Autore |
Discussione |
|
dino
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2009 : 18:06:37
|
dipende dai carichi delle lampade che devi applicare
con la Natalino 80 puoi applicare solo 80W con la Natalino 200 puoi applicare solo 200W
poi passiamo alle 4 fasi.
ma non fai prima a richiederle direttamente a Frisa???
Catalogo online (senza prezzi) www.frisapresepi.it |
Mecc74
|
|
|
dino
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:35:32
|
allora telefonerò....è che non capendone molto volevo prima dei consigli da voi che magari li avete! |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:44:14
|
Scusa non avevo letto bene , a te serve una quattro fasi...spesso sul forum si è consigliato una Natalino 502 che prevede anche due prese sincro per gli effetti.
Usa il tasto "cerca" per gli altri commenti sulle centraline |
Mecc74
|
|
|
dino
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2009 : 19:57:18
|
natalino 502,infatti mi sa che chiedo di quello.....
un ultima cosa!qui avete postato come farsi un proiettore da soli,ma come detto non sono ferratissimo!ora,a me servirebbe di proiettare la luna e il sole!quindi ci vogliono 2 proiettori,vero?quindi quando telefono alla frisa,dovrò ordinare il natalino 502,piu 2 miniproiettori con le due diapositive,no? perchè ho letto che i miniproiettori costano 60 eurozzi l uno....e se è cosi non posso comprarli.... su per giu quanto mi chiederanno(cosi per farmi un idea)?
raga,lo so,per voi sono cose elementari!purtroppo io mi ci sono avvicinato ora a questa bella passione,e ne so pochissimo.....
grazie ancora |
Modificato da - dino in data 22 novembre 2009 20:21:08 |
|
|
dino
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 21:11:29
|
allora raga,siccome ero fuori budget,non me la sono comprata piu la centralina,ma ho fatto cosi!
a casa avevo dei programmatori giornalieri(per via dell acquario),ho intenzioni di impostarli alle 6 per leffetto alba,alle 18 per il tramonto,e alle 20 per la notte!ovviamente non ho l effetto dissolvenza,ma per quest anno ci rinuncio!a meno che....non cè un modo per crearselo da soli? |
|
|
magoburicchio
Membro
26 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 20:19:56
|
scusate ragazzi ma posso attaccarel al 4 fasi le luci dell'albero di natale? cioe' quelle a led o quelle vecchie a incandescenza colorate?
se ce le attacco e non dovessero andar bene cosa succede? tipo i trasformatori se qualcuno dovesse attaccarli semplicemente non funzionerebbero o si brucerebbe tutto?... così lo dico a tutti in casa senno' c'attaccano anche le casse...
grazie |
|
|
ercole
Nuovo Arrivato
Prov.: Reggio Calabria
Città: caulonia
9 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 00:32:32
|
creare dei piccoli effetti ottici con i proiettori nn costosi? basta mettere delle lenti 2 (da un comune ottico si trovano a due soldi) e fissarle a un tubo tipo quello della carta igenica e mettere questo tubo tipo cannone dentro una scatola per scarpe foderata prima di carta alluminio (per evitare riscaldamenti) e collocare una lampada dentro con la diapositiva che si vuole proiettare se si è bravi si riesce a mettere a fuoco facilmente. |
ercole |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3520 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 08:37:51
|
Per Magoburicchio: Per far vivere a lungo la tua centralina, collega alle uscite variabili (alba, giorno ecc...) solo carichi resistivi, evitando carichi induttivi e trasformatori elettronici.
Per Ercole: Qualcosa equivalente al tuo suggerimento è stato presentatp quì: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1163&SearchTerms=,proiettore Se tu l' hai realizzato puoi postarlo nella sezione passo-passo. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
|
Discussione |
|