Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Ritorno a Nazareth (ambientazione stile popolare)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Ritorno a Nazareth (ambientazione stile popolare)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:08:08  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,inserisco queste foto di un caro AMICO il MAGISTER,lui si annoda un pò (come gran parte di noi penso con il computer)
Questo diorama è stato esposto al concorso di Fiorenzuola
tutto (escluse le statuine di plastica)è stato realizzato dal MAGISTER alias LUIGI MAGRO di Cuggiono
Carro,suppellettili,minuterie varie nonche le figure principali e il cavallo è stato opportunamente ricostruito e bardato con finimenti e quantaltro
Giudicate VOI

Immagine:

64,07 KB

Immagine:

68,87 KB

Immagine:

78,31 KB

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:22:17  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chico se hai l'opportunità inserisci una foto con la bardatura del cavallo è un peccato non osservarla nei dettagli

cecio
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:27:43  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ammirato quest'opera dal vivo e devo dire che tutti i particolari hanno un impatto visivo davvero stupefacente complimenti floris

CHICHO
Membro Master

554 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:46:37  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CECIO chiederò all'autore se può farmi avere qualche foto dei dettagli e la posterò

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 12:57:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una scena curata davvero nei minimi particolari..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..

Omar Preziuso

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 15:53:48  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricordo di averlo visto anche io a Fiorenzuola, davvero una scena molto molto bella, il carretto con tutto il suo carico, davvero spettacolare.
Ti faccio i complimenti direttamente Magister, ti ho conosciuto di persona ad Oleggio, grazie all'info day organizzato dal GAPI mi hai detto che segui il forum... BRAVO !

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 16:08:41  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello veramente molto bello complimenti all'autore i particolari sono stupendi, io ho appena fatto un carro per la mia ricerca d'alloggio credevo che fosse bello prima di aver visto questo, comunque vedere certe opere è sempre un piacere oltre che un grosso stimolo per noi comuni presepisti grazie Chicho.

www.amicidelpresepiorosciate.it

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 19:02:57  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie chico per queste belle foto!!
Complimenti all'autore dell 'opera per la scenografia originale e per l'insieme di tutti i particolari.

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2010 : 20:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero notevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

mastrociccio
Membro Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate

201 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 13:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserisco anch'io alcune foto che ho fatto durante la mostra a Fiorenzuola

Immagine:

113,23 KB

Immagine:

114,82 KB

Immagine:

117,64 KB

Immagine:

147,27 KB

Immagine:

97,45 KB

Immagine:

113,48 KB

Immagine:

114,56 KB

CHICHO
Membro Master

554 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 14:49:14  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo mastrociccio grazie a nome mio del MAGISTER

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 22:20:14  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo mastro belle foto in particolare grazie

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 00:00:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime anche queste ultime foto esaltano ancora di piu questa opera.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Galeone
Membro Medio

Prov.: Pisa
Città: S. Miniato

53 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2010 : 21:52:28  Mostra Profilo Invia a Galeone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Opera sublime. Chicho sarei interessato, sempre nel limite del possibile, alle specifiche e/o bozzetti del carro. Grazie

goldrake
Membro Attivo

Prov.: Trapani
Città: castellammaredelgolfo

103 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2010 : 00:42:37  Mostra Profilo Invia a goldrake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo chico come sempre un informazione cosa hai usato per fare il terriccio?

goldrake

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2010 : 17:10:14  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicissimo. Per fare il terriccio ho usato....il terriccio ciao

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2010 : 00:05:54  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavoro eseguito con cura straordinaria del particolare

molto simpatico il trasloco, sembra dei tempi più recenti!
questo diorama è a dir poco delizioso!
complimenti agli autori!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2010 : 10:25:19  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola a todos.
Ambientacion perfecta, la mano del arriero dandole al caballo de comer, perfecto.
Perfetto ambiente.

Perfetto ambiente.
La posizione della mano, dando il vettore cavallo a mangiare, va bene..
Enhorabuena
Julen.

Modificato da - Julen in data 07 settembre 2010 12:18:18

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2010 : 12:10:55  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti.E grazie sopratutto a i mie maestri che mi hanno fatto scoprire la bellezza di questa ARTE ,e coi loro consigli mi hanno permesso di realizzare delle opere piacevoli.Ciao da Magister.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2010 : 12:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magister ciao
come va?

approposito chi sono i tuoi maestri?
complimenti a loro......hanno creato un mostro...... hehehehe

www.dioramapresepe.com/

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2010 : 15:44:46  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio . Tutto inizia qualche anno fa',quando al mio paese eposero un un solo diorama palestinese,realizzato dai fratelli Signorelli.Rimasi fulminato.Per circostanze favorevoli conobbi Mauro e da allora per me'e' stato un pozzo di consigli e insegnamenti.Poi col tempo cominci a frequentare i vari Fracasso,ho conosciuto Pigozzi,e da tutti ho imparato qulche cosa.Come pure ho imparato grazie a questo forum,e anche da te in particolare.La mia filosofia e' che TUTTI possono insegnarti qualcosa. Basta non mettersi su un piedestallo e pensare di sapere tutto.Ciao da
Magister

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2010 : 21:17:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai bene a pensare ciò.....
bisogna "rubare" i trucchetti a tutti,proprio perchè come dici tu ognuno ha da insegnare qualcosa.........

ps:sono davvero felice se in qualche modo ho contribuito anche io nel migliorare qualcosa nel tuo repertorio

a presto magister

www.dioramapresepe.com/

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2010 : 19:05:12  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
compliemneti vivissimi al magister e grazie a tutti voi per la generosità nel condividere con gli altri ciò che sapete...questa è Cultura!!!!
PS di chi sono le stutue e dove si potrà ammirare l'opera quest'anno???

SaM

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2010 : 23:04:28  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao . Le statue sono tre manichini di una ditta italiana,ma non ricordo il nome.Qest'anno sara' esposta a Mezzomerico vicino a Oleggio.ciao da Magister

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 09:48:11  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Magister, può essere che siano statue di Heide-Demetz ?

http://www.demetzheinrich.com/cms/index.php?sacra-famiglia-presepe-vestito-it

ti rinnovo i complimenti per il lavoro, più lo si osserva e più ci si rende conto dei tantissimi dettagli e particolari che compongono l'intera scena, veramente bellissimo.
Stai per caso lavorando a qualche nuovo progetto ?

ps.
Citazione:
La mia filosofia e' che TUTTI possono insegnarti qualcosa. Basta non mettersi su un piedestallo e pensare di sapere tutto

quoto 100%

Modificato da - Mauri in data 10 settembre 2010 09:51:24

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 10:32:21  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mauri .Hai ragione infatti stavo scrivendo l'indirizzo internt.Si
ho fatto nuove scene .Una e' completamente finita ed e' il laboratorio dei figurinai ,che fabbricano statuine (250 statuine da 2/3 cm)un'altra e' in lavorazione.Ma il mio problema e' che non so' come metterle sul sito,infatti questa scena che vedi me l'ha inserita Chico.Prima o poi imparero'.Ciao alla prossima da Magister

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 10:44:57  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa, cosa ???
se ho capito bene hai realizzato una scena, tra l'altro direi inedita (almeno per me), con 250 micro figurine ? allora la tua nomea del: cuor da pasticcere e mani da orologiaio si conferma !!!