Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepio casa Orlando82
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepio casa Orlando82
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 16:35:05  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'anno il presepio multimediale della mostra mi ha portato via molto tempo e mi sono ridotto all'ultima settimana di natale con nemmeno il presepe in casa

Mi sono messo in marcia per creare qualcosa di accettabile in quel poco tempo rimasto. Ho utilizzato quel pò di materiale che ho trovato in casa (polistirolo, gesso, statue del prado etcc) e mi sono dilettato per la prima volta a colorare il tutto con i famosi acrilici MAIMERI (di solito usavo i concentrati per idropitture) e posso dire che mi hanno soddisfatto...si asciugano in prestezza ed hanno una buonissima resa.

Per quanto riguarda l'impianto luci devo dire che è proprio penoso...ho usato un led per la natività e una lampadina 12 v dietro la casa.....

Mi sono molto divertito a lavorare con misure così piccole(12 cm di statue per uno che ha sempre usato statue da 30 cm è un bel sforzo :D)

Immagine:

111,56 KB

Immagine:

105,26 KB

Immagine:

108,13 KB

Immagine:

99,6 KB

Immagine:

123,34 KB

Immagine:

101,76 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 16:54:38  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master

Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 17:18:59  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti ORLANDO un bel lavoro considerando poi il fatto che il tutto come dici e' stato eseguito in una settimana...i complimenti valgono doppio

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 17:27:21  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Atty...l'ho finito giusto giusto alle 21 del 24 dicembre

Sei venuto a vedere la mostra qui a Lendinara? Ho apportato parecchie modifiche rispetto all'anno scorso....domani, come consigliato da te andrò a verona a vedere quei diorami

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 17:57:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che **** che avete raga avete tutto vicino!!!!!!

io invece

CMQ complimeti per aver fatto il lavoro in poco tempo orlà!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

rugas
Membro Master

Città: Cremona

692 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 18:38:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fa davvero la sua 'porca' figura!!!

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 18:45:53  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un lavoro più che eccellente dato oltretutto il pochissimo tempo

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 19:49:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
molto bello..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da

Omar Preziuso

penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

330 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 22:00:03  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Orlando, è bellissimo!
Vedi che hai anche tu le statuine della Del Prado, e vedo anche che con la fantasia (che a me manca)si possono utilizzare i vari pezzi degli edifici in altri modi, come hai fatto tu con il pezzo della stalla. Bellissima la posizione dei Magi. Bravo, bravo, bravo!!!

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 00:08:52  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo orlando, esercitati a fare delle lavorazioni con queste piccole, e vedrai che i tuoi già fantastici lavori trarranno un beneficio enorme

la casa grande mi fa impazzire

bgiordy
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

228 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 09:15:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bgiordy Invia a bgiordy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendo!

Che luce hai usato per la natività?

ciao

barbò
Membro Medio

59 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 12:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbò Invia a barbò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meno male che avevi solo una settima.................
complimenti

Non è necessario studiare per diventare un angelo;basta mettere le ali (Nicole Beali)

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 20:36:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo orla ottimo lavoro veramente bello molto caldo ed armonioso ti da il vero senso del natale mi piace ookkkkkkk

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3767 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 22:23:30  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Orlà.....

Mecc74

passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 10:26:24  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao orlando82
complimenti per il tuo lavoro
per averlo fatto in una settimana si nota la tua praticità nell'arte presepiale complimenti

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 12:10:42  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bgiordy

Stupendo!

Che luce hai usato per la natività?

ciao

Una led bianco con un trasformatore dei cinesi...invece che a 12 v sono passato a 9 volt per rendere le luce un pò più tenue..

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 12:11:57  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppi complimenti ragazzi...ho solo messo nero su bianco gli insegnamenti che ho appreso anche qui negli anni

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 12:16:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bello orlando,mi piace molto come lo hai colorato,si nota l'esperienza.ti verro a trovare di nuovo forse,devo portare la mia famiglia,da come gli ho descritto tutto non vedono l'ora.ciao e complimenti di nuovo

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 20:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orla un piccolo particolare come mai????

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 20:11:02  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te lo sei studiato bene eh esparco dalla fretta ho usato la colla a caldo per attaccare la porta in polistirolo al muro(sempre in polistirolo)...e da come si vede si è staccato dopo neanche una giornata.....ogni giorno che passa odio sempre di più la colla a caldo....molto meglio vinavil o gesso...

