Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - riposo durante la fuga
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 riposo durante la fuga
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 19:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimensioni contenitore diorama : 55 x 60 CM circa...
statue ridipinte ancora di 8 CM

stile orientale

illuminazione una luce risparmio energetico di alto voltaggio sul fondare e una da 40 Watt a filamento posizionata a sinistra simulando i primi raggi di sole del alba insomma......

fotografarlo come a tutti i diorami di questo dipo è difficilissimo spero che lo apprezziate ugualmente

a voi i commenti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in Data 19 maggio 2010 23:26:08

rugas
Membro Master

Città: Cremona

692 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 20:12:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà pure difficilissimo da fotografare...
ma, almeno in foto... la luce sembra perfetta

come tt il resto d'altronde....
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 21:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai perfettamente ragione rugas
l effetto luci è venuto davvero bene bene rugas.. dal vivo ci sono altri particolari che purtroppo in foto nulla...........non escono.......

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 17 maggio 2010 21:23:34

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 21:26:54  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio, come sempre F A V O L O S O!!!

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 21:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'altra tua poesia....ormai ti considero un poeta...
semplicemente bello-

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 21:58:50  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche questa volta non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo quadro!!ottimo tutto!!
Bravissimoooooo

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Lupe Soto
Membro Medio

Città: Nigran

65 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 22:04:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupe Soto Invia a Lupe Soto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una escena llena de candor y belleza,espectacular..enhorabuena por ello

Una scena piena di innocenza e bellezza, complimenti per questa spettacolare

http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/

marpav
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: Foggia

123 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 22:27:25  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio è un bellissimo lavoro, complimenti sei sulla strada del grande maestro Pigozzi
ciao, ciao

MarPav

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 22:28:00  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come al solito bellissimo lavoro grande il nostro Fabione!!!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 22:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammazza che complimenti belli
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 23:31:36  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Fabio veramente molto bello, peccato che abiti cosi lontano mi piacerebbe vedere dal vivo le tue opere sono sicuro che sono ancora più belle che viste in foto.

www.amicidelpresepiorosciate.it

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 08:14:22  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai il tuo stile è inconfondibile...complimenti veramente per la maestranza a cui sei arrivato!!continua così

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 08:45:00  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri per il realismo paesaggistico, bravo Fabio

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 09:22:59  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io mi unisco al coro dei complimenti
dato che non è possibile far altro!
Bravissimo come sempre.

(p.s. ho una leggera nostalgia delle cotruzioni atchitettoniche perfette che tu sai costruire,
ora ti sei buttato a tuffo nella natura!)

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 09:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao renzo purtroppo abito lontano,e anche per me è difficile vedere opere che si trovano al nord vabbò ma questo natale mi faccio un bel viaggetto

grazie anche a te orlando bhè si diciamo che la mia firma forse è la vegetazione.. non saprei

ciamo mauri grazie anche a te si i paesaggi ultimamente mi mettono serenità quindi gli faccio volentieri.......

hoooooo paola cara... grazie......jai ragione ultimamente sto trascurando i miei mattoncini cari .... ma per fare edifici architettonici ci vuole mooooooooooolta paseienza e sopratutto tempo..... che ultimamente ne ho poco......

mha vediamo se per natale riesco a inserire qualcosa nel diorama GROSSO natalizio.....

a presto

www.dioramapresepe.com/

alex73
Nuovo Arrivato

Prov.: Cagliari
Città: cagliari

17 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 10:01:48  Mostra Profilo Invia a alex73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire senza parole....trovo i tuoi lavori stupendi con grande cura dei particolari.

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto.

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 10:24:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti Fabio!
azzeccata l'illuminazione! (non credevo che quelle luci andassero così bene!)
è lo sfondo del passo a passo giusto?

un consiglio fotografico: anche se è sbagliato, potresti fare una foto del 1° piano con il flash, così vediamo le rimaenti parte scure, giustamente poco illuminate, ma credo altrettanto belle come le parti che si vedono!

la porta che c'è sulla sinistra è in polistirene?

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 10:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao luca, forse mi sono espresso male la luce da 40watt è quella a filamento.....

mentre quella sul fondale è di tipo risparmio energetido color neon luminosissismo per la colorazione del orizzonte.....

la porta è una plancia di gesso lavorata con il taglierino e spazzole di metallo......

si lo sfondo del passo passo c è su questo diorama...

entro oggi faccio una foto fleschata....

www.dioramapresepe.com/

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 10:37:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
BESTiale!!!

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 11:19:35  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Fabio, statue da 8 cm ridipinte...,mmmm.... cloni ?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 11:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si mauro me le ha regalate antonio floris

cutex grazie mille

www.dioramapresepe.com/

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 11:54:15  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabio, potresti dare dei dettagli sulla porta???
Plancia?? cosa intendi???
grazie

SaM

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 11:54:48  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ho capito male, hai usato lampada a risparmio energetico...ma hai colorato il cielo (faesite?) blù? o è un neon con gelatina?

