Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ultimo aiuto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 ultimo aiuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucailveru
Membro Master

Prov.: Cuneo
Città: bra

337 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 09:12:17  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo sapere come devo fare per proiettare la stella cometa sul fondo del mio boccascena?
il boccascena e profondo 60 cm e le luci saranno davanti in alto
ho provato in tanti modi a ritagliare la stella da un cartone poi proiettandola con uno spot giallo sul fondo ma niente viene sfuocata
sapreste aiutarmi?

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 09:45:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao io personalmente ho usato un vecchio proiettore da diapositive costo 10 euro,non importa se non funziona,l'importante che abbia la lente davanti ti serve solo quella,poi ho usato una diapositiva della frisa costo 2 euro mi sembra e ho risolto il problema benissimo.se invece vuoi qualcosa di semplice il problema della messa a fuoco se non puoi regolare la distanza non la puoi risolvere secondo me.
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 10:03:45  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può usare anche un faretto che si usavano nei teatri o nelle discoteche, facilmente reperibile nei mercatini di roba usata.
Voglio però richiamare l'attenzione sulla messa a fuoco.
Le comete, quelle vere, si mostrano al nostro occhio come un corpo nebuloso con una lunga scia, rappresentare la cometa nel presepe come solitamente la vediamo disegnata a scuola stella con coda, con contorni definiti e nitidi mi pare che sia una rappresentazione non vera.
Forse tutto sommato la sfocatura che dicevi potrebbe starci?!!
Mc Five

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 10:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto sia claudio ma soprattutto mcfive per il suo discorso......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

una curiosità ma il fondale di che materiale l hai fatto?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

masik
Membro Attivo

Prov.: Trapani

126 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 13:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masik Invia a masik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto anch'io...il metodo ideale sarebbe un proiettore con diapositiva tipo quelli della Frisa; se riesci a trovare un piccola lente d'ingrandimento metti una lampadina dietro e fra le due, se non hai una diapositiva, prova a intagliare la stella (mi raccomando che sia a forma di nebulosa e non da cartoneanimato) con un cartoncino, non so,e metti tutto in un tubo metallico. Vedrai la forma intagliata proiettata sul fondo. Per regolare la messa a fuoco devi allontanare o avvicinare la lente. Cmq io consiglio sempre di provare provare e provare..

Ciao

lucailveru
Membro Master

Prov.: Cuneo
Città: bra

337 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 14:19:59  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dei preziosi consigli allora provo con la lente d'ingrandimento poi vi dico.
poi per il resto alba e tramonto faretti gialli e rossi per il giorno 2 faretti azzurri e una lampadina effetto giorno e la notte wood
mentre che ci sono per le stelline invece come faccio?
non posso mettere lucine e fibre ottiche ma posso solo proiettare ma come?
a il boccascena e tutto di multistrato da 1 cm verniciato di bianco
ultima:
nella centralina frisa che ho natalino 502 posso attaccare le stesse lampadine rosse e gialle sia dell'alba che del tramonto cioe collego ad es il portalampadina con due neutro e due fase e con 2 spine una nell'alba e una nel tramonto
si puo fare?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)