Ottimo Claudio...se tornate a rivedere la mostra, vi porto anche in un altro paio di presepi della zona!!

edvige1982
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia

77 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 01:46:55  Mostra Profilo Invia a edvige1982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia,mi sono deliziata stasera a guardare tutte ste bellezze...

edvige

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 15:52:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Te lo sei studiato bene eh esparco dalla fretta ho usato la colla a caldo per attaccare la porta in polistirolo al muro(sempre in polistirolo)...e da come si vede si è staccato dopo neanche una giornata.....ogni giorno che passa odio sempre di più la colla a caldo....molto meglio vinavil o gesso...

Ottimo Claudio...se tornate a rivedere la mostra, vi porto anche in un altro paio di presepi della zona!!

SI E PROPRIO ODIOSO ANCHE IO AVUTO PROBLEMI E IL POLISTIROLO PERO ATTACCA NON USARE ASSOLUTAMENTE CON IL GESSO NON FUNZIONA SI STACCA

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 15:59:52  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche tu sei fra quelli che non amano il San Giuseppe della collezione (Mayo) Del Prado? :-P

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 16:05:32  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si domenico...a me sembra questa la statua più adatta per rappresentare Giuseppe...seduto, dopo la grande fatica del viaggio...ad ammirare la nascita del bambino...

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 16:14:54  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo pienamente, anch'io tempo fa avevo pensato di sostituirlo con quel pastore in un mio presepe. Il San Giuseppe della collezione è poco convincente, oltre ad essere poco stabile (vedi altezza rapportata a base) e ad avere un bastone orrendo (molto meglio quelli dei due pastori dell'adorazione, inginocchiati, che fanno parte della stessa collezione e dei quali, uno, è posizionato davanti alla grotta nel tuo presepe).

Modificato da - domenico127 in data 08 gennaio 2010 16:16:57

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 16:33:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per essere il tuo primo di casa anche troppo... vero ORLà...Esparco quella fessura del portone , serviva a orlando per spiare .....IHIHIHIH

ottimo tutto il prossimo ancora meglio, visto che la tecnica che ai utilizzato e di primo pelo ....

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 17:19:36  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque....stabilità a parte...queste statue rapporto qualità/prezzo sono imbattibili...peccato siano uscite solo come raccolta..

Vedi Stefano...che a queste nuove leve non sfugge proprio nulla

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 17:54:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e si....Orlando a questi nemmeno sotto il naso....comunque un bel lavoro

una piccola nota; i muri,Orlando secondo il mio punto di vista un pò più grezzi e lisci....sembra che ci sia spalmata la cioccolata.....???? cosa ne pensi...dal vivo magari mi sbugiarda...a proposito se sabato 16 ci sei una scappatella in casa...ho lo porti in mostra..????

con Mecc come si rimane d accordo...eh eh..viene anche lui a Verona ecc ecc

poi ti dico le nuove tecnologie applicate al presepe, come sempre inedite e mai viste

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 18:10:15  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero proprio di riuscire ad esserci sabato prossimo.....dopo la visione della mostra, casomai andiamo fino a casa mia per mostrarvi anche questo presepietto...e così ti mostro anche quel famoso Abu simbel....
La foto rende molto male e sgranata...in realtà non è cosi...è molto più rugosa....però un parere dal vivo è sempre meglio.

Se sono a casa e non lavoro si potrebbe incontrarsi a Verona direttamente insieme al buon Mecc...

per le nuove tecnologie...lo sai che io studio attentamente...e metto in saccoccia

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 18:20:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora? La smettiamo di confabulare nell'ombra? Cosa sono questi segreti? Le vogliamo conoscere anche noi le nuove tecnologie!
Fuori le novita', guardate che organizzo una raccolta di firme x espellervi dal forum!!!!!!
Scherzo, sono certo che vorrete condividere con tutti noi la miriade di idee che senza dubbio vi sono frullate in mente quest'ultimo anno.Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=sdNtUAyCY-g

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 18:36:38  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magicoooo....se vieni a trovarmi ti faccio vedere Stefano cosa è riuscito a farmi fare quest'anno....

Accidenti a quella volta che l'ho ascoltato...sono già in parola con molti visitatori che il prossimo anno, quando ritorneranno, vorranno vedere ancora nuove tecnologie....
e come rifiutarsi...

