julen
Membro Master
775 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 11:58:10
|
Hola Filo Rosso, es una pena que Lecce. este muy al Sur. ..................... Filo Rosso, è un peccato che Lecce. questo molto più a sud. |
|
|
gb_
Membro Master
Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:05:52
|
Hei qui manco solo io al coro di congratulazioni!!!
Davvero un bel lavoro Emilia, ricchissimo di pathos...... che dire?? Mi piace molto l'illuminazione e il taglio della scena..... scelta coraggiosa di mostrare i personaggi dal "lato di servizio" compresa. azzeccattissima |
Gian |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:23:55
|
Filo Rosso ...ma altre foto....te rompo un pò le scatole....
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:34:45
|
peccato che si vede poco. quindi non giudico anche se mi fido degli amici che l hanno visto dal vivo .....
un abbraccio |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:39:33
|
Buon giorno agli amici che mi hanno risposto, anche se ormai è quasi ora di pranzo, almeno qui nel profondo sud.
Raggurppo un pò di risposte: per le foto dovete avere pazienza, io a quest'ora sto lavorando e non ho a disposizione tutto il tempo che mi piacerebbe. Inoltre le foto sono davvero tante e quindi devo selezionare le sequenze delle fasi di lavoro e postarle. A voi sembra facile, ma io ci sudo su sette camicie.
Per il presepe di Lecce, caro Julien io sarei felice di poterlo esporre da te..allora si che sarebbe ....lontano... certo la Puglia è lunga..ma facilmente raggiungibile con tanti mezzi.
Per il coraggio della scena: come vi ho già spiegato, essendo una schiappa a copiare i lavori altrui, mi viene molto meglio dare spazio alla mia immaginazione e copiare dalla realtà... vedere il diorama dal vivo è un'altra cosa.. in foto non si vede, ma c'è un velo che cattura la luce prodotta da un spot, inclinata in diagonale, che si ferma davanti alla grotta. Immagino che i magi l'abbiano vista così quando sono giunti nei pressi.
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:39:51
|
Fabio puo dire la tua a riguardo.....
cosa ci stiamo a fare....
il forum serve a tutti altrimenti meglio allora andare a far pannocchie
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:42:55
|
certo stefano. premio l idea. ma dal monitor del pc di mio cugino che tra l altro è sporco heheheheh si vede ben poco ......
non riesco prorpio a vederlo.....
anche se le pannocchie che ci sono in zona sono davvero buone hehehehehe
vabbo ma gli faccio raccogliere a gli altri va.... hehe |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 19 agosto 2010 12:44:50 |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:47:05
|
e si Fabio...concordo..eh eh i pixel bruciati.....
domani sono di passaggio a Cremona..quindi visto che si e vicini passo da Gb......
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:48:24
|
benissimo chiudo l OT dicendoti che a dicembre sono in tour al nord... magari possiamo conoscerci di persona
|
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:54:13
|
bisogna vedere Fabio come sono messo con la ditta... lavoriamo sempre anche nel periodo natalizio, anzi me tocca lavora di più...
comunque la truppa e operativa....quindi ci penseranno gli altri se non avessi tempo
|
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 19:22:45
|
Buona sera Stefano, sono riuscita a preparare solo alcune foto. Spero che queste vadano bene. Alcune sono delle fasi di lavoro, sopratutto per le prime fasi della colorazione, le più difficili secondo me. Purtroppo io non dispongo di un laboratorio mio e quindi devo adattarmi a lavorare come e quando possoe con i mezzi di fortuna a disposizione. Ne ho inviata una dove si vede il chiarore della luce della stella cometa, visibile dall'alto a sinistra verso il basso a destra. Mi auguro di esservi stata utile ed un saluto a tutti.
Alla prossima.
Ps: Una domanda..o meglio..chiaritemi un dubbio..per inviare le foto di altri lavori, non è meglio che io usi il forum del "passo passo"?... se è così, chiedo scusa per aver invaso campi diversi..perdonate una neofita entusiasta.
Immagine:
82,02 KB
Immagine:
106,52 KB
Immagine:
125,35 KB
Immagine:
90,37 KB
Immagine:
101,73 KB |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 19:34:23
|
grazie Filo Rosso...... poi le spulcio con calma ora Pappina |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 20:41:56
|
Citazione: Messaggio inserito da filo rosso
Ps: Una domanda..o meglio..chiaritemi un dubbio..per inviare le foto di altri lavori, non è meglio che io usi il forum del "passo passo"?... se è così, chiedo scusa per aver invaso campi diversi..perdonate una neofita entusiasta.
