Autore |
Discussione |
|
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:08:08
|
Ciao a tutti ,inserisco queste foto di un caro AMICO il MAGISTER,lui si annoda un pò (come gran parte di noi penso con il computer) Questo diorama è stato esposto al concorso di Fiorenzuola tutto (escluse le statuine di plastica)è stato realizzato dal MAGISTER alias LUIGI MAGRO di Cuggiono Carro,suppellettili,minuterie varie nonche le figure principali e il cavallo è stato opportunamente ricostruito e bardato con finimenti e quantaltro Giudicate VOI
Immagine:
64,07 KB
Immagine:
68,87 KB
Immagine:
78,31 KB
|
|
cecio
Membro Master
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
577 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:22:17
|
Chico se hai l'opportunità inserisci una foto con la bardatura del cavallo è un peccato non osservarla nei dettagli |
cecio |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:27:43
|
Ho ammirato quest'opera dal vivo e devo dire che tutti i particolari hanno un impatto visivo davvero stupefacente complimenti floris |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:46:37
|
CECIO chiederò all'autore se può farmi avere qualche foto dei dettagli e la posterò |
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 12:57:59
|
una scena curata davvero nei minimi particolari..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da.. |
Omar Preziuso |
|
|
Mauri
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 15:53:48
|
ricordo di averlo visto anche io a Fiorenzuola, davvero una scena molto molto bella, il carretto con tutto il suo carico, davvero spettacolare. Ti faccio i complimenti direttamente Magister, ti ho conosciuto di persona ad Oleggio, grazie all'info day organizzato dal GAPI mi hai detto che segui il forum... BRAVO !
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 16:08:41
|
Bello veramente molto bello complimenti all'autore i particolari sono stupendi, io ho appena fatto un carro per la mia ricerca d'alloggio credevo che fosse bello prima di aver visto questo, comunque vedere certe opere è sempre un piacere oltre che un grosso stimolo per noi comuni presepisti grazie Chicho. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
nico88
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2010 : 20:37:50
|
davvero notevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
mastrociccio
Membro Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 13:14:30
|
Inserisco anch'io alcune foto che ho fatto durante la mostra a Fiorenzuola
Immagine:
113,23 KB
Immagine:
114,82 KB
Immagine:
117,64 KB
Immagine:
147,27 KB
Immagine:
97,45 KB
Immagine:
113,48 KB
Immagine:
114,56 KB |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 14:49:14
|
Bravissimo mastrociccio grazie a nome mio del MAGISTER |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 22:20:14
|
bravo mastro belle foto in particolare grazie |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
Galeone
Membro Medio
Prov.: Pisa
Città: S. Miniato
53 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2010 : 21:52:28
|
Opera sublime. Chicho sarei interessato, sempre nel limite del possibile, alle specifiche e/o bozzetti del carro. Grazie |
|
|
goldrake
Membro Attivo
Prov.: Trapani
Città: castellammaredelgolfo
103 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2010 : 00:42:37
|
bravissimo chico come sempre un informazione cosa hai usato per fare il terriccio? |
goldrake |
|
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2010 : 17:10:14
|
Semplicissimo. Per fare il terriccio ho usato....il terriccio ciao |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 00:05:54
|
lavoro eseguito con cura straordinaria del particolare
molto simpatico il trasloco, sembra dei tempi più recenti! questo diorama è a dir poco delizioso! complimenti agli autori!
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
Julen
Membro Master
Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 10:25:19
|
Hola a todos. Ambientacion perfecta, la mano del arriero dandole al caballo de comer, perfecto. Perfetto ambiente.
Perfetto ambiente. La posizione della mano, dando il vettore cavallo a mangiare, va bene.. Enhorabuena Julen. |
Modificato da - Julen in data 07 settembre 2010 12:18:18 |
|
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 12:10:55
|
Grazie a tutti per i complimenti.E grazie sopratutto a i mie maestri che mi hanno fatto scoprire la bellezza di questa ARTE ,e coi loro consigli mi hanno permesso di realizzare delle opere piacevoli.Ciao da Magister. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 12:58:58
|
magister ciao come va?
