Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - quale centralina?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 quale centralina?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 14:55:38  Mostra Profilo Invia a dino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga,quale di queste centraline dovrei prendere:

http://www.presepiopiu.it/main.php?pagina=info&radice=cen&limit=0&cod_prog=&search_query=&&PHPSESSID=&detectflash=false&forzaflash=TRUE

sapendo che a me serve solo una centralina che crea le dissolvenze dall alba alla notte passando per mattino e tramonto!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 18:06:37  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende dai carichi delle lampade che devi applicare

con la Natalino 80 puoi applicare solo 80W
con la Natalino 200 puoi applicare solo 200W

poi passiamo alle 4 fasi.

ma non fai prima a richiederle direttamente a Frisa???

Catalogo online (senza prezzi)
www.frisapresepi.it

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:35:32  Mostra Profilo Invia a dino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora telefonerò....è che non capendone molto volevo prima dei consigli da voi che magari li avete!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:44:14  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa non avevo letto bene , a te serve una quattro fasi...spesso sul forum si è consigliato una Natalino 502 che prevede anche due prese sincro per gli effetti.

Usa il tasto "cerca" per gli altri commenti sulle centraline

Mecc74

dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2009 : 19:57:18  Mostra Profilo Invia a dino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
natalino 502,infatti mi sa che chiedo di quello.....

un ultima cosa!qui avete postato come farsi un proiettore da soli,ma come detto non sono ferratissimo!ora,a me servirebbe di proiettare la luna e il sole!quindi ci vogliono 2 proiettori,vero?quindi quando telefono alla frisa,dovrò ordinare il natalino 502,piu 2 miniproiettori con le due diapositive,no?
perchè ho letto che i miniproiettori costano 60 eurozzi l uno....e se è cosi non posso comprarli....
su per giu quanto mi chiederanno(cosi per farmi un idea)?

raga,lo so,per voi sono cose elementari!purtroppo io mi ci sono avvicinato ora a questa bella passione,e ne so pochissimo.....

grazie ancora

Modificato da - dino in data 22 novembre 2009 20:21:08

dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 21:11:29  Mostra Profilo Invia a dino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora raga,siccome ero fuori budget,non me la sono comprata piu la centralina,ma ho fatto cosi!

a casa avevo dei programmatori giornalieri(per via dell acquario),ho intenzioni di impostarli alle 6 per leffetto alba,alle 18 per il tramonto,e alle 20 per la notte!ovviamente non ho l effetto dissolvenza,ma per quest anno ci rinuncio!a meno che....non cè un modo per crearselo da soli?

magoburicchio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 20:19:56  Mostra Profilo Invia a magoburicchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ragazzi ma posso attaccarel al 4 fasi le luci dell'albero di natale?
cioe' quelle a led o quelle vecchie a incandescenza colorate?

se ce le attacco e non dovessero andar bene cosa succede?
tipo i trasformatori se qualcuno dovesse attaccarli semplicemente non funzionerebbero o si brucerebbe tutto?... così lo dico a tutti in casa senno' c'attaccano anche le casse...

grazie

ercole
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Calabria
Città: caulonia

9 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 00:32:32  Mostra Profilo Invia a ercole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
creare dei piccoli effetti ottici con i proiettori nn costosi?
basta mettere delle lenti 2 (da un comune ottico si trovano a due soldi) e fissarle a un tubo tipo quello della carta igenica e mettere questo tubo tipo cannone dentro una scatola per scarpe foderata prima di carta alluminio (per evitare riscaldamenti) e collocare una lampada dentro con la diapositiva che si vuole proiettare se si è bravi si riesce a mettere a fuoco facilmente.

ercole

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3520 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 08:37:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Magoburicchio:
Per far vivere a lungo la tua centralina, collega alle uscite variabili (alba, giorno ecc...) solo carichi resistivi, evitando carichi induttivi e trasformatori elettronici.

Per Ercole:
Qualcosa equivalente al tuo suggerimento è stato presentatp quì:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1163&SearchTerms=,proiettore
Se tu l' hai realizzato puoi postarlo nella sezione passo-passo.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)