I lavori completi, già finiti, postali nel forum I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...). Inserisci in PASSO-PASSO invece i messaggi dove mostri tutto il procedimento (dal materiale di partenza al pezzo finito)per ottenere un elemento del presepe.
per ogni dubbio.....siamo qua. |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 19 agosto 2010 20:42:42 |
|
|
nico88
Membro Master
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 11:31:16
|
Buongiorno a tutti, ho ritrovato un filmato di questo diorama in cui si vede meglio la prospettiva e la grotta che, ovviamente, non sono molto chiare in foto. Spero di farvi cosa gradita.
http://www.youtube.com/watch?v=DLn_Opo8l3A
|
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 21:46:02
|
filo rosso complimenti anche per questo lavoro sviluppato da punto di vista dei Magi
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
free21
Membro Master
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 22:24:48
|
complimenti per il tuo lavoro,mi piace molto la scena che guardando il video ho potuto apprezzare ancora di piu' ciao Valter |
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2010 : 16:23:57
|
Ciao Paola, ti rigrazio per la calorosa accoglienza. Quando vi leggevo da esterna ho avuto modo di vedere il tuo lavoro dedicato al tuo papà. Sono rimasta a bocca aperta per 5 minuti. E' davvero stupendo. Sapere poi che è stato realizzato da una donna lo rende ancora più bello. Me lo consentiranno i signori. Sarò felice di vedere altri tuoi lavori.
Alla prossima. |
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2010 : 16:30:26
|
Grazie anche a te Free21,vi giuro che non mai ricevuto tanti consensi tutti insieme. Sono contenta che il video vi piaccia.
Salutoni.
Filo rosso
|
|
|
Mauri
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 11:21:52
|
Complimenti per tutto. Brava. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 12:57:44
|
perfetto ora lo si vede un pò meglio
grazie.....
il lavoro è ben fatto dal punto di vista dell'impostazione
ma secondo il mio parere( che non conta nulla ) manca un po di vegetazione quel tanto da migliorarlo ancor più!!!
CMQ complimenti per tutto brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 17:56:03
|
Buon pomeriggio Fabio e grazie ancora per i complimenti. Terrò conto del tuo suggerimento per i prossimi lavori, se prevederanno l'uso della vegetazione. Nel caso specifico, il mio desiderio era concentrare l'attenzione sulla luce rossa della capanna e sulla luce bianca ferma davanti alla capanna. Il paesaggio è volutamente quasi desertico ad indicare la condizione dell'animo umano prima dell'arrivo del Salvatore. Purtroppo bisogna vederlo dal vivo, sia le foto che il video rendono poco l'idea. Perdonami la spiegazione ma per me è importante trasmettere il messaggio evangelico attraverso il lavoro. Solitamente tutti i miei lavori sono accompagnati dal passo del vangelo da cui sono tratti. Lo stesso vale per il lavoro che sarà esposto a Lecce a Natale prossimo.
Un saluto caloroso a tutti gli amici. Alla prossima. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 21:10:13
|
certamente....
e condivido in pieno tutto ciò che hai scritto......
insomma,diciamo che con dei riferimenti davi un pò più di senso di profondità.....
ma alla fine il messaggio che hai dato annulla ogni critica |
|
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 22:00:00
|
Brava emilia le nuove foto aiutano a capira meglio il tutto ,sono daccordo con Fabio sulla vegetazione non starebbe affatto male ciao a presto Floris |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2010 : 00:53:07
|
Complimenti Emilia un lavoro ben fatto ed anche molto originale. E' bello vedere che ritieni soprattutto molto importante il messaggio evangelico che un presepio o un diorama devono cercare sempre di dare, non dimentichiamocelo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2010 : 09:40:03
|
Buon giorno Renzo,grazie dei complimenti e sopratutto mi fa piacere constatare che condividi il mio pensiero riguardo al messaggio religioso che i nostri lavori dovrebbero trasmettere.
Un caloroso saluti a tutti. Alla prossima.
Filo rosso |
|
|
|
Discussione |
|