approposito chi sono i tuoi maestri? complimenti a loro......hanno creato un mostro...... hehehehe |
|
|
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 15:44:46
|
Ciao Fabio . Tutto inizia qualche anno fa',quando al mio paese eposero un un solo diorama palestinese,realizzato dai fratelli Signorelli.Rimasi fulminato.Per circostanze favorevoli conobbi Mauro e da allora per me'e' stato un pozzo di consigli e insegnamenti.Poi col tempo cominci a frequentare i vari Fracasso,ho conosciuto Pigozzi,e da tutti ho imparato qulche cosa.Come pure ho imparato grazie a questo forum,e anche da te in particolare.La mia filosofia e' che TUTTI possono insegnarti qualcosa. Basta non mettersi su un piedestallo e pensare di sapere tutto.Ciao da Magister |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 21:17:03
|
fai bene a pensare ciò..... bisogna "rubare" i trucchetti a tutti,proprio perchè come dici tu ognuno ha da insegnare qualcosa.........
ps:sono davvero felice se in qualche modo ho contribuito anche io nel migliorare qualcosa nel tuo repertorio
a presto magister |
|
|
|
sambucana
Membro Senior
Prov.: Padova
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 19:05:12
|
compliemneti vivissimi al magister e grazie a tutti voi per la generosità nel condividere con gli altri ciò che sapete...questa è Cultura!!!! PS di chi sono le stutue e dove si potrà ammirare l'opera quest'anno??? |
SaM |
|
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 23:04:28
|
Ciao . Le statue sono tre manichini di una ditta italiana,ma non ricordo il nome.Qest'anno sara' esposta a Mezzomerico vicino a Oleggio.ciao da Magister |
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2010 : 09:48:11
|
Ciao Magister, può essere che siano statue di Heide-Demetz ?
http://www.demetzheinrich.com/cms/index.php?sacra-famiglia-presepe-vestito-it
ti rinnovo i complimenti per il lavoro, più lo si osserva e più ci si rende conto dei tantissimi dettagli e particolari che compongono l'intera scena, veramente bellissimo. Stai per caso lavorando a qualche nuovo progetto ?
ps. Citazione: La mia filosofia e' che TUTTI possono insegnarti qualcosa. Basta non mettersi su un piedestallo e pensare di sapere tutto
quoto 100%
|
Modificato da - Mauri in data 10 settembre 2010 09:51:24 |
|
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2010 : 10:32:21
|
Ciao Mauri .Hai ragione infatti stavo scrivendo l'indirizzo internt.Si ho fatto nuove scene .Una e' completamente finita ed e' il laboratorio dei figurinai ,che fabbricano statuine (250 statuine da 2/3 cm)un'altra e' in lavorazione.Ma il mio problema e' che non so' come metterle sul sito,infatti questa scena che vedi me l'ha inserita Chico.Prima o poi imparero'.Ciao alla prossima da Magister |
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2010 : 10:44:57
|
cosa, cosa ??? se ho capito bene hai realizzato una scena, tra l'altro direi inedita (almeno per me), con 250 micro figurine ? allora la tua nomea del: cuor da pasticcere e mani da orologiaio si conferma !!! non puoi privarci delle foto di questo lavoro, vedi bene di imparare presto a postare le foto , magari qualche amico più afferrato di me in materia può suggerirti meglio la procedura. ps, se vedi/senti il buon CHICHO, salutalo, è un pò che non "passa" da queste parti (forum)... ciao
|
|
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2010 : 10:58:09
|
Hai capito bene Mauri .Ho prima fatto gli stampi e poi ho realizzato le statuine (250) A me sembra carina.Ti saluto Chicho appena lo vedo.Per le foto mi organizzero'.Ciao |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2010 : 17:02:05
|
Ok Fabio ti mandero' le foto. (mi deve aiutare mio figlio per cui penso settimana prossima) Ciao |
|
|
il Montanaro
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2010 : 18:26:08
|
Bella l'idea della bottega dei "figurinai". Anch'io sono impaziente di vedere le foto. Ricordo di aver visto e di essere rimasto meravigliato, una solo volta una scena simile: al museo di Brembo di Dalmine. Però lì gli artigiani sono "ad altezza d'uomo" e quindi per le statuine tutto diventa più semplice.
Aspettiamo tutti con ansia le foto.
|
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2010 : 18:38:25
|
anch'io sono ansiosa di vedere il lavoro foto!foto!foto!foto!foto!foto! |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2010 : 21:26:30
|
Settimana prossima con l'aiuto di Fabio mettero'le foto della scena e di alcuni particolari di altri lavori.Promesso .Adesso prendo il camper e vado a un mercatino con piu' di 600 bancarelle e spero di trovare qulche cosa di bello per arricchire i prossimi presepi. Ciao a tutti. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2010 : 21:26:47
|
non è complicato quando mi mandi l email fai allega file e carica la foto dal pc e poi spedisci
|
|
|
|
|
Discussione |
|