Autore |
Discussione |
|
bgiordy
Membro Senior
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
224 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 14:06:12
|
Ho una centralina Azzurra 4x2 della Pigini e guardando le caratteristiche mi pare identica al Natalino 502 della Frisa. Sfogliando i 2 cataloghi, noto che i prodotti elettronici sono praticamente gli stessi, come se uscissero dalla stessa fabbrica. C'è una qualche differenza che giustifichi la scelta di un prodotto piuttosto che un altro?
ciao e grazie
|
|
dino
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 15:06:46
|
tanto per sapere,quanto lhai pagata? |
|
|
rugas
Membro Master
Città: Cremona
692 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 15:28:53
|
le due macchinette di cui stai parlando sono in realtà sempre la stessa... le fa la Frisa e sono messe in vendita con i due marchi diversi....almost a joint venture in short! |
|
|
bgiordy
Membro Senior
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
224 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 18:09:32
|
@Dino
La Pigini costava 114 €, ma mi hanno fatto uno sconto del 10%. Non ho il catalogo della Frisa ma mi pare venga 87 € + IVA 20%. Se non ho sbagliato la cifra, e tenendo conto che il mio negoziante aggiunge un ricarico del 10% sui prodotti Frisa, la spesa nel mio caso era equivalente.
@Rugas
Avevo sospettato la cosa, ma pensavo ci fosse una terza ditta di mezzo.
ciao |
|
|
AmorePerIlPresepio
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
Città: Trani
8 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2010 : 20:18:34
|
Non è il solo caso quello dei motoriduttori. Guardate un pò le statue movibili: quelle della Pigini e della Frisa sono identiche tra loro, ma anche quelle della Pampa, e chissà quante altre. Non possono tante ditte realizzare gli stessi prodotti. C'è qualcuno di mezzo che realizza (e noi non abbiamo idea di chi possa essere) e tutti gli altri rivendono. Nella mia città (Trani) nella Chiesa di Sant'Andrea, nel periodo natalizio è visitabile un Presepio con alcune statue movibili, che sarebbero quelle che ho citato prima. Ho chiesto ad un mio amico (che fa parte di uno dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio che lo allestisce) da dove provenissero quelle statue, ed egli mi ha detto:Vicino Ancona!"... e Pigini si trova proprio nella provincia marchigiana! |
|
|
sottobosco
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2010 : 20:43:21
|
nessuno delle aziende sopracitate fabbrica da sè nulla. Sono altre ditte che fabbricano e su richiesta stampano diretttamente il logo e nome azienda ordinante.Questo meccanismo l ho sfruttato io con la mia azienda quando dalla cina ordinavo delle memoristick pro duo sopra era stampato il nostro logo personalizzato.In realtà ci sono altre valide alternative di qualità superiore ma molti fattori ci spingono spesso ad acquistare quelle con i marchi.Centraline ottime artigianali, sono le centraline fatte dal nostro amico cutex di qualità nettamente superiore, con potenza 4 volte maggiore e allo stesso costo senza lucro. A voi l ardua sentenza. |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
Modificato da - sottobosco in data 31 gennaio 2010 22:37:05 |
|
|
mifo
Membro Master
Regione: Puglia
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2010 : 23:02:03
|
Io quoto centralina Cutex senza ombra di dubbio. Contattalo in pvt e lui ti dira' meglio. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
|
|
AmorePerIlPresepio
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
Città: Trani
8 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2010 : 13:38:25
|
A mio parere, delle statue in movimento non tutte sono cinesi. Prendiamo quella da cm. 10 in terracotta: si vede che non sono artigianali, e che non sono italiane. Quelle in resina da 30 cm. mi sembrano Made in Italy! |
|
|
sottobosco
Membro Master
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2010 : 14:32:55
|
il mio era un esempio sicuramente ci sono aziende in europa o italia che mettono il tuo logo sui prodotti se paghi il servizio. |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2010 : 22:09:31
|
anni fa presi la Natività da cm13 da Frisa e reca il marchio Pigini magari non tutti i prodotti in catalogo sono prodotti dalle ditte stesse. Tra Frisa e Pigini c'è grossa collaborazione per quel che so io. |
Mecc74
|
|
|
|
Discussione |
|