Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - gelatine
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 gelatine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 13:47:18  Mostra Profilo Invia a dino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le gelatine sulle alogene gu10 vanno anche se il faretto è a luce calda?va bene lo stesso?

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 19:46:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dino

le gelatine sulle alogene gu10 vanno anche se il faretto è a luce calda?va bene lo stesso?

io penso che squagliano dipende anche dall watt delle luci

Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 19:55:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la gelatina va messa ad una distanza di almeno 6 cm dal faro o dalla lampadina (usa comunque il tasto" cerca "cosi' magari puoi trovare qualcosa a riguardo..)

Omar Preziuso

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 20:01:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da omarpreziuso

la gelatina va messa ad una distanza di almeno 6 cm dal faro o dalla lampadina (usa comunque il tasto" cerca "cosi' magari puoi trovare qualcosa a riguardo..)

concordo con te ma se una lampadina troppo forte si richia di fare sciolgiere la gelatino o no?

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 20:33:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se la lampada riscalda troppo si può mettere anche a 10 cm di distanza ,è importante che non si fonda la gelatina ; maggiori informazioni ve le può dare l'amministratore..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da

Omar Preziuso

dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 21:07:22  Mostra Profilo Invia a dino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho parlato con la frisa,mi ha detto che dovrebbero stare a 5 mm dalla lampadina!il wattaggio è di 50,ma alogene fredde non sono riuscito a trovarle!

dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 00:02:28  Mostra Profilo Invia a dino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continuo qui perchè cercando nel forum non ho trovato su come appiccicare le gelatine sulle alogene!qualcuno puo postare una foto della lampada alogena piu gelatina finita?

ps:ma alcuni mi hanno detto che l alogena si puo anche colorare con l uniposca senza usare gelatine!ma è vero?viene bene?

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3520 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 08:08:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La lampada alogena arriva a una temperatura di oltre 300 gradi.
Non ci sono colori o gelatine che resistono a quel calore.
Cerca nel forum qualcosa sul presepio di Stefano.
Da qualche parte ci sono le fotografie dei fari con le gelatine applicate.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

rugas
Membro Master

Città: Cremona

692 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 08:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda questo topic.... se scendi un po' vedi l'esempio di un faretto dove è stata montata una gelatina

me lo ricordo xkè avevo fatto io la domanda all'amico Army

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1716

aleics
Membro

Prov.: Bergamo

28 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 11:23:52  Mostra Profilo Invia a aleics un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
oltre ai siti online, dove si possono trovare le gelatine?

Pitturare le lampadine altrimenti non va bene?

Grazie

dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 14:45:40  Mostra Profilo Invia a dino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mhmhhmh,visto il tutto la questione si fa piuttosto complicata.....
io ho i faretti attacco gu10 da 50w(quelle tonde)!e sinceramente non saprei proprio come applicare ste benedette gelatine!

babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 12:01:41  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
applicale con un supporto in metallo.

buon natale e buon 2011 da Babol
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)