Scherzi a parte..appena trovo qualcuno che mi filmi decentemente il presepio lo posto....

Modificato da - orlando82 in data 08 gennaio 2010 18:37:52

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 18:40:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
certo MAGICO ma quà bisogna spendere..ihihiihi...

con Abul Simbel Orlando pensavo di farlo con auotcad a piani cioè creo il 3d virtuale e lavoro come nel modellismo a piani sagomati ed uniti frà di loro....praticamente una planimetria della statua... tutto fatto con il polistirolo di vari cm da 1 a 4 cm... poi incolli e scartavetri il tutto...strato fine di creta incollata se si può fare e formi la figura con tutte le note

volevo realizzare un pantografo da polistirolo gestito dal software...così non avrei più bisogno di stare li a modellare...come vedi MAGICO questa è una nuova diavoleria Cavubiana....ma c è da lavorare molto ed io non ho voglia di fare presepe tutto l anno mi basta quel mesetto e cosa viene viene

a proposito MAGICO sabato prossimo veniamo a trovarti..spero con Orlando..e Mecc se possano......... altrimenti veniamo noi....volevo andare anche da ATTY....magari lo contatto la prossima settimana...e sento anche MATTHEW se vuole farci compagnia....e il più sacrificato riguardo al viaggio spero porti qualc uno dietro..una bella gita frà gli addetti non guasta mai...poi se c è qualche altro del forum che si vuole aggregare ...ben venga

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 08 gennaio 2010 18:44:08

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 18:50:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a proposito Orlando poi si parla dal vivo della nevicata e della pioggia che dovrai mettere sul tuo presepe 2010.......ci vuole un pò di pazienza ..ti faccio lavorare..ihihihih 24 x 24 eh eh ..e senza ma e scuse..

e si ..le foto non dimostrano mai la vera visione....e nemmeno la sua atmosfera

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3767 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 21:20:52  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AAAAAAHHHHH Cavuby!!!!! immaginavo ci fosse il suo zampino (tagliapolistirolo cnc).....Azz belle gite....ma come fo se viene la giuria......mannaggia!!!!

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 08 gennaio 2010 21:44:34

batterfly
Membro Medio

Prov.: Macerata
Città: colmurano

57 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 20:45:18  Mostra Profilo Invia a batterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Orlando,i miei complimenti per la realizzazione!!(per assere stata realizzata in una settimana!!!!!) potrei dare un piccolo consiglio a tutti, io dopo molti tentativi per attaccare il polistirolo su polistirolo,finalmente ho trovato una soluzione!!:la schiuma poliuretanica per pistola!!!(costo accassibile a tutti); l'hai mai usata? io siccome ho fatto dei lavori scenografici per il presepio (80 metri quadri) che realizzo nel mio paese, ho constatato che questo prodotto a differenza di colle e gesso,oltre ad attaccare su qualsiasi superficie è di lavorazione(quando è asciutto)molto simile al polistirolo.

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 08:06:01  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie batterfly per il consiglio...il poliuretano espanso per pistola lo uso tutti i giorni (essendo falegname lo usiamo per tamponare le fessure sui serramenti...

Io non sono riuscito ad usarlo perchè, oltre ad essere un presepio piccolo, ho messo la porta a presepio terminato...e l'unica cosa che avevo sottomano era la pistola a caldo

Solitamente la uso per creare delle strutture grande che poi verranno ricoperte di gesso....leggasi montagne.

marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro

139 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 23:09:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tutti questi complimenti non so cosa potrei aggiungere...semplicemente fantastico!!!

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 13:13:59  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orlando complimenti per la prima volta ho visitato questa pagina,vedo che ti piacciono i colori pigozziani ehhhh

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 15:19:34  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Orlando, riguardando il post ho visto che non ti avevo mai fatto i complimenti
meglio tardi che mai!

Complimenti,
bella la rappersentazione
e bella la colorazione!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 19:56:35  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille sia a Paola che ad Antonio....

non ti scappa niente è Antonio Pigozzi è stata la persona che mi ha fatto innamorare dei presepi (anche se non l'ho ancora conosciuto di persona) e mi viene naturale prendere inspirazione dalle sue grandi opere.

Magari un giorno lo incontrerò di persona...e mi farò spiegare l'uso delle terre che per me è ancora Arabo..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)