Autore |
Discussione |
|
apprendista
Membro Senior
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 22:15:08
|
salve a tutti, seguo da un pò questo forum che è una miniera di tecniche preziose, quest anno ho costruito il mio primo presepe seguendo i vs consigli (in particolare fabiowarrior, 6vior, ecc) e guardando le vs opere d arte, sicuramente il mio presepe nn è neanke lontanamente paragonabile ai vs, ma ci ho provato e voglio migliorare costantemente. le foto sono fatte col cellulare, il flash ha completamente falsato i colori. siate buoni
Immagine:
151,62 KB
Immagine:
151,62 KB
Immagine:
162,8 KB
Immagine:
115,31 KB
Immagine:
130,67 KB
Immagine:
145,46 KB
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3767 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 23:01:16
|
puoi mettere qualche foto meno ravvicinata?grazie. Sarebbe più facile apprezzare il tuo lavoro.....se ti può servire nella sezione downlaod trovi "resizer" un programmino per ridimensionare le immagini. |
Mecc74
|
|
|
matthew
Membro Master
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3527 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 23:21:06
|
Quoto mecc74. Le foto più piccole oltre a 'pesare' di meno permettono di vedere meglio la pagina del Forum. Inoltre il nome delle foto non deve avere simboli tipo %20 o caratteri strani altrimenti non vengono caricate. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 23:56:14
|
bello complimenti |
La magia di una notte. |
|
|
6vior
Membro Master
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 01:38:56
|
il tuo primo lavoro non è niente male, bravo, sono contento di esserti stato in qualche modo di aiuto, per tutti i dubbi chiedi pure.. |
|
|
|
apprendista
Membro Senior
299 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:13:03
|
inserisc qualke altra foto sperando ke si possa intravedere meglio il lavoro. ringrazio tutti e 6vior x la dipsonibilità, al quale vorrei chiedere: quest anno sto cercando di lavorare col polistirene, mi piacerebbe sapere trattarlo prima di apssare alla fase della colorazione, grazie in anticipo.
Immagine:
19,6 KB
|
|
|
mifo
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:19:46
|
prova con la colla vinilica a trattarlo prima di pitturare, se vai nella categoria pitturazione case muri con il tasto cerca troverai qualche cosa che può interessarti. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
Modificato da - mifo in data 06 febbraio 2010 14:20:35 |
|
|
apprendista
Membro Senior
299 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:27:43
|
Immagine:
18,01 KB
Immagine:
19,75 KB
Immagine:
20,65 KB
Immagine:
25,18 KB
Immagine:
20,13 KB
Immagine:
20,85 KB
|
|
|
apprendista
Membro Senior
299 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:45:19
|
grazie mifo, ci sto provando |
|
|
mifo
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:46:10
|
trovato? |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
|
|
apprendista
Membro Senior
299 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 15:41:37
|
purtroppo no |
|
|
6vior
Membro Master
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 15:49:24
|
allora il polistirene e buono che e denso, quindi non fa i fastidiosi pallini come il polistirolo, quindi è l'ideale per la costruzione delle facciate degli edifici perchè e anche più robusto.
per quanto riguarda la lavorazione se vuoi solo incidere mattoni o chianche ti basta carteggiarlo un po per togliere la patina lucida e per renderlo irregolare, e successivamente gli disegni le chianche\mattoni con il pirografo.
se vuoi creare una parete con l'intonaco scrostato fai le operazioni sopra descritte solo ai punti dove vuoi che si vedano i mattoni, alle altre parti devi passare qualcosa che ti serve a simulare l'intonaco è qui puoi sbizzarrirti con tantissimi metodi (gesso,stucco,pasta lavamani,colla per piastrelle... ecc)
poi in base al materiale che hai deciso di usare si valuta cosa fare prima della colorazione.
|
|
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 16:37:36
|
la migliorcos è continuare a lavorare e sperimentare sei sulla buona stada |
|
|
apprendista
Membro Senior
299 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:02:21
|
grazie 6vior, mi mancavano proprio questi passaggi, cerkerò di metterli in pratica da domani stesso facendo prove su prove, in effeti il polistirene si presta molto meglio rispetto al polistirolo x questo genere di lavori (sono spariti i pallini con somma gioia di mia madre). un grazie anke a rugas x l incoraggiamento |
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
|
katriele93
Membro Master
Prov.: Catania
313 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 20:28:43
|
Ciao dove hai comprato la natività?Quella composizione non la trovo in nessun negozio online. |
Mio Sito web:
http://sites.google.com/site/presepechepassione/
.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando! |
|
|
apprendista
Membro Senior
299 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:21:04
|
x katriele 93, la madonna e il bambino sono della Landi 12 cm, san Giuseppe è della Landi 13 cm. |
|
|
katriele93
Membro Master
Prov.: Catania
313 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 19:58:58
|
lo so però il tipo di statue da 12 e 13 cm insieme non le danno,o tutto il set o niente,per questo t volevo chiedere dove l'hai comprate |
Mio Sito web:
http://sites.google.com/site/presepechepassione/
.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando! |
|
|
matthew
Membro Master
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 20:08:49
|
Citazione: Messaggio inserito da katriele93
lo so però il tipo di statue da 12 e 13 cm insieme non le danno,o tutto il set o niente,per questo t volevo chiedere dove l'hai comprate
Se ti può essere utile ci sono alcuni negozi, non on line, che le vendono anke singolarmente, x lo me qui dalle mie parti ne ho trovato più di uno. Magari il prezzo di ogni singola statua è leggermente superiore al prezzo di ogni singola statua del set (solitamente da 6 pezzi)Ho fatto un gior di parole ma spero di essermi spiegato |
http://www.amicidelpresepioterni.it/
www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl |
|
|
|
Discussione |
|