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 12:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la plancia è una latretta di gesso incisa ee lavorata per simulare il legno e dipunta insomma.....

mentre per orlando, il cielo(vetroresina) è dipinto e in più ci sono le luci che lo sfumano, come detto in precedenza ho usato una luce color neon luce intensa!!!!!!!

mentre per simulare il sole una semplice lampadina a incandescenza

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 18 maggio 2010 12:06:30

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 12:20:48  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie fà, pensavo che anche tu...., me le ricordavo appunto colorate in maniera differente.....

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 13:51:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immagina che le ho ricolorate sotto la luce del diorama....... che pazzo. he...... e con i pigmenti anche......

www.dioramapresepe.com/

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fabio,mi unisco ai complimenti per il tuo bellissimo diorama,volevo chiederti quanto tempo impieghi per realizzare il tutto ancora complimentoni. Ciao valter

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao free21 bhè il tempo dipende dallo stato mentale ...se i lavori procedono bene in poco tempo riesco a fare un diorama... se mi blocco mentalmente mi è impossibile.......

però ce da considerare che dipende dallo stile..... se è colmo di edifici è piu lungo da fare ma di moooooolto se invece c è molto paesaggio mi viene facile farlo......

www.dioramapresepe.com/

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 15:29:33  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
...che pazzo. he...e con i pigmenti anche...

in effetti...
io avrei usato gli acrilici...

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 16:23:49  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo come sempre Fabio!!!

Mecc74

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 17:41:47  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo amico sai benissimo che per le tue opere ormai stravedo,questa è eccezionale luce colore ambientazione ,tutto curato e al suo posto ,secondo mè è buomo anche l'effetto pigmenti sulle figure ma è questione di gusti
Ciao mauri cosa significa anche tu.... ormai lo fanno tutti alcuni bene altri meno bene ma la carestia aguzza l'ingegno un salutone a te

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 18:49:00  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao CHICHO, significa semplicemente che piacerebbe TANTO anche a me
era un modo amichevole per elogiare eventualemte il già bravissimo Fabio !
vorrei provarci anch'io, per rientrare nei tutti, prima mi piacerebbe vedere..., tutto qua.
un salutone anche a te.

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 20:57:19  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Fabio.....nn ho parole!!!!!!ma come fai???????????????? romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 22:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande chicho

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao romano grazie anche a te!!!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2010 : 20:54:49  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo.
Mi è piaciuta l'idea dela scala che sale.
Se puoi fai altre foto della parte superiore

cecio

blue_sky
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: Taranto

146 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2010 : 21:58:56  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti al mio "conterraneo"...!
Sono anche io un Tarantino...in trasferta a Roma per studio!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2010 : 22:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!!!!!!!!!!!!!

blu sky bene!!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

n/a
deleted

145 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2010 : 22:23:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui le parole stanno a zero....il mio tesoro diventa sempre più bravo...quest opera è STRAORDINARIA.....pensa amò che ha conquistato la vetta della mia presepe parade scavalcando l altra opera che tu sai.
i miglioramenti sono evidenti e poi i particolari mi piacciono un sacco....il mio angolo preferito è dove giace la madonnna....sta benissimo in quella posizione non avresti potuto are di meglio----

tu sei lo special one dei presepi

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/

jag
Nuovo Arrivato

Città: España

10 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2010 : 22:35:39  Mostra Profilo Invia a jag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FABIOLOSO!!!!!Bravissimo,molto bello.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2010 : 23:26:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iena amore mio

grazie jag

cecio e luca ecco altre foto

foto con il flassch per vederer un pò

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 19 maggio 2010 23:29:02

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 09:04:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Fabio!
adesso con l'ultima foto si capisce un po' di più!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 21:48:41  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo fabio molto bella anche la parte alta che nelle foto precedenti non si poteva aprezzare,ma quanto sono le misure del lavoro finito ?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 23:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao antonio il contenitore o scatolone del diorama è
- 55 larghezza
- 60 profondità
- 50 altezza

la cornice è piccolina ma molto carina vero?

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 23:55:00  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si molto bella e un tocco in piu bravo fa

anseva
Nuovo Arrivato

Prov.: Estero
Città: Guardamar del Segura

8 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2010 : 08:10:14  Mostra Profilo Invia a anseva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente meraviglioso e unico, complimenti Fabio

mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2010 : 16:19:52  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro come sempre 6 un mago

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2010 : 00:00:05  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naaaa questo mi era sfuggito!
Bravissimo come al solito ma che lo dico a fa'!
Ormai quando vedo la tua firma su un post mi aspetto qualcosa di superlativo ma ogni volta mi stupisci. Ma hai un limite? O sei come i supersayan? Ecco, trovato, sei il supersayan dei presepisti!
Grande!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2010 : 14:19:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bella questa !!!

grazie infinite

felice che piace il mio stile di lavori!!!

a presto!!!

www.dioramapresepe.com/

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2010 : 10:52:49  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, ti ho mandato un msg privato. (Sperando che tu abbia risolto i problemi con il computer)

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 17:49:38  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua di ritorno dalle vacanze! Ragazzi per quanto possa sembrare impossibile dal vivo questo diorama è ancora più bello!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)